GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3° figlio si....ma anche no

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da reg » 13 apr 2012, 11:49

giadina ha scritto:non c'entra niente ma.....REG che spettacolo i tuoi figli!!! :ok :ok
Grazie Giadina :emozionee
E :incrocini per la caccia! Ti aspettiamo nelle XXL! :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 apr 2012, 12:00

Pato, un figlio per me è sempre un immenso, grandissimo dono.
Anche noi fatichiamo, la casa non è chissà quanto grande, c'è il mutuo, mio marito ha perso un anno di stipendio perchè l'editore è fallito e questa cosa ci ha messo un bel po' in difficoltà, però però però... io guardo i miei amori e non posso non pensare che sono il mio tesoro più immenso e più meravigioso che abbia mai potuto ricevere. E non posso non pensare ad una vita senza ciascuno di loro, anche se a volte capitano i momenti in cui li sbranerei eh?
Anche noi avevamo raggiunto un buon equilibrio e sai che ti dico?
Che mi ero illusa di averlo raggiunto!
Perchè poi i figli crescono e anche gli equilibri, anche senza nuovi fiocchi in arrivo, cambiano comunque.
Pensavo che con tre fossimo al completo, invece no, non lo eravamo per niente, ora c'è un equilibrio nuovo e che a me pare persino più stabile di prima, e allora mi dico che è così, che è la stessa dimensione familiare ad essere un continuo viaggio tra equilibri e armonie, e che questi si ricreano subito purchè ci sia amore e intesa.
Alla fine non credo ci sia mai un momento perfetto per avere un figlio, non saremo nemmeno mai mamme perfette, non avremo figli perfetti, non avremo case perfette e tanto meno conti in banca perfetti. Ma io sono felice così, il mio equilibrio sono loro e sono queste imperfezioni, è l'abbraccio di famigia, sono i giochi nel lettone, è lo stupirsi per i progressi di ciascuno, è vederli crescere con la consapevolezza che sono solo loro il tuo "tutto"!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 apr 2012, 12:17

Pato pensa che io desidero il quarto.....anche il socio dice no ma so che presto diventerà sì perchè non è contrario.....io ti posso dire che con tre riusciamo benissimo,lavora solo lui e anche noi abbiamo mutuo da 850 euro al mese più le mense dei grandi a scuola!
Quando è arrivato Simone gli altri bimbi avevano 5 anni e 4 anni,certo avevamo trovato un equilibrio,ma dopo un attimo di assestamento siamo riusciti a ritrovare quell'equilibrio che avevamo prima!
Anzi ti dirò son più organizzata ora con tre di quando ne avevo solo uno,oltretutto son così folle che desidero il quarto!
Capisco le tue paure,le avevo anche io quando abbiamo deciso di mettere in cantiere Simone,ma quella voce che ti canta dentro era forte,l'ho seguita e adesso non potrei immaginare la mia vita senza il mio piccolo!
Io ti posso solo dire che ne vale la pena di seguirla quella vocina,davvero! :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 13 apr 2012, 12:55

:buuu :buuu :buuu
Reg, sissi77, però così non vale, mi commuovo, e mi fate venire voglia di farlo stasera stessa....
però non posso, devo attendere qualche altro mese perchè in primis voglio assumere l'acido folico, e poi se mi nasce a gennaio è un casotto perchè ho già Marty... :hi hi hi hi
ovviamente io mi illudo di riuscirci presto... :fischia
anche se in realtà si stà già insinuando dentro di me la paura che quando arriverà il momento questa terza stellina non vorrà arrivare....
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 apr 2012, 21:26

reg, sissi77, grazie :buuu
è che io sono una persona un pò calcolatrice...calcolatrice nel senso buono del termine.
è che mi piace avere sempre un piano b, e anche c magari :hi hi hi hi
mi sono prefissata di finire il mutuo in 4 anni...e bisogna tirare.... e io sto tirando come un mulo...
voi mi direte...va bene allora il 3° fallo fra 4 anni..certo... però lo vorrei vicino alle altre... insomma io lo voglio più di ogni altra cosa... ma poi ragiono ragiono ragiono :buuu :buuu :buuu :buuu
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 14 apr 2012, 17:41

io con 3.500€ al mese ci metterei la firma... :fischia :fischia

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 apr 2012, 20:33

giadina ha scritto:io con 3.500€ al mese ci metterei la firma... :fischia :fischia
va beh togli il mutuo... sono 2600
Immagine

