GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da robipokernonna » 11 apr 2012, 19:07

noproblem ha scritto:Buon pomeriggio a tutteeeee!!! :bacio

bene non le terrorizzare!!!! :risatina: :risatina: :risatina:

Ragazze, il primo periodo sicuramente sarà faticoso ma non disperate....
Per farvi un esempio, Eva ha dormito tutta la notte in camera sua dai 4 mesi (e nel lettone con noi non riesce proprio a dormire!)...quindi c'è speranza di fare belle ronfate!!! :sorrisoo

Anch'io, comunque, in questo periodo mi sveglio sempre verso le 4 e prima delle 6,00/6,30 non riesco a riprendere sonno! :che_dici
scusa.....la ele...terrorizzala pure :spiteful: :spiteful: :spiteful:

sappiate che e' viva per miracolo....due anni due senza farmi dormire.
si meriterebbe due mesi, (e son buona perche', nonostante tutto, le voglio ancora bene) di quelli sani.

rivado.....baci a tutte :vvvia: :vvvia: :vvvia: :vvvia:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da ELEZANGA » 11 apr 2012, 19:20

mamma :argh :argh io sono stata una bambina che aveva solo voglia d stare sveglia insieme alla mamma scusa....mica per rompere...per giocare.... :fischia :fischia

brutta!!! :permaloso:

e poi cosa vuoi che sia...con gli altri due hai dormito quindi non lamentarti!!!e mio figlio/a sarà come la chiarina...a 1 settimana dormiva tutta notte!!!ecco!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 11 apr 2012, 20:44

Salve a tutte belle pancine!
sono reduce da una spedizione punitiva a casa di una mia amica....... mi ha regalato un sacco di cose belle!!! box, marsupio, bilancia, radioline, vaschetta per bagnetto, tiralatte, e vestitini vari...... :ok :yeee
Non contenta ho trascinato mio marito in giro per lettini e fasciatoi vari...... alla fine non abbiamo comprato niente ed attendiamo il secondo impeto di generosità delle amichette!!! :hi hi hi hi
l'unica cosa che sicuro dovremo comprare è il passeggino. anche se io sono più orientata su un duo, perchè ho trovato chi mi regala il portanfan dell'inglesina. :fischia
baciotti a tutte.

p.s. il gine mi ha fissato la strutturale per il 2 maggio :incrocini :incrocini

p.s.2: auguri in ritardo alle festeggiate e benvenuta Dadina75!!!
Immagine

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 11 apr 2012, 22:23

ciao amiche di pancia...siamo tornati dalla montagna!!!!!

vedo che tutto va per il meglio...anche per noi :incrocini :sorrisoo

Lunedì ho visita ed eco...chissà se mi confermerà il sesso :incrocini :incrocini

ma io ho ancora qualche nausea :x: :x:
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 apr 2012, 10:46

Giorno a tutteeeeeeeeeeeee oggi è una bellissima giornata vado a farmi una bella passeggiata :fischia
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 12 apr 2012, 15:45

Ciao ragazze!
Oh, che bello scambio sui passeggini!!! :-D
Ho visto che avete menzionato il Quinny, io ce l'ho!!! E' vero che è ingombrante, e non si può dire che sia leggero, ma è maneggevole al massimo su ogni tipo di terreno. Ci abbiamo fatto gite in montagna in luoghi impervi e anche in mezzo alla neve alta filava via dritto che era un piacere!!
Considerate, però, che io non ho ascensori, né scale, né problemi di bagagliaio!!
Poi, comunque, ho comprato anche un passeggino leggero (marca sconosciutissima, Bertoni, trovata su ebay, passeggino OTTIMO), e uno leggerissimo (mi sfugge la marca, ma l'ho pagato tipo 20 euro e pesa 4,5 chili, perfetto per viaggi aerei/vacanze).
Riguardo ai colori, io l'avevo preso azzurro Capri, un colore splendido, e non l'avrei mai comprato rosa.... un po' per non dover ripetere la spesa (quel che si può riciclare... che si ricicli!!), un po' anche per motivi di spazio... già ci sono in giro mille mila cose (e sterilizzatore, e radioline, e cuocipappa, e palestrina, e giostrine, e lettini... basta, per carità!!! :risatina: ). Ho preferito prendere i due passeggini leggeri, che poi il Quinny ce l'ha fisso la tata, così non ho problemi a portarlo avanti e indietro. A breve, però, dovrò farmelo ridare, tanto ormai Mariasole non lo usa praticamente più :hi hi hi hi
Stavo però prendendo in considerazione l'acquisto di una pedanina... ne ho trovata una semplicissima, e una con la seduta, in cui il bambino grande può stare sia in piedi sia seduto... ma non so se ne vale la pena... :domanda

