GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ieri sera a cena

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ieri sera a cena

Messaggio da alessia26 » 16 apr 2012, 14:45

Leggendovi prenderò atto che il fatto di trovare bimbi a terra può causare scenate...e cmq sottolineo solo che non è che fossero in mezzo al lurido. Cmq mi impegnerò a trovare giochi da fare seduti,magari porto i colori,come spesso faccio.
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 15:16

alessia26 ha scritto:Leggendovi prenderò atto che il fatto di trovare bimbi a terra può causare scenate...e cmq sottolineo solo che non è che fossero in mezzo al lurido. Cmq mi impegnerò a trovare giochi da fare seduti,magari porto i colori,come spesso faccio.
alessia, il luridume che intendo io non è visibile, nel senso che per quello che mi riguarda è calpestato da tutti, scarpe che potrebbero aver calpestato a loro volta escrementi di animali, sputi (come spesso si vede qui da me :x: ) è per questo che mi farebbe schifo, poi l'ipotesi di fare una scenata per questo proprio nn la considero... contenta tu.... a me va bene, purche i tuoi figli poi nn vengano a giocare con i miei
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 apr 2012, 15:18

mariangelac ha scritto:
alessia26 ha scritto:Leggendovi prenderò atto che il fatto di trovare bimbi a terra può causare scenate...e cmq sottolineo solo che non è che fossero in mezzo al lurido. Cmq mi impegnerò a trovare giochi da fare seduti,magari porto i colori,come spesso faccio.
alessia, il luridume che intendo io non è visibile, nel senso che per quello che mi riguarda è calpestato da tutti, scarpe che potrebbero aver calpestato a loro volta escrementi di animali, sputi (come spesso si vede qui da me :x: ) è per questo che mi farebbe schifo, poi l'ipotesi di fare una scenata per questo proprio nn la considero... contenta tu.... a me va bene, purche i tuoi figli poi nn vengano a giocare con i miei
questo intendevo!

a me cosa interessa se gli altri bambini giocano per terra?
se non fa schifo a loro figurati a me.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 apr 2012, 16:05

Ma questa s'è inalberata perchè facevano cagnara o perchè stavano perterra? :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 apr 2012, 17:43

annalisa ha scritto:
daniela75 ha scritto:Ma gli altri non devono essere costretti a sopportare gridolini e schiamazzi.
Quindi se le mie bimbe non riescono a comportarsi decentemente al ristorante io non ce le porto, punto e basta.
A mio avviso al ristorante si sta a tavola, non dico che i bambini non possano mai scendere .... ma i giochi si fanno a tavola e preferibilmente a bassa voce.
quoto quotissimo.
daniela ma questo è soggettivo...appunto.
cioè le mie figlie a Mio dire si comportano bene quando usciamo....e anzi sono abbastanza abituate perchè io sono uscita con loro a qualsiasi età...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 apr 2012, 17:45

Antolina80 ha scritto:Ma questa s'è inalberata perchè facevano cagnara o perchè stavano perterra? :domanda
non l'ho capito...sapete com'è quando una ha di certi isterismi si fatica anche a comprendere cosa vuol dire...
tra gli sbraiti però marcava il fatto fossero a terra....di rumore non ne ha parlato lei...

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 apr 2012, 17:49

Alessia direi che ci sono due cose da considerare:
1. la signora ha sicuramente sbagliato nei modi e nei toni e credo abbiate comunque fatto bene a non darle corda, tanto con gente così non ha senso discutere perchè in preda alla rabbia non ci si potrebbe ragionare.
2. Probabilmente i bimbi non stavano esagerando però anche a me l'idea di farli giocare a terra non piace, io Elisa l'ho sempre portata fuori perchè è una bimba tranquilla e con i suoi giochi/colori/libri è sempre stata a tavola senza problemi (matrimoni compresi quindi altro che due ore).
Si alza se c'è la possibilità di giocare in luogo adatto e senza arrecare disturbo o essere in pericolo
Con entrambe di uscire è capitato poco, ma adesso che Ale cammina sarà certo più dura perchè la piccola è un terremoto e se vedessi che non funziona lascerei stare ... è questione di poco e poi crescendo si sanno gestire meglio e si è tutti più rilassati!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 apr 2012, 18:03

