GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Isteroscopia..chi l'ha fatta?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Isteroscopia..chi l'ha fatta?

Messaggio da mary.exe » 10 apr 2012, 10:03

Ragazze buongiorno, oggi pomeriggio ho un'isteroscopia per un sospetto polipo endometriale...chi di voi l'ha fatta? E' fastidiosa?? :fischia
Ele..il mio amore 1.1.2006

nuvola165
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Isteroscopia..chi l'ha fatta?

Messaggio da nuvola165 » 11 apr 2012, 11:11

Tranquilla non è niente di pesante! Io l ho fatta Circa 6 anni fà, e ricordo che mi hanno fatto una leggera anestesia e quindi non hom sentito nulla. Solo un legegro fastidio dopo, come se avessi doloretti mestruali!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 apr 2012, 12:08

Io l'ho fatta il mese scorso - dev'esserci anche un mio topic a cui avevano risposto diverse ragazze - è un esame fastidiosetto ma niente di insopportabile e cmq è davvero breve.
L'unica cosa è che io ho voluto fare il fenomeno, per cui subito dopo mi sono alzata e ho insistito per andare via...e mi è venuto un mezzo collasso :che_dici
Pressione sotto terra e via discorrendo (io cmq soffro già di pressione bassa).
Quindi se ti dicono di stare un pò sdraiata dopo l'esame non fare come me, stacci :sorrisoo
In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 apr 2012, 18:02

Fatta a settembre ma operativa, mia madre fatta una settimana fa ma diagnostica con VABRA. Niente anestesia nel secondo caso. Dolore come una mestruazione e piccole perdite.
:incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 13 apr 2012, 11:30

L'ho fatta ma la mia testimonianza non prenderla in considerazione. L'ho fatta circa 18 anni fa senza anestesia e ho provato un gran dolore. Ma vedo che ora fanno tutti una leggera anestesia. Che, in base alla mia esprienza, è caldamente consigliata!! :incrocini
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 13 apr 2012, 16:00

Io l'ho fatta senza anestesia 6 anni fa e è stata un po' dolorosa poi ettici che ho fatto anche la biopsia senza appunto anesestia... :fischia pero' dura poco e se siamo in grado di partorire allora possiamo sopportare qualsiasi cosa! :spiteful: :bacio :incrocini
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 apr 2012, 16:06

Io l'ho fatta, ma sotto anestesia, insieme con l'asportazione di una cisti ovarica.
Non ho sentito nulla...

Invece in 2007 avevo fatto una isterosalpingografia , senza anestesia , quella sì che fastidiosa, fa un male cane quando iniettano il liquido di contrasto ... ma poi passa , stai tranquilla. Se non è prevista alcuna anestesia, prendi tu prima un momento un'altro analgesico!

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 16 apr 2012, 12:01

Grazie ragazze...quel pomeriggio ho fatto quella diagnostica ed è stata solo un pò fastidiosa, per tutta la sera ho avuto doloretti tipo mestruali e qualche perdita per 3/4 gg.
Visto che ha accertato la presenza del polipetto il 3/5 mi farà quella operativa, mi ha detto in day hospital entro la mattina ed esco il pomeriggio e che mi faranno un'anestesia leggera... :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 apr 2012, 12:17

io l'ho fatta quella operativa. Pure io per un polipo. Sono entrata al mattino presto in ospedale, e alle due sono uscita. L'intervento è stato in anestesia totale, ma un'anestesia molto leggera, mi sono svegliata poco dopo e mi sono alzata velocemente dal letto. Il post nei giorni seguenti è stato con piccole perdite ed uno strano senso di gonfiore, mi sentivo come se l'utero fosse un palloncino gonfio d'aria. Non riuscivo a piegarmi in avanti infatti, ma in pochi giorni è passato. Dolore zero, vai tranquilla. :sorrisoo
non sono intervenuta sulla diagnostica perché non sono riusciti ad eseguirla per stenosi, mi hanno rimandato direttamente a quella operativa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 8 mag 2012, 0:08

Mi accodo qui per chiedere a chi ha fatto l'isteroscopia operativa qualche info sul decorso nei giorni successivi all'intervento.
Io ne faccio una dopodomani in DH con sedazione totale per un'iperplasia endometriale, quindi biopsia e un po' di raschiamento a quanto ho capito.
Al centro mi hanno detto che potrei non riuscire ad andare a lavorare per uno o due giorni dopo, a me pare esagerato, comunque per il lavoro mi sono organizzata ma vorrei capire se e' anche il caso di chiamare qualcuno per aiutarmi con la mia bambina che ha due anni e mezzo (che comunque va al nido). Il giorno dell'intervento stara' a casa mio marito ma poi non puo'. Lei e' abbastanza ragionevole e se le spiego che non sto bene non fara' tante storie per essere presa in braccio. Secondo voi potrei avere problemi? Grazie!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 8 mag 2012, 12:19

Eccomi...allora il 03/05 ho fatto l'isteroscopia operativa e devo dire che levata l'ansia iniziale è stata una passeggiata :ok sono Mi hanno fatto l'intervento alle 9 con una sedazione per una decina di minuti credo e alle 13 già ero uscita. Il post è stato tranquillo, avevo solo qualche doloretto ma niente di che e perdite ematiche che ancora ho ma ormai sono proprio leggere leggere... La gine mi ha detto che finchè ho le perdite devo evitare piscina o mare e rapporti. Insomma tutto beneeee :ok

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 mag 2012, 13:05

:clap meno male!!! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”