GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando
ithil, da me noooo son sicura! Beh ma io avevo già programmato di mandarla al nido compiuto l'anno a settembre 2013. Ma io son fortunata ho mia mamma.
Ciccina sì non mi son mai posta il problema.
Ciccina sì non mi son mai posta il problema.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
-
merycri
- Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando
Ho controllato, possono accedere i bimi nati fino ai primi di maggio! La criticità sarebbe da gennaio, fino a dicembre fra ferie e facoltativa preferirei stare a casa! Servirebbe proprio un secondo bando, come da valllina!ithil ha scritto:merycri, anche qui c'è un solo bando per i nidi, ma se si partorisce entro un certo mese si può partecipare anche se il bambino non è ancora nato.Informati perchè secondo me i nati a luglio potrebbero rientrare; il problema è che, se poi ti viene assegnato il nido e tu non mandi la bimba a settembre dovrai giustificare l'assenza con certificati medici specifici fino a quando decierai di mandarla pena la perdita del posto.
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

in attesa di...Marzolina 15!!!

- vale804
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, sono appena rientrata dal corso pre parto...Ho letto un pò di corsa gli arretrati e mi aggiorno. Io sono contentissima che chi è già mamma dia consigli e a chi non lo è ancora ...Quindi io spero continuiate a dare consigli a noi (in questo caso a me dei biberon) e figurati se uno ci rimane male anzi prende spunto quindi no problem!!
Bene per la visita Befanina e per gli acquisti...Ti aspettavo con gli aggiornamenti del venerdì di mercato...
Mi scuso ancora per i messaggi che ho quotato male e che magari hanno creato un pò di confusione...
Per il resto oggi al corso training autogeno !!Mi aggiorno e vi scrivo...a dopo!!
Bene per la visita Befanina e per gli acquisti...Ti aspettavo con gli aggiornamenti del venerdì di mercato...
Mi scuso ancora per i messaggi che ho quotato male e che magari hanno creato un pò di confusione...
Per il resto oggi al corso training autogeno !!Mi aggiorno e vi scrivo...a dopo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- andra1
- Original~GolGirl®

C'è un thread qui dove parlano solo di Kiko, l'hai già letto?Befanina12 ha scritto: Cosmeticiio mi trovo bene con Kiko sia per i fondotinta normale che minerale e ombretti c'è una vasta gamma. Vendono anche on line, ma avendo il negozio dietro casa faccio prima di persona. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Per il depilatore, spero di riuscire a comprarlo (per ora nella lista acquisti urgenti ci sono la lavatrice nuova e il robot roomba) ... e ad adoperarlo, ma con calma, dopo aver partorito e finito l'allattamento.
La visita come è andata? vado a leggere bene gli arretrati, forse mi è sfuggito il tuo post!
Questione (sovra)peso: ragazze, cercate di non prendervela troppo con le ostetriche o le gine che fanno commenti... è il loro mestiere che li "obbligano", perché i (troppi) kili in più possono avere delle conseguenze negative sulla salute del feto, e allora , in tal caso, loro non vogliono avere alcuna responsabilità...anche quando gli esami del sangue vengono bene... il rischio non è scongiurato! Diversamente è quanto uno fa dei commenti con cattiveria per strada o in un'altro ambiente... allora sì, sono d'accordo con voi!
Ciccina. Lo smalto lo metto poco, ho le unghie brutte e cerco di non attirare l'attenzione... e in più , in questo periodo è meglio evitare di respirare lacche, solventi e simili... Invece con i trucchi vado come prima!
Nido: mi sono informata presso l'ufficio competente della mia città e mi hanno detto che i nati a luglio sono "fuori termine" ( ma porelli...
- andra1
- Original~GolGirl®

Ora ho letto anch'io! benissimo!vallllina ha scritto:Befanina bene per la visita!!![]()
![]()
![]()
Buon riposo!vallllina ha scritto:Io ora belle donne vi saluto che mi sdraio un po', in questi giorni la piccola simpaticona ha qualche arto piantato nelle costole sotto il mio seno destro e stare troppo seduta mi distrugge
Io dovevo andare in piscina... ma ho la pigrite!
- andra1
- Original~GolGirl®

Tranquilla, io trovo molto utili i vostri consigli!ithil ha scritto:spero che i nostri consigli\pareri di già mamme non vi sembrino invadenti o fuori luogo, noi lo facciamo con leggerezza, senza voler imporre nulla, perchè magari la nostra piccola esperienza possa risultare utile per un confronto, dopo di che è anche giusto che ognuno faccia le sue scelte, magari anche i suoi errori, perchè ogni gravidanza è diversa, unica ed è giusto viversela come meglio si crede e si sente!!
[
- andra1
- Original~GolGirl®

