GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da Sandreli » 13 apr 2012, 22:42

Ieri ragazze, ho finito la giornata distrutta, Emiliano si è di nuovo rifiutato di dormire. Le cose che avrei dovuto fare gli ho fatto la sera dopo cena. Per fortuna che siamo stati a pranzo dalla mia amica israeliana si è divertito tanto e mangiato tanto eppure speziato, appena arrivati a casa è voluto andare a nanna volentieri e così sono riuscita a sistemare un bel po' di panni. :che_dici

Cambiando argomento, i vostri maschietti giocano in modo bizzarro con i loro pene? Emiliano fa delle cose buffe e ultimamente molto spesso, a parte tirarselo come si fosse uno elastico. :ahaha Del tipo, in doccia prova a mettersi di tutto nel prepuzio, qualsiasi oggetto che gli do prova a metterlo a contatto con questo e infilarlo lì. Oggi se l'ha spazzolato con il suo spazzolino! Ma per ora la cosa più buffa è stata quando mentre miscelavo l'acqua per fare la doccia, lui già nudo cercava di metterlo (giuro!) in un buco rimasto da un tappo perso da un rubinetto. Infatti, quando gli tiro giù leggermente questo per sciacquare il glande, è sempre parecchio rosso.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 13 apr 2012, 23:13

Sandreli, ma Emiliano è già un porcellino... ihihihihih!!! Matteo si limita solo a tirarselo come, come dici tu, se fosse un elastico ma per il resto ne è alquanto indifferente...

Stasera sono tornata a casa e loro non c'erano ancora, è andato mio marito a prenderli all'asilo e poi sono andati a fare una passeggiata, quando poi sono rincasati, mi sono corsi al collo e Mat mi ha riempito di coccole e baci!!! Fantastico!!! :emozionee
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 13 apr 2012, 23:14

Ma non mi avete risposto... il gruppo su fb l'avete chiuso?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 14 apr 2012, 0:41

Ciao ragazze e ben ritrovata Demetta!! Il gruppo su FB è ancora lì ma non ci scrive mai nessuno...ora vado a vedere tue foto di la :sorrisoo e complimenti per la dieta, sei magrissima :ok

Noi siamo in un guaio enorme... la mia baby sitter ci ha scaricato, ci ha detto venerdi scorso che tornava a Firenze (lei è di lì), e ci ha anche detto che aveva un'amica, una persona fidata, che l'avrebbe sostituita. Oggi sta ragazza doveva venire a casa nostra con lei a conoscere Francesco, anche perché avrebbe dovuto iniziare lunedi (ovviamente con l'affiancamento di Federico per i primi giorni).
Beh, oggi ci ha dato buca, e stasera vengo a sapere da Diletta (la vecchia babys.) che c'è stato un fraintendimento e questa tizia non ha nessuna intenzione di venire a fare da baby sitter a Franci! Quindi mi ritrovo da lunedi senza una baby sitter :pistole calcolate che, con mia madre lontana, la baby ci serve tutti i giorni, per stare con Franci quando esce dal nido, fino a che torno io o si libera Fede. Non vi dico che nervi.... che ragazzina Diletta, infantile e sprovveduta, sarei curiosa di sapere che caxxo si è detta con questa x capire che lei lunedi avrebbe iniziato a lavorare x noi :argh Ma caxxo, vuoi chiarire le cose con lei prima di dire a me che è tutto OK?? A saperlo prima, io questa settimana in cui c'era ancora lei la usavo per cercare qualcuno, no? e invece così da un giorno all'altro sono a piedi... vabbè va, che gente... deve solo provare a presentarmisi davanti Diletta... :martello

Ora che mi sono sfogata vado a nanna... baci a tutte
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 apr 2012, 7:15

Buongiorno settembrine come state?
Noi abbastanza bene...il problema della congiuntivite di Giorgia si è risolto ma sembra proprio una cosa allergica quindi deve portare gli occhialini da sole (che tiene volentieri...dice "CHiali...e poi "Bella") e se andiamo al parco le devo mettere due gocce di Kovilon 2/3 ore prima...

