GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 12:39

ma veniamo a noi!!!

Cri, mi spiace per il lavoro, capisco che ci sia anche dell'amarezza sotto, specialmente se per te lavorareè importante e visto che immagino ti sia spesa molto negli anni per il tuo lavoro....comunque è un capitolo che si chiude e te lo dice una talmente legata alle sue abitudini e al suo mondo che piangevalìultimo giorno di scuola! (eh, i cambiamenti all'inizio mi piacciono poco, anche se in positivo...)
io, ormai lo sanno anche i muri, vorrei fare solo la mamma e la flylady di professione, ma per ora nun ze pole......

Giulia come sta andando oggi? mamma mia, in tutto quello che scrivi la cosa che mi terrorizza di più è l'aereo coi bimbi messi malino, meno male che sono poche ore.....
la situazione con gli affari di tuo padre, invece, come va?

aleon avevo messo il link ieri direi...

anche noi oggi controllo dalla ped...diana di notte non è cambiata un gran chè, per fortuna, si rimane sui 2 risvegli notturni, se va bene solo uno, ma mi chiedo quando smetterà.....
in compenso ha molto catarro di nuovo, ma sto giro abbiamo già iniziatocon l'aerosol (stanotte alle 4)....
emma con la tosse meglio, dicevo su fb che le amiche mi hanno chiesto cosa mi serve per il battesimo e credo dirò l'umidificatore...che alla fine mi sembra di capure sia moltoutile in inverno per limitare tosse e raffreddori...
un pò mi bloccva il fatto che mia sorella lo abbia, ma non l'abbia mai usato....

RAGAZZE, PER IL RADUNO E' STATO MOLTO APPREZZATO L'AGRITURISMO DI CUI PARLAVA REG...SOLO SIAMO ANCORA UNPO' IN TRATTATIVA SULLA DATA....MA QUANDO SI SAPRANNO LE DATE DI INZIO DELLE SCUOLE?????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 12:39

mammakoala ha scritto::quadrifoglio:
questo per giulia, che mi sembra ne abbia bisogno
:quoto_1:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 apr 2012, 12:46

marexia ha scritto:MA QUANDO SI SAPRANNO LE DATE DI INZIO DELLE SCUOLE?????
Mara, per i calendari scolastici, in genere le varie regioni decidono più o meno a maggio, quindi a breve.
Secondo me è ipotizzabile il we dell'1/2 settembre, le scuole d'infanzia inizieranno il 3 e a seguire le altre, a partire dal 10.

Per le trasferte di mio marito so già che non ci sarà dall'8 al 16 settembre :buuu
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 12:55

per esempio, da noi la materna l'anno scorso è iniziata il 19/20....
e quest'anno non di certo il primo lunedì perchè c'è ancora centro estivo....
quindi forse è meglio rimandare qualunque decisione a maggio, tanto nessuno ci corre dietro...solo che vorrei scegliere il posto e il giorno che ci permetta di essere il maggior numero possibile! :sorrisoo
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 13 apr 2012, 14:02

Buongiorno
Giulia buon viaggio e inboccaallupo!
Reg anche io non sono fatta per stare a casa... Ho il cervello che frulla sempre e se non sto impegnata parte per la tangente

per la nanna spero che riescano ad aiutarvi i dottori, a noi a sto giro è andata abbastanza bene visto che Nico si schianta alle 21.30 e poi da uno o due risvegli al massimo.
Il mio dubbio è se andare avanti ancora ad allattarlo una volta di notte, la dottoressa mi ha detto che andando a letto così presto è difficile che tiri tutta la notte.
Vediamo cosa dirà al prossimo controllo, anche perché pian piano ora che riprendo il lavoro smetterò di allattarlo
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 13 apr 2012, 14:12

Mara non ho letto il tuo intervento e nemmeno le reazioni
han detto bene le altre
scrivere in un forum limita parecchio basta una parola messa al posto sbagliato o una virgola omessa e cambia il senso
aggiungi poi che sono esclusi i linguaggi non verbali dai gesti alla voce
e la frittata è fatta!
Ti posso dire che il gruppo delle giugnette 07 è esploso anche per questo, oltre che per la presenza di sancte santorum anche lì

in ogni caso è vero in giro nel forum ci sono un sacco di utenti che sono tuttologhe e che non possono evitare di scrivere, come chi parla per dare aria alla dentiera

