GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da Monia80 » 4 apr 2012, 8:01

Ciao a tutte, mia sorella ha avuto una bimba 1 mese fa e stà allattando al seno. Le è stato detto che deve fare la cacca minimo 3 volte al giorno e stà andando un po' in paraoia perchè non la fa sempre così spesso. C'è qualcosa che può mangiare lei per fare andare di corpo la bimba o non è assolutamente vero che deve fare 4 scariche al giorno? Con il mio primo non ho mai avuto questo problema...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2012, 9:55

Ma chi le ha detto questa cavolata? Deve fare la pipì (almeno 5-6 pannolini al giorno), ma la cacca mio figlio alle volte non la faceva per 3-4 giorni.
Non deve mangiare o bere niente di che.... ovviamente bere molto e mangiare frutta e verdura la aiuta a prescindere.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2012, 14:34

Monia per i bimbi allattati al seno si considera normale la cacca anche ogni 4 giorni. Ovviamente poi lei dovrà valutare se la bimba sta bene o se le dà fatsidio il fatto di non scaricarsi.
Cmq deve valutare la pipì, almeno 5/6 pannolini bagnati al gg.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 apr 2012, 15:21

Santa polenta quant'è difficile sto allattamento!
Parlo di questo perchè lo scorso non mi pare d'aver avuto così tanti problemi...
Ha preso a svegliarsi di notte, e questo secondo il pediatra è perchè il mio latte non lo nutre più abbastanza. Dritta per la mia strada in cui il latte non può non esser nutriente ricomincio col multicentrum materna e ci abbino il fieno greco, o in alternativa dei campioncini della milite di Breastbreast (omaggio fiera, perchè buttarli?) Ma il pupo prende poco peso -sempre secondo il pediatra: 300gr in 2 settimane so che vanno più che bene! Ma...ad ogni poppata è una lotta: si distrae, si stacca, si riattacca, piange disperato. Provo a considerare il nesso con gli alimenti, ed in pratica se mangio verdure lessate piange tantissimo ed ogni poppata è un dramma. Dopodichè rigurgita, o vomita. Devo tenerlo dritto per mezz'ora e comunque capita rigurgiti dopo tutto questo tempo. Se non mangio verdure (verdi) però non fa la cacca, ma se le mangio l'attacca e stacca gli provoca coliche. Se non fa la cacca ha mal di pancia e vomita di più. Se lo allatto col biberon mangia pochissimo (70-80gr) ma non rigurgita nè vomita.
Sono partita assai fiduciosa e determinata ma tutta sta serie di cose mi sta mettendo a dura prova...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2012, 15:28

ma questi pediatri aggiornarsi un pochino no eh? :impiccata:
A 4 mesi 300 g in 2 settimane sono più che giusti...
hai provato ad allattare in altre posizioni? magari hai il flusso veloce... prova da sdraiata! Facile che rigurgiti perché mangia troppo in fretta o scende troppo latte in una volta, ma che il tuo latte non lo nutra abbastanza non è possibile!
Se si distrae cerca di allattare in un contesto calmo e senza eccessivi stimoli.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 apr 2012, 15:53

Credimi crucchina, mi manca solo di allattarlo a testa in giù :che_dici
Le posizioni le ho provate tutte, di notte da sdraiati non vomita ma di giorno sì, poi lo sento proprio che cerca di digerire e non ci riesce.
ogni tanto mi sento uno schifo: un gesto così bello ed intimo non è giusto sia fonte di stress, per nessuno dei due! perdonatemi, avevo bisogno di sfogarmi più che altro. mio marito dice "diamogli il latte artificiale, mia suocera dice lo stesso, mia madre idem e mo pure il medico!? forse la strada giusta è questa x noi, ma mi secca...
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 apr 2012, 16:10

e grazie al ped, il latte artificiale è più pesantuccio e non lo vomita. Anche la mia era così, vomitosissima... l'ho allattata per 27 mesi ed è cresciuta bene. Certo che di vomito ne ho pulito eh.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2012, 16:51

phoeka, il tuo latte è sempre meglio del LA, manda a quel paese chi ti dice il contrario... secondo me è quello che ti stressa più che tutto il resto.
Thomas lo sto allattando da 10 mesi ma finché non è stato dritto bene ha sempre rigurgitato.
Un ped che dice che con 300 g in due settimane a 4 mesi non cresce abbastanza e parla di LA o è un cre**no o ha qualche interesse a dirti così.
Non ti stressare, se rigurgita amen, farai una lavatrice in più. A stressarti sono gli altri.. lasciali parlare...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2012, 16:55

ah, pure thomas non vomitava di notte, ma di giorno sì.... di giorno ciucciava molto voracemente, in 10 minuti ciucciava l'impossibile e poi rigurgitava perché mangiava troppo. Di notte si vede che ciucciava in maniera più normale :risatina:
Ma non dubitare mai che il LA possa esser meglio del tuo latte, in nessun caso!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2012, 21:56

Altra mamma di vomitino all'appello. Ti dico che le bavaglie mini per emma non le ho mai usate, mentre edo ancora adesso se si strafoga vai con lo svomitazzo. Lo fa pure con l'acqua. :x:

Phoeka perchè non provi a far vedere una poppata a una consulente?

