GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quelli che si suicidano
- elenaus
- Original~GolGirl®

Quelli che si suicidano
Spero di non scatenare un vespaio, in caso chiudete subito. Ultimamente si diffondono i suicidi di gente oberata dai debiti o tartassata dal fisco. Io capisco che c'è una crisi che si taglia col coltello e che siamo veramente alla canna del gas ma mi chiedo cosa si risolve uccidendosi? Se un imprenditore non ha i soldi per pagare i fornitori e gli operai ,attaccandosi su li trova? lascia cmq gli operai senza lavoro e senza soldi e perdipiù magari una famiglia senza marito e padre.... non è un pò da "vigliacchi" togliersi di mezzo? tu non ci sei più e i casini rimangono lo stesso... io piuttosto andrei a lavorare nel primo buco che trovo, al limite finisco anche in galera ma che senso ha togliersi la vita lasciando a chi rimane anche questo immane lutto da affrontare? Non sto parlando di chi ha problemi di depressione ma chi appunto si trova la cartella del fisco e si butta dalla finestra...
Chiedo alle moderatrici di chiudere al primo segno di litigio....
Chiedo alle moderatrici di chiudere al primo segno di litigio....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- pisola
- Master~GolGirl®

Re: Quelli che si suicidano
secondo me , ci vuole coraggio ad uccidersi
vedi che la pensiamo in maniera diversa, per te è da vigliacchi, per me no.
mi sono trovata più volte a chiedermi dove trovano tanto coraggio.....spesso mi son risposta che sono malati, ma a volte malati non erano, di sicuro fino al giorno prima, ma allora dove hanno trovato un coraggio simile?
vedi che la pensiamo in maniera diversa, per te è da vigliacchi, per me no.
mi sono trovata più volte a chiedermi dove trovano tanto coraggio.....spesso mi son risposta che sono malati, ma a volte malati non erano, di sicuro fino al giorno prima, ma allora dove hanno trovato un coraggio simile?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ci610
- Silver~GolGirl®

stai parlando di chi si trova la cartella del fisco perchè non ha pagato ANNI di tasse? e si suicida? che dire? riposi in pace
se stai parlando invece di chi rimane senza lavoro dopo una vita di lavoro onesto e si suicida, allora ha tutta la mia comprensione, ci sono situaizoni troppo difficili da affrontare
se stai parlando invece di chi rimane senza lavoro dopo una vita di lavoro onesto e si suicida, allora ha tutta la mia comprensione, ci sono situaizoni troppo difficili da affrontare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

argomento difficile e delicato
la testa fa brutti scherzi
la depressione ti fa vedere tutto nero senza possibilità di alternative
e la vita non ti sembra più degna di essere vissuta
si, ci vuole coraggio
la testa fa brutti scherzi
la depressione ti fa vedere tutto nero senza possibilità di alternative
e la vita non ti sembra più degna di essere vissuta
si, ci vuole coraggio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Un mio caro amico si è suicidato l'anno scorso (non per la crisi economica) e penso che se si arriva ad un gesto tanto estremo è perché non si vede altra possibilità di uscita.
Codardi o coraggiosi non lo so, ma non giudico... forse una volta avrei avuto qualcosa da dire, poi quando certe situazioni ti toccano da vicino cambi idea.
Codardi o coraggiosi non lo so, ma non giudico... forse una volta avrei avuto qualcosa da dire, poi quando certe situazioni ti toccano da vicino cambi idea.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- elenaus
- Original~GolGirl®

Ci vuole coraggio sicuramente... ma non è che ce ne vuole ancora di più per affrontare le cose? Un operaio che si ritrova disoccupato e ha famiglia e un mutuo si suicida,lui il problema l'ha risolto ma la moglie e i figli ? che fanno?
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Se lo chiede che fanno e si risponde che è colpa sua se stanno male, se non possono fare la vita che secondo lui meriterebbero e che vivrebbero più liberi senza il suo 'peso'.elenaus ha scritto:Ci vuole coraggio sicuramente... ma non è che ce ne vuole ancora di più per affrontare le cose? Un operaio che si ritrova disoccupato e ha famiglia e un mutuo si suicida,lui il problema l'ha risolto ma la moglie e i figli ? che fanno?
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- pisola
- Master~GolGirl®

ELE possiamo parlarne, ma concretamente che possiamo fare? ogni caso è a se, dal conto nostro possiamo stare vicini a chi sta passando un brutto momento.
ti chiedi che fanno i figli e le mogli in quei casi?
la stessa domada per le mogli e i figli di chi muore per incidente etc....
non essendoci stata una malattia pregressa, una morte all'improvviso è sempre una morte atroce!
ti chiedi che fanno i figli e le mogli in quei casi?
la stessa domada per le mogli e i figli di chi muore per incidente etc....
non essendoci stata una malattia pregressa, una morte all'improvviso è sempre una morte atroce!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- elenaus
- Original~GolGirl®

io sinceramente non riesco a vederla così... se mi succedesse una cose del genere, se mio marito si suicidasse per problemi di soldi io mi arrabbierei con lui e tanto. Anche se è morto. E se invece arrivassi io a vedere tutto nero e a non trovare via d'uscita penserei a mio marito e mia figlia e tutti quelli che mi amano e penserei che non si meritano di subire una perdita del genere, mia figlia non si merita di vivere senza madre. Piuttosto vado a chiedere l'elemosina... ( che quei soldi li son tutti esentasse!)
- elenaus
- Original~GolGirl®