Riguardo al seggiolone, promossa a pieni voti la sedia Tripp Trapp Stokke, ne comprerò di sicuro un'altra per il prossimo pargolo. Mariasole ha mangiato fin da sempre a tavola con noi, e anche ora che è troppo grande per il seggiolone, ma comunque scomoda su una sedia normale, pian piano si può regolare la seduta secondo la sua crescita! :ok

Il lettino... ho preso un Pali, quello più semplice di tutti, in legno chiaro, perché il resto della cameretta era (ed è) in alto mare. Ma ci dedicheremo anche a quello... :martello
M 2009 R 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 apr 2012, 16:09

tina anche a me piace molto loola ,sta nella lista tra quelli indecisi
però lo vorrei con 1 unico maniglione.Ma si chiude facile?è leggero? è largo? quale sono i suoi contro?
viki io mi sono trovata benissimo,se tornassi indietro confermerei l'acquisto :ok , non è nè grande nè piccolo,nella mia ascensore non va perchè è davvero stretta ma a me non interessa perchè comunque lo lascio giù, domitilla ci sta comoda, vicino a quello di mia sorella che ha peg perego mi sembra più spazioso, come seduta intendo, e anche un po' più alto, a chiudere non ti so dire perchè non lo chiudo, ce l'ho sempre parcheggiato giù, la navetta ricordo che era molto spaziosa, l'ovetto non tanto, infatti l'ho usato davvero poco, mi sembrava ci stesse stretta.
se sei interessata al maniglione unico c'è della bebè confort il loola up, che è un po' più snello e l'high treck!

si comunque anche io penso che scegliere l'automobile sia decisamente più facile!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 apr 2012, 16:19

Grazie tina per le tue utili info,fanno comodo a tutte noi alle prime armi :risatina:
Stavo guardando giusto ora questi trio:
STOKKE
JOOLZ
MUTSY ( riesco a trovarlo solo sul suo sito) :aargh
BEBECAR
BUGABOO non piu,non mi convince la sua forma,non mi piacciono le ruote troppo piccole davanti...ma sono gusti.
Invece questo della BEBECAR quasi quasi sta voncendo sul TRIO STOKKE :perplesso ma ci sto ancora pensando,visto che STOKKE è pesante e ingombrante ( come dicono)...
uff che confusioneeeeeeeeeeeeeeeeeee
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 apr 2012, 16:32

Giornoooooooooooooooo!!!!!!!!!

Che belle panzottine ce chiaccierano su passeggini, lettini etc... :risatina: io vi consiglio di prendere un passeggino leggero...capisco che la gioia del primo figlio ci fa scegliere articoli spudoratamente belli anche se ingombranti e pesanti però poi sarete costretti a comprare un passeggino leggero: FIDATEVI!!!! Per quanto riguarda il trio per esempio io ovetto e navicella non li ho usati per nulla perchè Gaia ha sempre dormito nel lettone con noi (lo sconsiglio vivamente anche se è stupendo... :emozionee ) e nell'ovetto ci stava due nani secondi... :che_dici E cmq il mio è della bebè confort non ricordo il modello in this moment.... :martello comunque è leggero e si riescxe ad aprire con una sola mano e io con gaia in braccio in effetti avevo bisogno di comodità... :ok
Occhio alle misure del passeggino come ha suggerito una nostra settembrina...alcuni modelli sono stupendi ma non entrano nel bagagliaio...

