GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!

Messaggio da tittiale » 11 apr 2012, 13:43

frefera, la scarsità di latte è momentanea. basta attaccare più spessi i monelli e la produzione si regola in base alla loro richiesta. l'unica cosa che devi tenere controllata è la crescita.
io me la sono tirata... mirco questa settimana non è cresciuto di un grammo, anzi è quasi calato. vediamo dopo la pasqua che fa! :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 apr 2012, 7:23

Buongiorno genne!

Frefera
quanto ti capisco...sono sempre sola e chiusa in casa!
La scorsa settimana ho fatto amicizia con una vicina di casa che ha 3 bimbi e la mia età,l'ho trovata per strada e dopo una chiacchierata invitata a prender eil caffè.Ci siamo scambiate il numero...ma per quanto io sia spigliata ed estroversa non riesco a mandarle un sms per dirle "prendiamo il caffè?"...non vorrei disturbarla.Per esempio oggi dovrei fare la spesa,sarebbe un ottima scusa per poter uscire a fare una passeggiata,potrei chiamarla,ma non ho il coraggio.
Insomma io qui,in questo paese mi trovo benissimo,sto vicino la famiglia di mio marito che adoro...ma sono tanto sola,non ho amici :sighsigh
In bocca al lupo per il vaccino!

Titta come mai Mirco non ha preso nulla?non è stato bene?

Io battesimo il 29 aprile e vaccino il 30 aprile...a il 26 aprile pap test dalla mia adorata gine :hi hi hi hi non vedo l'ora di vederla :cuore
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 12 apr 2012, 11:44

Ieri è venuta mia mamma a tenere Lellina così sono uscita un po'! Sono andata da Prenatal che avevo un buono di 7 euro da spendere entro aprile... in un attimo sono partiti 60 euro... :fischia :fischia :fischia
Però mi ha fatto bene all'umore! :ahaha

Oggi primo vaccino, x ora dorme alla grandeeeeee! Più tardi misurerò la temperatura.. :incrocini

Stele ti capisco, anche io ho conosciuto una ragazza al corso preparto che è l'unico contatto che ho qua in zona, ogni tanto mi faccio problemi a chiamarla xké ho paura di disturbarla o di coglierla in qualche momento critico, ma poi ci provo lo stesso, tanto al max non mi risponde!! Chiamala, al max ti dice di no!!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 apr 2012, 13:57

L'ho incontrata proprio sta mattina,stavamo uscendo entrambe per delle commissioni...speravo andasse al super e invece no!Però mi ha chiamata lei e io le ho detto se le va di venire per il caffè nel pomeriggio.Non so se viene perchè deve portare il bimbo a calcio...non ho capito bene,ma era felice quando l'ho proposto...speriamo bene sono stanca di essere sola!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 13 apr 2012, 10:34

Stele se abitavamo vicine ci venivo io a prendere il caffé! :sorrisoo
Ele intanto ieri ha avuto 38.2 di febbre per il vaccino, ma con la tachipirina è scesa e oggi non ha nulla, meno male! Più tardi dovrebbe venire una mia amica che ancora non l'ha mai vista! :yeee

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 apr 2012, 15:05

anche io sono messa come voi, sono in un paese che non è il mio. però devo dire che tra spazio gioco (incontri per mamme e bimbi 0-.3 anni) e asilo sono riuscita ad entrare in vari gruppetti di mamme. ieri per esempio mi hanno chiesto se andavo con loro in un parco qui vicino e succede spesso che all'uscita dell'asilo ci si accordi per fare qualcosa insieme oppure ci si incontra casualmente al parco.

stele, secondo me non è aumentato per il vaccino. mi pare di ricordare una cosa simile anche per manuel. forse...
domani lo peso e vediamo :incrocini
stanotte ha dormito dalle 9.30 alle 5.30 :-D so già che stanotte mi farà penare...
vado a togliermi il latte che più tardi vado al lavoro :sorrisoo
frefera, quando il trasloco?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 14 apr 2012, 12:43

Il trasloco lo faremo, se la perizia va bene e sappiamo (prima di fare il compromesso) che la banca ci da tutti i soldi che ci servono, entro l'anno..
Un'altra variabile è l'arrivo della liquidazione di mio padre, che può essere tra settembre e dicembre, quindi non abbiamo niente di definito!

Ieri è venuta una mia amica che non vedevo da tanto, poverina mi ha detto che il padre ha avuto un ictus che lo ha lasciato in coma irreversibile.. che brutta storia! :buuu

Vabbè vado a preparare il pranzo!

