GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2012, 9:34

marieclaire ha scritto: Scherzi a parte, guai a chi mi tocca Ambra (che ne ha da insegnare anche a me che sono mamma da più di 4 anni e durante le gravidanze ne ho passate di cotte e crude) e come sempre trovo nelle parole di Dada molta saggezzae la ringrazio per saper sempre portare il discorso su piani civili e maturi.

Detto questo torno a noi e alla nostra amicizia (sì, spesso più reale di quella "fisica") e ai nostri bimbi.
:quoto_1:

Scusate se non mi sono palesata per un po' di tempo...ma sono in alto mare con l'organizzazione del battesimo-matrimonio. Ormai manca una settimana e sono nel panico! :argh
La bimba è MAMMOSISSIMA :risatina: e non mi lascia un momento di respiro. :emozionee Devo ancora andare a ritirare l'abito dalla sarta. Notare che me l'ha accorciato senza neppure sapere la misura del tacco delle scarpe...perché non ce le ho ancora! :ahah :ahah :che_dici Insomma un disastro! :caduta_sedia: Poi hanno dato pioggia e freddo e io ho un vestito senza maniche e solo con la stola! :buuu :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 13 apr 2012, 9:36

frab ha scritto: MARE, la tetta l'ho definitivamente archiviata, quindi si fa un 200 ml prima di nanna, e altri 200 ml verso le 3-4 di notte... :fischia
Poi il latte (LA) lo do solo mattina e sera (e notte) perchè di giorno fa pranzo verso le 12.00, merenda alle 16 con yogurt e poi cena verso le 19. praticamente ha orari da "grande".
E poi ha ancora gli occhi azzurri!! :-D che dite rimarranno?? la suocera ce li ha azzurri (solo lei!!) io sono perplessa, mi sembra impossibile avere un figlio con gli occhi azzurri :risatina:
anche Lisa ha questi orari!tranne la notte che nn mangia ma tira fino al mattino!

per il colore degli occhi secondo me rimangono quelli, difficile che cambino no???

non so, saràò che i miei sono nati con gli occhi marroni e cosi son rimasti :risatina: :risatina:

anche se lisa a volte sembra averli verde-marrone
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2012, 9:39

frab ha scritto:ciao PIZZY! :sorrisoo
MARE, la tetta l'ho definitivamente archiviata, quindi si fa un 200 ml prima di nanna, e altri 200 ml verso le 3-4 di notte... :fischia
Ciao frab! :ciaociao :sorrisoo

Giada ormai mangia di tutto e con ENORME appetito. Non l'ha perso neppure quando ha fatto la sesta malattia e poi l'infuenza intestinale! :risatina: La tetta è un pezzo che gliela do solo prima della nanna, di notte e a colazione. Da 3 giorni sto cercando di propinarle il LA a colazione, ma le fa letteralmente schifo e non lo vuole. Del resto di latte ormai ne ho ben poco e poi vorrei lentamente passare al latte di proseguimento in modo definitivo entro l'estate. Come si fa? :domanda La cucciola, giustamente preferisce la tetta! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2012, 9:40

Fiorellino78 ha scritto:
per il colore degli occhi secondo me rimangono quelli, difficile che cambino no???

non so, saràò che i miei sono nati con gli occhi marroni e cosi son rimasti :risatina: :risatina:

anche se lisa a volte sembra averli verde-marrone
Anche secondo me ormai rimangono così! :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 apr 2012, 9:55

Dada ha il potere di richiamarci all'ordine :risatina: :bacio

Distacco..Thomas sta volentieri con mia mamma.. lei non sta sempre li a dargli il tormento (fai questo,e la canzoncina etc).. anzi se lo porta dietro nella bagnarola :risatina: e mentre lui pensa ai fatti suoi lei fa le sue cose in casa.. Invece un giorno l ho lasciato a casa con il babbo - e la s.s.s. (per le non FB sta per suocera super sapiens) che sapevo sarebbe volata sopra non appena avessi varcato la soglia di casa- ed è stata tragica...non ha voluto nè dormire nè mangiare.. (così impara a dire che 1. il bambino si deve staccare da me;2.scommetti che se non ti vede si sta con me?)
Che poi ora che dice mamma non ci passa sopra...ha iniziato a dirgli ora dì nonna.. ma magari prima deve imparare a dire babbo?? o sbaglio?? :domanda
Ma presto mia mamma inizierà a lavorare e o viene mia zia o mi sto organizzando con box e altro qui in studio...certo è che non lo lascio a piangere mezza giornata...