pisola lo so che non c'è granchè da fare ma a me queste cose fanno un pò rabbia... così mi sembra proprio che uno la dia di vinta alla cattiva sorte, alla crisi, al governo che ci toglie il fiato con le tasse... non è suicidandoci che se ne esce....
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io non me la sento di condannare. E penso che sì, ci vuole coraggio per togliersi la vita.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

secondo me non è un pensiero che si può razionalizzare. Riesci a dire cosa faresti adesso con senno di adesso, ma la mente è strana a volte. Pensieri che parrebbero assurdi in certe circostanze possono diventare risolutivi e sollevare anche, in altre.
Don't you know you might find a better place to play...
- marexia
- Master~GolGirl®

elenaus sono d'accordo con te..ma credo che tu (e io pure!) lo pensi perchè sei lucida...
in quel momento la lucidità è completamente andata a farsi benedire...sono persone che non ragionano più....
il papà di una mia amica lo ha fatto 15 anni fa perchè soffriva di mal di schiena e aveva problemi a lavorare...si era messo in testa di avere un brutto male e che glielo tenessero nascosto...entri in un loop in cui vedi tutto nero, ogni cosa non fa che confermare il tuo pessimismo e pensi che l'unica soluzione sia quella...ma non lo fai in maniera razionale....
in quel momento la lucidità è completamente andata a farsi benedire...sono persone che non ragionano più....
il papà di una mia amica lo ha fatto 15 anni fa perchè soffriva di mal di schiena e aveva problemi a lavorare...si era messo in testa di avere un brutto male e che glielo tenessero nascosto...entri in un loop in cui vedi tutto nero, ogni cosa non fa che confermare il tuo pessimismo e pensi che l'unica soluzione sia quella...ma non lo fai in maniera razionale....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:Se lo chiede che fanno e si risponde che è colpa sua se stanno male, se non possono fare la vita che secondo lui meriterebbero e che vivrebbero più liberi senza il suo 'peso'.elenaus ha scritto:Ci vuole coraggio sicuramente... ma non è che ce ne vuole ancora di più per affrontare le cose? Un operaio che si ritrova disoccupato e ha famiglia e un mutuo si suicida,lui il problema l'ha risolto ma la moglie e i figli ? che fanno?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- bujibuji
- Original~GolGirl®

io nn so cosa pensare perche ci devi essere dentro epr capire , pero' volgio solo dire che ci sono semrpe stati anche suicidi per queste motivazione eè solo che adesso fa comodo parlarne per far ricadere le colpe su questo governo è sempre tutto una strumentalizzazione dei media e dei politici. nn lo scrivo per difendere iquesto governo è solo perche funziona cosi ormai tutte le notizie le danno solo per strumentalizzare
Vale & Luca 22/06/2008
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆
[/url]
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆
[/url]- marexia
- Master~GolGirl®

io penso che il coraggio stia nel gesto perchè penso sempre che l'istinto di sopravvivenza sia fortissimo in tutti noi...quindi chi arriva a farlo in quel momento combatte questo isinto..ma la decisione in sè la vedo frutto di completa irrazionalità...

- elenaus
- Original~GolGirl®

bujibuji ha scritto:io nn so cosa pensare perche ci devi essere dentro epr capire , pero' volgio solo dire che ci sono semrpe stati anche suicidi per queste motivazione eè solo che adesso fa comodo parlarne per far ricadere le colpe su questo governo è sempre tutto una strumentalizzazione dei media e dei politici. nn lo scrivo per difendere iquesto governo è solo perche funziona cosi ormai tutte le notizie le danno solo per strumentalizzare
anche io ci vedo un pò di strumentalizzazione....
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ma voi non avete mai pensato di uccidervi?
A.2008M.2012
- robby
- Platinum~GolGirl®

elenaus ha scritto:io sinceramente non riesco a vederla così... se mi succedesse una cose del genere, se mio marito si suicidasse per problemi di soldi io mi arrabbierei con lui e tanto. Anche se è morto. E se invece arrivassi io a vedere tutto nero e a non trovare via d'uscita penserei a mio marito e mia figlia e tutti quelli che mi amano e penserei che non si meritano di subire una perdita del genere, mia figlia non si merita di vivere senza madre. Piuttosto vado a chiedere l'elemosina... ( che quei soldi li son tutti esentasse!)
così a freddo penso lo stesso
sarei proprio furibonda
ma come, già siamo nei guai e, perdipiù, tu ci molli? buttandoci addosso il peso della tua perdita, i sensi di colpa e quant'altro?
poi è chiaro la faccenda è delicata
immagino che se riesci a compiere un gesto del genere forse non ragioni più
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- marexia
- Master~GolGirl®

forse in adolescenza, ma mai sul serio...più "Chissà se ci provassi e finissi in ospedale se tizio caio sempronio soffrirebbe"....pensieri così.....per fortuna nella vità non miè mai successo nulla di così insuperabile da farmici pensare sul serio...isolablu ha scritto:ma voi non avete mai pensato di uccidervi?