GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da Gappea » 16 apr 2012, 12:49

Buongiorno!

Noi week-end pieno per fortuna, almeno abbiamo ovviato al maltempo!
Però siamo piene di tosse e catarro che si fanno vive ovviamente soprattutto di notte :che_dici
Marghe poi è in ballo penso coi canini, cmq le danno fastidio i dentini, è chiaro, perché ha ripreso a mordicchiare qualunque cosa e a masticare a bocca vuota facendo quell'odioso rumore di scricchilìo coi denti :x: E la sera e notte è ipereccitata, ma non in modo normale...si vede che non ce la fa proprio a calmarsi! Ieri sera, alla fine, le ho dato le goccine di tachi. Una dose blanda, ma quanto è bastato per calmarla e farla addormentare. E' la seconda volta che lo faccio nel giro di una settimana. L'altra volta erano le 4 di notte e Marghe era due ore che faceva ginnastica ne lettone :impiccata: Questa volta mi sono portata avanti e gliel'ho data a mezzanotte, dopo che le ho dato il massaggiagengove refrigerato pe rtutta sera, le ho spalmato il Dentinale in bocca e ho cercato di calmarla in tutti i modi possibili....Mi spiace dover usare la tachi, ma davvero cambia completamente e si rilassa dopo una mezzoretta che l'ha presa! Spero che si facciano vedere 'sti dentini malefici, perché anche qui, come Daily, tanta agitazione, ma non si vede un cavolo :domanda E io non posso usare la tachi così.....spero ieri sia stata l'ultima volta! :incrocini

Suzie, quoto Spes e Blu. Anche Marghe è agitatissima quando prende Bentelan e anche solo il Broncovaleas. Dopo un paio di giorni di areosol è come se cambiasse carattere! :x: Però va fatto tutto, altrimenti rischi chetorni indietro! Anche se non senti il rantoilino, va auscultata per essere sicura che sia passato davvero. E anche il Bentelan va scalato come ti hanno già detto, a meno che non ti abbiano dato una sola pastiglia da 0,5 se non erro :pensieroso ma, da come era conciata Mati, ne dubito...
Ni spiace per la tua situazione lavorativa....io ero messa così dopo Bea....ero impantanata. ora sono super-elettrizzata per la cartoleria, anche se non mancano le ansie epr i debiti che faremo, per l'impegno che richiederà e per l'impatto che avrà sulla famiglia......Proprio ieri parlavamo coi cugini del socio del ponte del 25 aprile e pensavamo....noi da settembre niente più ponti, niente più ferie, niente più Vigilia....solo 3 settimane ad agosto :x: E non parliamo dell'angoscia che mi prende a pensare ai malanni delle bimbe e a dove le piazzerò! :impiccata: Però ammetto che la prospettiva mi ha proprio ringalluzzito! :unghiette
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 apr 2012, 12:50

Spes ha scritto:ilbentelean e il broncovaleas la rendono nervosa, ma x smetterlo aspetterei la visita, a me la ped il bentelan non me lo fa smettere di colpo ma scalare se in dosi massicce

tutti e 3 il marito e' salvo, paolo sembrava stare bene era solo molto stanco e oggi diarrea, a me passati dolori da influenza ma da 10 gg tosse e tantissimo catarro e raffreddore che mi stordisce, marcolino catarro e ogg qualceh decimo ma e' pallidissimo anche lui abbastanza disturbato, speriamo non arrivi la diarrea :incrocini

vado a nanna, buona settimana a tutte

Spes
! :coccola speriamo che prima o poi arrivi la bella stagione, che se no qui tra tutti non ne usciamo più! :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 apr 2012, 13:26

gappea eh si speriamo
sei proprio carica per la cartoleria, benissimo!!
anche io sett scorsa una sera ho usato tachi, marco cos'abbia non lo so ma e' agitatissimo, i dentoni son li ma non tagliano, lui ne ha solo 5, boh
suzie a proposito di noia, a mati piace se le leggi?
marco prima si divertiva solo a girarele pagine, invece ora ascolta, indica se io gli psiego le figure, solo purtroppo sono momenti rarissimi e brevi perche' paolo non gradisce, pensare che io ci tengo molto, a lui leggevo tantissimo
se le dai una bacinella, tipo dei panni? marco ci infila dentro di tutto, ci si mette pure lui, ultimamente si diverte molto
altro non mi viene in mente, vorrei idee pure io
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 apr 2012, 13:54