A parte questo va sempre meglio...ormai allatto solo di notte ...una volte,raramente due volte...non so cosa ciuccia perchè il latte è calato tantissimo però si tranquilizza e si riaddormenta. L'unico problema è che di latte vaccino per colazione ne beve proprio poco... ho provato sia con la tazza che con il biberon...alla fine preferisce la tazza con i coco pops...beve il latte e lo tira su col cucchiaino ma alla fine non ne beve molto ma sono tranquilla perchp durante la giornata mangia formaggi,grana,a volte lo yogurt per merenda...non penso proprio che sia a rischio di carenze di calcio :sorrisoo

Giorgia parla tantissimo e incomincia con qualche frase tipo Mamma vieni...papà Guarda (anzi Guadda) perchè la erra non la dice :risatina: Ancoa...guadda...Gioggia

Abbiamo fatto la 2° dose di pneumo e la dose unica di meningococco e non ha avuta nessuna reazione. Ho fatto fare il meningococco anche a DesiréE (quando era piccola era in sperimentazione,non mi sono fidata e gliel'ho fatta saltare) lei però ha avuto reazione in sede di iniezione. Le si è gonfiata tutta la zona, dolente ,arrossata e molto calda...le ho dato tachipirina e messo del ghiaccio e ora dell'arnica...oggi non so ancora come va perchè è in trasferta dai nonni,speriamo :incrocini

VALERIA Ho letto della tua baby sitter...vi ha proprio lasciato nei guai...ascolta ma non puoi chiedere al nido di Francy un prolungamento orario. Da Giorgia ,nel caso,sono aperti fino alle 18,30. Il tuo nido a che ora chiude? potresti farlo fino a quando non trovi un'altra baby

DEMETTA bentornata :clap Complimenti per la dieta :yeee :yeee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 apr 2012, 7:18

Sandreli ha scritto:Ieri ragazze, ho finito la giornata distrutta, Emiliano si è di nuovo rifiutato di dormire. Le cose che avrei dovuto fare gli ho fatto la sera dopo cena. Per fortuna che siamo stati a pranzo dalla mia amica israeliana si è divertito tanto e mangiato tanto eppure speziato, appena arrivati a casa è voluto andare a nanna volentieri e così sono riuscita a sistemare un bel po' di panni. :che_dici

Cambiando argomento, i vostri maschietti giocano in modo bizzarro con i loro pene? Emiliano fa delle cose buffe e ultimamente molto spesso, a parte tirarselo come si fosse uno elastico. :ahaha Del tipo, in doccia prova a mettersi di tutto nel prepuzio, qualsiasi oggetto che gli do prova a metterlo a contatto con questo e infilarlo lì. Oggi se l'ha spazzolato con il suo spazzolino! Ma per ora la cosa più buffa è stata quando mentre miscelavo l'acqua per fare la doccia, lui già nudo cercava di metterlo (giuro!) in un buco rimasto da un tappo perso da un rubinetto. Infatti, quando gli tiro giù leggermente questo per sciacquare il glande, è sempre parecchio rosso.
Che simpatico Emiliano :prr Scherzi a parte,è un 'età in cui prendono coscienza del loro corpo e vogliono conoscerlo,esplorarlo ,sperimentarlo . Giorgia la scora settimana ha scoperto due nuovi strani buchi nel suo corpo: le orecchie :risatina: Faccio per cambiarle il pannolino e noto che è sporca di pennarello in faccia...va beh,penso stava colorando con sua sorella poi guardo bene e noto che è tutta sporca dentro entrambe le orecchie...si era colorata per benino di verde. Una marziana,praticamente :prr Ero tranquilla per l'orecchio in sé perchè il pennarello era a punta grossa,con la punta morbida ,anatossico,anallergico e all'acqua. Ero più preoccupata per la pulizia ,a dire il vero ma poi sono riuscita :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 apr 2012, 7:22

Demetta ha scritto:Cucù, Settembrine scribane, come state?!?

Ogni tanto passo a lasciarvi un saluto!!! Sono presissima al lavoro e a casa... ma che ve lo dico a fare?!?

E i vostri cucciolotti crescono?!? Stanno tutti bene?!?

