GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acqua e vino e...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: acqua e vino e...

Messaggio da GRACE71 » 18 dic 2007, 10:47

rusc ha scritto:No, no non sei affatto esagerata. Alcool e caffè fanno malissimo ai bambini, ma scherziamo. Leggevo proprio ieri sera un pediatra su una rivista per bimbi: diceva assolutamente no alcol ai bimbi, nemmeno un sorsino per Natale: divieto assoluto. Perchè non hanno l'enzima che digerisce l'alcol: scrive che è proprio tossico.
Anche io cerco di curare l'alimentazione di Riccardo con roba sana e una dieta varia, ma ogni tanto ci sta il cucchiaino di nesquik nel latte o la pasta alla crema. Non sono una bacchettona, ma su alcol e caffè o birra non si scherza davvero.
Fai bene a rifiutare...e, anche se la mamma è lei, io comunque qualcosa direi...insomma a quel bimbo fa davvero male. Vabbè che ognuno educa i figli come ritiene giusto, ma certe esagerazioni vanno corrette secondo me

quoto. non sono proprio in grado di digerire l'alco e il caffè. e questo fino circa ai 12 anni.
va tutto a carico del fegato.

per il nesquick non ci sono problemi, anch'io glielo do.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 18 dic 2007, 11:02

desca ha scritto:Vino e caffè mai assolutamente, coca cola solo senza caffeina e solo in occasioni speciali e annaquata; putroppo però adora l'aranciata e mi tocca litigare con papà e nonni per limitarlo.
A me da piccola (intorno ai 7 anni comunque) facevano assaggiare il vino fatto dal nonno con l'acqua... ecco da lì ho iniziato ad odiare il vino... :prrrr .
Invece mi chiedevo se usato per cucinare faccia male comunque, per fare il risotto a volte lo uso... Cosa ne pensate?
per cucinare anche io lo uso a volte, ma primo non esagero e secondo l'alcol evapora... no?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 dic 2007, 14:30

vino coca cola o altri gassati no
però è capitato qualche volta che Ale voleva il caffè, ma tipo che prendo tutto il caffè e poi gli metto un pò d'acqua nella tazzina dove ho preso il caffè, ma veramente in quantità invisibili. per il resto lui non chiede coca cola e vino..

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 dic 2007, 14:32

quando cucino tipo il pesce e sò che deve mangiare anche Alessandro non lo metto il vino.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 dic 2007, 9:57

e ieri che al nido le hanno dato da bere l'aranciata gassata? e dopo aver espressamente detto che non volevo che la bevesse, mi sono sentita dire dalle educatrici "e ma quanto rompe questa mamma, Cristiana?" :pistole :pistole :bomba :bomba :aargh :aargh Come mi vengono i nervi!!!! E le chiamano educatrici!!!!!! :aargh :aargh
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 19 dic 2007, 10:12

:urka .... rompe anche quando paga questa mamma???? :pistole
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 dic 2007, 10:19

ile ha scritto::urka .... rompe anche quando paga questa mamma???? :pistole
:fischia asilo comunale :fischia

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 19 dic 2007, 11:14

Io a volte uso il vino (quello bianco leggero) per marinare la carne, ma non mi sono mai posta il problema che possa fargli male perchè secondo me l'alcool evapora.
L'anno scorso a Natale ha pucciato un paio di volte il dito nello spumante dolce, se l'è leccato ben bene.
Secondo me ai bambini è bene dare solo ciò che è indispensabile per la loro sana crescita.
Niente cose gassate, niente alcolici e niente caffè.
Unica eccezione la pucciatina nello spumante in poche occasioni, glielo permetto solo per augurio. Ma mi incavolerei se non fossi presente, voglio tenere sotto controllo la situazione
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 dic 2007, 11:23

cristiana ha scritto:
ile ha scritto::urka .... rompe anche quando paga questa mamma???? :pistole
:fischia asilo comunale :fischia
oh, non significa che non pago eh? è solo che il loro stipendio non dipende in maniera diretta e immediata dalla mia retta.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 dic 2007, 11:36

Niente vino, birra, caffè, thè, coca cola e bevande zuccherine in generale (neanche camomilla solubile e succhi di frutta se con zucchero). Niente yogurth alla frutta (perchè contengono un sacco di zucchero), no alla cioccolata e ai dolci di qualsiasi tipo (solo miele ogni tanto e al massimo un biscotto Plasm@n).

Sì, sono integralista....
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”