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 16:57

bello prati le sancte santorum e le tuttologhe!!!! :risatina:
io però credo che qua tra le agostine, conoscendoci un pelo di più rispetto alle altre ci sia un bellissimo clima, di apertura e rispetto!
anche se non si è d'accordo su alcune cose si mantiene un tono corretto e accogliente...e il vostro parere per me personalmente è molto importante!

uffa oggi niente pediatra! piove troppo per andare in giro con tutte e due con le tosse...sono senza ombrello e senza para pioggia... :che_dici
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 13 apr 2012, 19:58

In attesa dell'Amore mio... È andato a prendere le pizze x cena! I bimbi grandi vanno a dormire dai nonni così domattina vanno a scuola con il pullman e noi dormiamo un po' di più :clap Sempre che Emmolina ce lo permetta...
Io ho un fortissimo mal di testa!
Mentre aspetto il maritozzo guardo la tv... Buon Appetito!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 apr 2012, 20:39

buonanotte belle mie..anche oggi gg piena :x:

marann ho letto il topic ma tu sei speciale,..cvhi ti ha offesa?? fsai i nomi e le fucilo :aargh

le aGOSTINE UNA PER TUTTE E TUTTE PER UNA

CRI,mannsaggia mi spiace x il lavoro...e ora che farai??

giulia :-D ma povera..speriamo vada meglio !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 apr 2012, 21:17

Lori,ma fare la mamma è un lavoro a tutti gli effetti,se non si è menefreghisti.

Stasera mi stavo giusto chiedendo tu e Reg come fate con quattro!! Io già mi sento esausta e in colpa con due perché non riesco a dedicare le giuste attenzioni nè all'una nè all'altro... :buuu
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 apr 2012, 21:56

la mamma si fa, e bene, anche lavorando. quindi nulla oltre a fare la mamma.

giulia traversata con vomiti e cacche.... :risatina: mi immagino il vicino in aereo come sarà contento. a parte questa parentesi quasi esilarante, spero davvero che stiate meglio :bacio

cinny, irematti :ciaociao

prati, la cami la notte non mangia e dalla cena nonmangia fino alla colazione, tra le 6 e le 7. quindi non è per tutti vero che devono poppare almeno una volta la notte. :ok

mammakoala le giuste attenzioni non riesco a dare a tutti, un giorno più uno un giorno più un altro a seconda dei bisogni, il bello è quante attenzioni riescono a darsi tra di loro :emozionee .
più fratelli sono più tranquilli stanno.
quando avevo solo matti e chi aveva due fugli mi diceva: tu vedessi con ddue come è dura ecc ecc, io pensavo ma come invece di stare 24 ore a giocare col bimbo i fratelli giocano insieme e stanno più tranquilli , me lo tenevo per me ovviamente. comunque via via non ho mai cambiato idea, da una parte più fratelli sono meno hai da fare, da un'altra parte ...no :che_dici
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 apr 2012, 21:58

oggi è il comple di matti. :festa
domani festeggiamo.
dolce in progresss,,,,,,
un cavaliere, una principessa e due fatine....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 apr 2012, 22:12

chissà che delizia gli prepari!!

Anche io la penso come te,sul fatto che poi si intrattengano tra loro. Solo che per ora i miei ancora sono troppo piccoli per farlo e mi rendo conto che Matilde davvero sta scontando il fatto che io ora debba in qualche modo dividermi in due. Stasera però luca si è addormentato prima di lei e lei mi è venuta in braccio per leggere la fiaba della buona notte. È tornata la mia Matildina piccolina e mi ha fatto tanta tenerezza per quanto si vedeva come era così contenta di non dovermi dividere con nessuno... :emozionee
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 13 apr 2012, 22:13

lori80 ha scritto:oggi è il comple di matti. :festa
domani festeggiamo.
dolce in progresss,,,,,,
AUGURONI AL TUO OMETTO!!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 apr 2012, 22:17

cafona che sono... AUGURI A MATTI!! :festa
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 apr 2012, 22:29

Giulia, una coccola per te... :coccola caspita siete messi maluccio.... :argh dai che arriverà il bel tempo e si porterà via tutte le malattie.
Lori tanti r tanti auguri al tuo cucciolo
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 13 apr 2012, 22:33

Lori tanti auguri a Matti!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 apr 2012, 23:47

Lori, augurissimi al tuo Matti!!!!! :festa :clap

Vero quello che scrivi sui fratelli, poi alla fine si ha da fare anche solo con uno, quindi non è che cambi chissà che con 2, 3, 4 (seeeeeeeeeeeeeeeee :065-Basta_me_lo_credo: :hi hi hi hi ).