Noi ci siamo appena fatti la varicella :yeee :yeee :yeee Jacopo l'ha presa all'asilo, dove erano decimati, quindi inevitabile, e poi, come da prassi, dopo due settimane ecco anche Matteo... sgrunt... e per ora stanno abbastanza bene... a parte il fatto che da Matteo ora ci sia la scarlattina... spero proprio di scamparmela... non ce la potrei fare...

E voi?!? Chi mi racconta qualcosina di questi 18 mesi, quasi 19?!? :hi hi hi hi
DEMETTA La scarlattina è meno contagiosa della varicella. Almeno questa è la mia percezione da maestra,magari poi LAura da medico ti dirà diversamente. Però io vedo che quando c'è un caso di varicella in breve tempo dal caso si passa al contagio fino alla piccola/media epidemia. Invece ci è capitato di avere casi unici di scarlattina che rimanevano tali e spesso non c'era contagio nemmeno con i fratellini/sorelline dei bimbi malati.

Il contro è che la scarlattina,essendo di origine batterica e non virale,non dà l'immunità e si può ripetere più volte nella vita.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 apr 2012, 8:08

ciao a tutte....Novità da Irene? Noi stiamo bene, anche Laura tende a non dormire il pomeriggio. O meglio, se si addormenta anche per poco la sera snon crolla fino alle 23.30 ed è super arzilla....Altrimenti crolla alle 20.30 ma io arrivo a quell'ora stesa.
Ha due nuovi lividi, uno sulla guancia e uno, orrendo, vicino all'occhio sinistro.
Qua piove sempre, quindi stiamo in casa, ma le giornate sono un po' lunghe.
Laura, neanche io ho capito quale fosse il video che volevi che vedessimo.
In bocca al lupo per la gara di Rosa.
Sandra, Emiliano è fortissimo!!!!
Nicole, ciao!!!! :ciaociao
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 apr 2012, 8:38

Dimenticavo....Valeria, la baby sitter è stata sconvolgente. Come ti organizzi intanto che non ne trovi una nuova?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 apr 2012, 9:49

Buongiorno ragazze,
IL PAPA' DI IRENE HA SUPERATO IL LUNGO INTERVENTO E SEMBRA CHE SIA ANDATO BENE :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 apr 2012, 10:12

Dai,Irene, forza!!!!
Laura, grazie per gli aggiornamenti!!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 apr 2012, 18:05

Laura,grazie :cuore

irene benissimo .per te tanti :incrocini :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 apr 2012, 22:36

Ottima la notizia del babbo di Irene! Sono molto felice per tutta la famiglia! :incrocini Grazie Laura per aggiornarci.
Laura, inoltre grazie per il tuo consiglio per quanto riguarda la vescica di latte. :thank_you: Ho provato a fare il taglietto ma mi ha fatto un gran senso e ora mi pulsa. Ora ho messo il gentalyn. Te come va? Poi mi è venuto il dubbio se tutto quel tempo Luca ha dormito sul passeggino, l'ha fatto? Emiliano si muove un sacco.
Demetta, scusa ma io non sono scritta ha FB.
Vale, che poco professionale la tua ex baby sitter! Che irresponsabile! Spero tanto che riuscirai a trovare una soluzione al più presto anche se temporanea. :incrocini Comunque da tutto si impara, con la prossima lascerei subito in chiaro un tempo più lungo di preavviso.
Nicole, mi fa piacere che Giorgia sia guarita anche se dovrà portare gli occhiali da Sole, meno male che gli piacciono. Per il discorso del latte, non ho capito perché hai scritto che l'unico problema è che beve poco latte vaccino ma stai tranquilla perché mangia derivati del latte? Sembra una contraddizione. Cioè se stai tranquilla perché mangia derivati non dovrebbe essere un problema se beve poco latte, giusto?
Per il discorso della consapevolezza del corpo, infatti, credo si tratti proprio di quello. Lui si tocca molto ogni parte e sperimenta con queste. Soprattutto con gli occhi, apre e chiude le palpebre a modo di gioco, tira fuori la lingua provando a portarla in diverse posizioni ma di solito riesce in basso e ai lati mentre in alto (verso il naso) ancora no. Inoltre si infila le dita nelle orecchie e nel naso.
Rob, mi dispiace per i nuovi lividi di Laura. :coccola Come gli ha fatti? Capisco davvero molto bene quanto possa essere pesante arrivare a fine giornata se non dormono ma forse è peggio che sia ancora a giro troppo tardi. Più che altro per la qualità delle ore di sonno, dicono che sia meglio che non superino le ore 22.00, poi ognuno fa quello che credo meglio. Sotto consiglio di una amica, mi distendo sul lettone con lui lo stesso. A volte non si rilassa più di tanto, altre rimane lì con me attaccato al seno anche se non dorme, almeno anch'io mi riposo.
:bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 apr 2012, 7:25