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 14 apr 2012, 21:18

solo per altri 4 anni...
noi siamo sui 2.400€ vita natural durante.... :nonegiusto

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 apr 2012, 18:29

:buuu
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 17 apr 2012, 20:51

Pato ecco appunto secondo me dovresti smettere di ragionare,dovresti fare quello che ti dice il cuore....bisogna buttarsi a volte senza star troppo a pensare,credimi!
Desiderare un figlio è un sentimento potente,un grande dono di sè e quindi è una cosa che ti dà la più grande soddisfazione e felicità!
Certo magari ci sono da fare dei sacrifici,ma ne vale la pena,ogni singolo attimo,nonostante non sia facile,nonostante bisogna fare sacrifici e a ragionarci solo con la testa sia una cosa da pazzi....forse sono stata e sono una pazza,ma ne vale la pena credimi!

Pato che devo dire io che ho ancora 15 anni di mutuo da pagare? :argh eppure ti posso garantire che con l'arrivo di Simone non è cambiato moltissimo,le entrate sono come le vostre con mutuo...ci si riesce credimi!
Se lo desideri e se tuo marito è d'accordo l'unico consiglio che ti posso dare è quello di farlo,ti renderà felice,di una felicità che non ha eguali!
Buttati,accogli questa vocina che ti canta dentro,non rinunciare anche se ti costerà sacrifici perchè quello che ti darà andrà oltre tutto questo,ti darà solo gioia e felicità! :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 18 apr 2012, 10:36

Ieri sono andata a fare la visita di routine annuale dal gine.
Gli ho fatto presente della mia voglia e dei miei timori di mettere al mondo un altro figlio, queste sono state le sue risposte:

a 38 anni sei perfettamente nella media per un terzo figlio, e non dovrai fare alcun esame in più oltre ai canonici soliti, prendi solo l'acido folico per ora...

non ascoltare gli altri, fai ciò che il tuo cuore ti dice e non preoccuparti che di crisi economiche ce ne sono state e ce ne saranno sempre...è il mondo

se hai una situazione familiare accettabile, fallo!!!!

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

simot
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simot » 18 apr 2012, 15:05

Ciao Giadina, anche io come te volevo il terzo figlio.
Lo volevo e basta! Il mio primo maschietto stava iniziando a diventare grande davvero e il secondo non volevo crescerlo come figlio unico, insomma desideravo vedere in giro per casa due nanetti da crescere insieme.
Per mille ragioni il marito non era d'accordo, ma il mio desiderio era fortissimo, pensavo in continuazione solo a quello!
Figurati che una volta, durante un momento di confidenza con una mia cugina che è come una sorella, proprio lei mi disse questa frase: "ma che vuoto devi colmare?!"
Beh, sono rimasta cosi :domanda e ci ho pensato seriamente...ma non è un vuoto da colmare, è un desiderio fortissimo di essere nuovamente madre, è un "ti voglio, fortissimamente ti voglio con tutto il mio essere".
E così è stato, sono tre ed il marito, ora, è pure ben contento :emozionee
L'unico consiglio che ti posso dare è di guardare sinceramente in fondo al tuo cuore, perchè li c'è la tua risposta.
Ovviamente mille auguri, qualunque sia la scelta finale :ok
Simo: A. 1996, T. 2007, G. 2010

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 apr 2012, 20:41

ragazze grazie a tutte.
purtroppo il socio non è convinto.. ora so che lo amerebbe più di ogni altra cosa,proprio come le prime 2... però so che in cuor suo è passo molto grande.

per il discorso soldi avete ragione...mi faccio troppe paranoie.
non so forse il socio lo riuscirò a convincere quando sua mamma, in un modo o nell'altro uscirà dal tunnel che si trova ora.
ha un tumore all'utero, piuttosto aggressivo...e forse è anche questo che frena il socio..insomma le preoccupazioni non sono mai sole.
io SO che ce la potremmo fare, non siamo abituati alla bella vita, anzi, non sono modaiola, ho la casa dei miei sogni... l'unico sfizio che ho è giocare a mahjong...
però non vederlo convinto mi fa male, anche perchè nel mio cuore non è una voce, è un urlo.
però a volte mi dico che sono egoista.
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 apr 2012, 21:05

Pato bè vista la situazione della mamma immagino che non sia convinto del tutto il socio,però dai sono sicura che una volta che la situazione si sarà risolta anche lui capirà che questo terzo figlio lo desidera e lo mettere in cantiere!