alessia26 ha scritto:
annalisa ha scritto:
daniela75 ha scritto:Ma gli altri non devono essere costretti a sopportare gridolini e schiamazzi.
Quindi se le mie bimbe non riescono a comportarsi decentemente al ristorante io non ce le porto, punto e basta.
A mio avviso al ristorante si sta a tavola, non dico che i bambini non possano mai scendere .... ma i giochi si fanno a tavola e preferibilmente a bassa voce.
quoto quotissimo.
daniela ma questo è soggettivo...appunto.
cioè le mie figlie a Mio dire si comportano bene quando usciamo....e anzi sono abbastanza abituate perchè io sono uscita con loro a qualsiasi età...
certo che è soggettivo e posso anche credere che non ci fosse un gran macello! :sorrisoo

quello che voglio dire però è che io quando sto in mezzo agli estranei sono ancora più esigente con le mie bambine perchè credo sia giusto rispettare anche quelli che hanno una soglia di sopportazione molto bassa . e ce ne sono molti ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 apr 2012, 18:12

ma infatti daniela...

ho scritto e ne sono rimasta perplessa,proprio perchè fuori ci andiamo e non ho mai notato di dare così fastidio a chi mi sta intorno....e meno che mai reazioni del genere o anche qualsiasi altra a dire il vero.
E soprattutto io non sono l'unica ad uscire con bambini piccoli...e di scene come avete raccontato di bimbi che corrono o vanno tra i tavoli di altri ne ho visti...

non si sono mai permesse...o meglio sono sempre state fermate prima e non perchè non lo farebbero...

poi a volte inconvenienti ce ne sono stati per lo più...una volta che rovesciarono il gelato sul tavolo...o un'altra che fecero cadere un bicchiere a terra...
e li le scuse sono sempre state d'obbligo a dire il vero ora pretendo che non sia solo io madre a farle ma anche Rebecca,perchè è più grande e comprende quando è il caso di scusarsi.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2012, 18:13

Per me la signora avrebbe bisogno di un pò di vitamina C.
E per vitamina C spero che capiate che intendo... :spiteful:
Comunque può essere che fosse la mia vicina di casa! :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 apr 2012, 9:49

Mah se il problema è arrecare disturbo agli altri allora uno ha tutto il dirtto di fare rimostranze, magari sempre con educazione. Se invece non disturbano, ma "da fastidio vedrli per terra"....beh quelli forse sono solo fatti del genitore o al massimo del proprietario del locale... :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 9:51

beh, no, un locale non è un asilo e mentre mangio mi aspetto di non vedere cose che possano dare fastidio in senso"alimentare", e vedere dei bambini su un pavimento non idoneo al gioco a terra non è propriamente bello da vedere mentre mangi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 apr 2012, 9:56

Dentro un ristorante behh si, cercherei di non farlo stare a giocare e rotolarsi sul pavimento. diverso se capitasse una pizzeria coi tavoli fuori, giardino ecc.. dopo aver mangiato la pizza allora sarebbe più normale: genitori chiacchierano al tavolo e bimbi scorrazzano o si siedono per terra in cerchio per altri giochetti.

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 apr 2012, 9:58

helzbeth ha scritto:beh, no, un locale non è un asilo e mentre mangio mi aspetto di non vedere cose che possano dare fastidio in senso"alimentare", e vedere dei bambini su un pavimento non idoneo al gioco a terra non è propriamente bello da vedere mentre mangi
ma stiamo parlando del pavimento di un ristorante o di una stalla?
No perchè leggo che la maggiorparte di voi ha ddirittura i conati a veder i bambini giocare per terra di un ristiorante,.
Ora le cose sono due:
o andate a mangiare in posti estremamente sporchi e allora il consiglio è quello di cambiare
o sono io poco schizzinosa (e sarebbe la prima volta che me lo dicono!) perchè a me vedere dei bambini giocare per terra non creerebbe nessun fastidio, i miei lo fanno a casa mia e a casa di amici, non lo fanno al ristorante perchè non è mai capitato, me se nadassimo in un ristorante e i bambini si mettessero a giocare in un angolo a carte o a monopoli e non dessero fastidio io glielo permetterei.
Strana io.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 apr 2012, 10:02

