GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"in punizione"... per quanto....
- MonjaB'75
- Basic~GolGirl®

"in punizione"... per quanto....
Richy ha due anni e mezzo...
quando combina qualche marachella (pesante) lo sgrido e
lo "metto in punizione" ad esempio se vuole venire in braccio
non lo prendo o cose del genere...
ma quanto è il tempo giusto perchè "capisca" che ha sbagliato???
quando combina qualche marachella (pesante) lo sgrido e
lo "metto in punizione" ad esempio se vuole venire in braccio
non lo prendo o cose del genere...
ma quanto è il tempo giusto perchè "capisca" che ha sbagliato???
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

Re: "in punizione"... per quanto....
IO LO METTO IN PUNIZIONE SEDUTO SUL DIVANO.
E NON PUO' SCENDERE FINCHE' NON FINISCE LA PUNIZIONE.
IO CE LO LASCIO CIRCA 2 MINUTI, IL TEMPO CHE SI CALMI (PERCHE' QUANDO CE LO METTO SI METTE A PIANGERE) E SI RENDA CONTO...POI MI SIEDO VICINO A LUI E GLI SPIEGO CHE NON SI FA E BLA BLA BLA E POI GLI DICO "OK, FACCIAMO LA PACE MA NON FARLO PIU'"
COMUNQUE CREDO CHE 2/3 MINUTI PER LORO CHE SON COSI' PICCOLI SIA SUFFICIENTE
E NON PUO' SCENDERE FINCHE' NON FINISCE LA PUNIZIONE.
IO CE LO LASCIO CIRCA 2 MINUTI, IL TEMPO CHE SI CALMI (PERCHE' QUANDO CE LO METTO SI METTE A PIANGERE) E SI RENDA CONTO...POI MI SIEDO VICINO A LUI E GLI SPIEGO CHE NON SI FA E BLA BLA BLA E POI GLI DICO "OK, FACCIAMO LA PACE MA NON FARLO PIU'"
COMUNQUE CREDO CHE 2/3 MINUTI PER LORO CHE SON COSI' PICCOLI SIA SUFFICIENTE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Primavera
- Master~GolGirl®

io direi poco, perchè la percezione del tempo è diversa. pochi minuti, se invece è una punizione più seria magari potresti provare a non fargli vedere il cartone preferito. 
- eva76
- Silver~GolGirl®

io non sono ancora mai riuscita ad usare la "punizione" anche se credo sia validissima... credo che qualche minuto basta...
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
- sara@
- Master~GolGirl®

Ma da che età è praticabile questa cosa? Vorrei iniziare anch'io..ma ho paura che sia ancora piccolo..15 mesi...insomma,mi dà l'idea che non capirebbe molto...che dite,voi quando avete cominciato 
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- GRACE71
- Master~GolGirl®

anch'io nn piu' di 5 min. seduta sulla sedia... e in silenzio.
non ricordo quando ho cominciato... credo questa primavera, quindi aveva 2 anni e mezzo.
non ricordo quando ho cominciato... credo questa primavera, quindi aveva 2 anni e mezzo.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

CREDO CHE 15 MESI SIA PRESTINO..POI DIPENDE PURE DAL BAMBINO.
MA CREDO INTORNO AI 2 ANNI SIA L'ETA' ADATTA
MA CREDO INTORNO AI 2 ANNI SIA L'ETA' ADATTA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Anche noi abbiamo cominciato in questi giorni con questo metodo dei minuti di sospensione, mi ricordo che una gollina, forse Delfina, parlava di un minuto per anno di età. Bisogna battezzare un posto e utilizzarlo sempre in modo che il bambino impari che quella è l'azione che segue ad un suo comportamento sbagliato. La prima volta ho preso davide di peso l'ho messo nell'angolino del divano e sono rimasta davanti a lui dicendogli che sarebbe dovuto stare lì fermo per un minuto, lui ha provato a scendere, l'ho rimesso lì e lui è rimasto fermo a guardarmi; la seconda volta dopo averlo piazzato lì mi sono spostata e da lontano gli ho detto la stessa cosa, lui non si è mosso......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- MonjaB'75
- Basic~GolGirl®

difatti riesco solo per pochi minuti... durante i quali faccio la faccia arrabbiata
e gli spiego cosa deve o non deve fare e intanto lui singhiozza e piagnucola...
e sembra davvero pentito...
poi passa alla fase delle facce così
e mi riempie di
...
poi schizza via e ricomincia a fare casotti...
quindi mi chiedo... ma prima o poi servirà a qualcosa...
e gli spiego cosa deve o non deve fare e intanto lui singhiozza e piagnucola...
e sembra davvero pentito...
poi passa alla fase delle facce così
poi schizza via e ricomincia a fare casotti...
quindi mi chiedo... ma prima o poi servirà a qualcosa...
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Monja io ti dico quello che mi ripeto sempre e quando non me ne ricordo io c'è mio marito che me lo ricorda...... l'importante è che siamo coerenti con le nostre reazioni..... nel senso che se abbiamo deciso che per quella cosa deve essere "punito" (naturalmente parliamo di punizioni nel senso blando del termine) dobbiamo rispettare sempre questa regola, anche quando non c'è il tempo o quando non ne abbiamo voglia o qualsiasi altro motivo, davide non deve assolutamente entrare in confusione e pensare che qualche volta si può e qualche volta no, una cosa se non si deve fare non si deve fare mai.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Moretta
- Active~GolGirl®

