GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I segni degli zingari sui citofoni: fantasia o realta'?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

I segni degli zingari sui citofoni: fantasia o realta'?

Messaggio da hamilton » 16 apr 2012, 14:15

Ieri mattina mi ha chiamata mia sorella preoccupata: si e' accorta di certi segni sul citofono del condominio dove abita (6 famiglie), e andando a guardare su internet le si e' aperto un mondo (e anche a me, devo dire!): ha scoperto che sono simboli che usano certe etnie rom per apprestarsi a fare i furti, e questo segni indicano se l'appartamento e' preferibile visitarlo la mattina o la notte, se il condominio e' sempre abiato, se ci sono cani...ecc ecc.
Mi chiedeva consiglio, io le ho detto di chiamare i carabinieri, metterli al corrente della cosa, e poi cancellare i segni, che sono incisi nella placchetta del citofoni, con una spugnetta paglierina.
I Carabinieri alla telefonata di mia sorella le hanno risposto di dormire tranquilla che se fossero segni con quello scopo non li verrebbero sicuramente a scrivere sui campanelli... :pensieroso :pensieroso
Sono andata a trovarla e ho scoperto che.... :urka TUTTI I CITOFONI di tutti i condomini della via sono segnati con lo stesso medesimo criterio.
A voi e' mai successo? Io credevo si trattasse di fantascienza, eppure....
Come reagireste se capitasse a voi?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I segni degli zingari sui citofoni: fantasia o realta'?

Messaggio da pisola » 16 apr 2012, 14:18

secondo me qualche burlone (leggi raga zzi che non hanno di meglio da fare :risatina: ) si è divertito a fare questi simboli, nella speranza di mettere paura a qualcuno :hi hi hi hi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 apr 2012, 14:18

Molti ladri - di tutte le razze - fanno segni su citofoni/porte etc.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 apr 2012, 14:19

i citofoni del palazzo dove stanno i miei sono strasegnati da anni (anzi se non ricordo male a fianco del loro cognome c'è una bella X che sta lì dagli anni '90) ma non ho mai sentito di nessun episodio.,
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 apr 2012, 14:20

io so che è una leggenda metropolitana, ma se accadesse nel mio condominio tempo due ore e la zdaura di turno per le scale li cancellerebbe col massimo zelo :risatina:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 apr 2012, 14:21

Io penso che, nel caso di tua sorella, abbiano ragione i Carabinieri. E se si fosse trattato di qualche buontempone in vena di scherzi di cattivo gusto?
Per quanto riguarda me, lo sai che ci pensavo proprio stanotte? A casa mia, sono entrati tre volte (villetta isolata, strada praticamente non abitata, di fronte un bar e l'unica altra casa è un hotel), l'ultima delle quali due giorni prima che nascesse la bimba. Potremmo mettere un impianto d'allarme, ma penso che non servirebbe a molto, vista la posizione e le caratteristiche della casa. Oltre tutto, c'è veramente mooooolto poco da rubare (e questo forse è quasi un male, temo si accanirebbero sulla casa e sui mobili per cercare chissà quali tesori nascosti...).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 apr 2012, 14:22

comunque segnatevelo e mettetelo nei link utili... :ok

http://attivissimo.blogspot.it/p/indice ... ufala.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ogni volta che avete un dubbio fatevi un giro qui!!! :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 apr 2012, 14:24

Nel citofono nostro, affianco al nome di certi ci sono dei segni che significherebbero "fine settimana fuori" ... stando a ciò che si trova in internet. Il mese scorso sono stati derubati di domenica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 apr 2012, 14:24

Ma quanto dovrebbe essere citrullo il ladro che avverte così la sua vittima? :ahaha
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 apr 2012, 14:26

Da mia sorella, proprio di fianco al SUO NOME, c'e' scritto che possono entrare di notte... :freddo
E stanotte naturalmente non era molto tranquilla...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 apr 2012, 14:30

premesso che tutto può essere... ma davvero sti ladri non hanno un cavolo di block notes dove appuntare
"via roma 33:
interno 1 poveracci
interno 2 non ci sono di notte
interno 3 fuori ai week-end
interno 4 non ci sono di giorno"
eccetera...

mi sembra un po' da pirlotti lasciare un avviso che oltre tutto su internet ci trovi la "traduzione"