Qui a Roma c'è un sole spento e tanto vento e fa freddooooooooooooo.... :freddo e che cavolo!!! Sabato si torna a casetta...da una parte sono felice...ho voglia di casa mia... :cuore
Edo in panza si sente poco speriamo sia tranquillo... :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 12 apr 2012, 16:37

flan ha scritto: Stavo però prendendo in considerazione l'acquisto di una pedanina... ne ho trovata una semplicissima, e una con la seduta, in cui il bambino grande può stare sia in piedi sia seduto... ma non so se ne vale la pena... :domanda
cos'è?
com'è?
avrei bisogno di una pedanina, di sicuro anche io, ma non ho mai visto una dove il grande possa stare anche seduto :-D dove la posso vedere questa pedanina?

p.s. il lettino pali lo abbiamo anche noi, mi ci trovo benissimo. e avevamo anche il seggiolone pali, su cui avrei delle rimostranze...probabilmente quello della stokke è meglio.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 apr 2012, 19:24

ragazze mi spiegate una cosa?!?!
vedo e sento dire da tante mamme che l'ovetto e la navicella non vengono usati o spesso "quasi mai".
Allora io da inesperta futura mamma faccio questo ragionamento: vivo fuori città e uso tutti i giorni la macchina ( quindi l'ovetto credo e spero lo userei) come ho letto per i primi 6 mesi.giusto?poi,la navicella ( ok usarla per far dormire il bimbo lì al posto del lettone,anche se noi compreremo sia l'aggiunta per il letto nostro sia la culla)non la userei fino al 6 mese per fare le passeggiate fuori??? come ce lo porto il bimbo fuori casa?mica nel passeggino?perchè tutte dicono che non la usano mai??? :domanda
insomma il passeggino leggero ok ( lo compreremo piu in là di sicuro uno piu economico),ma i primi 6 mesi dove lo porto il bimbo?in macchina per portarlo con noi a fare la spesa o dai suoceri come ce lo porto? :pensieroso
INSOMMA HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE che mammina inesperta che sono :buuu

Dadina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dadina75 » 12 apr 2012, 21:32

L'ovetto si monta sul telaio del passeggino...anche perche se il bimbo è piccolo ed esci con la macchina, o ti compri una carrozzina omologata con le cinture di sicurezza e stai a montare e smontare ogni volta che entri ed esci in macchina oppure l'ovetto con la base senza svegliare il pupo stacchi l'ovetto dal telaio e lo agganci alla base che sistemi in auto fissa, è più pratico...
A me la carrozzina serve x lemdormite diurne :( ho la casa su più piani sopra avrò la culletta e giu in soggiorno dormirà nella carrozzina...
Un macello cmq :ahaha
Immagine

Dadina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dadina75 » 12 apr 2012, 21:35

Il punto è che, se tutto va bene la carrozzina la usi solo 6 mesi, e l'ovetto anche verso gli 8 devi comprare quello successivo :argh
L'ideale a parere mio è avere qualcuno che te li presta...però d'altro canto vorrei che la mia bimba avesse tutto nuovo nuovo comprato apposta x lei :unghiette
Immagine

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 12 apr 2012, 21:36

Buonasera pancine!
Eccomi di ritorno..ho visto il bugaboo della mia amica e me ne sono innamorata :sorrisoo la navicella è davvero spaziosa, soprattutto bella lunga, quindi una carrozzina molto funzionale, la mia amica mi ha sconsigliato l'acquisto dell'ovetto che cmq è a parte, in quanto lei sta usando sempre la navicella, sia in auto che a passeggio, poi si passa al passeggino e quindi direttamente ad un sediolino da auto più grande, magari con riduttore!
La funzionalità e maneggevolezza sono davvero eccezionali, è leggero e ci sono molte cover tra le quali scegliere :sorrisoo
Il passeggino porta i piccoli fino a 4-5 anni e quindi è perfetto in dimensioni :sorrisoo
A chi piace il genere lo consiglio vivamente e nn è assolutamente ingombrante ;-)

Un bacio a tutte
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 apr 2012, 22:14