Spes ha scritto:se le dai una bacinella, tipo dei panni? marco ci infila dentro di tutto, ci si mette pure lui, ultimamente si diverte molto
dai che carino!!! :sorrisoo

Martina gioca molto con pentole e pentolini e bacinelle di plastica..poi le dò un pò di pasta cruda e le travasa gira mescola...assaggia...sputa... :risatina: e anche scatolette tipo tonno fagioli ecc...è proprio una brava cuoca!! :emozionee

oppure il bagno...ieri per esempio che la giornata è stata lunghissima...pioveva e non sapevamo che fare...mio marito ha giocato con Nicolò e io e Martina siamo state nella vasca a rilassarci....lei giocava con confezioni di shampoo vuote e paperelle e io leggevo e è passata quasi un'ora :ok

per il lavoro...Suzie ti capisco...che poi almeno in questi giorni sto facendo un paio di colloqui e almeno sto un pò più su invece se tutto tace mi prende una tristezza.... :buuu comunque tu sei giovanissima sei iscritta al centro per l'impiego? io venerdì ho fatto il colloquio obbligatorio per essere iscritta come disoccupata e ci hanno spiegato tantissime iniziative soprattutto per i giovani..per l'imprenditoria giovanile e femminile..tante cose davvero!! prova a sentire...così ti svaghi anche un pò :sorrisoo

Gappea :clap per la cartoleria....e non ti preoccupare per nulla in qualche modo farai e sarà bellissimo!!!! :yeee

SPes :coccola
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 16 apr 2012, 14:01

Il nove giugno dovremmo essere di matrimonio ... si sposa una vicina di casa.
Cerimonia in comune e poi agriturismo. Niente di pomposo o impegnativo.
secondo voi se vesto Lisa di giallo ... se la mangiano gli insetti?
perchè da zara ho visto questo completino le potrei mettere su un cardigan bianco e non spenderei tantissimo.

Immagine
Immagine
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 apr 2012, 15:51

DailyCandy, :-D :emozionee E' bellissimo!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 apr 2012, 16:35

Gappea ha scritto:Buongiorno!

Suzie, quoto Spes e Blu. Anche Marghe è agitatissima quando prende Bentelan e anche solo il Broncovaleas. Dopo un paio di giorni di areosol è come se cambiasse carattere! :x: Però va fatto tutto, altrimenti rischi chetorni indietro! Anche se non senti il rantoilino, va auscultata per essere sicura che sia passato davvero. E anche il Bentelan va scalato come ti hanno già detto, a meno che non ti abbiano dato una sola pastiglia da 0,5 se non erro :pensieroso ma, da come era conciata Mati, ne dubito...
di bentelan ne prende 2 al giorno.