Dove hai ordinato? primimesi.com? Anch'io devo fare alcuni acquisti... da una parte forse è più saggio aspettare, perché dovo magari la gente vuole farci dei regali (sempre dopo la nascita!ciccina77 ha scritto: A me ieri sono arrivate le prime cosine di baby che ho preso online e sono soddisfattissima, mio marito era sconvolto quando è andato a pagare il corriere![]()
, ma poi ha visto che il bustone era pieno di cose e si è commosso a vedere tutte quelle cosine dolci e piccoline
![]()
- vale804
- Original~GolGirl®

Bene ciccina per gli acquisti!!
Ithil che sballo questi corsi!!
Io questione pancia idema Coloricaldi e Barbarag.....Ma quanto è piccola?Mangi abbastanza?Ma non è che non lo fai crescere?Non capisco...All'inizio me ne facevo un problema poi visto che le misure di Nicolò sono a posto qual è il problema??
Vickyvela bene per la visita!!
Questione bando per asilo non ne so nulla. Non mi sono ancora informata !
Ithil che sballo questi corsi!!
Io questione pancia idema Coloricaldi e Barbarag.....Ma quanto è piccola?Mangi abbastanza?Ma non è che non lo fai crescere?Non capisco...All'inizio me ne facevo un problema poi visto che le misure di Nicolò sono a posto qual è il problema??
Vickyvela bene per la visita!!
Questione bando per asilo non ne so nulla. Non mi sono ancora informata !
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Befanina12, bene per la visita e gli acquisti!!
ithil, i vostri consigli sono utilissimi, e cmq tutti i confronti a mio parere sono utili quindi ben vengano!
Ciccina, lo smalto lo mettevo molto ma da quando so della gravidanza ho smesso di testa mia, ma l'idea di entrare in contatto con tutta quella roba chimica non mi piaceva!
ithil, i vostri consigli sono utilissimi, e cmq tutti i confronti a mio parere sono utili quindi ben vengano!
Ciccina, lo smalto lo mettevo molto ma da quando so della gravidanza ho smesso di testa mia, ma l'idea di entrare in contatto con tutta quella roba chimica non mi piaceva!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- ciccina77
- Basic~GolGirl®

Ok, anche io per il tuo stesso motivo non o più messo smalto da quando ho scoperto di essere incinta, ma di testa mia, quindi volevo sapere un po' il parere delle altrebarbarag81 ha scritto: Ciccina, lo smalto lo mettevo molto ma da quando so della gravidanza ho smesso di testa mia, ma l'idea di entrare in contatto con tutta quella roba chimica non mi piaceva!
"Andra1"
Ciao Andra, ho comprato on line su kiabi, mi sono trovata benissimo

- Befanina12
- Master~GolGirl®

vale804, adesso sono al completo
.
Manca solo il trio, ma quello aspetto il prox mese fine maggio...Perchè non so quel che può ancora arrivare. Poi le cosucce tipo creme pomate e detergenti aspetto all'ultimo, tanto son sicura che qualcosa lo dimenticherò sicuramente.
Esami del sangue mi è sceso di nuovo il ferro...devo tornare alle mie vecchie pastiglie uffa!!! Il resto è ok
Manca solo il trio, ma quello aspetto il prox mese fine maggio...Perchè non so quel che può ancora arrivare. Poi le cosucce tipo creme pomate e detergenti aspetto all'ultimo, tanto son sicura che qualcosa lo dimenticherò sicuramente.
Esami del sangue mi è sceso di nuovo il ferro...devo tornare alle mie vecchie pastiglie uffa!!! Il resto è ok
- vallllina
- Master~GolGirl®

Sì, con una buona base sotto e senza MAI metterlo a contatto con la pelle, e solo smalti che non macchiano, ma sì, lo metto.ciccina77 ha scritto:Domandona:(anche questa mi è venuta durante la mia notte insonne
)
Ma voi lo mettete lo smalto?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®

