GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da efes » 11 apr 2012, 17:08

Ciao :cuore

Ragazze cosa sapete del frenulo breve?
non so se ve l'avevo raccontato ma Annasofia viene anche detta la frenulina :risatina:
In h appena me ne sono accorta l'ho detto in reparto ma ora non si taglia più. Anche il mio ped è contrario ma io non vorrei che avesse difficoltà nel linguaggio. Ok si potrà intervenire successivamente ma poi si dovrà fare la rieducazione da una logopedista... Mah dai vedremo...
Un altro pediatra invece che me l'aveva visitata dopo la crisi di cianosi glielo voleva tagliare così con le forbici. Io mi son un po' agitata non l'ha fatto. Ma così senza anestesia???

Svezzamento: io vorrei iniziare tra poco la frutta. A me sto allattamento esclusivo ha un po' fiaccato :prr :risatina:

Dalla seconda vaccinazione è un po' disturbata, si sveglia anche 4 volte per notte. Ciuccia e si riaddormenta subito. Sto scongiurando che sia una fase e che si ritorni a dormire un po' di più. a parte che qui siamo ancora ai due pasti per notte. Voi come siete messe?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 11 apr 2012, 19:12

a me allattare non stanca, però in linea di massima sarei per dare il meglio a mia figlia... se l'oms mi dice che il latte materno è il cibo migliore per un neonato fino almeno ai sei mesi e che l'introduzione precoce di altri alimenti non ha nessuna utilità nutritiva e al contrario potrebbe favorire allergie e altri problemi, cercherei seguire le direttive dell'oms :sorrisoo
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 12 apr 2012, 15:12

Erendira ha scritto:a me allattare non stanca, però in linea di massima sarei per dare il meglio a mia figlia... se l'oms mi dice che il latte materno è il cibo migliore per un neonato fino almeno ai sei mesi e che l'introduzione precoce di altri alimenti non ha nessuna utilità nutritiva e al contrario potrebbe favorire allergie e altri problemi, cercherei seguire le direttive dell'oms :sorrisoo
ERE condivido la mia era una battuta, infatti ho messo la faccina con la pernacchia...

Il fatto è che ho provato a fare la doppia pesata e alcune volte mangia 50 altre 80, 90 e facciamo così ancora 8,9 pasti.
In più dalla seconda vaccinazione si sveglia dalle 3 alle 5 volte per notte, ciuccia un po' e si riaddormenta :impiccata:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 13 apr 2012, 9:53

non è colpa dei vaccini, è fisiologico che intorno ai 4/5 mesi i bimbi tornino a svegliarsi spessissimo... conosci i libri di gonzalez (pediatra spagnolo)? spiegano benissimo il perché. se vuoi ho besame mucho in pdf e te lo posso spedire per email... aiuta a capire un sacco di cose sul "funzionamento" di questi esserini ed è anche una lettura piacevolissima :-D
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 13 apr 2012, 9:56

anche noi facciamo tantissimi pasti, ma... l'allattamento (umano) al seno è così :ok . dai che andate alla grande :ok
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 apr 2012, 10:09

Mi ricordo che l'avevi accennato. Ti mando mp con mail così me lo spedisci se non è un disturbo, grazie.
Però sai che ho letto che tanti bambini dalla sera stessa della seconda vaccinazione iniziano a svegliarsi più volte. Non possono essere tutte coincidenze. Secondo me le vaccinazioni disturbano parecchio, poi sicuramente sarà anche fisiologico

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 apr 2012, 11:44

ERE su face vado molto poco...

Grazie del libro :bacio

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 13 apr 2012, 12:08

niente foto dei tuoi bimbi infatti :buuu
e mi mancano ancora un sacco di messaggi per poter vedere gli album. però tu su fb puoi vedere la mia splendida bimba di cui sono appena un po' orgogliosa :ahaha
R. E. , 18.11.2011

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 13 apr 2012, 23:51

Efes, mi dispiace x i risvegli di Annasofia, magari è una fase passeggera e non c'entra con la vaccinazione.
Io ho paura a dirlo x scaramanzia, ma per fortuna Davide di solito dorme!
Del frenulo breve non so che dirti, se non che io fui operata da bambina x questo, ma anch'io ho sentito che ora non si fa più, altro non so.

