GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da Chip72 » 18 dic 2007, 11:13

fra71 ha scritto:
ragazze domani riprendo il lavoro :buuu Mila starà con il papà e se serve la nonna
anche se ancora ho da prendere dei giorni di ferie eppoi altra aspettativa quando il papà dovrà partire a fine gennaio...........PERO' INIZIA IL NON RITORNO ORMAI DEVO ABITUARMI ALL'IDEA E LO DOVRA' FARE ANCHE MILA è dura è dura tutto questo tempo insieme attimo dopo attimo, ma il tempo scorre e non si torna indietro i bimbi crescono ed è sempre un procedere in avanti.............ancora sto nell'incoscenza mamma mia ho quasi paura, molte di voi già hanno affrontato questo momento ora tocca a me, e sono stata già tanto fortunata a poter stare a casa tutto questo tempo :buuu :buuu SCUSATE IL PICCOLO SFOGO
Fra, quanto è dura, lo immagino. Tieni presente che io non lavoro, quindi ho la fortuna di poter stare con la mia bambina 24h su 24. Sì è bello, però non sono sicura sia un bene, perchè anche se gradualmente il cordone ombelicale si deve allentare...e per me che non ho purtroppo impegni fuori casa è difficile, ho paura di diventare una di quelle donne che vivono per i figli. Non so se si capisce, a volte penso che la mia vita è troppo incentrata su di lei, e ho paura che questo possa danneggiarla.
Pensa che è importantissimo che anche una mamma abbia i propri spazi, la propria indipendenza, per essere più completa come essere umano e per poter rappresentare un modello positivo per i figli. So che sembrano frasi banali, non voglio assolutamente sminuire il magone che hai, è normalissimo e lo capisco bene. Cerco solo di vedere il lato positivo, e comunque ci vorrà un periodo di adattamento e possibilmente l'aiuto di nonni/parenti/amici ecc..e poi vedrai che ti organizzerai e andrà tutto bene!
:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 dic 2007, 11:18

liladude ha scritto:
libellula ha scritto: ragazze non so voi ma io ho una pignazza di roba da stirare, pavimenti da lavare, e un cestone di vestiti da infilare in lavatrice :buuu oltretutto non ci permettono di tenere la lavatrice in casa e ogni volta devo aspettare che rientri qualcuno per badare a Vittoria!
ciao a dopo :bacio
Ho passato lo straccio tra ieri e l'altro giorno in orario notturno dopo settimane, non stiro da aprile ed ho una montagna di raccolta differenziata perchè i bidoni diversi da secco ed umido sono l'isolato di fianco e non mi azzardo a fare le fughe mentre dorme come per il resto... e questo we il papi era impegnato ...ti consola un po'? :che_dici
Io sono in casa tutto il giorno, eppure...non riesco a combinare niente! Bea dorme almeno 1 ora o 1 e mezza sia mattina che pomeriggio e ha il sonno moooolto leggero. Quindi quando dorme lei, guai a muoversi. Quando è sveglia piange se mi allontano, e ho il terrore di perderla d'occhio perchè mette tutto in bocca e ne combina di tutti i colori. Anche a raccogliere e piegare il bucato mi devo sbrigare e lo faccio con il cuore in gola per la fretta. Insomma, non mi resta che aspettare il fine settimana e mandare bea e il papà a spasso, e nel frattempo mi occupo delle cose indispensabili con "calma" :che_dici
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 18 dic 2007, 12:26

LILA non stiri da aprile :ahah io cerco di stirare il meno possibile la maggior parte della biancheria la piego e la ficco nell'armadio, ma certe cose sono inevitabili! I ragazzi si sporcano alla velocità della luce, si cambiano 2 volte al giorno, poi incominciano a seguire la moda e vogliono avere i loro indumenti preferiti sempre puliti e a portata di mano!

CHIP anche io sono a casa tutto il giorno, cerco di fare il più possibile ma ho ben 4 persone a cui pensare e a volte mi annoia fare e rifare sempre le stesse cose!!
Io per ora sono in maternità (qui dura 3 anni) ma sinceramente preferirei lavorare.
Ti capisco quando dici che hai paura di diventare una di quelle donne che vivono per i figli, io ho rinunciato a parecchie offerte di lavoro proprio perchè non riuscivo ad allontanarmi da loro.
Ma alla fine mi sentivo insoddisfatta, la mia vita si svolgeva intorno a casa, supermercato e parco giochi :che_dici
Quindi FRA cerca di vedere la cosa dal lato buono, se poi dici che all'inizio starà con il papà o con la nonna... cavoli io metterei la firma!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 dic 2007, 12:46

scusate la latitanza ma vi penso spesso anch'io
auguri per ieri a filippo e oggi a matilde

:yeee :yeee :yeee

ora vado a pappa
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 18 dic 2007, 12:53

Passo per fate tanti auguri a

MATILDE :festa :festa :festa
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 18 dic 2007, 14:06

110!!!! :svegliaaa :svegliaaa
Sono stanca morta ora vado a dormire insieme ad Alessandro!!
:bacio ni a tutte!!!
TANTI AUGURI A MATILDE
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 18 dic 2007, 14:07

ho una domandina x voi:
ma i vostri cuccioli quando si scatenano in camminatine o giochi particolarmente eccitanti hanno il respiro un po' affannoso tipo cagnolino?
L'ho chiesto al pediatra che non ha neanche considerato la cosa :che_dici
voi che dite?
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 dic 2007, 14:22

alice1984 ha scritto:110!!!! :svegliaaa :svegliaaa
Sono stanca morta ora vado a dormire insieme ad Alessandro!!
:bacio ni a tutte!!!
NON HO PAROLE solo complimenti!! :congratulations: :congratulations: :62_son_soddisfazioni:
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 dic 2007, 14:26

