Se il motivo non è quello allora forse è da ricercare esclusivamente in una risposta immunitaria non buona

Messaggio da mariangelac » 2 apr 2012, 6:48
Messaggio da crucchina79 » 2 apr 2012, 8:30
Messaggio da mariangelac » 2 apr 2012, 9:08
Lo so, hai ragione, ora le tolgono in situazioni davvero estreme.crucchina79 ha scritto:mariangelac, pure io avevo sempre la tonsillite ma il mio pediatra non ha voluto assultamente che le togliessi (è stato uno dei primi a non farle togliere di routine).
Sono uno schermo contro le infezioni.... per cui se una persona è un po' predisposta a prenderle invece che fermarsi alle tonsille vanno dentro all'organismo (o almeno mi avevano spiegato così). Io ho continuato con le tonsilliti fino a 7-8 anni ma poi ho smesso e non mi sono più ammalata tanto frequentemente.
Messaggio da val978 » 2 apr 2012, 11:37
Messaggio da mariangelac » 2 apr 2012, 13:11
Messaggio da elfa » 3 apr 2012, 10:11
Boh...mio padre è sotto osservazione dell'ospedale per ogni farmaco/integratore che assume (anche perchè prende altre medicine per il cuore) e glielo hanno consigliato...mariangelac ha scritto:elfa, ti riporto una parte del messaggio di una marca di papaya (non quella che uso io)
"E’ consigliabile l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per pazienti sottoposti a chemioterapia?
Sì, i pazienti sottoposti a chemioterapia possono assumere (XXXXXXXXX), ma non durante il trattamento. In particolare si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno per due settimane prima che inizi il trattamento, in maniera tale da rinforzare il sistema immunitario del paziente al fine di affrontare questa pesante terapia.
Durante la chemioterapia non è utile, anzi è sconsigliabile, assumere (XXXXXXXXX) perché questo trattamento serve ad attaccare le cellule sviluppando un intenso stress ossidativo.
Dopo la fine del trattamento di chemioterapia è raccomandato l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per agevolare un rapido recupero nel paziente. Il dosaggio consigliato è 3 bustine al giorno per la prima settimana post chemioterapia, due bustine al giorno per la settimana successiva. In funzione dell’età e del livello di stress ossidativo, il paziente potrebbe continuare nel tempo l’assunzione di una bustina al giorno."
Anche se francamente non ho capito molto
Messaggio da mariangelac » 3 apr 2012, 10:32
elfa ha scritto:Boh...mio padre è sotto osservazione dell'ospedale per ogni farmaco/integratore che assume (anche perchè prende altre medicine per il cuore) e glielo hanno consigliato...mariangelac ha scritto:elfa, ti riporto una parte del messaggio di una marca di papaya (non quella che uso io)
"E’ consigliabile l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per pazienti sottoposti a chemioterapia?
Sì, i pazienti sottoposti a chemioterapia possono assumere (XXXXXXXXX), ma non durante il trattamento. In particolare si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno per due settimane prima che inizi il trattamento, in maniera tale da rinforzare il sistema immunitario del paziente al fine di affrontare questa pesante terapia.
Durante la chemioterapia non è utile, anzi è sconsigliabile, assumere (XXXXXXXXX) perché questo trattamento serve ad attaccare le cellule sviluppando un intenso stress ossidativo.
Dopo la fine del trattamento di chemioterapia è raccomandato l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per agevolare un rapido recupero nel paziente. Il dosaggio consigliato è 3 bustine al giorno per la prima settimana post chemioterapia, due bustine al giorno per la settimana successiva. In funzione dell’età e del livello di stress ossidativo, il paziente potrebbe continuare nel tempo l’assunzione di una bustina al giorno."
Anche se francamente non ho capito molto
Messaggio da isolablu » 3 apr 2012, 12:23
Messaggio da melinda » 3 apr 2012, 14:01
non so isolablu, ho sentito di persone che sono state meglio prendendola, il problema della tiroidite è un problema al sistema immunitario, se si alzano le difese immunitarie dovrebbe trovare giovamento anche la tiroide...anche tu hai tiroidite haschimoto?isolablu ha scritto:![]()
non è un medicinale
forse provo a darlo al socio che ogni primavera sta a terra...poi me lo ciuccio pure io se vedo che funziona!![]()
![]()
MELINDA anche io tiroidite...dici che aiuta? io sono ipo...
![]()
Messaggio da mariangelac » 3 apr 2012, 14:07
Messaggio da isolablu » 3 apr 2012, 18:19
grazie magica MELINDAmelinda ha scritto:ti consiglio di leggere un libro "ipotiroidismo un'emergenza ignorata" di raul vergini
l'ho trovato molto molto interessante...
Messaggio da isolablu » 3 apr 2012, 18:20
proverò, grazie.mariangelac ha scritto:isolablu, provala per almeno una settimana, come ho già scritto ho notato un enorme cambiamento per quanto riguarda le energie in piu, alla sesta somministrazione.
Messaggio da Deda » 4 apr 2012, 21:08
...e appunto... pensavo rinascessero tutte....mariangelac ha scritto:Deda, da piccolina mi racconta mia madre che ogni settimana ero con la febbre alta e tonsillite, a 6 anni il pediatra consiglio di toglierle, all'epoca era una cosa di routine, ma non appena ripresa iniziai ad ammalarmi un pooooochino meno frequentemente ma di faringite invece che di tonsillite, naturalmente il decorso era piu veloce. So bene che ci sono persone che sono rinate da quando le hanno tolte, e nn so per quale motivo a me nn sia successo, cmq diciamo ch ela gola è il mio punto debole, le tonsille facendo da barriera un pò le preservano.... almeno questo è quello che mi hanno spiegato.
Se il motivo non è quello allora forse è da ricercare esclusivamente in una risposta immunitaria non buona![]()
Messaggio da ile1979 » 14 apr 2012, 11:18
Messaggio da ile1979 » 14 apr 2012, 11:21
Messaggio da mariangelac » 14 apr 2012, 16:50
Non l'ho provata, da me nn c'è l'Slunga, ma costa meno? hai confrontato la quantità di bustine con il quantitativo in grammi?ile1979 ha scritto:Io volevo prendere quella che vendono all'slunga
Messaggio da ile1979 » 14 apr 2012, 22:20
Messaggio da mariangelac » 14 apr 2012, 22:26
Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”