Cmq con edo verso i 3 mesi ho avuto lo stesso problema. Ho risolto allattandolo sdraiata sul divano avvolto in un telo perchè si agitava talmente tanto per il flusso che era da sclero. Così lo fasciavo. E soprattutto se vedi che c'è "lo spruzzo" prova col cosiddetto allattamento a staffetta. Cioè sempre lo stesso seno per 3/4 ore consecutive (nel senso quando lo chiede, non che devi allattarlo x 4 ore).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 apr 2012, 22:30

Non ci sono consulenti...l'unica che si definiva tale mi disse di svegliarlo di notte perchè non si strafogasse!
E non ho problemi a fare le lavatrici, ma ho problemi col fatto che si innervosisca, pianga e rimanga insoddisfatto perchè latte ne ho. Lo fascerò, proviamo anche questa che devo fa?
Sta staffetta non l'ho capita invece: lui è abbastanza regolare, di giorno mangia di norma ogni 4 ore. Devo "chiudere" quando si stacca e riaprire se piange? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2012, 23:05

Phoeka no, se mangia ogni 4 ore on c'è problema. Ma tu non sei di Roma?

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 apr 2012, 23:29

Aprilia, son 40 km da Roma :sorrisoo

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 apr 2012, 7:58

Ok, mi lamenterò tutti i giorni :risatina: : si è fatto un 22-7:15 :hi hi hi hi
Solo che poi, anche se l'ho allattato a letto, ha vomitato :che_dici ...si sarà accorto che c'era luce fuori???

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2012, 13:53

:sorrisoo
phoeka ha scritto:Aprilia, son 40 km da Roma :sorrisoo
ah ecco. Prova a chiedere a fed+brugnomo, che è preparata sulle consulenti laziali :sorrisoo

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 13 apr 2012, 18:51

crucchina79 ha scritto:Ma chi le ha detto questa cavolata? Deve fare la pipì (almeno 5-6 pannolini al giorno), ma la cacca mio figlio alle volte non la faceva per 3-4 giorni.
Non deve mangiare o bere niente di che.... ovviamente bere molto e mangiare frutta e verdura la aiuta a prescindere.
ishetta ha scritto:Monia per i bimbi allattati al seno si considera normale la cacca anche ogni 4 giorni. Ovviamente poi lei dovrà valutare se la bimba sta bene o se le dà fatsidio il fatto di non scaricarsi.
Cmq deve valutare la pipì, almeno 5/6 pannolini bagnati al gg.
Grazie per la risposta ragazze!!!
Scusate se non ho risposto prima, ma ho letto i vostri messaggi con il cell e non so fare a rispondere (cioè, ci metto una vita :risatina: ) e dopo mi è passato di mente!
:bacio
Anche io questa volta spero di riuscire ad allattare al seno, spero che questa bimba non sia vagabonda quanto Alec!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2012, 23:22

Monia noi siamo qui :ok

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 19 apr 2012, 12:10

salve a tutte
ho bisogno urgente di un consiglio
Ho una bimba di 4 mesi e mezzo che ha una bronchiolite e sta facendo cure con antibiotico e bentalan, più vari aerosol
è allattata esclusivamente al seno
io ho una terribile sinusite che ho tralasciato e che ora devo assolutamente curare
ho chiesto al pediatra e mi ha dato l'augmentin che non posso prendere perchè allergica, mentre mi dice che non posso prendere claritromicina perchpè passa nel latte
l'ostetrica dell'allattamento , il ginecologo e il medico di famiglia mi hanno detto che posso prendere il macladin (claritromicina) e che anche se è vero che passa, la bambina lo sta già facendo , in pratica aumento solo il carico ma non coi sono altre controindicazioni
avrei bisogno di fare anche dell'aerosol con fluimicil antibiotico, ma mi dicono che non si può
ci sono esperienze diverse?
come vi siete curate in casi simili se allattavate?
ho dolori forti al viso e devo fare qualcosa perchè rischio di peggiorare
un'altrA DOMANDA
è POSSIBILE CHE L'ANTIBIOTICO RIDUCA IL LATTE? PERCHè DA QUANDO LO PRENDA L ABIMBA SEMBRA NON SAZIARSI
GRAZIE A CHI VORRà RISPONDERMI
KISS
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2012, 18:43

coccinella77,

Io ho preso tutti i farmaci che hai elencato ma non sono n medico quindi il consiglio he ti dò è di contattare il mario negri (il nr è in prima pagina). Per la lsinusite trovo utile fare anche lavaggi con fisiologica tiepida. :ok

L'antibiotico non ridluce il latte, ma è facile che cerchi il seno nche x consolazione visto che non sta bene :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 apr 2012, 21:36

Per la claritromicina non ci dovrebbero essere problemi. il fluimucil antibiotico in vece non lo usare, tanto prendendo l'antibiotico per via sistemica quello topico non serve a granchè. Fai l'aerosol con il cortisonico e il mucolitico e fisiologica.
Bevi motla molta acqua perchè se non stai bene è la mancanza di liquidi che ti può causare una riduzione del latte e non l'antibiotico.
E associa all'antibiotico i fermenti lattici sia a te che alla piccola (per lei tipo il reuterin).

Mi raccomando come analgesico solo il paracetamolo.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”