In attesa di Giorgia!
Immagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 16 apr 2012, 9:14

ciao belle

oggi richiamo la pediatra, la situazione dermatite di Fabio non migliora, in testa si', ma dietro le orecchie si formano delle piaghette, che lui gratta e sanguina, la notte fa dei mini sonnellini e poi si gratta poverino, sono costretta a mettergli la cuffietta.
Non immaginate quantovorrei farmi una bella dormita, ma soprattutto vederelo sereno. :buuu

Frefera anche a me lo shopping fa questo effetto curativo: però non voglio più sentirti così triste, anche io sono spesso sola, del resto le amiche lavorano, abbiamo figli in età diverse e ci si vede poco, però io anche sola con Fabio la mattina giro spesso, quindi carica la tua Elena in macchina e fai un bel giro!! :ok
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 16 apr 2012, 9:38

kuma ad avercela la macchina... serve a mio marito x lavorare :nonegiusto

Cmq il momento di sconforto è passato, mi è anche tornato il latte in abbondanza, visto che x 2 giorni era proprio diminuito...
Ora sto cercando di abituare Ele a dormire in carrozzina, ma di notte non riesco.. di giorno va un po' meglio, ma la strada è ancora moooooooooolto moooooooooooolto lunga :x:

Bacino a tutte :bacetto

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 apr 2012, 11:04

ciao genne, kuma facci sapere cosa dice la pediatra :incrocini povero fabio e povera te :bacio
noi oggi ecografia alle anche, così lascerò i grandi col papà, che il lunedì non lavora, e me ne andrò con piccino in ospedale :ok
w-end poco tranquillo: atti vandalici al negozio e quindi presi da vetrina rotta, saracinesche rotte e denunce a carabinieri e cose varie. La parte peggiore è stata vedere partire il marito di notte per andare a controllare dopo la telefonata delle guardie :x: vabbè, sistemiamo e ripartiamo e mannaggia ai vandali (per non dire di peggio).

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 apr 2012, 22:20

Buona sera ragazze ..leggo che state tutte bene e ne sono felicissima..
scusate la alktitanza ma il periodo è un po incasinato... :x:
Noi cmq stiamo bene Elisa è sempre molto capricciosa ma credo che ci stia marciando su alla grande ... Sara invece è un amore di bimba... riempie le mie giornate di sorrisi e versetti e mi riempie il cuore di amore...
da un mesetto circa facciamo 4 poppate di LA da 210 ml e dormiamo tutta la notte..22.30 - 07.30 e mi va anche bene perche è da circa 20 gg che porto io la grande all'asilo al mattino e alle 8.45 bisogna schiodare di casa... :fischia

Spero di riuscire ad essere piano piano sempre più presente...ho messo delle fotine di Sara nell'album cosi ve la presento... :cuore
Vi abbraccio tutte Genne a presto!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 17 apr 2012, 11:07

Carissime, da ieri sto provando il metodo EASY di Tracy Hogg per far dormire Ele nella sua culla e devo dire che sta funzionando alla grande, di giorno e di notte! :yeee

Kuma ti consiglio vivamente di comprare il libro Il linguaggio segreto dei neonati, con me sta funzionando alla grande!

Ora vi saluto che pupa ha fatto la caccona!

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 17 apr 2012, 11:54

TOC TOC... è permesso?
vi ricordate di me? :prr
...finalmente riesco a passare per un saluto.
accendo il pc dopo non so quanto tempo... non so come fate voi, sinceramente vi ammiro. a me il tempo non basta mai.
usciamo da un periodaccio... i bimbi sono stati malati per 3 settimane, in particolare il piccolo ha avuto la bronchite. virale, sembra... poverino, antibiotici e cortisone, aerosol di continuo... in breve, sembrava non reagisse e la dott. diceva che si stava indebolendo, in un mese ha preso solo 500gr, io credevo fosse normale perchè era stato male e pensavo avrebbe recuperato, invece mi ha detto che credeva il mio latte non fosse nutriente... e io non volevo crederci. non ho mai sentito di un latte materno che non vada bene. o c'è o non c'è, ma se c'è deve andar bene! l'ho fatto analizzare e dal laboratorio hanno confermato la cosa, proteine e grassi sotto la norma. e ho dovuto accettarlo, per far crescere il mio bimbo il mio latte, da solo, non andava bene... e lui aveva bisogno di recuperare le forze. ora faccio 2poppate di LA e 3 del mio. avevo sempre sentito della depressione che colpisce chi non allatta, ma se non ci passi non ti rendi conto veramente di cosa si prova... e io l'ho provato ora. sono stata male all'inizio, poi ho cercato di concentrarmi sul peso che recuperava e lo guardavo che stava bene e ho superato la cosa, ma c'ho messo un po'...
se continua a crescere bene andiamo avanti così, speriamo di poterlo tenere il mio ancora per un po'... perchè la quantità c'è, per questo mi fa ancora più rabbia che non vada bene...
basta così, vi starò annoiando...
le vostre news le ho lette al volo, ma voglio rileggermi tutto con calma, giuro vi ho pensate tanto, anche se non riesco a collegarmi.
la notte di pasqua abbiamo fatto il battesimo. è stato bellissimo. meno male francesco è guarito giusto in tempo!
ora non ci crederete ma si inizia a vedere un dentino... c'è la punta bianca, sbava e ha sempre il pugnetto in bocca... ancora non ha 3mesi, non volevo crederci. daniele il primo dentino l'ha messo a 4mesi, che già mi dicevano tutti che era prestissimo rispetto alla norma, e invece il suo ora è già lì.
ora vado a rovistare casa, mio marito ieri ha perso una pennina usb, e devo assolutamente ritrovarla, ma se è arrivata tra le mani di daniele potrebbe essere ovunque... :risatina:
per ora vi abbraccio,
spero di passare nuovamente prima del 2013...
un bacione ai vostri cuccioli... :cuore
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 17 apr 2012, 12:13