Non è che sia scleratissima, è che ci sono momenti in cui si innervosisce di botto e piange disperata.
In ogni caso credo che si sia sommato anche la spinta dei molari, ieri sera ha impiegato 2 ore per addormentarsi perché continuava a svegliarsi urlando e sembrava che le facesse male qualcosa. Oggi ho visto che le puntine dei molari che avevano tagliato la settimana scorsa sono un po' scese.
Avevo il dubbio ma non volevo darle la tachi visto che prende già bentelan, broncovaleas e zimox. :x:
A proposito di zimox, ma voi li svegliate se dormono? :buuu
Spes ha scritto: suzie a proposito di noia, a mati piace se le leggi?
marco prima si divertiva solo a girarele pagine, invece ora ascolta, indica se io gli psiego le figure, solo purtroppo sono momenti rarissimi e brevi perche' paolo non gradisce, pensare che io ci tengo molto, a lui leggevo tantissimo se le dai una bacinella, tipo dei panni? marco ci infila dentro di tutto, ci si mette pure lui, ultimamente si diverte molto altro non mi viene in mente, vorrei idee pure io
spes, sì a mati piace se leggo, gioca anche con la bacinella che le ho comprato, con la sediolina, con le costruzioni, ma giusto 10 minuti poi sclera. :domanda
Se mi siedo per terra anche a fare nulla, ma sto lì lei continua. fetentonaaaaaa
Ginni ha scritto: per il lavoro...Suzie ti capisco...che poi almeno in questi giorni sto facendo un paio di colloqui e almeno sto un pò più su invece se tutto tace mi prende una tristezza.... :buuu comunque tu sei giovanissima sei iscritta al centro per l'impiego? io venerdì ho fatto il colloquio obbligatorio per essere iscritta come disoccupata e ci hanno spiegato tantissime iniziative soprattutto per i giovani..per l'imprenditoria giovanile e femminile..tante cose davvero!! prova a sentire...così ti svaghi anche un pò :sorrisoo
ma posso andare anche io che non figuro come disoccupata al centro per l'impiego? perché risulto come collaboratrice di mia madre. :pensieroso
stamattina ho mandato qualche cv, poi verso mezzogiorno mi hanno telefonato, non so chi, ma Mati urlava e non ho risposto che se era qualcuno di lavoro che figura facevo?? li richiamo appena la vedo impegnata ( tradotto: appena inizia topolino :risatina: )

Daily anche a me piace molto, per gli insetti non saprei...ma ormai vanno su qualsiasi colore, al max le metti protezione! :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 apr 2012, 16:36

daily a me piace! ma perche' il giallo attira le zanzare :domanda
oggi mi sento stortissima, non hanno dormito neanche un min e sono di un lagnoso assurdo, ovviamente marco in particolare e paolo xche' lo disturba :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 apr 2012, 16:39

Spes, anche qui pisolo agitato, durato 30 minuti. poi si riaddormentava e svegliava in continuazione. Ho optato per farla addormentare in braccio e lì l'ho tenuta. seduta sul divano. non mi sento più le braccia :ahah :che_dici

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 apr 2012, 17:26

ginni ma davvero tu riesci a fare il bagno conmartina e leggere anche? :urka
allora il mio e' un indemoniato schizza di continuo si alza si lancia giu' e poi... e' un disturbatore nato :risatina: qualsiasi cosa io faccia, anzi noi facciamo, a suo fratello da' il tormento

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 apr 2012, 17:29

Spes ha scritto:ginni ma davvero tu riesci a fare il bagno conmartina e leggere anche? :urka
più che altro ci stavo pensando prima, ma l'altezza dell'acqua non era bassa per te??? :risatina:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 17 apr 2012, 0:20

Ciao meravigliose dicembrine!!!!! Vi ricordate un pochino di me e dei miei bimbi????
Riesco a passare pochissimo da GOL, è un lusso che non riesco a concedermi, non tanto per le bimbe...ma per Giogio che impegna parecchio...
Noi stiamo bene, raffreddori a parte, e i piccoli crescono bene.
Gio a dir la verità è microscopico (9400g.) ma abbiamo escluso la celiachia e capito che lui ha un metabolismo così..totalmente diverso da quello della mamma!!! :prr
Marghy ha scuola va volentieri e va bene e Bea...cresce simpatica e chiacchierina!!!!

Ora leggo un po' di voi e poi mi fiondo a nanna...

Un bacio grandissimo a voi e ai piccoli... :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 apr 2012, 9:12

ciao grillina! :sorrisoo

qui stanotte mati ha fatto la tirata. dai che rientriamo nei binari! più che altro ieri sera si è addormentata senza scleri. Ma in braccio. Da quando c'è questo raffreddore si addormenta solo così. speriamo di farle perdere subito questa abitudine visto che ho schiena a braccia stanche :risatina:
però ha tirato dalle 21.45 alle 7.30 ma si è svegliata perché era fradicia. Ha sbordato un sacco di pipì. :domanda ne ha fatta a fiumi!

