GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Bloccato
Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da Monia80 » 15 apr 2012, 17:26

Marpa ha scritto:E' nata la bimba di bice!!!

Alle 13:30 è nata Viviana, pesa 3,4kg per 52 cm
:congratulations: Benvenuta Viviana!!!
Eddai che siamo rimaste in poche!!!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da Monia80 » 15 apr 2012, 17:29

elorso ha scritto:Domani che ho il monitor quasi quasi chiedo all'ostetrica se posso scolarmi un po' di olio di ricino... :vomitino Magari smuove qualcosa!
Ahahahah mi hai letteralmente tolto le parole di bocca!!! Ps chiedile anche le dosi :fischia io sapevo meta' olio e meta' birra, ma non so in che quantita' :x:

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 15 apr 2012, 20:50

Marpa ha scritto:Feda, mi sono lacerata, non mi hanno tagliata. E' una lacerazione di secondo livello, mi hanno dato tipo una dozzina di punti.

Mi hanno detto di prendere tachipirina 3 volte al giorno. Volendo avrei del buscopan, va bene anche in allattamento?
Buscopan 50 e' leggero, si va bene, me lo hanno prescritto alla dimissione.
Meglio la lacerazione, mi hanno spiegato che quando tagliano, tagliano anche il muscolo, mentre la lacerazione e' più superficiale, guarisce prima e si vede meno....in effetti la prima volta mi hanno tagliata mentre questa mi sono lacerata e va già meglio :ok
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 15 apr 2012, 20:54

[/congratulazione Bice e benvenuta Viviana :baby_f: size]
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 15 apr 2012, 20:56

Feda ha scritto:Dai che il week porta bene.... :incrocini Bice e RUFU ! :cuore :incrocini
...non mi sono sbagliata eh! :spiteful:
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 16 apr 2012, 0:28

Ragazze!! Mi siete mancate!! Ci sono!! :ok

Non sono potuta passare prima per alcuni problemi... Ci volevano dimettere venerdì, però hanno dovuto mettere Valentina in incubatrice perchè aveva l'ittero, e l'hanno tenuta fino sabato sera... Hanno lasciato dentro anche me così ero più comoda per andarla a trovare.
Non sapete i pianti che mi sono fatta quando l'hanno portata via :buuu Mi hanno spiegato e ho capito che non era niente di grave, però vedere la mia topina lì dentro mi faceva venire un dolore profondo al petto :buuu Non potevo nemmeno allattarla perchè avendo ancora il colostro mi ha detto la ped che le faceva venire ancora più ittero :x:

Ieri sera siamo arrivati a casa finalmente ed oggi ho avuto un sacco di visite, persone che non erano riuscite a vederla perchè non lasciavano entrare in reparto... Poi megalitigata col marito perchè gli dà fastidio che i miei vengano così spesso, ma d'altronde è normale, vengono a vedere Valentina :emozionee I suoi non si sono degnati a comparire, siccome abbiamo intenzione di andare in Italia il mese prossimo hanno detto, la vedremo quando venite :aargh A mio avviso potevano schiodarsi e venire a conoscere la loro prima nipote femmina... Quindi non lo biasimo... Siamo stati allevati in modi diversi...

Scusate lo sfogo, ma sono in piena tempesta ormonale, ho passato due giorni terribili finchè la mia piccola è stata bene e poi non ho la pazienza di sopportare delle gelosie inutili...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 16 apr 2012, 0:36

Ma passiamo oltre!! :ok

Pure il mio è stato un parto lampo!! Siiii!! In 2 ore è arrivata, non hanno fatto in tempo a mettermi sul lettino ostetrico della sala parto, Valentina è nata sul letto della stanza dove stavo dilatando!!
Ho rotto le acque ed ho urlato, le ostetriche sono arrivate di corsa e quando mi hanno visitato hanno detto ma sei già di 10 cm!! Ed io ho detto devo spingere!!! Nooo aspetta!! Dobbiamo andare in sala parto!! Ed intanto che una sul letto mi teneva la testa di Valentina che ormai era lì le altre spingevano il lettino per portarmi in sala parto, alla 4ª spinta è uscita senza nessun problema, diffatti niente lacerazioni, niente punti, niente dolore... Uno spettacolo!! :ok E' pure era 3,890 kg!!! :urka

Lei è bravissima!! Mangia tanto e dorme... Si fa coccolare dal fratello che la bacia in continuazione!! Sono dolcissimi insieme... :emozionee

Adesso è un po' tardi e sono cottina, domani senz'altro leggo gli arretrati ed aggiorno il listone, ma siamo state tutte abbastanza puntuali, vero?