Clara, quando sta seduto non ha grossi problemi con il raffreddore.. ma per es.quando prende il latte si stacca diverse volte perchè nn respira.. cmq poi vi aggiorno... anzi devo ricordarmi di chiedere alla ped se il fatto che si è fatto una bella bevuta quando è nato può essere la causa della sua iperattività bronchiale...anche se tutto sommato mi sta andando bene...nonostante la sua facilità a cadere nella bronchite asmatica, non ha mai preso la febbre mentre la ped mi ha detto che altri due bimbi che ha in cura li ha già ricoverati due volte quest'anno,povere stelle..

vi metto due fotine nuove... ho fatto la coppia di velini ..uno moro e uno biondiccio :ahah :ahah

:bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2012, 10:00

PucciBirba04 ha scritto: vi metto due fotine nuove... ho fatto la coppia di velini ..uno moro e uno biondiccio :ahah :ahah

:bacio
:emozionee :emozionee

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 13 apr 2012, 10:38

ragazze ciaooooooo!!! passoe leggo velocemente ma vi penso sempre :cuore
per il resto dico solo NO COMMENT!!!

:ciaociao ora ho di nuovo l'ADSL passrò più spesso :prr :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 apr 2012, 10:38

Frab, anche secondo me gli occhi di Lorenzo resteranno così... Sono eredità dei nonni :sorrisoo Thomas ha i capelli biondo ramati,sotto il sole sembra che luccichino... ed è il colore della nonna di mio marito (materna)..con noi che siamo scuri di capelli salta all'occhio...

Per gli orari dei pasti..noi siamo a 4..latte al mattino e pomeriggio (210+biscotto) e pappa pranzo e cena... di solito se la mattina mi mangia prima delle 7.30 verso le 11 gli do la frutta.. poi oggi vediamo le linee della ped..

Pizzy manca pochissimooo!!! Immagino l ansia (in senso buono,forse meglio chiamarla emozione?)..io nn me lo son goduta il preparativo al matrimonio... per mtoivi che nn sto a raccontare ero sola in studio e con un pensiero doloroso...magari quando ci risposeremo in chiesa sarà diverso
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2012, 10:51

Aradia ha scritto:ragazze ciaooooooo!!! passoe leggo velocemente ma vi penso sempre :cuore

ciaoooo! :-D Come sta Sibilla?

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Nymphalidae » 13 apr 2012, 11:06

:argh Scrivete con moderazione sennò siamo punto e capo! Stavolta sono io che non riesco a starvi dietro! :ahaha

Stamattina grandi lavori in casa: abbiamo messo due appendini a muro, un portascope e phon... Due ore in due... Niente da dire, non sto per sposare BricoMan! :risatina:
Adesso sono alle prese con il CuociPappa della Chicco che mia cognata mi ha prestato... Secondo me voleva che dessi fuoco alla casa, perché la sensazione che ciò stia per accadere è imminente! :ahah
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 13 apr 2012, 11:13

Ambra87 ha scritto:
SteLulla ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ma vergognati tu che invece di gioire che era nata elettra eri dispiaciuta di non aver fatto un vaginale come se facesse differenza nel dare al mondo un bambino...ari :vomitino
Oh mamma ... questa me l'ero persa ... :urka
Ma si può??? ... scusa Silvietta ma proprio l'hai fatta fuori dal vaso ... :x:
Questa non l'avevo letta nemmeno io, pensa te...
Silvia, io ho sofferto davvero per aver avuto un TC d'urgenza, mi dispiace che tu debba tirare in ballo una situazione alla quale penso ogni giorno e che tutt'ora mi causa dolore.
Se questo ti fa star bene fa come vuoi, di certo dimostri solo pochezza d'animo.
Ambra, anche io nel 2010 ho avuto un TC di urgenza.
Ora sono dinuovo incinta e partorirò i primi di Ottobre tentando (e spero riuscendoci) un parto naturale e vaginale VBAC! :incrocini
Quindi posso capire perfettamente come ti senti, ma sappi che quando e se deciderai di avere un altro figlio potrai tranquillamente avere il tuo parto come desideri!