Crysania ha scritto:ho una domandina x voi:
ma i vostri cuccioli quando si scatenano in camminatine o giochi particolarmente eccitanti hanno il respiro un po' affannoso tipo cagnolino?
L'ho chiesto al pediatra che non ha neanche considerato la cosa :che_dici
voi che dite?
Si, vai tranquilla! :fischia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 dic 2007, 14:33

libellula ha scritto:LILA non stiri da aprile :ahah io cerco di stirare il meno possibile la maggior parte della biancheria la piego e la ficco nell'armadio, ma certe cose sono inevitabili! I ragazzi si sporcano alla velocità della luce, si cambiano 2 volte al giorno, poi incominciano a seguire la moda e vogliono avere i loro indumenti preferiti sempre puliti e a portata di mano!
Infatti, io devo vestire solo me è Gabriele, altrimenti sarebbe impensabile! Sul pulito non discuto, ma dovendo tagliare per mancanza di tempo (nonostante sia pure io in genere a casa) , ho preferito optare per il bucato molto ben steso (appendo i pantaloni con la piega umidi alla gruccia o piego i jeans sempre umidi e li faccio "riposare" mezzora prima di stendere) ed eliminato le camicie.. per ora :fischia E' vero che impiego di più a stendere, ma non posso fare il confronto con il tempo che passerei a stirare (che pure sono una schiappa)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 dic 2007, 14:49

anch'io nn stiro da una vita :ahaha

complimentoni per il 110 :yeee

ragazze che p@lle oggi :hi hi hi hi

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 dic 2007, 14:51

GRAZIE PER LE PAROLE :bacio
riprendo ora perchè è quasi natale e tutto più tranquillo anche meno traffico poi ho ancora le 2 ore di allattamento e farò 4 ore in ufficio :ok inoltre devo lasciare l'aspettativa per quando il socio partirà......
è vero tutto quello che dite non so forse c'è mischiata la malinconia per lo stesso periodo dell'anno scorso dove invece c'era l'attesa dell'evento e doveva tutto cominciare :emozionee

CONGRATULAZIONI :yeee :yeee ALICE DOTTORESSA :ok

noi non stiriamo ma stendiamo bene :fischia anche le lenzuola, io sono più che schiappa con il ferro :ahaha

Mila gioca a nascondino e mi trascina le sedie della cucina è davvero una forza, ieri mentre prendeva la sedia ha visto la nonna che si avvicinava per prendergliela, lei le è andata incontro fermandola (come per dire no lasciami fare) eppoi è tornata a trascinarla :ahaha

Cry per il respiro credo non sia nulla, anche Mila lo fa a volte sembra sempre cambiare il suo modo di respirare :ok
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 dic 2007, 14:59

fra x il lavoro sarà dura vedrai ......ma un pò ci vuole....riprendere i contatti con tutti, staccarsi un pò dalla bimba, purtroppo ci si abitua , che ci vuoi fare?
chi la tiene mila, la nonna?

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 dic 2007, 15:27

Mi sento meglio sapendo di essere in buona compagnia di non stiratrici :ahaha
Comunque secondo me il sistema che prevede di allisciare il bucato tirato fuori dalla lavatrice, ripiegandolo bene e facendolo "riposare" prima i stenderlo ha del miracoloso :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 dic 2007, 16:02

liladude ha scritto:Mi sento meglio sapendo di essere in buona compagnia di non stiratrici :ahaha
Comunque secondo me il sistema che prevede di allisciare il bucato tirato fuori dalla lavatrice, ripiegandolo bene e facendolo "riposare" prima i stenderlo ha del miracoloso :fischia
ahhhhhhh grazie x la dritta..... mi serve proprio!!! :ahaha
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 dic 2007, 16:04

evvai alice!!! :festa :yeee :ok :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 18 dic 2007, 16:13

DOTTORESSA ALICE :57_party1: caspita!!!!!!!! mi sarebbe piaciuto avere la tua diligenza!!

Ragazze avete sentito in Veneto? 3 vittime per meningite!! Sta cosa mi fa andare un po in para! Cioè, voi dite che Vittoria avendo già fatto il primo vaccino contro il meningococco sia già immune?? perchè il prossimo è al tredicesimo mese e abbiamo appuntamento per il 14 di gennaio.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 18 dic 2007, 16:18

cinzia1974 ha scritto:
liladude ha scritto:Mi sento meglio sapendo di essere in buona compagnia di non stiratrici :ahaha
ahhhhhhh grazie x la dritta..... mi serve proprio!!! :ahaha
Grazie anche da parte mia, la pigna è ancora li che aspetta :ahah

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 dic 2007, 16:36

libellula ha scritto: Ragazze avete sentito in Veneto? 3 vittime per meningite!! Sta cosa mi fa andare un po in para! Cioè, voi dite che Vittoria avendo già fatto il primo vaccino contro il meningococco sia già immune?? perchè il prossimo è al tredicesimo mese e abbiamo appuntamento per il 14 di gennaio.
Dillo a me che sto in veneto ed il vaccino per il meningococco ce l'ho il 2 gennaio! L'unica consolazione è che di solito Gabriele non va a feste ispanoamericane a bere birra dai bicchieri degli altri... ma per il resto, ho il magone :buuu :buuu

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 18 dic 2007, 17:49

:yeee :yeee :yeee CONGRATULAZIONI ALICE!!! :yeee :yeee :yeee
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Bloccato

Torna a “Dicembre”