No non sei egoista,sei una donna che ha voglia di mettere al mondo un figlio,quella vocina che ti canta dentro,che ti urla dentro è un invito ad accogliere un altra vita...ecco cosa è la maternità,accoglienza di un altro..no non sei egoista!

Ti auguri davvero di poter realizzare al più presto questo tuo grande desiderio! :cuore

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 20 apr 2012, 12:29

Pato :bacio :coccola Ti capisco benissimo e ti sono vicina
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 22 apr 2012, 13:14

è un anno che non uso contraccettivi... soprattutto perchè io la pillola la considero una schiavitù, non una liberazione.
e poi visto che per me non sarebbe un problema se arrivasse il terzo, non vedo perchè non provare coi metodi naturali.
beh il socio non è che si fidasse di molto dei "miei metodi".... invece l'altra sera si è fidato :-D :-D :-D e anche se dubito possa essere successo qualcosa...perchè nel mio caso la tb non sbaglia.... e mai lo fregherei, però questa apertura mi ha fatto un immenso piacere!
me felice!
:ok
Immagine

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 22 apr 2012, 17:48

pato ha scritto:è un anno che non uso contraccettivi... soprattutto perchè io la pillola la considero una schiavitù, non una liberazione.
e poi visto che per me non sarebbe un problema se arrivasse il terzo, non vedo perchè non provare coi metodi naturali.
beh il socio non è che si fidasse di molto dei "miei metodi".... invece l'altra sera si è fidato :-D :-D :-D e anche se dubito possa essere successo qualcosa...perchè nel mio caso la tb non sbaglia.... e mai lo fregherei, però questa apertura mi ha fatto un immenso piacere!
me felice!
:ok
:-D :-D :-D

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 11 giu 2012, 12:51

Ciao a tutte. Anche io ho sempre pensato che la nostra famiglia non fosse completa senza un terzo bambino. Dopo la nascita di Elena, ho accantonato il sogno del terzo perchè non lo vedevo come un sogno realizzabile, ma da pochi mesi, il pensiero è tornato nella mia mente prepotentemente e non riesco a metterlo da parte. Anche mio marito lo vorrebbe.
Inoltre, in concomitanza a questo desiderio, ho inziato a sentirmi molto triste perchè lavorando full time e con orari prettamente pomeridiani, non riesco mai a stare con le mie bambine. Vorrei un part time mattutino, ma non me lo daranno mai.
Vorrei, vorrei, vorrei.... :buuu Non so dove sbattere la testa :buuu
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 12 giu 2012, 0:06

Buonasera ragazze...ero incerta se scrivere o no....mi sembra impossibile, da pazza anche solo lontanamente pensarlo, eppure lo penso........mi sento già pronta per un altro bimbo. Dico di essere pazza perchè ho una bimba di 8 mesi e mezzo e il "grande" ha poco più di 2 anni. Il bimbo ora parlotta ed è uno spasso e della piccola che inizia a gattonare e mi sorride con i suoi tre dentini ne sono innamorata persa, e penso che ne vorrei altri dieci così, dolci come lei :buuu Ma forse la mia è solo tanta nostalgia della gravidanza, del parto, di sentirsi speciali per un pò... Boh spero di rinsavire presto e rimandare a più avanti questo progetto, che mio marito sembra condividere, ma non adesso, e ha pienamente ragione. Tanto per spiegarvi meglio, ho desiderato tantissimo la prima gravidanza che è arrivata solo dopo un percorso di pma, dopo 4 anni è arrivato il mio Franci, e a dieci mesi dal parto rimango incinta naturalmente della mia piccola Chiara, una gioia immensa. E ora che li guardo giocare vicini il mio cuore scoppia d'amore e desidero già un altro cucciolo, che tra l'altro non è detto che arrivi, visti i miei trascorsi. Eppure, sento già questa voce, e vorrei ricominciare tutto da capo, poi li guardo e mi chiedo che cosa posso volere di più dalla vita.
Scusatemi, ma avevo tanta voglia di confidarmi con qualcuno che può capirmi. Comunque ditemi pure che sono una pazza. Qualcuna ha dei bimbi così vicini d'età?
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 12 giu 2012, 16:58

Beh, capisco perfettamente perchè pensi già al 3°, sei innamorata dei tuoi bambini come io delle mie. E' proprio splendido vederli giocre insieme e volersi bene :emozionee E poi quando vedo l'amore che danno a noi, mi carico ancora di più :emozionee :emozionee
Le mie bambie sono la mia droga :bacetto

Che bello essere genitori :bacio
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”