Devo ringraziare Silvietta per averci riunite tutte e dato modo di conoscerci tutte un pò meglio!
non tutti i mali vengono per nuocere! :-D
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 apr 2012, 11:19

Mari sìsì, 450 euro (forse 500?) per tutto il giorno!!! Lo so, è pochissimo... La signora ha una sessantina d'anni e molta esperienza, ma so che a Milano i prezzi sono ben diversi!! Accipicchia, dovrei trasferirmi!!! :risatina: Alla fine io faccio dalle 8.00 alle 14.30 e prendo 300 euro... :fischia Guarda, la fase dell'abbandono mi sa proprio che è tremenda, anche Elettra la sta più o meno vivendo e domenica che deve rimanere da sola con mia mamma ho un po' d'ansia. Più che altro perché le previsioni dicono pioggia, fossero state in giro sarebbe stato un altro par di maniche, si distrae di più... Vabbè che sono solo un paio d'ore, ma insomma...
Frab anche secondo me ormai rimangono così gli occhi. :ok Diventerà un figone!!! :risatina:
Pucci ormai che la suocera non abbia tatto si sa, Thomas secondo me capisce anche che non ti sta tanto simpatica e agisce di conseguenza! :risatina: E Mattia come procede?
Pizzy cos'è successo nelle magikelle? ma come, tu sei in quel gruppo da anni!! E poi mi chiedo davvero come si faccia ad attaccare una persona come te. Non ti conosco personalmente, ma accipicchia, sei sempre così corretta con tutti! Ma sai, l'invidia è una brutta bestia... Io non penso che siate la famiglia del mulino bianco (che un po' m'inquieta, posso dirlo? :fischia ), semplicemente tu e tuo marito vi amate profondamente e adesso che avete coronato il vostro sogno con la piccola Giada non può che essere tutto migliore! Non ci vedo niente di falso o impossibile sinceramente... E buon per te che sei anche gnocca! :spiteful:
Sono in pausa. I piccini dormono entrambi, evento più unico che raro! Il pranzo è già pronto, adesso metto in ordine una lavatrice e poi so già che Elettra si sveglierà, sono già passati 10 dei suoi 30 minuti standard di ninna....
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 apr 2012, 11:24

MENDIL ha scritto: Ambra, anche io nel 2010 ho avuto un TC di urgenza.
Ora sono dinuovo incinta e partorirò i primi di Ottobre tentando (e spero riuscendoci) un parto naturale e vaginale VBAC! :incrocini
Quindi posso capire perfettamente come ti senti, ma sappi che quando e se deciderai di avere un altro figlio potrai tranquillamente avere il tuo parto come desideri!

Devo ringraziare Silvietta per averci riunite tutte e dato modo di conoscerci tutte un pò meglio!
non tutti i mali vengono per nuocere! :-D
Ciao Mendil!!! In bocca al lupo per il tuo VBAC, piacerebbe molto anche a me, ma forse dipende dalle tempistiche... Sai, in Italia siamo molto "burocratici" su certe cose. :che_dici
Di certo un altro figlio (almeno un altro... :fischia ) lo desideriamo sia io che mio marito, quando sarà tempo riapriremo la caccia...
Parlando per proverbi... mal comune mezzo gaudio... In fondo credo abbia lasciato un po' perplesse tutte le persone che l'hanno conosciuta qua dentro...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2012, 11:31

Ambra87 ha scritto: Io non penso che siate la famiglia del mulino bianco (che un po' m'inquieta, posso dirlo? :fischia ), semplicemente tu e tuo marito vi amate profondamente e adesso che avete coronato il vostro sogno con la piccola Giada non può che essere tutto migliore! Non ci vedo niente di falso o impossibile sinceramente... E buon per te che sei anche gnocca! :spiteful:
Per carità :ahaha sai che noia se fossimo la famiglia del Mulino Bianco? Già lo guardo storto se mi chiama Amore...ma di solito lo fa per prendermi in giro, perché sa che non mi piace! :risatina: Tutti credo abbiano degli alti e bassi e delle discussioni. Non potrei immaginare una vita con una persona che mi dà sempre ragione o fosse tutta solo coccole! :urka :urka
Semplicemente ci amiamo tantissimo, ci rispettiamo alla grande, ci divertiamo insieme, ci aiutiamo a vicenda e cerchiamo di costruire un futuro lavorando sodo entrambe. Se siamo di opinioni diverse ne discutiamo...ma non è raro che ognuno poi si tenga la sua, com'è giusto che sia! :hi hi hi hi Se discutiamo "animatamente" siamo sempre civilissimi e non ci è mai scappata una sola offesa. :ok Questo non credo voglia dire essere perfetti, ma semplicemente amarsi e stare benissimo insieme! E non vedo perchè non dovrei dirlo! :hi hi hi hi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 apr 2012, 11:32

Ambra ... non che non abbia tatto...solo che non so come mai, quando si tratta dei nipoti sragiona..capisco la voglia di spupazzarselo ma se fosse più discreta invece di star lì tipo falco non mi scende... poi anche sta cosa che dopo un po'che lo tiene piange..mette il labbruccio e inizia a divincolarsi e lei gli fa eh no nn piangere e perchè vuoi andare da mamma etc... è come se fosse dovuto il fatto che deve stare con lei... che poi internos... per quanto lei giochi con il grande e sia una brava nonna (d'altra parte 30 anni di maestra d'asilo sulle spalle significano),tende a darle tutte vinte,capricci e il resto.. e sta cosa non mi va specie il fatto che ci si critichi spesso e volentieri..