Erendira, anch'io non posso vedere le foto, perciò, se ti va, piacerebbe anche a me vedere la foto della tua bimba su facebook. Anch'io ho messo le foto dei miei bimbi. Se vuoi mandami un mp con il tuo nome così ti mando l'amicizia (lo stesso vale x efes)

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 16 apr 2012, 12:42

Erendira ha scritto:niente foto dei tuoi bimbi infatti :buuu
e mi mancano ancora un sacco di messaggi per poter vedere gli album. però tu su fb puoi vedere la mia splendida bimba di cui sono appena un po' orgogliosa :ahaha
ERE l'ho vista :-D che sorrisona cara e vedo che anche lei ha pochi capelli come la mia :risatina:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 16 apr 2012, 12:51

FedericaF ha scritto:Efes, mi dispiace x i risvegli di Annasofia, magari è una fase passeggera e non c'entra con la vaccinazione.
Io ho paura a dirlo x scaramanzia, ma per fortuna Davide di solito dorme!
Del frenulo breve non so che dirti, se non che io fui operata da bambina x questo, ma anch'io ho sentito che ora non si fa più, altro non so.
Grazie FEDE, lo dico piano, siam tornati a due risvegli per notte. Ciuccia e si riaddormenta subito. Se continua così le bacio il cu*o :risatina:

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 17 apr 2012, 9:25

efes ha scritto:
ERE l'ho vista :-D che sorrisona cara e vedo che anche lei ha pochi capelli come la mia :risatina:
:ahaha
remi è conosciuta come "la bimba punk" per via della cresta che non le si abbassa mai :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 17 apr 2012, 19:45

Ciao ricompaio dopo un sacco di tempo come state?io ed Elena bene domenica abbiamo il battesimo speriamo nel tempo!
Da circa una decina di giorni ho iniziato a darle la mela e la pera e da settimana prossima cominciamo con la pappa però Elena prende il latte artificiale e come ha detto Erendina con il latte della mamma si può continuare in modo esclusivo fino al sesto mese!
Efes non so dirti molto del frenulo corto se non come ti hanno già detto ora no intervengono più!
Anche a me piacerebbe vedere le voto dei vostri bimbi ma di questo passo non ci arrivo più :martello però se vi fa piacere mandarvi un mp con i vostri contatti su fb vi chiedo volentieri l'amicizia....io però le foto su fb di Elena non le ho mi devo attrezzare :risatina:
Manu eri tu che dicevi dei risvegli dopo il secondo vaccino?beh è capitato anche ad Elena ma magari è un caso....cpmunque ora sta decisamente migliorando e il pasto di notte l'abbiamo definitivamente abbandonato ed io finalmente sono tornata a dormire nel mio comodo letto :ok
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 17 apr 2012, 19:47

Erendira ha scritto:non è colpa dei vaccini, è fisiologico che intorno ai 4/5 mesi i bimbi tornino a svegliarsi spessissimo... conosci i libri di gonzalez (pediatra spagnolo)? spiegano benissimo il perché. se vuoi ho besame mucho in pdf e te lo posso spedire per email... aiuta a capire un sacco di cose sul "funzionamento" di questi esserini ed è anche una lettura piacevolissima :-D
Davvero?non lo sapevo...se non ti scoccia Ere puoi inviarlo anche a me?Ti mando un MP con la mia mail,grazie :bacio

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 17 apr 2012, 20:04

Ere ho fatto un pò di caos con l'invio dell'mp ma dovrebbe essere arrivato!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 17 apr 2012, 20:06

ragazze vi saluto che elena deve mangiare...a presto prometto :bacio

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 17 apr 2012, 20:07

Erendira ha scritto:
efes ha scritto:
:ahaha
remi è conosciuta come "la bimba punk" per via della cresta che non le si abbassa mai :hi hi hi hi

Che carina!! Quanti bei capelli! Il mio Davide ne ha ancora pochini!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 17 apr 2012, 21:15

libro spedito a tutte, buona lettura :bacio

manela, anche con il la si può benissimo attendere il sesto mese per svezzare, anzi è consigliato! se a qualcuna interessa l'autosvezzamento ho anche il libro di piermarini da passare :fischia (io l'ho comprato giuro, ma mi sono fatta passare il pdf per le mie amiche :spiteful: )
R. E. , 18.11.2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 17 apr 2012, 21:40

Buonasera a tutte!
Anch'io vedo di aspettare il 6 mese compiuto per cominciare lo svezzamento, nonostante il dermatologo mi abbia detto di sospendere il latte gia' da adesso perche' perdo troppi capelli che nn mi ricresceranno...ma con tutta la fatica fisica e psicol x farmi venire il latte, ora vorrei che fosse Alessio a decidere quando ne ha abbastanza :emozionee
Scusate l'ignoranza, come funziona l'autosvezzamento? Erendira posso chiedertene una copia anche io?
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 17 apr 2012, 21:52

efes: al bimbo di una mia amica hanno tagliato il frenulo da neonato, ora ha 5 anni, senza anestesia ne' altro... lui non riusciva ad attaccarsi per cui mangiava poco e male...ma non so come funziona di prassi, mi spiace

Oggi abbiamo fatto la prima dose dell'esavalente, per ora Alessio non ha niente di diverso dal solito, speriamo sia cosi' anche stanotte...
lui si sveglia ancora 1-2 volte per mangiare, siamo ancora a 7 poppate al giorno..

Ora vado a prepararlo per l'ultima poppata, spero :)
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Rispondi

Torna a “Novembre”