Davide ha quasi 15 mesi e, quando le combina (mani nella terra dei vasi delle piante, apertura armadio proibito ecc.) dopo averlo sgridato una volta.. se non capisce lo prendo di peso e lo faccio sedere nell'angolino del divano e alzando la voce gli dico che deve stare fermo perchè ha disubbedito....
Appena finisce di piagnucolare riparte....
Appena finisce di piagnucolare riparte....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- yoga
- Master~GolGirl®

Io ho letto da qualche parte che il tempo giusto per il castigo e' di circa 1 minuto per ogni anno di eta' (teoria del "time out") 
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Ah ecco Tulipano ne aveva gia' parlato. La teoria dice di metterli in "castigo" dopo la terza volta che fanno qualcosa che non dovrebbero fare, cioe' le prime due volte di seguito si devono sgridare, poi se lo rifanno una terza si mettono in questo posto designato per il castigo.TULIPANO ha scritto:Anche noi abbiamo cominciato in questi giorni con questo metodo dei minuti di sospensione, mi ricordo che una gollina, forse Delfina, parlava di un minuto per anno di età. Bisogna battezzare un posto e utilizzarlo sempre in modo che il bambino impari che quella è l'azione che segue ad un suo comportamento sbagliato. La prima volta ho preso davide di peso l'ho messo nell'angolino del divano e sono rimasta davanti a lui dicendogli che sarebbe dovuto stare lì fermo per un minuto, lui ha provato a scendere, l'ho rimesso lì e lui è rimasto fermo a guardarmi; la seconda volta dopo averlo piazzato lì mi sono spostata e da lontano gli ho detto la stessa cosa, lui non si è mosso......
E 2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Pochi minuti bastano secondo me. Io di solito lo mettevo in cameretta e chiudevo il cancelletto ... non stava in nessun posto. Un paio di settimane fa gli ho detto "Davide vieni che dobbiamo fare l'aerosol" e lui mi ha risposto "l'aelosol no", ha preso l'ampolla e l'ha lanciata per terra rompendola
Non ho avuto nemmeno il tempo di sgridarlo perché sono rimasta basita ... lui ma ha guardato in faccia è corso in camera sua e si è chiuso il cancelletto alle spalle ... ha anche detto "vado in catigo" ... ci è rimasto fino a che non ho finito di pulire dai vetri ... però ha 3 anni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Moretta
- Active~GolGirl®

lalat ha scritto:Pochi minuti bastano secondo me. Io di solito lo mettevo in cameretta e chiudevo il cancelletto ... non stava in nessun posto. Un paio di settimane fa gli ho detto "Davide vieni che dobbiamo fare l'aerosol" e lui mi ha risposto "l'aelosol no", ha preso l'ampolla e l'ha lanciata per terra rompendolaNon ho avuto nemmeno il tempo di sgridarlo perché sono rimasta basita ... lui ma ha guardato in faccia è corso in camera sua e si è chiuso il cancelletto alle spalle ... ha anche detto "vado in catigo" ... ci è rimasto fino a che non ho finito di pulire dai vetri ... però ha 3 anni.
Che tenero!!!
Sti pupattoli a volte sono proprio disarmanti!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Primavera
- Master~GolGirl®

Lalat: mi immagino il tuo viso 
- xmonica
- New~GolGirl®

E se nell'amgolino del divano non ci stanno, che si fa?
Con Giulia ha funzionato un paio di settimane si è no.
Adesso appena la metto lì, scende, allora la riposiziono nell'angolo e riscende, e si può andare a vanti così anche per dieci minuti e più (altro che un paio di minuti...).
Mia figlia ha una zucca dura... (quasi come la madre!
).
Mi viene male alle braccia a tirarla su e giù prima che si stanchi lei.
Che faccio, mi ci metto sopra a cavalcioni per immobilizzarla, stile wrestling?!?

Con Giulia ha funzionato un paio di settimane si è no.
Adesso appena la metto lì, scende, allora la riposiziono nell'angolo e riscende, e si può andare a vanti così anche per dieci minuti e più (altro che un paio di minuti...).
Mia figlia ha una zucca dura... (quasi come la madre!
Mi viene male alle braccia a tirarla su e giù prima che si stanchi lei.
Che faccio, mi ci metto sopra a cavalcioni per immobilizzarla, stile wrestling?!?
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)