Mattia è un ometto... gioca con il fratellino, lo coccola anche se qualche volta dimentica che ha solo 7 mesi e che non può fare ciò che vorrebbe lui :risatina: ..dicevo ieri che ora hanno u n nuovo gioco.. lui corre per casa e il piccolo con il girello gli corre dietro ridendo e urlando :risatina: sono troppo buffi... e invece con il papà gioca a pallone :ahah fortuna che è di spugna altrimenti mi avrebbero già demolito casa...

ah ragazze...mi mandate un po di magici :incrocini ? Il socio dovrebbe ricevere una chiamata per il lavoro... speriamo inizi a lavorare :incrocini

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 apr 2012, 11:58

Ecco...lo sapevo che ,nonostante i buoni propositi,non avrei combinato granchè oggi!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Comunque..oggi riprendo il pc di casa... il mio ex consuocero l ha messo a posto alla velocità della luce, potevo riprenderlo già ieri ma la mia consi consi si è scordata...si perchè Mattia è tornato single... :risatina: testuali parole : " Mamma adesso lei è mia cugina!" :-D
E cmq mi ha confidato che gli piace un'altra bimba... "Mimma non va bene avere due fidanzate insieme" .. Non ci voglio pensare tra 10 anni :ahah

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 13 apr 2012, 12:03

Pizzy ha scritto:
Aradia ha scritto:ragazze ciaooooooo!!! passoe leggo velocemente ma vi penso sempre :cuore

ciao bellezza :sorrisoo sibilla sta bene, abbiamo iniziato il ciclo di sali minerali omeopatici che durerà 3 mesi, per il resto niente dentini e ancora traballante nel stare seduta. voi come state?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2012, 13:19

Aradia ha scritto:
Pizzy ha scritto:

ciao bellezza :sorrisoo sibilla sta bene, abbiamo iniziato il ciclo di sali minerali omeopatici che durerà 3 mesi, per il resto niente dentini e ancora traballante nel stare seduta. voi come state?
Neppure Giada ha ancora un dentino! Ma mangia di gusto e mastica anche i pezzetti con le gengive. Sta seduta bene, ma guai a metterla a pancia in giù. Scoppia a piangere di brutto! :domanda quindi, di gattonare non se ne parla. Va bè, ognuno ha i suoi tempi. Chi prima chi dopo, ma tutti si alzeranno in piedi e cominceremo a corrergli dietro! :ahaha che sali prende Sibilla?

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 apr 2012, 14:06

ELLAPEPPA!! :-D :-D :-D

Quante belle facce che si rivedono!!!

La prossima volta però vi richiamo all'ordine quando è finita la scadenza che in questi giorni è un delirio! Sono indietro per l'iva di lunedì :fischia :fischia

Giuro che leggerò poi con calma, ma non sparite di nuovo eh!? Lo sapevo che era tutta colpa di fb :nonegiusto :permaloso: :ahaha :ahaha

Già da ora tanti tantissimi supermega auguri a PIZZY AL DOTTOR HOUSE E ALLA PICCOLA GIADA!!!!!!

Poi vogliamo dettagliato resoconto con foto, mi raccomando eh!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 apr 2012, 14:15

Ah...giusto perchè mi è rimasta impressa.
Pizzy è normale che tu ti senta poco latte, hai quello che le serve ora. Se non ti fa problema allattarla e lei cresce perchè non aspetti che abbia un anno e poi vai di latte vaccino!?

ps. cmq ogni bimbo è fatto a modo suo. Chiara fa la superiore davanti al piatto di pappa, ma davanti al latte, anche quello artificiale crolla!
Mia mamma mi dice che delle volte si strozza con il bibe, ma lo afferra perchè piuttosto ci lascia le penne, ma nessuno glielo deve portar via! :risatina: :risatina:

Crisi degli 8 mesi... Io iniziai a badare un bimbo che aveva giusto giusto 8 mesi, i primi giorni piangeva così tanto che i vicini avranno pensato che lo scuoiavo!
Poi è passata e mi voleva bene :hi hi hi hi
Ora che vi ho tranquillizzato mi rimetto sotto!!!

PS...Clara, inizia a far venire la dada già da ora ogni tanto!!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”