GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO FINISCONO LE SCUOLE- CENTRI ESTIVI & CO.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANDO FINISCONO LE SCUOLE- CENTRI ESTIVI & CO.

Messaggio da boxerina » 15 apr 2012, 18:51

Qui le vacanze estive sono solo di 5 settimane, visto che ci sono molte più vacanze durante l'anno. Il nido per il piccolo è sempre aperto; il grande andrà la prima settimana in Italia dai nonni (se alla fine decide di restare, visto che i miei lo allettano dicendogli che andranno al mare, mentre gli altri nonni lo vorrebbero tenere in casa e al massimo al parchetto :vomitino, nei celebri parchetti cittadini genovesi), poi i miei lo riporteranno qui e staranno 3 giorni della seconda settimana.
Le ultime 3 settimane andrà al doposcuola, che è aperto anche d'estate: farà qualche giro, andrà in piscina e al lago (clima permettendo) e potrà comunque giocare fuori tutto il giorno con gli altri bambini.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2012, 22:46

ottyx ha scritto:A me piacerebbe iscrivere Emma ad un centro estivo fintanto che il fratello non smette la materna. Senza Cesare si annoia e vorrei anche alleggerire un po' i nonni con cui poi starebbero tra una vacanza e l'altra. A breve andrò ad una riunione per un english camp organizzato dalla sua scuola proprio per le ultime due settimane di giugno.
se è quello che frequenterà mia figlia è carino. lo ha fatto già in 1a e 2a. non aspettarti che imparino l'inglese sul serio eh?
mi dici qual è? curiosa io.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 apr 2012, 7:40

sto guardando "kid's word" qualcuno lo conosce.
1 settimana 160 E
consigliato dalla mamma di un'amichetta, anche per lei sarà la prima volta, qualcuna di voi ha esperienza?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 apr 2012, 7:40

ho dimenticato una L
kid's world

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 apr 2012, 9:51

Ho visto ora il sito Pisola.
Posto che è a Roma e quindi decisamente fuori mano per me, questi english camp sono anche divertenti o è solo studio? Non vorrei che mio figlio cominciasse ad odiarmi, considerato che già mi sento un gendarme a guardia armata nei fine settimana. Chiedo anche a Ely :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2012, 11:30

no no, nel caso di mia figlia, sono giocosi, anzi, fanno più gioco che lingue in realtà :risatina:
lei frequenterà quelli organizzati da questo http://www.linguesenzafrontiere.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
english summer camp. le piace, non costa un'iperbole e qualcosina impara.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 apr 2012, 13:37

Ely in questo quanto paghi?
adesso chiedo se lo fanno anche a roma.
Ho chiesto al maneggio vicino casa e vogliono 200eurini!
Emi sarebbe stra-felice, il mio portafoglio un po' meno!
la tata si è ammalata! :buuu

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 apr 2012, 13:54

mi è arrivata la prima pubblicità per il campo estico: quello della scuola di inglese Helen Doron (è un franchising, quindi credo che i costi siano più o meno simili) e costa 150 euro a settimana se si è iscritti già ai loro corsi (180 se non lo si è ) e più settimane si fanno meno costa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 apr 2012, 14:06

ely66 ha scritto:no no, nel caso di mia figlia, sono giocosi, anzi, fanno più gioco che lingue in realtà :risatina:
lei frequenterà quelli organizzati da questo http://www.linguesenzafrontiere.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie! ora provo anch'io a contattarli perché mi sembra un bel modo di unire l'utile al dilettevole.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 apr 2012, 14:12

contattati! :ok
fanno campi estivi anche aroma, uno nella mia zona, dall'11 al 22 giugno, costa 300E.
devo andare di persona a vederlo.
Invece l'altro ho chiamato e per giugno è tutto esaurito! :-D
il posto era meraviglioso, a Villa Torlonia.
Grazie dell'informazione! :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2012, 14:46

il costo è 285 euro per due settimane. il pranzo lo forniscono le famiglie.
fanno dalle 9 alle 16,30.
da noi lo ha organizzato la scuola, è il terzo anno, spero che riescano a prendere sufficienti iscrizioni (ma penso ce l'abbiano fatta, altrimenti avrebbero detto qualcosa).
al terzo anno si paga qualcosina di meno, quindi srò sui 265 euro. in più i vari enti e banche locali (non il comune, figurarsi!) dovrebbero contribuire. L'anno scorso la mia banca ha dato 90 euro a bambino, e il mio provider internet ne ha dati altri 20. insomma, alla fine quasi ci guadagnavo :risatina:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 apr 2012, 18:44

