GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Messaggio da hamilton » 16 apr 2012, 11:26

gRAZIE mARIANGELA, non ne avevo mai sentito parlare, oggi chiedo approfondimenti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 apr 2012, 11:29

mariangelac ha scritto:Il problema è che per ragioni di spesa pubblica i medici non fanno fare i tamponi, secondo me così si spende ancora di piu in medicine inutili però.

E' da un pò che quando sto male vado al laboratorio dell'ospedale e mi faccio le analisi da sola, nel senso che me le pago, pazienza, ma almeno nn prendo mediciine inutili.
Non so se sono stata chiara... i bambini mi chiamano ogni 2 minuti....(speriamo che da domani rientrano a scuola :incrocini )
Si ma guarda non credo sia questione di spesa pubblica ... almeno parlo del caso mio ... qui a Genova i tempi d'attesa sono lunghi e non si può andare in ospedale a farsi fare le analisi a pagamento. Magari si può andare in qualche laboratorio privato ... dalle dubbie capacità. La liguria è molto indietro evidentemente. Però funzionano bene gli ospedali.
Poi ripeto mio figlio Davide tampone negativo e continuava a peggiorare ... gli rifanno il tampone nell'orecchio purulento, in gola e solo nel tampone nasale profondo trovano il batterio MRSA!!! E dopo molti tentativi. Io mi metto anche nei panni di un medico che vede un bambino con un orecchio perforato, una polmonite in atto e i tamponi negativi ... immagino che le provi tutte.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 apr 2012, 11:30

lalat ha scritto:
mariangelac ha scritto:Il problema è che per ragioni di spesa pubblica i medici non fanno fare i tamponi, secondo me così si spende ancora di piu in medicine inutili però.

E' da un pò che quando sto male vado al laboratorio dell'ospedale e mi faccio le analisi da sola, nel senso che me le pago, pazienza, ma almeno nn prendo mediciine inutili.
Non so se sono stata chiara... i bambini mi chiamano ogni 2 minuti....(speriamo che da domani rientrano a scuola :incrocini )
Si ma guarda non credo sia questione di spesa pubblica ... almeno parlo del caso mio ... qui a Genova i tempi d'attesa sono lunghi e non si può andare in ospedale a farsi fare le analisi a pagamento. Magari si può andare in qualche laboratorio privato ... dalle dubbie capacità. La liguria è molto indietro evidentemente. Però funzionano bene gli ospedali.
Poi ripeto mio figlio Davide tampone negativo e continuava a peggiorare ... gli rifanno il tampone nell'orecchio purulento, in gola e solo nel tampone nasale profondo trovano il batterio MRSA!!! E dopo molti tentativi. Io mi metto anche nei panni di un medico che vede un bambino con un orecchio perforato, una polmonite in atto e i tamponi negativi ... immagino che le provi tutte.
a me è successo con la polmonite lo scorso anno.
Abbiamo dovuto cambiare anbtibiotcio e l'ultima volta gliene hanno dati due in contemporanea.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 11:31

Io purtroppo di medici bravi ne conosco ma sono pochi, troooppo pochi!!!
la mia oramai ex (perche sono 4 giorni che l'ho cambiata) pediatra della asl mi voleva tagliare l'imene alle bambine, ha rivoltato la palpebra dell'occhio di Giada a mani nude senza sterilità, dicendo che secondo lei avava una congiuntivite (che nn aveva), ha detto che siccome nn pronunciano la R hanno bisogno della logopedista, e taaaaante altre chicche che vi risparmio... naturlamente nessuna delle sue diagnosi è stata riconfermata dal pediatra privato... :x:
e questa è una di quelle che dicono sia brava ehh...
i giornali li leggo e tante lauree sono state regalate, non dimentichiamolo!
Poi ci sono i medici VERI quelli per la quale nutro una profonda venerazione, che sono dei missionari oramai!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 11:34

hamilton ha scritto:gRAZIE mARIANGELA, non ne avevo mai sentito parlare, oggi chiedo approfondimenti.
:ok tuo marito di certo ti illuminerà meglio, anzi fammi sapere che dice :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 apr 2012, 11:51

mariangelac ha scritto:Io purtroppo di medici bravi ne conosco ma sono pochi, troooppo pochi!!!
la mia oramai ex (perche sono 4 giorni che l'ho cambiata) pediatra della asl mi voleva tagliare l'imene alle bambine, ha rivoltato la palpebra dell'occhio di Giada a mani nude senza sterilità, dicendo che secondo lei avava una congiuntivite (che nn aveva), ha detto che siccome nn pronunciano la R hanno bisogno della logopedista, e taaaaante altre chicche che vi risparmio... naturlamente nessuna delle sue diagnosi è stata riconfermata dal pediatra privato... :x:
Poi ci sono i medici VERI quelli per la quale nutro una profonda venerazione, che sono dei missionari oramai!
:urka :urka e l'hai cambiata solo ora? Sei stata molto paziente devo dire.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 12:28

