GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

uhm. dubbione.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: uhm. dubbione.

Messaggio da fifablu » 15 apr 2012, 15:29

ely66 ha scritto:
fifablu ha scritto:
ci610 ha scritto:questo appartamento ora a chi è intestato?
io sai cosa farei? lo compro, provo, se mi va, ad andarci a vivere, e se mi gira male lo vendo (a prezo pieno :hi hi hi hi ) e ci metto dentro l'estraneo che loro non vogliono ( :-D )
ferma ferma:questo appartamento è intestato alla moglie. è stata sua in pratica la decisione. è quello che oltretutto mi stupisce, mi rendo conto di aver tralasciato questo particolarino sostanziale ma ieri ho scritto con mezza mano e mezzo occhio, e in non so che percentuale di ram :hi hi hi hi
altri particolari?
perchè secondo me c'è altro.
allora, 120mq, 50mila euro al rustico, fuori milano, intestati alla matrigna. con parenti attorno, altri parenti nascosti? documenti di urbanizzazione in regola? per me c'è la fregatura. da qualche parte c'è. oppure hai tralasciato cose.
:pensieroso lei non ha figli. altri parenti sì, i nipoti. però attenzione. sarebbe un atto di vendita. quindi se lei vende un immobile suo che ci potrebbero fare pure i parenti in linea di successione?

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 15:33

hmmm....sarebbe cmq una vendita molto al di sotto del prezzo di mercato vero?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2012, 15:35

il fatto è che i parenti prossimi, entro il terzo grado se non ricordo male, possono richiedere la valutazione e la conseguente collazione dei beni, se il prezzo non è congruo. una tra le tante rogne dei non testamentari.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 15 apr 2012, 15:37

mi sta passando la voglia del tutto.... :ahah :ahah :ahah

sì cabi. per com'è lo stabile, che è recente, la metratura dell'appartamento, con box doppio giardino ecc varrà almeno 5 volte tanto.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 15:38

Ma scusa, l'erede non è il marito - ossia tuo padre? mò mi sto confondendo...
(Carlos Ruiz Zafón)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 apr 2012, 15:47

si Cabi, nel caso hai ragione.... l'erede sarebbe il padre.. e poi credo a questo punto esclusivamente lui...

cmq mi par strano che proprio la moglie del padre con il quale fifablu non ha rapporti se non tiratelli gliela proponga

e poi

perchè tua sorella non ha accettato 3 anni fa? :domanda
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2012, 15:52

no, se ci sono fratelli o sorelle del de cuius, partecipano anche loro o per loro i figli (mipoti).
http://www.tutelati.it/legittima.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 15:57

Miii sti parenti..............e poi a quanto ho capito pure quelli insistono....hmmmm.......
(Carlos Ruiz Zafón)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 15 apr 2012, 16:19

secondo me ci sta la fregatura di sicuro, tieniteli te i tuoi soldini!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 apr 2012, 16:39

Se con tuo padre è sposata, se muore prima lei, va tutto a tuo padre, quindi il problema non si pone. Ma se morisse prima tuo padre, gli eredi di questa donna sono fratelli sorelle e poi i nipoti, che avranno 10 anni di tempo dalla morte per impugnare la vendita
Quindi no, io non la comprerei
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 16:40

Ci, non sono 5 anni per impugnare?
(Carlos Ruiz Zafón)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 apr 2012, 16:42

Mi pare 10
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2012, 16:44

no, per impugnare qualsivoglia cosa, 10 anni.
20 per l'usucapione (che non c'entra qui ma fa istess)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 apr 2012, 16:44

No, non comprerei e mi terrei i soldi. Così com'è va a finire che ci rimetti soldi, quando (non se: ho imparato fin troppo bene che, quando ci sono di mezzo le eredità, non esistono persone perbene, solo sciacalli affamati) la tua matrigna morirà e i parenti impugneranno la vendita per contestarla.
Lascia perdere, non comprare.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2012, 16:46

si hai ragione, sono andata a controllare! :sorrisoo
(Carlos Ruiz Zafón)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 15 apr 2012, 18:27

:hi hi hi hi
avete fugato ogni mio dubbio. meglio che mi tenga i soldi in saccoccia per ora. prafe pampine. :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2012, 21:45

Ora parlo da malpensante ti avviso.
La vendita sarebbe a prezzo stracciato, per cui un domani più lontano possibile in cui si dovesse aprire la successione di tuo padre tua moglie potrebbe annullarla. Questo non significa che avverrà, ma che se tu ti dovessi trovare a rivendere questo appartamento con tuo padre in vita un notaio serio sconsiglierà all'acquirente di prenderlo.
Quindi secondo me non è un buon investimento...
Inoltre appunto essendo la vendita a un prezzo sotto il valore di mercato potrebbe un domani andare a fare cumulo con la legittima.
Essendoci di mezzo una nuova moglie io non spenderei così i miei risparmi.
Posso avere scritto delle cavolate perchè non sono un avvocato, ma così mi è stato spiegato in passato da amici civilisti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2012, 21:46

vabbè era sua moglie... ora leggo che non sono l'unica a pensarla così... tieniti i tuoi 50mila và che la neomoglie di papà tutto mi sembra fuorchè ingenua... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2012, 21:50

fifablu ha scritto::hi hi hi hi
avete fugato ogni mio dubbio. meglio che mi tenga i soldi in saccoccia per ora. prafe pampine. :risatina:
Ecco, brava!! E occhio che mi sa che la moglie di tuo padre ciurli nel manico...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 apr 2012, 22:08

fifablu ha scritto:
Cippi71 ha scritto:FIFA però se decidi di comprarlo, devi stare moooolto attenta alla "cifra di favore" che vuole farti tuo padre, perchè un domani rischi di trovarti in causa se ci sono altri eredi (hai fratelli/sorelle ??? e la stessa moglie di tuo padre) perchè se non te la vende a prezzo di mercato possono farti causa per riavere indietro una parte della loro eredità ...occhio stai attenta e magari prova a chiedere bene alle golline con la toga che sicuramente ti sapranno speigare il meccanismo molto meglio di me.
ho una sorella che 3 anni fa ha rinunciato alla stessa offerta...ora vive a bologna. dovrò interpellarla di certo. sono piuttosto i parenti della moglie a poter rappresentare l'eventuale problema. mi stanno martellando ogni giorno, divìcendomi che se non accetto sono stupida. :impiccata:
Mm e perchè ti martellano per farti accettare? :perplesso

se ci sono altri parenti di mezzo può diventare una faccenda più complicata. se fosse stato solo una cosa tra te e tuo padre allora si torna alla convenienza dell'acquisto.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”