GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Isteroscopia..chi l'ha fatta?
- mary.exe
- New~GolGirl®
Isteroscopia..chi l'ha fatta?
Ragazze buongiorno, oggi pomeriggio ho un'isteroscopia per un sospetto polipo endometriale...chi di voi l'ha fatta? E' fastidiosa?? 

Ele..il mio amore 1.1.2006
-
- New~GolGirl®
Re: Isteroscopia..chi l'ha fatta?
Tranquilla non è niente di pesante! Io l ho fatta Circa 6 anni fà, e ricordo che mi hanno fatto una leggera anestesia e quindi non hom sentito nulla. Solo un legegro fastidio dopo, come se avessi doloretti mestruali!
- mare143
- Master~GolGirl®
Io l'ho fatta il mese scorso - dev'esserci anche un mio topic a cui avevano risposto diverse ragazze - è un esame fastidiosetto ma niente di insopportabile e cmq è davvero breve.
L'unica cosa è che io ho voluto fare il fenomeno, per cui subito dopo mi sono alzata e ho insistito per andare via...e mi è venuto un mezzo collasso
Pressione sotto terra e via discorrendo (io cmq soffro già di pressione bassa).
Quindi se ti dicono di stare un pò sdraiata dopo l'esame non fare come me, stacci
In bocca al lupo
L'unica cosa è che io ho voluto fare il fenomeno, per cui subito dopo mi sono alzata e ho insistito per andare via...e mi è venuto un mezzo collasso

Pressione sotto terra e via discorrendo (io cmq soffro già di pressione bassa).
Quindi se ti dicono di stare un pò sdraiata dopo l'esame non fare come me, stacci

In bocca al lupo

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Fatta a settembre ma operativa, mia madre fatta una settimana fa ma diagnostica con VABRA. Niente anestesia nel secondo caso. Dolore come una mestruazione e piccole perdite.

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- inga
- Expert~GolGirl®
L'ho fatta ma la mia testimonianza non prenderla in considerazione. L'ho fatta circa 18 anni fa senza anestesia e ho provato un gran dolore. Ma vedo che ora fanno tutti una leggera anestesia. Che, in base alla mia esprienza, è caldamente consigliata!! 

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
-
- Expert~GolGirl®
Io l'ho fatta senza anestesia 6 anni fa e è stata un po' dolorosa poi ettici che ho fatto anche la biopsia senza appunto anesestia...
pero' dura poco e se siamo in grado di partorire allora possiamo sopportare qualsiasi cosa!

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- andra1
- Original~GolGirl®
Io l'ho fatta, ma sotto anestesia, insieme con l'asportazione di una cisti ovarica.
Non ho sentito nulla...
Invece in 2007 avevo fatto una isterosalpingografia , senza anestesia , quella sì che fastidiosa, fa un male cane quando iniettano il liquido di contrasto ... ma poi passa , stai tranquilla. Se non è prevista alcuna anestesia, prendi tu prima un momento un'altro analgesico!
Non ho sentito nulla...
Invece in 2007 avevo fatto una isterosalpingografia , senza anestesia , quella sì che fastidiosa, fa un male cane quando iniettano il liquido di contrasto ... ma poi passa , stai tranquilla. Se non è prevista alcuna anestesia, prendi tu prima un momento un'altro analgesico!
- mary.exe
- New~GolGirl®
Grazie ragazze...quel pomeriggio ho fatto quella diagnostica ed è stata solo un pò fastidiosa, per tutta la sera ho avuto doloretti tipo mestruali e qualche perdita per 3/4 gg.
Visto che ha accertato la presenza del polipetto il 3/5 mi farà quella operativa, mi ha detto in day hospital entro la mattina ed esco il pomeriggio e che mi faranno un'anestesia leggera...
Visto che ha accertato la presenza del polipetto il 3/5 mi farà quella operativa, mi ha detto in day hospital entro la mattina ed esco il pomeriggio e che mi faranno un'anestesia leggera...

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io l'ho fatta quella operativa. Pure io per un polipo. Sono entrata al mattino presto in ospedale, e alle due sono uscita. L'intervento è stato in anestesia totale, ma un'anestesia molto leggera, mi sono svegliata poco dopo e mi sono alzata velocemente dal letto. Il post nei giorni seguenti è stato con piccole perdite ed uno strano senso di gonfiore, mi sentivo come se l'utero fosse un palloncino gonfio d'aria. Non riuscivo a piegarmi in avanti infatti, ma in pochi giorni è passato. Dolore zero, vai tranquilla.
non sono intervenuta sulla diagnostica perché non sono riusciti ad eseguirla per stenosi, mi hanno rimandato direttamente a quella operativa.

non sono intervenuta sulla diagnostica perché non sono riusciti ad eseguirla per stenosi, mi hanno rimandato direttamente a quella operativa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Mi accodo qui per chiedere a chi ha fatto l'isteroscopia operativa qualche info sul decorso nei giorni successivi all'intervento.
Io ne faccio una dopodomani in DH con sedazione totale per un'iperplasia endometriale, quindi biopsia e un po' di raschiamento a quanto ho capito.
Al centro mi hanno detto che potrei non riuscire ad andare a lavorare per uno o due giorni dopo, a me pare esagerato, comunque per il lavoro mi sono organizzata ma vorrei capire se e' anche il caso di chiamare qualcuno per aiutarmi con la mia bambina che ha due anni e mezzo (che comunque va al nido). Il giorno dell'intervento stara' a casa mio marito ma poi non puo'. Lei e' abbastanza ragionevole e se le spiego che non sto bene non fara' tante storie per essere presa in braccio. Secondo voi potrei avere problemi? Grazie!
Io ne faccio una dopodomani in DH con sedazione totale per un'iperplasia endometriale, quindi biopsia e un po' di raschiamento a quanto ho capito.
Al centro mi hanno detto che potrei non riuscire ad andare a lavorare per uno o due giorni dopo, a me pare esagerato, comunque per il lavoro mi sono organizzata ma vorrei capire se e' anche il caso di chiamare qualcuno per aiutarmi con la mia bambina che ha due anni e mezzo (che comunque va al nido). Il giorno dell'intervento stara' a casa mio marito ma poi non puo'. Lei e' abbastanza ragionevole e se le spiego che non sto bene non fara' tante storie per essere presa in braccio. Secondo voi potrei avere problemi? Grazie!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- mary.exe
- New~GolGirl®
Eccomi...allora il 03/05 ho fatto l'isteroscopia operativa e devo dire che levata l'ansia iniziale è stata una passeggiata
sono Mi hanno fatto l'intervento alle 9 con una sedazione per una decina di minuti credo e alle 13 già ero uscita. Il post è stato tranquillo, avevo solo qualche doloretto ma niente di che e perdite ematiche che ancora ho ma ormai sono proprio leggere leggere... La gine mi ha detto che finchè ho le perdite devo evitare piscina o mare e rapporti. Insomma tutto beneeee 

-
- Expert~GolGirl®

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)