SANDRELI Il punto è che si consiglia di far bere ai ibmbi almeno 250 - 500 ml di latte al giorno e lei di latte ne beve veramente poco...prende qualcosa da me di notte ma non so dirti quanto. In generale,però,pneos che riesca a compensare con gli alimenti

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 apr 2012, 9:39

buongiorno a tutte!
scusate se non riesco più a passare come prima ma sono giorni veramente di fuoco.. Mio papà si sta riprendendo alla grande! ha passato solo una notte in rianimazione ed è stato trasferito subito in reparto! e che stavolta sia veramente l'ultima fatica per lui.. Angie è una piccola teppista e mi da un gran da fare, ma anche Gaia non scherza! di giorno non dorme praticamente quasi più e reclama sempre le mie attenzioni, il reflusso le da meno fastidio e la notte riesce a dormire serena dopo le lotte per farla addormentare :argh
vi abbraccio tutte con affetto
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 apr 2012, 12:23

benissimo, Irene!!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 apr 2012, 15:33

Ciao!
Vale, ciao, ti vedo on line. Trovata una tata? Lo spero! :incrocini
Irene, ci mancherebbe, si capisce se non riesci a passare. Bene che tuo padre si sta riprendendo alla grande! :yeee Per Gaia, una volta ho letto su un post di Gol da qualche parte un commento che mi ha lasciato riflettere. C'era scritto che i neonati non possono stare più di 90 minuti svegli e che spesso uno non se ne accorge dei piccoli segnali di stanchezza, so che lei è un medico. Comunque vero o no, potresti provare a vedere se dopo che fa un pisolino verso l'ora e mezzo riesci a metterla giù anche se per un ciclo breve di sonno. Io credo in questa teoria basandomi sulla mia esperienza, Emiliano chiedeva la poppa ogni ora e mezzo come media e sempre si addormentava al seno ma io non sapevo allora bene cosa fare. A me sembrava che non dormisse ma in realta lo faceva in braccio a me. :che_dici
Nicole, sapevo che la dose raccomandata per bambini dopo l'anno fino ai tre circa varia, 200-400 ml al giorno di latte vaccino intero se mangia altri cibi d'origine animale mentre se non, potrebbe aumentare fra 300-500 ml al giorno. Potresti sostituirlo eventualmente con 2 yogurt al giorno e del formaggio. Variare il momento della giornata. Per dire invece di offriglielo la mattina poi proporre yogurt o un pezzo di un formaggio ricco come il grana oppure lo stracchino o la mozzarella. Se inoltre prende la poppa anche se solo una volta, di sicuro qualcosa poppa e comunque meglio di nulla. :ok In Messico si fa anche la colazione salata, una fetta di pane con spalmato stracchino e un bicchierino di frullato di frutta con latte o latte e orzo anche se 50 ml direi che vanno bene per una colazione ricca. Sulla pasta invece di un cucchiaino di formaggio metterne due, tre. Magari piace anche il latte di riso o soia. :incrocini

A Firenze è uscito il Sole! Siamo riusciti ad uscire perché ieri davvero non ha smesso di piovere. Domattina parte Ale, da solo, per quel lavoretto a Siena ma solo per due notti.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 apr 2012, 15:59

Vi saluto e vi auguro una buona Domenica! Ah, spero che Rosa abbia vinto la gara o almeno si sia divertita! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 apr 2012, 17:06

Sandra, rosa non ha vinto ma si é qualificata per le nazionali sulle parallele asimmetriche. É molto felice :-D
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 apr 2012, 17:09

Per le nazionali????Ma è bravissima!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”