Io insegno in una scuola dell'infanzia: gli anni passati terminavo il periodo lavorativo contemporaneamente a mia figlia . Dopo non l'ho mai iscritta in un certo estivo...a luglio andiamo sul lago per un paio di settimane,ad agosto due settimane di mare col papà. le restanti settimane cercavo di tamponare tra piscina, parco giochi e giri in bicicletta...oltre a tanto riposo.
Quest'anno il problema si pone.
Io finirò di lavorare il 29 giugno ,ma Desirée finisce la scuola primaria il 9 giugno e quindi ho tre settimane da impegnare.Le alternative sono due:
1) Grest all'oratorio: 50 euro a settimana ,compreso il pranzo e due ingressi in piscina.
2) Campus in piscina dietro casa,90 euro a settimana con piscina tutti i giorni e attività sportive.
Credo opterò per il grest anche se piaceva anche l'idea del campus
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 apr 2012, 6:40

STEFI@VALERIO ha scritto:A proposito di costi, ho appena guardato il sito della Canottieri, che è un circolo sportivo vicino a dove lavoro: se volessi lasciarlo lì da metà giugno a fine luglio sono 1760,00 Euro :urka. Ma siamo matti?
Ma è la Canottieri Ticino di Pavia?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 apr 2012, 9:47

nicoleb5 ha scritto:Io insegno in una scuola dell'infanzia: gli anni passati terminavo il periodo lavorativo contemporaneamente a mia figlia . Dopo non l'ho mai iscritta in un certo estivo...a luglio andiamo sul lago per un paio di settimane,ad agosto due settimane di mare col papà. le restanti settimane cercavo di tamponare tra piscina, parco giochi e giri in bicicletta...oltre a tanto riposo.
Io finirò di lavorare il 29 giugno ,ma Desirée finisce la scuola primaria il 9 giugno e quindi ho tre settimane da impegnare.Le alternative sono due:
1) Grest all'oratorio: 50 euro a settimana ,compreso il pranzo e due ingressi in piscina.
2) Campus in piscina dietro casa,90 euro a settimana con piscina tutti i giorni e attività sportive.
Nicole anche Andrea quest'anno vorrebbe andare al grest dell'oratorio, quello di SanPe' :sorrisoo però mi hanno detto che i bambini sono controllati da ragazzini di 15-16 anni che li lasciano liberi di fare tutto quello che vogliono, sarà vero? :pensieroso
Ma voi siete iscritti alla Campus?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 apr 2012, 10:41

nicoleb5 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:A proposito di costi, ho appena guardato il sito della Canottieri, che è un circolo sportivo vicino a dove lavoro: se volessi lasciarlo lì da metà giugno a fine luglio sono 1760,00 Euro :urka. Ma siamo matti?
Ma è la Canottieri Ticino di Pavia?
No, è la Canottieri Milano (Pavia troppo lontana per me) :sorrisoo .

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 17 apr 2012, 12:15

bhè vedo che il problema bene o male ce l'abbiamo tutte!!
CHE MAGRA CONSOLAZIONE! :fischia

alla fine le 100 euro a settimana che mi hanno chiesto al circolo vicino casa mi sembrano poche rispetto a certe cifre che avete detto!! :x:

Fino allo scorso anno sono riuscita a prendermi tutto Luglio e Agosto, tra ferie e aspettativa...prendendo una cabina al mare ....

ragazze mie che tragedia....bisogna sempre incatsrare tutto!!! :aargh :aargh
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 apr 2012, 19:30

ely66 ha scritto:no no, nel caso di mia figlia, sono giocosi, anzi, fanno più gioco che lingue in realtà :risatina:
Ely, è lo stesso! Come si è trovata tua figlia?

