GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 14:37

Eccomi son tornata,
Allora da dove incomincio?? Ieri mattina esami del sangue di routine 5 minuti e via il tasto gravidanza è magico, poi son stata in giro con mia mamma per commissioni. Ieri pomeriggio ginex alle 3 :ok :ok
Visitala bimba sta bene e pesa circa 1kg e 100 misure nella norma. È cefalica adesso ed è messa di traverso a faccia in su da destra verso sinistra. Infatti i colpi che sento son cambiati e la pressione alle ossa del bacino che sentivo a destra era la sua testa. Comunque collo chiuso tutto ok.
Peso +10,5 dopo che son scesa dalla bilancia, il ginex mi ha detto :-D ma non sembra camuffi bene..e rideva come un pazzo, mi ha detto vedi tu che fare perchè in questi mesi altri 5 li metti. Mi ha anche detto stai tranquilla che tanto gli esami sono ok. Quindi io limito i dolci, ma continuo a magnà.

Ieri sera son crollata ero troppo stanca.
INPS stamattina ho consegnato i documenti per l'obbligatoria che mi hanno già accettato on line e sett prox consegno tutto al lavoro e non ci penso più.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 13 apr 2012, 14:39

merycri ha scritto:Ciao a tutte belle panzine!
Sono riuscita a leggere alcuni arretrati, ma scrivete troppo!
Oggi ho fatto la curva, mi andando i risultati tramite internet forse già domani! Speriamo!
L'altro giorno ho fatto la visita dalla ginecologa e mi ha detto che non vuole che resti a lavoro fino all'ottavo mese, questo è un grosso problema!
Cioè sento di avere bisogno di un pò di riposo, ma il mese in più dopo la nascita di Giulia ci serviva, per di più ieri sono andata in comune per rifare la carta d'identità e ho chiesto per l'asilo e mi hanno detto che il bando è appena uscito e scade a maggio, quindi prima di aprile 2013 non si può fare domanda e prima di settembre 2013 non c'è speranza di essere ammessi all'asilo pubblico! :pensieroso
E se tu la facessi entro maggio?
Sicura che ci sia un solo bando annuale? Qua sono due, uno per entrare a settembre un per entrare a inizio anno.
Il mese in più dopo fa comodo, ma è meglio che non rischi (al massimo lo prendi di facoltativa o di ferie quel mese), per te e per Giulia.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 apr 2012, 14:41

Avete scritto un sacco.!

I commenti sulla pancia non si possono sentire :argh a me dicono tutti che è piccola ma Giordano cresce bene.
Per quanto riguarda il peso posso solo dire che la mia ginecologa fa le stesse reccomandazioni a chi parte da una situazione di peso forma ed a chi parte con qualche kg di troppo ( e lei è una fissata con il fatto di prendere poco peso).

Il massaggio al perineo io non l'ho mai fatto. Cerco però di rafforzare i muscoli dello stesso assumento tutti i giorni, per almeno un paio di minuti, la posizione accovacciata.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 apr 2012, 14:41

Befanina bene per la visita!! :yeee :yeee :yeee

Io ora belle donne vi saluto che mi sdraio un po', in questi giorni la piccola simpaticona ha qualche arto piantato nelle costole sotto il mio seno destro e stare troppo seduta mi distrugge
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 14:42

Oggi è Venerdì e con mio sommo gaudio ho completato l'elenco per l'ospedale per quanto riguarda i vestiti. Ho preso le mie 3 camicie da notte, e la vestaglia anche questa super moderna. Ho preso le calzine a Rebecca 4 paia tutte colorate, 4 bavaglini, e l'ultima tutina mancante gialla.

Ho anche inquadrato le mie ciabatte da ospedale tipo crocs bianche e rosa di Hello Kitty... :spiteful: :spiteful:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 apr 2012, 14:44

prima parte della giornata è andata!!!
eh si, qui a Roma, ma non solo credo, c'è un'associazione che si chiamo proprio "scuola del portare" ed organizza corsi sul tema, questo incontro è gratuito e d'introduzione, tenuto da un aloro consulente, poi stasera vengo a raccontarvi tutto!
mercoledì andrò anche ad un incontro della lega del latte, come sapete il tema allattamento, la paura di passare di nuovo il calvario di 3 anni fa è la mia paranoia più grande e credo mi farà bene un confronto ed un sostegno per stare più serena psicologicamente ed essere più preparata sul piano pratico, anche lì poi vi dirò come va!!
stavo pensando ragazze, spero che i nostri consigli\pareri di già mamme non vi sembrino invadenti o fuori luogo, noi lo facciamo con leggerezza, senza voler imporre nulla, perchè magari la nostra piccola esperienza possa risultare utile per un confronto, dopo di che è anche giusto che ognuno faccia le sue scelte, magari anche i suoi errori, perchè ogni gravidanza è diversa, unica ed è giusto viversela come meglio si crede e si sente!!