Viky ha scritto:ragazze mi spiegate una cosa?!?!
vedo e sento dire da tante mamme che l'ovetto e la navicella non vengono usati o spesso "quasi mai".
Allora io da inesperta futura mamma faccio questo ragionamento: vivo fuori città e uso tutti i giorni la macchina ( quindi l'ovetto credo e spero lo userei) come ho letto per i primi 6 mesi.giusto?poi,la navicella ( ok usarla per far dormire il bimbo lì al posto del lettone,anche se noi compreremo sia l'aggiunta per il letto nostro sia la culla)non la userei fino al 6 mese per fare le passeggiate fuori??? come ce lo porto il bimbo fuori casa?mica nel passeggino?perchè tutte dicono che non la usano mai??? :domanda
insomma il passeggino leggero ok ( lo compreremo piu in là di sicuro uno piu economico),ma i primi 6 mesi dove lo porto il bimbo?in macchina per portarlo con noi a fare la spesa o dai suoceri come ce lo porto? :pensieroso
INSOMMA HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE che mammina inesperta che sono :buuu
guarda io la carrozzina l'ho usata eccome, ho usato solo quella per i primi 6 mesi almeno!l'ovetto non l'ho usato tanto perchè come dicevo mi pareva piccolo, anche se devo ammettere che come soluzione per chi prende spesso la macchina può essere comodo, io abito in centro e la macchina non la prendo mai, cioè la prendo ma quasi mai con mia figlia, cmq quando dovevo la mettevo nella navetta perchè è omologata e poi mi hanno regalato il seggiolino autoi inglesina con riduttore che volendo si può usare quasi da subito.Per dormire a casa avevo una culletta, solo che non ce l'ho più perchè me l'aveva prestata mia cognata ma ora serve a lei perchè è incinta!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 12 apr 2012, 23:39

Ohhhhhh quanto mi piace l'argomento passeggino!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Allora anch'io ero indecisa tra Stokke e Bugaboo...poi un'occasione mi ha fatto prendere lo Stokke (l'ho comprato al 3° mese di gravidanza!!! :fischia color arancione...così poteva andare bene sia nel caso di femminuccia che di maschietto!) e ne sono stata molto soddisfatta!!!!
Ho utilizzato la navicella per i primi tre/quattro mesi, poi ho messo Eva direttamente nel passeggino con il riduttore. Il passeggino ha tre posizioni e si può reclinare quasi in orizzontale ed Eva ci ha fatto delle bellissime dormite durante le passeggiate (il giorno del Battesimo, al ricevimento, dopo la poppata, ci ha dormito per 3 ore abbondanti!!!).
Quando andavamo fuori a cena l'abbiamo sempre usato come seggiolone (a casa abbiamo il Tripp Trapp verde mela...fa-vo-lo-so!!).
E' vero che è un po' ingombrante ma è super maneggevole e, dopo averci preso la mano, anche facile da chiudere.
La sacca porta-oggetti è comodissima (parlo del vecchio modello, non dell'ultimo uscito che non conosco) e molto capiente e la preferisco alle "retine" dei classici passeggini.
Poi avevamo preso un ovetto che con gli adattatori si inseriva nel telaio del passeggino. :ok
Quando Eva ha compiuto un anno e mezzo ho comprato anche un Bugaboo Bee giallo usato (ma come nuovo!) e l'ho usato molto soprattutto per viaggiare in aereo e quando non avevamo necessità di avere un seggiolone! Anche su quello Eva ci dormiva benissimo!!! :ok
Che dire...Stokke forever!!!! :cuore
Come lettino abbiamo preso una cameretta della Pali e ci siamo trovati bene....nei prossimi giorni pensavamo di trasferire Eva in un'altra camera e di prenderle un letto singolo da Ikea mettendole la spondina in modo da lasciare la cameretta a Linda senza fare il cambio proprio con l'arrivo della piccolina...e di abituarla alla novità senza collegarla alla nascita...vedremo come andrà! :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 apr 2012, 8:39

io domani GIRO DI BOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

:congratulations: :congratulations: a me, a Noproblem e a Luna che l'ha già fatto!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee dimentico qualcuna :perplesso :perplesso
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 13 apr 2012, 9:04

bene ha scritto: avrei bisogno di una pedanina, di sicuro anche io, ma non ho mai visto una dove il grande possa stare anche seduto :-D dove la posso vedere questa pedanina?
Il mio passeggino (il Quinny Buzz, come dicevo) ha una forma un po' particolare, quindi sono poche le pedanine che si adattano. Per ora ho guardato solo su internet, ma mi piacerebbe vedere anche in negozio, per farmi un'idea più precisa.
Comunque, esistono modelli semplicissimi tipo questo della Brevi
http://www.buybaby.it/customer/product. ... rovaprezzi" onclick="window.open(this.href);return false;