Il ped. mi ha detto di sospendere bentelan per oggi e proseguire con broncovaleas, visto che ci può vedere solo alle 19.40 :che_dici
che dite? interrompo e basta? il broncovaleas ora lo facciamo, ma già ieri ne abbiamo fatti 3 anziché 4...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 apr 2012, 10:57

Buongiorno! Finalmente un po' di sole! :sorrisoo

Grillina, ma che piacere risentirti!!! Dai, passa più spessooooO!!!!

Suzie, io oggi darei a Mati una sola pasticca di Bentelan e domani niente. Sono solo pochi giorni, ma è meglio calare che interrompere di botto.
Benissimo per la tirata intera! :ok Stanotte è andata meglio anche qui e sono riuscita a farla dormire per un'ora nel suo lettino....poi alle 3.30 si è risvegliata e non c'è stato verso. Lettone e però nanna fino alle 6.30! :-D il che a me pare un sogno! tre ore filate non le fa mai! Speriamo che butti fuori anche questi canini e poi si decida a dormire come una bimba della sua età! :che_dici La nostra nipotina dorme dalle 20.30 a mezzanotte, poi rompe un po' da mezzanotte alle due. E poi tira dalle due alle 9.00. Colazione, e poi tira mezzogiorno! E di pomeriggio pisola..............e ha solo 15 giorni! :urka sono contenta per la cognata, che ha sempre dichiarato che lei senza dormire non può resistere..........ma noi che abbiam ofatto per avere 'ste due indemoniate?!?!?! :argh Io non ho mai dichiarato che, anche senza dormire io stavo benone! :che_dici :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 apr 2012, 11:03

Ieri pom. sono andata in cartoleria e ho lasciato le puffole dalla suocera...al ritorno mi ha detto che guardarle tutte e due è pesante e preferisce una sola................il che mi era già chiaro e so che è così anche per i miei.........ma voiche ne avete due, come fate??? Anche i vostri nonni sonocosì???
E a settembre come cavolo faremo?!??!! :x: a me delle volte pare di vivere davvero su Marte...anche mio marito che mi dice che non sa come faccio con tutte e due.....manco fdossero due belve feroci! :urka
che poi Bea è davvero bravissima quando è in buone...Marghe, ok, è un po' uns teppista...per esempio quando leggevo dei vostri giochi da fermi vi invidiavo...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 apr 2012, 11:12

Gappe, mi sa che faccio come dici visto che del ped. non mi fido.le dò una pastiglia e via.
Lo zimox deve prenderlo fino a sabato stanotte mentre dormiva è stata dolcissima, non si è nemmeno svegliata :cuore

per la suocera no comment, guarda la mia settimana prossima avrà a casa gli altri due nipoti ( vivono a parigi) e li tiene qui giorno e notte, in più se io devo lavorare tiene pure la mia. Io ero scettica all'inizio ma lei mi ha detto che i bimbi insieme si annullano ed è meno faticoso.
Io le credo, quando ho in casa la vicina, praticamente giocano da sole...io vigilo e stop.. con mati sola mi cerca di continuo...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 apr 2012, 11:26

rieccomi....sono andata a recuperare la teppista, appunto....Marghe non sta mai ferma...come giochi a lei piace arrampicarsi e correre.....ormai sale sulle sedie e da lì sul tavolo :x: ho 5 minuti di autonomia quando la metto a terra...ora sto scrivendo con lei in braccio....con in mano il cell. che fa finta di telefonare......se è nel seggiolone, si butta giù e riesce ad uscire anche se legata.....le scatole dei giochi si arrampicava. Ho fatto sparire i coperchi e ora ha imparato a capovolgerle per salirci sopra... :x: .sembra ossessionata proprio dall'arrampicarsi! L'unico gioco da fanciulla che fa è mettere il cicciobello nel passeggino e ninnarlo avanti e indietro cantando gli la ninna nanna...dura circa 4 minuti...per il resto sbatte tutto per terra, svuota le scatole dei giochi, va sul carrellino primi passi come fosse un monopattino, ci si arrampica, sale sul tavolino attività (che sparirà a breve, perché tanto non lo usa in modo ortodosso :che_dici ). Se guardiamo la TV la spegne in continuazione, va a prendersi la giacca e fa ciao ciao con la manina dirigendosi verso la porta.....insomma, lei sta bene fuori! Le piace correre, andare sull'altalena...in casa si annoia......le leggo le favole (anche Bea gliele legge a dire il vero! :emozionee ). Le ascolta, ma poi deve andare.....è un moto perpetuo........mi rendo conto che con Bea da questo punto di vista sono stata fortunatissima. All'età di Marghe leggevamo tanto, disegnava già coi pennarelli (righe sui fogli, ma le piaceva e ci passavamo un bel po' di tempo a provare tutti i colori!). Quando ho dato il pennarello per la prima volta a Marghe la settimana scorsa per prima cosa l'ha messo in bocca (mette in bocca davvero ancora di tutto!) e poi mi ha pitturato la maglietta ovunque mentre cercavo di fermarla......mai successa una cosa del genere con Bea! :che_dici di scrivere sul foglio proprio nemmeno l'idea! E però ride e ride tanto la mia maschiaccia! Ed è uno spasso! Davvero, me la voglio godere questa età da vulcano! Ogni giorno ne inventa una nuova! :emozionee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 apr 2012, 11:27