Oggi pomeriggio ho dormito un'oretta con Chiara, non mi pareva vero, peccato che:
- Gabri mi sia venuto a svegliare dopo poco e fortuna gli avevo detto di lasciarmi dormire.......
- Lui si sia scordato di andare a catechismo, con la scusa che mamma dormiva.....

Poi ho giocato troppo bene con le due piccole, abbiamo giocato con le bambole ed è stato troppo buffo vedere le faccine stupite di Chiara a sentir piangere il cicciobello, piuttosto che sentir parlare la bambola, oppure vedere Auri dare il ciuccio, il bibe, provare la febbre... e lei a sua volta a prendere i bibe, i ciucci... ahah, troppo bello è stato! Ho chiesto a Sere se giocava con noi e lei: "A bambole???? Ma sei matta, mamma?". E' proprio una maschiaccia, sotto questo aspetto sono contenta di avere avuto ancora una femmina, perchè credo si riequilibrino meglio le cose, Sere e Gabri sono unitissimi, ma proprio tanto, e il fatto che Sere non sia da giochi da bimba lascia sempre un po' in disparte Auri. Ora, crescendo Chiaretta, credo che sarà anche meglio...

Ok, vado a letto, domani giornata con piscina per Aurora e gara di atletica di Gabri, non so ancora bene come conciliare le cose e se portare fuori la piccola con il suo raffreddorone (non vorrei, ma devo vedere se ho scelta....).

Notte a tutte!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 apr 2012, 8:47

buongiorno...qui tutto bene..oggi è sabato !! :ok
ma che schifiu di tempo :x:

auguri a MATTI !!
altro che nn mangiare di notte...questa da quando è stata male si sveglia un macello di volte..va behhh...di sicuro pero con lei è piu facile il gg perche il fratello la distrae moltissimo :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 apr 2012, 9:35

buon giorno anche da noi!!! :ciaociao
OGGI FACCIAMO 8 MESIIIIII!!!!!
ma come vola il tempo il primo anno si avvicina a grandi passi!!!!!

tantissimi auguri anche a stefano e a mattia per ieri!!!!

risvegli notturni...diana alla notte fa ancora una, due poppate, dipende da che ora si addromenta la sera....ieri erano le 21 per cui oggi abbiamo fatto 2/7.....però eravamo sveglie alle 2,17 l'ora in cui è nata e ci siamo fatte gli auguri!!!
il raffreddore è nel pieno del suo corso, poverina, mi fa una pena!....ne eravamo appena uscite.....
comunque adesso dice mamma molto più spesso e chiaramente e si sta specializzando in battito di manine!

questione fratelli..è verissimo, durante il we quando c'è sua sorella,emma si perde molto di più, giocano sempre insieme....il problema è che vanno continuamente richiamate perchè fanno giochi non sempre adeguati, soprattutto all'ambiente....saltano sul divano, corrono, giocano a nascondino su e giù per le scale.....il socio poi ha un livello di tolleranza molto più basso del mio e le richiama spesso anche se a mio parere non stanno facendo nulla di che......ultimamente fnno dei giochi molto fisici, si rotolano, si danno calci ridendo e poi alla fine una delle due si fa sempre male....altro che signorine che giocano all'ora del the!!!!

a proposito di socio...ieri sera abbiamo parlato un sacco, diciamo che è stata una mezza discussione, ma almeno qualche risultato l'abbiamo ottenuto:
mi ha detto di continuare sempre a dirgli quello che deve fare e non pensare che lo stressi, anzi....
gli ho detto quello che vorrei da lui, cioè presenza, premure, essere più uniti, avere di più il suo appoggio, il suo coinvolgimento conle bimbe, essere più una squadra che ha lo stesso obiettivo....
anche se purtroppo non si può cambiare il passato gli ho spiegato per bene quanto per me sia un ricordo anche amaro la nascita di diana per il fatto che lui non ci fosse....
mi rendo conto sempre di più che questa cosa è un nodo difficile da sciogliere, un boccone amaro che prima o poi dovrò mandare giù...
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”