che le patate bollite vanno consumate entro il giorno di cottura
che le uova fresche vanno a fondo nell'acqua
uhmm... che scordo di fondamentale?

Messaggio da ely66 » 12 apr 2012, 22:19
Messaggio da val978 » 12 apr 2012, 22:29
Messaggio da ishetta » 12 apr 2012, 22:53
Messaggio da stele » 12 apr 2012, 23:29
Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:13
Ma i vasetti tuo nonno te li manda già surgelati?stele ha scritto: Per il pesto: purtroppo non l'ho fatto io,me li prepara mio nonno e me li manda...sono vasetti piccoli da omogenizzato.Il problema è che non lo uso per tutti ogni volta,un paio di cucchiaini abbondanti per due vanno bene!
Ricongelare anche io concordo con "una volta scongelato non si ricongela più".
Ne ho buttati tanti ogni volta uffa!
Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:15
Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:24
Messaggio da stele » 13 apr 2012, 9:31
Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:55
Messa foto del frigo.ishetta ha scritto:Cicci per la pasta sopra alfrigo puoi mettere dei vasi tipo questi
http://www.mercantedirimedi.com/La-Mucc" onclick="window.open(this.href);return false; ... _2676.html
Cmq se ci metti una foto cerchiamo di darti una mano
Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 9:59
stele ha scritto: Cicci bravaaaaaaaaaaaaaa non ci avevo pensato idea fantastica!
Messaggio da stele » 13 apr 2012, 10:35
Messaggio da 05maggio » 13 apr 2012, 12:47
Messaggio da 05maggio » 13 apr 2012, 12:48
Noi li abbiamo nei vasetti della marmellata e durano 2 giorni...siamo abbondanti...Cicci1 ha scritto:Ma i vasetti tuo nonno te li manda già surgelati?stele ha scritto: Per il pesto: purtroppo non l'ho fatto io,me li prepara mio nonno e me li manda...sono vasetti piccoli da omogenizzato.Il problema è che non lo uso per tutti ogni volta,un paio di cucchiaini abbondanti per due vanno bene!
Oppure sono solo chiusi? Se un vasetto da omogeneizzato per voi due è troppo, allora ti conviene aprirli e versare il pesto nel contenitore dei cubetti di ghiaccio, e farti i cubetti di pesto. Quando si sono congelati li togli dalla "cubettiera" e li metti in una bustina per surgelati o in un contenitore, e poi ne prendi 1 o 2 quando ti servono. Stesso metodo (dei cubetti) si può usare per la passata di pomodoro fresco, per averne in piccole quantità da aggiungere a minestre e minestroni. Oppure con il battuto di cipolla-carota-sedano pronti per il soffritto
Messaggio da 05maggio » 13 apr 2012, 12:51
Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 13:12
Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 13:13
Cicci1 ha scritto:Ma i vasetti tuo nonno te li manda già surgelati?stele ha scritto: Per il pesto: purtroppo non l'ho fatto io,me li prepara mio nonno e me li manda...sono vasetti piccoli da omogenizzato.Il problema è che non lo uso per tutti ogni volta,un paio di cucchiaini abbondanti per due vanno bene!
Oppure sono solo chiusi? Se un vasetto da omogeneizzato per voi due è troppo, allora ti conviene aprirli e versare il pesto nel contenitore dei cubetti di ghiaccio, e farti i cubetti di pesto. Quando si sono congelati li togli dalla "cubettiera" e li metti in una bustina per surgelati o in un contenitore, e poi ne prendi 1 o 2 quando ti servono. Stesso metodo (dei cubetti) si può usare per la passata di pomodoro fresco, per averne in piccole quantità da aggiungere a minestre e minestroni. Oppure con il battuto di cipolla-carota-sedano pronti per il soffritto
Messaggio da marexia » 13 apr 2012, 13:13
Cicci1 ha scritto:Ehm ehm...![]()
Buon giorno a tutte
Scusate la mia cattiva educazione, che mi butto così nelle conversazioni senza neanche salutare
Messaggio da ishetta » 13 apr 2012, 13:26
Vabbè mica ci formaliziamomarexia ha scritto:Cicci1 ha scritto:Ehm ehm...![]()
Buon giorno a tutte
Scusate la mia cattiva educazione, che mi butto così nelle conversazioni senza neanche salutareio ho fatto uguale...sorry...bon jour!!!
Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 13:35
Ish...la mia "dispensa ammmericana" è quella che vedi appesa alla sinistra del frigo. Punto. Lì finisce.ishetta ha scritto:Vabbè mica ci formaliziamomarexia ha scritto:Cicci1 ha scritto:Ehm ehm...![]()
Buon giorno a tutte
Scusate la mia cattiva educazione, che mi butto così nelle conversazioni senza neanche salutareio ho fatto uguale...sorry...bon jour!!!
![]()
Cicci, non riesci a svuotare un po' la dispensa ammmmericana e togliere la paccottiglia in modo da creare un angolo solo x gli alimenti? Basterebbero un paio di mensole di scaffali...
Dai 15 minuti x volta e ce la si fa.
Ma dovete prendere altri pulcini? Se no c'è ebay che vi aspetta
Messaggio da Cicci1 » 13 apr 2012, 13:39