Quoto Floddi!!
E aggiungo che è 100 volte meno igienico toccare la maniglia della porta del bagno di un locale pubblico dopo aver lavato le mani... così come è estremamente antiigienico pulirsi la bocca con lo strofinaccio da cucina ma anche lì chi è che lo sa? per non parlare poi di quei genitori che per pulire il ciuccio al bambino lo ciucciano a loro volta o che assaggiano la pappa per vedere che non sia calda e poi con lo stesso cucchiaino la danno ai bambini... quelle sì che sono cose antiigieniche... nel senso che possono veramente favorire il passaggio di malattie varie... il pavimento di un ristorante non è mica un veicolo di malattie andiamo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 10:06

floddi ha scritto:
helzbeth ha scritto:beh, no, un locale non è un asilo e mentre mangio mi aspetto di non vedere cose che possano dare fastidio in senso"alimentare", e vedere dei bambini su un pavimento non idoneo al gioco a terra non è propriamente bello da vedere mentre mangi
No perchè leggo che la maggiorparte di voi ha ddirittura i conati a veder i bambini giocare per terra di un ristiorante,.
Ora le cose sono due:
o andate a mangiare in posti estremamente sporchi e allora il consiglio è quello di cambiare
o sono io poco schizzinosa (e sarebbe la prima volta che me lo dicono!) perchè a me vedere dei bambini giocare per terra non creerebbe nessun fastidio, i miei lo fanno a casa mia e a casa di amici, non lo fanno al ristorante perchè non è mai capitato, me se nadassimo in un ristorante e i bambini si mettessero a giocare in un angolo a carte o a monopoli e non dessero fastidio io glielo permetterei.
Strana io.
si tratta di capire dove sei e comportarti di conseguenza, è ovvio che a casa tua o a casa di amici fate come volete, ma in un locale è diverso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 apr 2012, 10:10

helzbeth ha scritto:
floddi ha scritto:
Ora le cose sono due:
Strana io.
si tratta di capire dove sei e comportarti di conseguenza, è ovvio che a casa tua o a casa di amici fate come volete, ma in un locale è diverso
diciamo che se mi accorgessi che i bambini danno fastidio sarei la prima a dire loro di non fare certe cose, ma in linea di principio non capisco perchè diano fastidio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 10:17

Credo che se mio figlio si sdraiasse sul pavimento di un ristorante a giocare, l'effetto che produrrebbe sarebbe quello di fare passare la fame a me e suo padre, con conseguente abbandono del locale.
Oppure, come e' successo una volta quattro anni fa (alla Brasserie, cipi! :risatina: ) quello di fare inciampare il cameriere e fargli rotolare il vassoio a chilometri di distanza: da quella volta son passati circa due anni prima che riprovassimo ad andare al ristorante insieme a lui.
Ormai, per fortuna nostra, questo non e' piu' un problema.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 apr 2012, 10:20

Behh no, a me i conati non vengono. :risatina: e' più una questione di sapersi comportare che di igiene. Per questo magari è più appropriato sedersi e giocare per terra dopo mangiato quando si sta in un localino all'aperto con spazio sufficiente per i giochi.

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 apr 2012, 10:21

hamilton ha scritto:Credo che se mio figlio si sdraiasse sul pavimento di un ristorante a giocare, l'effetto che produrrebbe sarebbe quello di fare passare la fame a me e suo padre, con conseguente abbandono del locale.
Oppure, come e' successo una volta quattro anni fa (alla Brasserie, cipi! :risatina: ) quello di fare inciampare il cameriere e fargli rotolare il vassoio a chilometri di distanza: da quella volta son passati circa due anni prima che riprovassimo ad andare al ristorante insieme a lui.
Ormai, per fortuna nostra, questo non e' piu' un problema.
bè a 7 anni vorrei ben vedere!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”