Tanti :incrocini per le apriline che rimangono!! Che dire, Aprile porta bene per i parti lampo, vero?? :hi hi hi hi
E di...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 apr 2012, 9:14

Ibi bentornata tesoro! Sai anche Natal e' nato con una lieve sfumatura di ittero, ma hanno detto che passava da solo...infatti a due settimane già si vede meno, solo il bianco dell'occhio e' un poco giallo!
Anche tu un bellissimo parto...se sapevo così non mi facevo venire tutte queste paure...i secondi sono proprio svelti!
Mio marito ha fatto la stessa piazzata quando e' nato Sam perché mia madre era onnipresente...ma se non fosse stato per lei che mi andava a fare la spesa, che mi lavava i panni e mi cucinava tante belle cose...io sarei anche potuta schiattare!!! Quindi questa volta e' stato zitto e muto e lascia la porta aperta alla suocera! :ok mentre i suoi genitori si son fatti vivi che Natal aveva 6 giorni e poi più! :pensieroso ...son fatti così!

Bene, son felice perché questa mattina sono sola e son riuscita a portare Sam all'asilo...eh, ci siamo dovuti svegliare un po presto pero ci siamo organizzati bene :ok
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 16 apr 2012, 9:56

ibisandra, bentornata!!!
un altro parto lampo!! :sorrisoo tranquilla per gli ormoni che passano e goditi i tuoi gioielli che si coccolano!!! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 16 apr 2012, 10:00

messaggio di Rufu:
"Nich è un amore, mangia e dorme e io ho tanto latte....dovevo andare a casa oggima niente da fare..ho una cistite allucinante e non ho lo stimolo per la pipì mi devo sforzare per farla ma non basta così ogni tanto mi fanno un catetere ho solo due unti interni ma abrasioni e brucia mi stanno dando delle pastiglie...ho tanto latte comunque e sono davvero innamorata di questo miracolo...saluta tutte per me"
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 apr 2012, 10:03

Vai alla grande mammuccaRufu!!!! :cuore
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 apr 2012, 10:04

Gufetta e tu tutto ok? Racconta un po dai della tua piccola Elisa e Pier...vanno d'accordo ?!!!
Emilia tieni duro!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 16 apr 2012, 12:21

Ibi, bel parto lampo anche il tuo!!! So cosa vuol dire non poter abbracciare il tuo piccolo subito... :buuu Alec quando è nato ha bevuto il liquido e l'hanno trasferito subito in neonatologia, non potevo neanche provare ad allattarlo perchè aveva bisogno di ossigeno ed è stato messo in culla termica per 3 giorni, potevo solo accarezzarlo ogni tanto, lo allattavo al biberon e gli cambiavo il pannolone direttamente dentro la culla termica :buuu Anche adesso quando ci penso e ce l'ho tra le mie braccia me lo stringo forte forte e lo bacio tutto per recuperare quei primi momenti che abbiamo perso :cuore

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 16 apr 2012, 12:24

Io oggi ho un po' di contrazioni più forti del solito... non si samai che sia la volta buona :incrocini anche se ho detto che avrei smesso di dirlo, perchè ogni volta che mi sembra che si stia smuovendo qualcosa poi passa tutto... :argh però oggi ho anche notato delle legggggeeeeere striature rosa sulla carta igenica... speriamo bene!!! :incrocini
Scappo il mio compagno mi ha portato il pranzo al bar :cuore

RAMONA981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RAMONA981 » 16 apr 2012, 12:47

mi sa tanto che sta volta sarò l'ultima.... nel 2008 fui la prima delle aprilline perchè mia figlia decise di nascere a gennaio invece che ad aprile... più di me credo che qui dentro nessuno sappia cosa voglia dire non poter avere tua figlia a casa per ben 15 settimane e passa...
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 16 apr 2012, 14:07