Ciao belle donne!
:sorrisoo

Grillina, che bello rileggerti! :cuore

Suzie, quoto Gappea...dai una pastiglina solo per oggi ancora :ok

Gappea.... :che_dici chettelodicoafare....figurati che fanno le nonne cn 3... :argh a noi non succede mai di lasciarli tutti e 3 da una nonna sola..in genere dividiamo, o meglio, in genere almeno uno me lo porto sempre dietro, ovunque andiamo.Il risultato di questa politica è che io e mio marito non usciamo da soli da 5 anni :thank_you: :065-Basta_me_lo_credo:
figurati poi che mia suocera ha apertamente dichiarato che lei i figli per permetterci di uscire a divertirci nn ce li tiene... :martello :015-Carogna:
ora, per carità, i figli sn nostri ed è giusto che ce li cresciamo noi...ma io davvero non posso certo dire di approfittarne...vabbè, chiudiamo il capitolo và... :nonegiusto

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 apr 2012, 11:29

Gappea ha scritto:per il resto sbatte tutto per terra, svuota le scatole dei giochi, va sul carrellino primi passi come fosse un monopattino, ci si arrampica, sale sul tavolino attività (che sparirà a breve, perché tanto non lo usa in modo ortodosso :che_dici ). Se guardiamo la TV la spegne in continuazione, va a prendersi la giacca e fa ciao ciao con la manina dirigendosi verso la porta.....insomma, lei sta bene fuori! Le piace correre, andare sull'altalena...in casa si annoia......le leggo le favole (anche Bea gliele legge a dire il vero! :emozionee ). Le ascolta, ma poi deve andare.....è un moto perpetuo........mi rendo conto che con Bea da questo punto di vista sono stata fortunatissima. All'età di Marghe leggevamo tanto, disegnava già coi pennarelli (righe sui fogli, ma le piaceva e ci passavamo un bel po' di tempo a provare tutti i colori!). Quando ho dato il pennarello per la prima volta a Marghe la settimana scorsa per prima cosa l'ha messo in bocca (mette in bocca davvero ancora di tutto!) e poi mi ha pitturato la maglietta ovunque mentre cercavo di fermarla......mai successa una cosa del genere con Bea! :che_dici di scrivere sul foglio proprio nemmeno l'idea! E però ride e ride tanto la mia maschiaccia! Ed è uno spasso! Davvero, me la voglio godere questa età da vulcano! Ogni giorno ne inventa una nuova! :emozionee
ecco, hai descritto Edo..un piccolo selvaggio...starebbe perennemente fuori, in mezzo alla sabbia o in mezzo al fango preferibilmente..
con la sola differenza che anche gli atri 2 miei erano cosi...se non altro non mi sono stupita... :ahaha

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 apr 2012, 11:31

Daily, bello vestitino!!!
io nn ho mai sentito sta storia dei colori per gli insetti... :domanda

Antolina, pure io e mia sorella siamo nate lo stesso giorno! ti dirò che alla fine non mi è pesato per nulla però... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Dicembre”