zetina e vikylela ...amiche e compagne di chili di troppo...che dire, qui ci cono ginecologi che con 1kg al mese ti sbranano e timandano dal dietologo, io con Sofia presi i miei 15-18 kg di cui una decina son rimasti in carico per circa un anno e mezzo, poi pian piano sono tornata com'ero prima (come prova ho rimesso anche il vestito da sposa!!!), certo ci vuole un pò di volontà e fatica, se si riuscisse ad evitare di prenderli tanto di guadagnato, ma se la salute, i valori delle analisi ed i lbibmo non ne risentono non ve ne fate una malattia...

Coloricaldi e Vallina che bello che vi siete incontrate anche voi!proprio oggi pensavo a come trovare al più presto un'occasione per rivedere Cherry e family prima che il caldo e le pancione troppo ingombranti rendano difficoltosi gli spostamenti!comunque già avere i contatti Fb di molte di voi rende tutto ancora più solido e reale, speriamo che si riesca prima o poi ad organizzare un incontro collettivo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 apr 2012, 14:48

merycri, se la ginecologa non vuole che lavori stai a casa serena per il bene tuo e del bimbo.
Per il nido non so che dirti, ogni comune ha le sue regole. Ma comunque anche avendo un mese in più non avresti risolto il problema.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 14:50

Buon Riposo Vall :thank_you:
Ceretta io ho pochi peli quindi vado di silkepil sul corpo...e per un mese e passa sono ok. Zona inguine vado di crema o rasoio e lametta e per 15 gg son ok...Ovvio uso lo specchio se no mi devasterei!
Gengive va a giorni, mattino e sera spazzolino durante il gg faccio sciacqui con il collutorio se vedo che la situazione è drastica.
Pao Paoanche mio nipote è Antonio con banana unta indomabile...e ha fatto la stessa fina di quella del povero Ennio :fischia
Vickyvalil cigno nero è bellissimo come film, ma che angoscia.
Andra1la mia amica la usa e funziona anche se si vuole tanto tempo perchè è meno potente di quella dell'estetista. Lei soffre di cisti ed è stata costretta a farlo. Lei però ha fatto 2 cicli dall'estetista e poi ha iniziato da sola.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 apr 2012, 14:53

merycri, anche qui c'è un solo bando per i nidi, ma se si partorisce entro un certo mese si può partecipare anche se il bambino non è ancora nato.Informati perchè secondo me i nati a luglio potrebbero rientrare; il problema è che, se poi ti viene assegnato il nido e tu non mandi la bimba a settembre dovrai giustificare l'assenza con certificati medici specifici fino a quando decierai di mandarla pena la perdita del posto.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 14:58

ithil, La vostra esperienza può essere solo d'aiuto ed è un bene preziosissimo!!! Per il link del topic che ho postato, a parte l'argomento abbastanza indelicato e fuori luogo, mi ha colpito in negativo la rissa che è scattata fra Golline tanto da far chiudere il tutto dal moderatore.
Attendiamo news per le fasce!!!
Cosmeticiio mi trovo bene con Kiko sia per i fondotinta normale che minerale e ombretti c'è una vasta gamma. Vendono anche on line, ma avendo il negozio dietro casa faccio prima di persona. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Per l'estate avendo il problema delle macchie che mi son uscite con la gravidanza ho dovuto comprare il fondotinta solare con crema base e primer con spf 50 in profumeria per evitare di conciarmi e non vi dico il prezzo :argh. È vero che la differenza di qualità l'ho notata subito.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 apr 2012, 14:59

Befanina12 ha scritto:Oggi è Venerdì e con mio sommo gaudio ho completato l'elenco per l'ospedale per quanto riguarda i vestiti. Ho preso le mie 3 camicie da notte, e la vestaglia anche questa super moderna. Ho preso le calzine a Rebecca 4 paia tutte colorate, 4 bavaglini, e l'ultima tutina mancante gialla.

Ho anche inquadrato le mie ciabatte da ospedale tipo crocs bianche e rosa di Hello Kitty... :spiteful: :spiteful:
Ma sei avantissimo!

