GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da PucciBirba04 » 12 apr 2012, 18:47

DadaEle ha scritto: Ma...Pizzy? Pucci? E anche Nympha, Pepa, Dream e..... tutte le altre. Bisognerebbe richiamarel un po' all'ordine!
Buonaseeeera!
Scusate ragazzuole l assenteismo... Tra bimbi lavoro casa& co il tempo e' sempre poco , metteteci che sono senza pc e vado avanti con il Wi fi e il cellulare :buuu

Comunque...
Qui siamo in pieno raffreddore.. Grazie al di' di Pasqua con il suo calo di temperatura e la pioggia.. E lo sono tutti e due... :che_dici

Thomas passeggia per casa con il girello.. Ci arriva giusto con le punte perché gliel ho messo alto ma e' felicissimo di girare qui e la.. Fantastici quando corre urlando dietro al fratello :risatina:
A breve abbiamo il controllo dei 7 mesi ma mi sa che abbiamo sforato i 10.. 13/3 era 9,5.. Lo svezzamento procede tra pappa a pranzo e cena, anche pastina, e la notte dorme dalle 21,30 fino alle 6,30.. Insomma e' bravo.. Dentini nn se ne parla, ma ora dice sempre mamma... :cuore ( precoce il ragazzo).. Sta seduto bene, si slancia in avanti per prendere le cose e se si trova pancia sotto fa il passo del lombrico :ahaha
Quando gli garba fa ciao con la manina ma giusto se e' in vena...

Ambra ... Ferita TC... A me non ha dato problemi dopo Mattia nonostante il post parto infelice ( dolori e ematoma grazie al peso piuma del marito.. Si poggio' col gomito e Mattia in braccio).. Per Thomas nn lo so.. Siamo in stand by :risatina: ma risento dei cambiamenti climatici... ( ma mi succede anche con quella Dell appendicite e del polso)..

Dada le coliche? Passato tutto?.. Non so se ti ricordi ma io dopo Mattia ho sofferto di quelle di fegato.. Con asportazione colecisti a maggio 05... Il dott ha dato questa spiegazione : con la gravidanza l utero comprime tutto ergo anche tutti i miei sassolini.. Dopo la nascita con lo spazio tornato normale hanno ricominciato a muoversi liberamente da qui le coliche..

Ho dato una letta veloce ma ora il pupo si sta svegliando.. Domani mi collego dall ufficio ... O dopo.. Vediamo.. Baci
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 apr 2012, 20:14

marieclaire ha scritto:Spugnetta rimpicciolita? Veramente? Mmmm...mai capitato :domanda
A meno che il Sig. Narhinel non abbia cambiato la formulazione negli ultimi 4 anni perché non vendeva più :fischia
Esattamente! Ho entrambe le versioni e quella nuova dopo tre, quattro si rimpicciolisce!! È proprio un materiale diverso :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 apr 2012, 21:06

Eccola, la richiamata all'ordine!!! :ahaha

Ragazze che vergogna, mi ap-paleso solo sporadicamente su FB e comunque i miei commenti sono sempre molto succinti, eppure il tempo vola, le ore del giorno non bastano mai, ho la casa esplosa, tra meno di tre mesi ci sposiamo e non dico che siamo in alto mare, ma quasi; eppure tutto ciò non importa perché stando con Edo tutte queste "'paturnie" passano! :sorrisoo

Ormai il signorino ha compiuto sei mesi, ieri siamo andati al controllo dalla pediatra: pesa 8,750 Kg x 68 cm... Assomiglia ad un cricetone con le guanciotte gonfie, ha la "cellulite" anche sul mento quando ride! :caduta_sedia:
Dopo la frutta pomeridiana ieri abbiamo iniziato anche la pappa del mezzogiorno: carota, patata e zucchina lessate, acqua filtrata un po' delle verdure lesse frullate e della crema di riso o mais e tapioca. Ovviamente la mia piccola fognatura ingurgita tutto!!! :hi hi hi hi
Rimane sempre e comunque un gran tettomane!!! :yeee
La notte, a parte qualche colpo di testa, è bravissimo... Prende l'ultima tetta verso le 22 e tira fino al mattino! Sò fortune! :unghiette
I dentini li intravedo ma non hanno ancora tagliato definitivamente.
Si prende i piedi e nel mentre cerca di piegarsi a panino per ciucciarli!
Quand'è a pancia in giù spinge come se tentasse di strisciare.
Ancora non si rotola, ma è molto più interessato a tirarsi su da solo quando è sdraiato.
Posso dirmi davvero fortunata perché è un bambino affettuosissimo, che sopporta fin troppo bene qualche mio momento di nervosismo (specie le rare volte in cui si sveglia di notte e piange come un disperato, magari per qualche incubo); quando mi guarda e sorride, oppure ride a singhiozzetto perché gli annuso i piedi e gli dico che puzzano, oppure è in braccio a qualcuno e si sporge per venire da me mi sento sciogliere il cuore come una mammalucca! :bacetto
Beh adesso non vi racconto troppe cose perché altrimenti poi non passo più, mi tengo qualcosa per domani! :risatina:
Intanto però ho aggiornato l'avatar con le guancione cricetone! :emozionee
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 12 apr 2012, 21:18

SCUSASSERO MA NON PASSO SPESSO SU GOL :fischia MA CI SONO...ECCOME SE CI SONO!!!!!