Qui si può fare anche per i bimbi ancora in pancia, son sicura perché l'ha appena fatta una ragazza che viene a nuoto con me che ha la dpp in questi giorni.merycri ha scritto:Ho provato a chiedere, ma giustamente se la bimba non é nata non si puó fare!
- vallllina
- Master~GolGirl®

vale804 ha scritto:Ciao ragazze, sono appena rientrata dal corso pre parto...Ho letto un pò di corsa gli arretrati e mi aggiorno. Io sono contentissima che chi è già mamma dia consigli e a chi non lo è ancora ...Quindi io spero continuiate a dare consigli a noi (in questo caso a me dei biberon) e figurati se uno ci rimane male anzi prende spunto quindi no problem!!![]()
Ma figurati, solo che veramente la mia testa soprattutto in questi giorni di tempo incerto nel quale mi è uscita fortissimo l'emicrania non collabora e ho fatto più fatica del solito a leggere ed è uscita la parte rompicojones che è in me!vale804 ha scritto:Mi scuso ancora per i messaggi che ho quotato male e che magari hanno creato un pò di confusione...
- ciccina77
- Basic~GolGirl®

grazie Vallinavallllina ha scritto:Sì, con una buona base sotto e senza MAI metterlo a contatto con la pelle, e solo smalti che non macchiano, ma sì, lo metto.ciccina77 ha scritto:Domandona:(anche questa mi è venuta durante la mia notte insonne
)

- andra1
- Original~GolGirl®

Secondo me la pericolosità dello smalto non è data tanto dal contato con le unghie (dove c'è cmq un grosso strato di cheratina) ma dall'inalazione ( o inhalazione, qual'è il termine corretto?) dei solventi che contengono.vallllina ha scritto:Sì, con una buona base sotto e senza MAI metterlo a contatto con la pelle, e solo smalti che non macchiano, ma sì, lo metto.ciccina77 ha scritto:Domandona:(anche questa mi è venuta durante la mia notte insonne
)
- vallllina
- Master~GolGirl®

Inalazione.andra1 ha scritto:Secondo me la pericolosità dello smalto non è data tanto dal contato con le unghie (dove c'è cmq un grosso strato di cheratina) ma dall'inalazione ( o inhalazione, qual'è il termine corretto?) dei solventi che contengono.
E comunque io non è che cambi lo smalto ogni due giorni, però non mi sono fatta problemi a metterlo su mani e piedi quella volta ogni tanto, poi del resto non è che rispetto agli altri 26 anni della mia vita in questi nove mesi mi devo chiudere in una palla di cristallo e non uscirne più, o almeno io per quanto riguarda me la vedo così, poi se una si sente più tranquilla a non metterlo fa bene a non metterlo, il gioco non vale di certo la candela di esser preoccupata o di sentirsi come se si stesse facendo qualcosa di male ai piccoletti
- ithil
- Expert~GolGirl®