Torno ora dall'incontro per il camp che organizzano qua a Parma. Il costo per due settimane è di 350 euro (da dare a maggio in un'unica soluzione :impiccata: ) compreso di pranzo fornito dalla stessa azienda di ristorazione delle scuole.
C'è lo sconto se si ospita un tutor. Mio marito si è proposto per un'inglese diciottenne possibilmente di facili costumi :che_dici ... purtroppo a casa non c'è posto :hi hi hi hi :risatina:

Ci hanno spiegato che lo scopo non è imparare l'inglese, ma stimolare la voglia di studiarlo e parlarlo. Alcune mamme ci hanno detto che le loro figlie alle medie si sono trovate meglio rispetto alle compagne con questa materia.

Farò due conti con mio marito poi deciderò. Qua l'alternativa è il Giocampus di cui scriveva FLODDI.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2012, 21:35

mia figlia benissimo.
ha avuto due tutor, una ragazza canadese e un inglese l'anno scorso. diciamo che l'inglese era quello che tuo marito avrebbe preferito :risatina: tant'è che la tutor americana che ospitava un'amica era sua pari in quanto a ... facilità. :risatina: (per la mia amica non è stato simpatico però)
350 pranzi compresi non è tantissimo, come ho detto, non è che imparino poi tanto inglese, ma però se i tutor sono bravi, iniziano a comprenderlo, dato che loro non parlano per niente italiano (in realtà lo capiscono ma fingono di no).
i tutor in casa fanno risparmiare sull'iscrizione. poi dipende se sono lavandini o vegani o ... :fischia
cmq io sono contenta.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 apr 2012, 22:00

Tesla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Io insegno in una scuola dell'infanzia: gli anni passati terminavo il periodo lavorativo contemporaneamente a mia figlia . Dopo non l'ho mai iscritta in un certo estivo...a luglio andiamo sul lago per un paio di settimane,ad agosto due settimane di mare col papà. le restanti settimane cercavo di tamponare tra piscina, parco giochi e giri in bicicletta...oltre a tanto riposo.
Nicole anche Andrea quest'anno vorrebbe andare al grest dell'oratorio, quello di SanPe' :sorrisoo però mi hanno detto che i bambini sono controllati da ragazzini di 15-16 anni che li lasciano liberi di fare tutto quello che vogliono, sarà vero? :pensieroso
Ma voi siete iscritti alla Campus?
La nostra parrocchia è Santa Maria di Caravaggio...qui ci sono due preti ( Don Riccardo e Don Michele) giovani e in gamba che tirano le fila del grest...però si la maggior parte degli animatori sono giovanissimi,alcuni hanno solo 14 anni e anch'io ho i tuoi stessi dubbi. Soprattutto considerando che in piscina vanno al parco acquatico Santa Maria di Vigevano (sai com'è le altre piscine sono troppo vicine :che_dici ) Anche per questo ero orientato sulla Campus Acquq che mi vorrebbe comunque comodissima come distanza da casa . Tutte le sue amiche però andranno al Grest,Desy è di suo una bambina abbastanza matura e molto autonoma e sa nuotare benissimo. Un'altra mamma che ha già avuto due figli al grest dice che comunque girano tante volontarie che sono mamme e nonne e che non manca mai l'occhio in più. Speriamo :incrocini

Non siamo iscritta alla Campus...mi sono informata varie volte ma poi non siamo mai andati se non d'estate o per un compleanno come invitati. Dalle tue parti in via Amati c'è anche il Grest della UISP...me ne hanno parlato benissimo però non fa per me perchè bisogna portare il pranzo da casa e con i miei tempi finirebbe col mangiare un panino tutti i giorni :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 apr 2012, 22:28

Scusate,qui a Pavia quest'anno,per la prima volta,è stato organizzato un cyty english camp.
I prezzi però sono moltoooooo più elevati rispetto a quelle descritti da Ely
ecco il link...è la stessa cosa?

http://www.lagendadellemamme.it/ita/gio ... spx?i=2705" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”