Feda ha scritto:Gufetta e tu tutto ok? Racconta un po dai della tua piccola Elisa e Pier...vanno d'accordo ?!!!
che dire, Elisa è un amore,ma io sono un po in crisi a causa del latte che anche sta volta manca...
è una lotta, prima la attacco e poi se è ancora arrabbiata il bibe... uff e pensare che a differenza di Pier Elisa adesso si attacca (ci ha impiegato un bel po ma adesso riesce), ma evidentemente o si è attaccata troppo tardi o io sono fatta così...
ho provato le tisane, lo sciroppo, ma niente...
vabbeh me ne farò una ragione anche sta volta! :buuu

Pier invece la adora, dice a chiunque incontra per strada che è nata la sua sorellina e che è bellissima, la cerca, le fa i bacini, la prende in braccio, la sveglia per salutarla... con noi invece è un po lunatico e nervoso, a volta mi manda via mentre la sera mi chiede le coccole e non mi lascia finchè non si è addormentato! :emozionee
beh devo dire che se era possibile lo amo più di prima!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 16 apr 2012, 14:08

Monia80 ha scritto:Io oggi ho un po' di contrazioni più forti del solito... non si samai che sia la volta buona :incrocini anche se ho detto che avrei smesso di dirlo, perchè ogni volta che mi sembra che si stia smuovendo qualcosa poi passa tutto... :argh però oggi ho anche notato delle legggggeeeeere striature rosa sulla carta igenica... speriamo bene!!! :incrocini
Scappo il mio compagno mi ha portato il pranzo al bar :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te così la gente la pianta di romperti!!! :ok

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 16 apr 2012, 16:59

FEDA mi consola sentire le tue parole... Non sono l'unica! :ok Ma dico io? Che fastidio gli dà se mia mamma mi lava e mi cucina, così io mi riprendo prima!! Mia sorella mi dice che devo fare più la vittima e lamentarmi di più perchè così lui pensa che sto bene e che non ho bisogno di aiuto, ed è vero!! Ma ciò non toglie che ho partorito 5 giorni fa!

Devo scappare Valentina chiamaaaa!!! Baci a tutte passo dopo
E di...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 apr 2012, 19:09

Capirai Ibi...a me mi ha visto andare al lavoro in giorno prima di partorire e due giorni dopo aver partorito...crede che sono andata a fare una passeggiata! Infatti ogni tanto quando dico che sono stanca mi guarda a mi dice: ma perché?!!! :nonegiusto

Gufi che dolce Pier! Dai per il latte non sentieri in colpa...io con Sam l'ho perso che lui aveva 3 mesi, si attaccava male o il mio latte non era abbastanza...non l'ho mai capito ...sono passata al biberon e amen...per lui non e' stato un gran dramma...anzi...
Emilia tieni duro!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 16 apr 2012, 21:01

Gufetta, hai provato il contatto pelle a pelle tenendolo sulla pancia?

Ibi, mi dispiace sentire che tuo marito non abbia ancora compreso il valore di avere una suocera in casa per qualche tempo soltanto... Io ho avuto mia madre per i tre giorni passati ed è stata preziosissima. Mio marito non ha avuto niente da ridire, anzi, è stato contento pure lui che ci fosse qualcuno ad aiutarci in casa. Lui mi sta dando supporto e aiuto nell'accudire il bimbo: se c'è da cambiarlo nel cuore della notte, si alza anche lui, se appena finito di allattare il bimbo c'è da tenerlo su per evitare il rigurgito, se lo tiene in braccio.

Invece la sera mi sento un po' malinconica, e ho fatto il mio piantino ieri sera quando i miei sono partiti per tornare a casa...

Questa mattina sono andata ad una visita di controllo pediatrica in ospedale e pare che il mio latte sia più che sufficiente nonostante i rigurgiti e le perdite dal seno non impegnato mentre allatto con l'altro.

Feda, che tipo di cuscino per allattamento usi? quello a ciambella aperto dietro o quello che ti fa tutto il giro e si chiude con i nastrini?

Vi saluto, Sebastiano mi reclama.
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Bloccato

Torna a “Aprile”