ciao belle, eccomi tornata...viva!!
sono in attesa che rientri il socio per cenare, è rimasto bloccato dal temporale, mentre Sofia è a mangiare dai nonni così almeno non ho dovuto cucinare anche per lei!!
L'ncontro informattivo sul portare è andato benissimo, ho visto e toccato una marea di fasce di ogni marca e la consulente, che poi è una psicologa infantile, mi ha dato tantissime informazioni anche sulla fisiologia dei neonati e sulle corrette porture e sui tanti falsi miti che ci sono in proposito.
Se avete domande specifiche fate pure senza che vi sciorino a priori un papiro riassuntivo.
Comunque il concetto di fondo è che esistono molti supporti e che ognuno ha i suoi benefici, i suoi pro ed i suoi contro anche a secondo delle fasi di crescita del bibmo, per questo o si finisce per averne 2 o 3 tra fascia lunga, sling e mei tai oppure si opta per la lunga rigida che in fn dei conti le ingloba un pò tutte anche se è la più complessa da imparare ad usare.
pare che per i bimbi da 0 a 3 mesi il supporto in assoluto più adatto sia la fascia lunga ( anche elastica, ma solo fino a 5-7 kg che pià o meno equivale ai 4 mesi )
Loro come scuola sconsigliano Mei-tai e fasce ad anelli o tubolari fino a he il bimbo non sia in grado di reggere la testa da solo ( quindi intorno ai 3 mesi ) ,sconsigliano anche la posizione culla nella fascia stessa perchè non del tutto fisiologica, comunque non andrebbe usata per tempi lunghi perchè le anche del bimbo non sono nella posizione ottimale.
Sulla questione autoproduzione loro non sono affatto contrari, anzi, solo si raccomandano di trovare tessuti con trama diagonale, perchè i normali cotoni a tessitura dritta possono "segare" e comprimere il bimbo,e di rinforzare gli orli molto bene.questa cosa della tessitura diagonale si riconosce perchè se si tira il tessuto in lungo e largo è del tutto rigido mentre se lo si tira di sbiego risulta leggermente elastico.
in ogni caso le due fasce che mi hanno colpito di più come leggerezza e bellezza di tessuto sono le Hoppediz Light, davvero leggerissima e l'amazonas carry sling, leggermente meno fina ma davvero morbidissima ( e meno costosa!).
La cosa che mi ha colpito è l'importanza della fascia nei primissimi mesi, sembra che, dati alla mano, i bimbi portati soffrano di (così dette ) coliche e pianti immotivati il 50% in meno rispetto a quelli non portati...perchè la postura in fascia e la serenità del contatto sono talmente adeguati al bisogno del neonato che il bimbo è rilassato, dorme meglio e risente meno di eventuali tensioni o iperstimolazioni, questo sia dal punto di vista emotivo che più strettamente fisico!
sono in attesa che rientri il socio per cenare, è rimasto bloccato dal temporale, mentre Sofia è a mangiare dai nonni così almeno non ho dovuto cucinare anche per lei!!
L'ncontro informattivo sul portare è andato benissimo, ho visto e toccato una marea di fasce di ogni marca e la consulente, che poi è una psicologa infantile, mi ha dato tantissime informazioni anche sulla fisiologia dei neonati e sulle corrette porture e sui tanti falsi miti che ci sono in proposito.
Se avete domande specifiche fate pure senza che vi sciorino a priori un papiro riassuntivo.
Comunque il concetto di fondo è che esistono molti supporti e che ognuno ha i suoi benefici, i suoi pro ed i suoi contro anche a secondo delle fasi di crescita del bibmo, per questo o si finisce per averne 2 o 3 tra fascia lunga, sling e mei tai oppure si opta per la lunga rigida che in fn dei conti le ingloba un pò tutte anche se è la più complessa da imparare ad usare.
pare che per i bimbi da 0 a 3 mesi il supporto in assoluto più adatto sia la fascia lunga ( anche elastica, ma solo fino a 5-7 kg che pià o meno equivale ai 4 mesi )
Loro come scuola sconsigliano Mei-tai e fasce ad anelli o tubolari fino a he il bimbo non sia in grado di reggere la testa da solo ( quindi intorno ai 3 mesi ) ,sconsigliano anche la posizione culla nella fascia stessa perchè non del tutto fisiologica, comunque non andrebbe usata per tempi lunghi perchè le anche del bimbo non sono nella posizione ottimale.
Sulla questione autoproduzione loro non sono affatto contrari, anzi, solo si raccomandano di trovare tessuti con trama diagonale, perchè i normali cotoni a tessitura dritta possono "segare" e comprimere il bimbo,e di rinforzare gli orli molto bene.questa cosa della tessitura diagonale si riconosce perchè se si tira il tessuto in lungo e largo è del tutto rigido mentre se lo si tira di sbiego risulta leggermente elastico.
in ogni caso le due fasce che mi hanno colpito di più come leggerezza e bellezza di tessuto sono le Hoppediz Light, davvero leggerissima e l'amazonas carry sling, leggermente meno fina ma davvero morbidissima ( e meno costosa!).
La cosa che mi ha colpito è l'importanza della fascia nei primissimi mesi, sembra che, dati alla mano, i bimbi portati soffrano di (così dette ) coliche e pianti immotivati il 50% in meno rispetto a quelli non portati...perchè la postura in fascia e la serenità del contatto sono talmente adeguati al bisogno del neonato che il bimbo è rilassato, dorme meglio e risente meno di eventuali tensioni o iperstimolazioni, questo sia dal punto di vista emotivo che più strettamente fisico!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- Befanina12
- Master~GolGirl®

ithil, Interessantissimo!!!! mi vado subito a vedere le due fasce che hai citato
- vallllina
- Master~GolGirl®

Sull'usare il mei tai dai 3 mesi in su è uno di motivi che mi ha spinto a prendere il tessuto per fare la fascia, e il tessuto è da fascia rigida proprio per poterla usare più a lungo, e dovrebbe essere con trama diagonale, un po' perché ho fatto la prova da te suggerita e un po' perché erano i tessuti ikea consigliati dalle ragazze che facevano consulenze sul portare in alcuni thread.
Nei primi tre mesi loro che posizione consigliano?
Altre informazioni degne di interesse?
Nei primi tre mesi loro che posizione consigliano?
Altre informazioni degne di interesse?