R2D2 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io purtroppo di medici bravi ne conosco ma sono pochi, troooppo pochi!!!
:urka :urka e l'hai cambiata solo ora? Sei stata molto paziente devo dire.
eeee ma dopo averla avuta come "scrivana" per 4 anni e mezzo un giorno s'è svegliata ed è voluta venire a casa (senza invito) a guardare i miei piccoli, e ha fatto tutte ste cose e molto di piu a dire il vero.... è successo due giorni prima di pasqua, martedì dopo eravamo alla asl a cambiarla!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 apr 2012, 12:37

mariangelac, sono senza parole, il tuo racconto è agghiacciante.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 12:42

R2D2 ha scritto:mariangelac, sono senza parole, il tuo racconto è agghiacciante.
Non dirlo a me, ci abbiamo messo una settimana in ci eravamo inebetiti, e il pensiero era costante... tra l'altro sta matta è riuscita a trovare il numero di tlefono di casa che è riservato (facendoselo dare con un espediente da un'altra persona) e mi ha chiamata alle 10 di sera per comunicarmi una cavolata... ora che scoprirà che nn siamo piu suoi assistiti immagino che mi richiamerà per chiedere lumi, e c'ho pure l'ansia!

Vabbè secondo me nn sta bene con la testa, le avranno cambiato le medicine... ed è sbroccata!

Comunque non è che precedentemente avessi avuto chissà quali esperienze positive dai medici curanti... la mia attuale dottoressa della asl mi ha curato una bronchite con dei farmaci per il reflusso, perche sosteneva che fosse quello il mio problema :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 apr 2012, 14:11

Una cosa però non capisco. Mio figlio otite curata con augmentin ed è guarito. Io otite 2 gg dopo di lui curata con augmentin e non guarisco ... o meglio ... i primi 2 gg mi è parso di stare meglio ...
Come mai? :pensieroso
Alle coincidenze non credo molto ... anche perché al PS ieri c'erano 4 persone in coda dall'otorino ..il che è abbastanza strano perché al PS dall'otorino non c'è mai nessuno, quindi ci deve essere un germe che gira per la città ... perché certi guariscono con augmentin e certi altri no? :perplesso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 14:15

lalat ha scritto:Una cosa però non capisco. Mio figlio otite curata con augmentin ed è guarito. Io otite 2 gg dopo di lui curata con augmentin e non guarisco ... o meglio ... i primi 2 gg mi è parso di stare meglio ...
Alle coincidenze non credo molto ... anche perché al PS ieri c'erano 4 persone in coda dall'otorino ..il che è abbastanza strano perché al PS dall'otorino non c'è mai nessuno, quindi ci deve essere un germe che gira per la città ... perché certi guariscono con augmentin e certi altri no? :perplesso
Ma nn hai mica la certezza che sia lo stesso batterio! E' probabile che siano 2 ceppi diversi di batteri, uno risponde all'augmentin e l'altro no.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 apr 2012, 14:20

mariangelac ha scritto:
lalat ha scritto:Una cosa però non capisco. Mio figlio otite curata con augmentin ed è guarito. Io otite 2 gg dopo di lui curata con augmentin e non guarisco ... o meglio ... i primi 2 gg mi è parso di stare meglio ...
Ma nn hai mica la certezza che sia lo stesso batterio! E' probabile che siano 2 ceppi diversi di batteri, uno risponde all'augmentin e l'altro no.
Tutto è possibile ... ma è abbastanza strano che io mi prenda l'otite in contemporanea a mio figlio ... e non sia stato lui ad attaccarmela :domanda
Sto facendo un ragionamento ... perché i primi gg mi pareva che la terapia facesse effetto ... spero che questo antibiotico faccia effetto :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 14:25

lalat ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Tutto è possibile ... ma è abbastanza strano che io mi prenda l'otite in contemporanea a mio figlio ... e non sia stato lui ad attaccarmela :domanda
Sto facendo un ragionamento ... perché i primi gg mi pareva che la terapia facesse effetto ... spero che questo antibiotico faccia effetto :impiccata:
Siamo nel campo delle ipotesi ed è possibile pure che tu abbia avuto una sovrainfezione, batterio A+ batterio B, in un corpo debilitato nn sai quant'è facile che attecchiscano ceppi di batteri di vario tipo :x: è probabile che tu abbia le difese immunitarie sottozero... (ohh nn so se hai letto il mio post sulla papaya ma io al momento mi sto trovando benissimo, te la consiglio :incrocini )