E poi, come dicevo, ho trovato anche un altro modello, della Litaf, in cui il bimbo grande se vuole può sedersi:
http://www.litaf.com/site_pages/Product.aspx?id=55" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma temo poi di ritrovarmi col mal di braccia, dovendole tenere tese ed essendo alta un metro e un tappo :risatina:
E poi, non so fino a che punto le userò, dipende da così tanti fattori... boh!!! :perplesso

Qui mi ricollego al discorso di Viky...
Viky ha scritto:ragazze mi spiegate una cosa?!?!
....
I fattori da tenere in considerazione sono tanti: com'è il bambino (di dimensioni e di carattere), in che stagione nasce...
Ad esempio, la mia prima bimba è nata a maggio, e si andava incontro all'estate. Abbiamo sfruttato tantissimo la navicella, portandocela in albergo al mare per farla dormire: di giorno rimaneva fissa lì, mentre in giro ci andavamo con l'ovetto. Avevamo notato che, fin da piccolissima, stava molto più volentieri nell'ovetto andando in giro perché, se non si addormentava :hi hi hi hi , le piaceva molto guardarsi intorno. Nella passeggiata serale usavamo la navicella, così poi si addormentava e fino alla mattina dopo chi la spostava più?! Però, appunto, mia figlia fin dall'inizio ha dormito tutta la notte... :hi hi hi hi
Stesso discorso per la montagna il mese successivo! :ok
Poi, avendo la casa a due piani, era comodo avere la culletta di sopra in camera e la navicella di sotto per farla dormire! Tante volte lasciavo la struttura del passeggino fuori dalla porta e staccavo solo la navicella, portandomela in casa.
L'estate successiva ho comprato un passeggino leggero, ma comunque reclinabile e con maniglione, così era comodo sia per lei che per noi.
L'estate scorsa ho preso quello super leggerissimo a 20 euro (mi è venuto in mente, è della Hauck) perché siamo andati in America on the road e tra l'aereo e i vari spostamenti è stata la soluzione migliore, per una bambina di oltre due anni. Pur essendo piccolo, ha mini cappottina parasole, parapioggia e retina sotto per qualche piccolo oggetto. Non è reclinabile, ovviamente, ma non si può avere tutto!
Uh, ho trovato un video! http://www.dailymotion.com/video/xlo7zz ... are_school" onclick="window.open(this.href);return false;

Con quest'altro bimbo, che nascerà alle porte dell'autunno, non so come andranno le cose... dipende da che tempo farà, magari poi sarà anche meno dormiglione (speriamo di noooo :tie ), quindi è difficile dire fin da ora cosa userò di più o di meno. Per questo sono un po' indecisa anche sulla pedanina! :argh
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 13 apr 2012, 9:08

ELEZANGA ha scritto:io domani GIRO DI BOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

:congratulations: a me, a Noproblem e a Luna che l'ha già fatto!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee dimentico qualcuna :perplesso

Evviva!!!! :clap :clap :clap :congratulations: :congratulations:
Mamma mia, mi sembra ieri che mi sono iscritta al forum col dubbio di essere incinta, e tra poco apriranno il gruppo dei primi bimbi nati nel 2013...!!! :yeee
M 2009 R 2012

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 13 apr 2012, 9:22

vikyio ho detto si che ovetto e carrozzina non li ho usati quasi mai ma è perchè la mia bimba è nata con la lussazione congenita dell'anca e a un mese e mezzo ha dovuto mettere il gesso alle gambe e quindi in ovetto e navicella non ci entrava. sennò li avrei usati eccome!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Bloccato

Torna a “Settembre”