:pensieroso

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 apr 2012, 14:31

Dalla mia vicina sono entrati in pieno giorno mentre lei era ricoverata, sul citofono c'era un segno, e pure sulla porta. Naturalmente noi non abbiamo sentito il minimo rimore nonostante abbiano forzato una porta blindata tipo alle 10 di mattino.
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 apr 2012, 14:33

Si, ma la cosa piu' inquietante, secondo me, e' che per mettere questi segni, vuol dire che qualcuno si e' appostato per giorni, e ha studiato le tue abitudini.
Questa cosa di essere spiati senza accorgertene, mi da tremendamente fastidio.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 apr 2012, 14:35

http://www.attivissimo.net/antibufala/zingari/segni.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 apr 2012, 14:35

Hamilton, a ciascuno il suo lavoro! :risatina:
(Carlos Ruiz Zafón)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 apr 2012, 14:37

In effetti le due famiglie che hanno questi segni sono sempre via nei we perché hanno le residenza altrove ... non è poi tanto da scherzarci. Affianco al nostro nome non c'è nessun segno. In compenso abbiamo trovato diverse forzature sul bordo della porta simili a quelle che si potrebbero fare con un piede di porco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 apr 2012, 14:37

Hamilton non so come dirtelo ma tu pure qui sul forum hai scritto (pur senza dire il nome della via) dove abiti, ci sono foto delle tue case, o almeno c'erano, mi pare di averle viste nel photo album... sanno che orari fai...

cioè, non per dire, ma qui scriviamo tanti di quei fatti nostri che la metà della metà della metà di un quarto basta e avanza per fare il piano del secolo, eh? :fischia

questo forum è pubblico, non serve iscriversi per leggere praticamente tutto... :fischia

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 16 apr 2012, 14:41

avevano fatto un servizio poco tempo fa alle iene.....
è un loro linguaggio in codice risalente agli anni 70 ma che ora con internet ,e appunto la diffusione della traduzione , è venuto a galla.
sinceramente io ci credo....
o almeno, mi sembra plausibile...non credo che i ragazzini di tutte le città d'italia passino il loro tempo a segnare i citofoni :pensieroso
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 apr 2012, 14:42

Curiosa ha scritto:Hamilton non so come dirtelo ma tu pure qui sul forum hai scritto (pur senza dire il nome della via) dove abiti, ci sono foto delle tue case, o almeno c'erano, mi pare di averle viste nel photo album... sanno che orari fai...

cioè, non per dire, ma qui scriviamo tanti di quei fatti nostri che la metà della metà della metà di un quarto basta e avanza per fare il piano del secolo, eh? :fischia

questo forum è pubblico, non serve iscriversi per leggere praticamente tutto... :fischia

noooooooooooooooooooooooooooooo, ti pregoooooo, che mo' ci chiede di cancellarle un'altra voltra TUTTE le foto :ahah

:prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 apr 2012, 14:42

hamilton ha scritto:Si, ma la cosa piu' inquietante, secondo me, e' che per mettere questi segni, vuol dire che qualcuno si e' appostato per giorni, e ha studiato le tue abitudini.
Questa cosa di essere spiati senza accorgertene, mi da tremendamente fastidio.
Vero.
Ma tanto, segni o non segni, se vogliono ti tengono d'occhio ed entrano comunque. E spesso i respponsabili sono insospettabili.

Prima effrazione a casa mia: al 99% il basista è stato l'imbianchino che aveva appena finito i lavori. Hanno tenuto d'occhio orari e abitudini di mio nonno, che ha interrotto i ladri per essere rientrato inaspettatamente un'ora prima del solito.

Seconda: gente del posto. Conoscenti di mio nonno che sapevano dove e cosa cercare, sono entrati neanche due mesi dopo la sua morte. Ringraziamo ancora il destino che siano stati così idioti e sicuri di loro stessi da farsi beccare.

Terza e ultima volta: a posteriori ci siamo resi conto di aver avuto un'auto ignota (targa rumena) parcheggiata sotto casa per giorni. Dal giorno dell'effrazione, mai più vista.

C'è di buono che ora i vicini (quelli del bar) tengono gli occhi aperti e anche i CC ogni tanto un giro se lo fanno.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”