Io ieri sera mi sono ordinata le ciabatte: birkenstok in vernice viola.
Ho una lista immensa di cose da fare. La prossima settimana devo darmi una mossa. Vorrei anche andare a comperare un regalino per le maestre di Sergio che quest'anno frequenta l'ultimo anno di scuola materna. La scuola termina a fine giugno e quindi c'è tempo ma sono sicura che se rimando troppo rischio di non riuscire a farlo.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 15:02

ciccina77 ha scritto:coloricaldi, :yeee :yeee 100 giorni :ok
:cuore :cuore :yeee :yeee
Merycri nel mio comune puoi fare la domanda quando vuoi nell'arco dell'anno.
Il bando di concorso lo chiudono ad aprile e se la fai successivamente entri in graduatoria direttamente l'anno prossimo. Non credo che tu possa iscriverla prima della nascita, anche perchè fisicamente non esiste e non è registrata in nessuna anagrafe.
Vickylela sempre più simpatiche le tue amiche ostetriche!!!!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 13 apr 2012, 15:03

ithil, chiedere ed avere consigli dalle più esperte è per noi un motivo in più per riflettere e non fare troppi errori, è proprio questo il bello del forum, condividere e scoprire nuove cose, poi ognuna può scegliere di seguire o meno i consigli :sorrisoo
:bacio
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 apr 2012, 15:03

Io ho provato ad acquistare cosmetici online ma non mi sono trovata bene. A dire la verità mi trucco poco e sono affezionata a 3-4 marche.
Dopo però mi guardo i link di vallllina.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 15:06

SIMONA72, sai cos'è ti ho preso un po'come esempio....e anche quello della maggiolina. Ci ho pensato in questi giorni e mi son detta, visto che son a casa faccio tutto poco per volta. Poi dal 7 maggio ho il corso pre parto 3 volte a settimana...sarò bella incasinata.

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 13 apr 2012, 15:06

:cuore Befanina12,
benissimo per la visita, sono contena che tutto proceda bene, e complimenti per gli acquisti :ok
A me ieri sono arrivate le prime cosine di baby che ho preso online e sono soddisfattissima, mio marito era sconvolto quando è andato a pagare il corriere :risatina: :risatina: , ma poi ha visto che il bustone era pieno di cose e si è commosso a vedere tutte quelle cosine dolci e piccoline :cuore :cuore
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 apr 2012, 15:11

ciccina77, ottimo, il mio non sa ancora degli acquisti per Rebecca di oggi! :fischia :fischia

Ieri per l'eco è venuto e si è emozionato...mi ha fatto "strano" vedere come si è messo a fare comunella con il ginex, mancava che se la dessero di gomito!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 13 apr 2012, 15:33

Domandona: :hi hi hi hi (anche questa mi è venuta durante la mia notte insonne :risatina: )
Ma voi lo mettete lo smalto?
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 apr 2012, 15:37

Befanina12, per la questione del bando pre-nascita deve chiedere, perchè qui si può partecipare anche se il bimbo non è ancora nato, ne sono sicura perchè ho amiche che l'hanno fatto, il posto viene assegnato con riserva, ma dipende da comune a comune e soprattutto non so quale sia il mese limite per poterlo fare!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 13 apr 2012, 15:42

vallllina ha scritto:
merycri ha scritto:Ciao a tutte belle panzine!
Sono riuscita a leggere alcuni arretrati, ma scrivete troppo!
Oggi ho fatto la curva, mi andando i risultati tramite internet forse già domani! Speriamo!
L'altro giorno ho fatto la visita dalla ginecologa e mi ha detto che non vuole che resti a lavoro fino all'ottavo mese, questo è un grosso problema!
Cioè sento di avere bisogno di un pò di riposo, ma il mese in più dopo la nascita di Giulia ci serviva, per di più ieri sono andata in comune per rifare la carta d'identità e ho chiesto per l'asilo e mi hanno detto che il bando è appena uscito e scade a maggio, quindi prima di aprile 2013 non si può fare domanda e prima di settembre 2013 non c'è speranza di essere ammessi all'asilo pubblico! :pensieroso
E se tu la facessi entro maggio?
Sicura che ci sia un solo bando annuale? Qua sono due, uno per entrare a settembre un per entrare a inizio anno.
Il mese in più dopo fa comodo, ma è meglio che non rischi (al massimo lo prendi di facoltativa o di ferie quel mese), per te e per Giulia.
Ho provato a chiedere, ma giustamente se la bimba non é nata non si puó fare! Ho provato a leggere il bando che è a
Pena uscito, si dice che c'è un aggiornamento di graduatoria sotto re, ma sembra per quelli che non sono entrati nelle graduatorie a maggio, quindi non per nuovi bimbi! Cmqmi hanno detto in comune che mandano un avviso a casa per i bandi!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”