rena, :urka che io sappia il latte cambia composizione ad ogni pasto... ma magari sbaglio.
Io mangio un sacco di legumi... che sia per quello che bonzo mirco esplode? prova a inserirli nella tua dieta....
questa cosa mi stupisce davvero: le puericultrici ci hanno sempre detto il contrario... :pensieroso ma fare analizzare il latte non l'avevo mai sentita.
Capisco la tua tristezza, ti capisco davvero... :coccola

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 apr 2012, 15:30

Rena caspita ...mi spiace per il latte..io non ho mai allattato..ci ho provato ma sembra senza molta convinzione...io sono dell'idea che se una cosa deve partire deve essere ottima fin da subito...Sara faceva un pasto di LM e 5 di LA..non aveva alcun senso continuare...e dopoaver ciucciato per un ora giunta di LA..capitolo tetta chiuso...anche con elisa è stato cosi..e io sono molto più serena so quanto mangia e la vedo bella sazia e questo mi riempie il cuore di gioia!!...non è una critica al LM...anzi chi ne ha e i bimbi stanno bene e crescono devono allattare per me non è mai stato cosi...magari lo sarà per il 3°... :fischia :ahaha
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 apr 2012, 15:31

Il libro della Hogg è davvero molto interessante io lo avevo comprato quando è nata Elisa...un ottimo acquisto!! :ok ...poi ho sempre avuto la fortuna di avere delle bimbe che non mi hanno mai dato grossi problemi... :sorrisoo
Le Mie Principesse:

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 17 apr 2012, 15:37

tittiale ha scritto:Io mangio un sacco di legumi... che sia per quello che bonzo mirco esplode? prova a inserirli nella tua dieta....
:urka Perchè, posso mangiarli???? :urka
io non ne mangio mai, sapevo di doverli evitare perchè facevano venire coliche al bimbo... francesco ha 2mesi e 20gg, dite che posso inserirli? ovvio, gradualmente... titta tu li mangi dall'inizio o hai iniziato ora?
per daniele mi sembra di avrli inseriti più in là...
:thank_you:
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 apr 2012, 22:07

rena sono stracerta che ti abbiano detto una stronzata!

detto questo...anch'io sto incaasinata :bacio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 apr 2012, 8:35

Buongiorno ragazze!

Rena
:coccola l'importante che il piccolo stia bene adesso,ma come sono rimaste meravigliate Titti e Phoeka resto meravigliata anche io.Il latte cambia composizione ad ogni pasto,confermo quanto detto da titti....se posso permettermi io ritenterei con il riallattarlo nuovamente!
I legumi,così come tutti gli altri alimenti,puoi mangiarli...non stare a sentire le stronxate di chi ti dice "questo si mangia e questo no per le coliche".Le coliche sono fisiologiche un bimbo se le deve avere è perchè deve averle non dipende da quello che mangi.Eleonora non sa cosa siano coliche e Valentina ne ha sofferto fino a poco fa e le aveva anche quando mangiavo cose "concesse"....mangia tutto!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 apr 2012, 13:19

Rena81 ha scritto:
tittiale ha scritto:Io mangio un sacco di legumi... che sia per quello che bonzo mirco esplode? prova a inserirli nella tua dieta....
:urka Perchè, posso mangiarli???? :urka
io non ne mangio mai, sapevo di doverli evitare perchè facevano venire coliche al bimbo... francesco ha 2mesi e 20gg, dite che posso inserirli? ovvio, gradualmente... titta tu li mangi dall'inizio o hai iniziato ora?
per daniele mi sembra di avrli inseriti più in là...
:thank_you:
mi è capitato con Mirco di mangiarli e poi di vederlo star male e quindi, come te, li avevo eliminati. Ho capito il trucco: solo una porzione. Se esagero, con qualsiasi frutta o verdura, poi lui sta male. Se rimango nei margini della porzione tutto ok :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”