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 apr 2012, 14:34

E' un periodaccio, ammetto di mangiare male, malissimo e poco ... sono sottopeso ... e non poteva andarmi tutto bene almeno dal punto di vista della salute ... no ... evidentemente non me lo merito. :impiccata:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 apr 2012, 14:37

lalat ha scritto:E' un periodaccio, ammetto di mangiare male, malissimo e poco ... sono sottopeso ... e non poteva andarmi tutto bene almeno dal punto di vista della salute ... no ... evidentemente non me lo merito. :impiccata:
Lalat, non entrare nel circolo vizioso dell'autocommiserazione, pero', perche' non fai altro che deprimerti ancora di piu'.
Capita, ci sono periodi in cui niente fila liscio, e di solito compensano periodi nei quali la ruota gira nel verso giusto, ma e piu' facile (e umano) lamentarsi dei momentacci che gioire dei momenti belli. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2012, 19:24

Mariangelac scusa ma in che senso voleva tagliare l'imene? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 19:46

ishetta ha scritto:Mariangelac scusa ma in che senso voleva tagliare l'imene? :domanda
nel visitarle mi fa: signora vede questa membrana? va tagliata, aperta, altrimenti si raccoglie la pipi. Premetto che le bambine nn sono completamente chiuse, nn hanno fimosi, neppure lontanamente, ho visto le foto in internet, sono come credo siano tutte le bambine, aperte, ma non divaricate completamente, e la piccolissima membrana è meno di mezzo centimetro, ed è posizionata non sull'uretra, ma dietro, diciamo "vicino" l'ano, non ha senso tagliarle, perche fino ad ora nn si è mai raccolta l'urina li, e cmq il professore mio pediatra di fiducia quando gli ho raccontato tutto è rimasto sulle prime ammutolito, poi sè inc@zzato con me perche non avrei dovuto lasciarle rivesciare la palpebra senza guanti sterili (ma io che ne potevo sapere quando si è avvicinata?) e mi ha confermato, conoscendola, che non ci sta piu con la testa.
In tutto questo io oltre ad avere sta faccia qui :urka le ho detto di non toccarle, perche così sono nate e così le lascio, e dell'occhio le ho detto chiaramente di non farlo piu, e lei rideva dicendo che se nn la finivo l'avrebbe fatto a me :urka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2012, 22:17

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:Mariangelac scusa ma in che senso voleva tagliare l'imene? :domanda
nel visitarle mi fa: signora vede questa membrana? va tagliata, aperta, altrimenti si raccoglie la pipi. Premetto che le bambine nn sono completamente chiuse, nn hanno fimosi, neppure lontanamente, ho visto le foto in internet, sono come credo siano tutte le bambine, aperte, ma non divaricate completamente, e la piccolissima membrana è meno di mezzo centimetro, ed è posizionata non sull'uretra, ma dietro, diciamo "vicino" l'ano, non ha senso tagliarle, perche fino ad ora nn si è mai raccolta l'urina li, e cmq il professore mio pediatra di fiducia quando gli ho raccontato tutto è rimasto sulle prime ammutolito, poi sè inc@zzato con me perche non avrei dovuto lasciarle rivesciare la palpebra senza guanti sterili (ma io che ne potevo sapere quando si è avvicinata?) e mi ha confermato, conoscendola, che non ci sta piu con la testa.
In tutto questo io oltre ad avere sta faccia qui :urka le ho detto di non toccarle, perche così sono nate e così le lascio, e dell'occhio le ho detto chiaramente di non farlo piu, e lei rideva dicendo che se nn la finivo l'avrebbe fatto a me :urka
Bene, perfetto, sono sempre contenta quando leggo che ho dei pazienti fra i colleghi!! :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 apr 2012, 22:53

mariangelac ha scritto:
Ma questa non sta bene!! Ma la ASL ..un periodino di riposo e controllo... non può visitare così!! :perplesso

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2012, 23:45

Mariangelac perchè non contatti l'asl? Se questa è così pazza ci sta che qualche madre che si fida proceda..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”