FELICITAZIONI per tutti i battesimi :cuore

Alle prese col piccolo che dopo una febbriciattola di due giorni (38,5-38,7 che non scendeva) è rimasto lamentoso e mammone più che mai!!! CHE BRUTTO VEDERLI FEBBRICITANTI E NON POTER FAR NIENTE PER LORO :cuore
A volte leggo di voi e penso se sbaglio qualcosa con Samuel...ora mi spiego meglio: per quanto riguarda lo svezzamento e le pappette varie, diciamo che le mangia abbastanza volentieri, non finisce MAI la sua porzione ma dopo cerca sempre il seno...IMPAZZISCE PER LUI :risatina: ieri sera ho provato a fargli anche una minestrina la sera per vedere se dopocena si stacca un pò da me ma... NIENTE... si sveglia sempre 3-4 volte la notte per attaccarsi!!! ORA RIPRENDO IL DISCORSO INIZIALE... SBAGLIO A DARGLI SEMPRE IL SENO ANCHE SE HA POPPOLATO MEZZ'ORA PRIMA?? E' POSSIBILE CHE ABBIA FAME IN CONTINUAZIONE O E' SOLO VOGLIA DI MAMMA???
Per il resto va benissimo, sta a sedere stabilmente, cade solo se fa movimenti bruschi per prendere qualcosa :risatina: sta in piedi e per fare i passettini a volte allarga le gambe e fa avanti e indietro con il culetto!!! SONO BELLISSIMI IN QUESTA FASE :emozionee Fa ciao ciao con la manina e si guarda le dita quando le muove...mette in bocca e ciuccia QUALUNQUE COSA... Mi fa impazzire quando da seduto si ferma e si piega in avanzi sforzandosi nel fare la cacca... INSOMMA MI CAPITE NO??? LI AMIAMO QUESTI BIMBI!!!

Poi volevo aprire una parentesi sulla discussione di qualche pagina fa...E' DI QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA IL MOTIVO PER CUI SONO ENTRATA IN QUESTO GRUPPO... parlare dei piccoli dubbi quotidiani delle neo mamme, di come crescono i nostri figli e delle gioie che ci danno.

E ORA VI LASCIO...GRAZIE E SONO FELICISSIMA DI ESSERE SETTEMBRINA 2011 INSIEME A VOI!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 apr 2012, 21:27

pepa80, a me la pediatra ha detto che per Edo, abituato a ciucciare solo il seno (addirittura manco l'acqua voleva dal biberon) dopo la pappa è facile che mi chieda la tetta, e di dargliela anche solo per gratificazione... Certo se si mangia 200 gr. di pappa e fa pure mezz'ora di tetta forse è un pozzo senza fondo, ma se la vuole per qualche minuto non credo tu sbagli! Poi dipende dalle tue esigenze, ossia se ti sarà possibile dargli sempre il seno dopo la pappa o se magari non potrai perché devi rientrare al lavoro...
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 apr 2012, 22:57

Nympha ma che bello il "cricetone" :cuore
Ciao Pepa hai descritto tutte le cose che fa Lorenzo e le cose che provo io, quanto li amiamo questi nanetti! E quanto ci riempiono il cuore e la vita :buuu
A me già perdermi la mattina perchè in ufficio mi pesa un sacco, meno male che la mattina ronfa tanto, qundi alla fine non è molto il tempo che perdiamo... poi appena torno me lo prendo in braccio e non lo mollo più!
Lui si sveglia una volta di notte per mangiare, nonostante la pappa e 200 ml di latte prima della nanna :che_dici
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 apr 2012, 22:58

Maró come ho scritto! Sembro dislessica :dizionario

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 13 apr 2012, 0:21

Nympha, Pepa ... ben rilette su GOL!!! :bacio

Nympha allora questi preparativi? Leggo che sei in alto mare ... cosa ti manca ancora?

Aly dorme da un'oretta e mezzo ... io dovrei compilare il 730 ma proprio non ne ho voglia .. lo farò domattina!!! Sono esausta ... mi sa che mi butto a letto!

Un abbraccio e buonanotte a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 apr 2012, 7:31

Buongiorno a tutte!
E ci sono cascata pure io.. Mal di gola e naso chiuso :buuu
Me la sn tirata da sola, stanotte si e' svegliato un sacco di volte, una volta il naso, una volta il ciuccio, poi la tosse, poi perché si era girato...
Oggi pome pediatra, cosi gli faccio fare il controllo e vediamo sto raffreddore che poi arrivano sabato e domenica e non la trovo ..
Scappo a prepararmi .. Buona giornata! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 apr 2012, 8:07

Buongiorno settembrine!
Che bello rileggervi così numerose!!!
Pepa tranquilla, di tetta dagliene quanta ne vuole e quando la vuole, non sbagli! :ok Elettra la prende prima dei pasti e spesso anche dopo.
Nymph a che punto siete con il matrimonio? Dove farete il ricevimento? Sei emozionata????
Pucci mi spiace per tutti questi malanni stagionali, Thomas passa la fase che di solito si vede al nido stando così a contatto col fratellone... portatore di germi!!! Facci sapere come va dal pediatra!
Ragazze vi racconto una scena troppo buffa di ieri. A pranzo ho preparato tortiglioni con zucchine, cavolfiore e stracchino. Ormai queste cose se le gestisce da sola, quindi prende la pasta e se la ciuccia, smangiucchia, gioca... Insomma, ciucciando un tortiglione si stava addormentando! :ahaha Si vede ha fatto l'effetto ciuccio, ma era troppo buffa! Ciucciava e si piegava da una parte chiudendo gli occhi... m'ha fatto morì! Inutile dire che l'ho presa e messa a letto con una bella dose di tetta... cucciola... :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 13 apr 2012, 8:13

Buongiorno ragazze :ciaociao

che bello leggervi tutte!!! :yeee :yeee

Ambra......si sono buffissimi quando stanchi morti si addormentano in tutte le posizioni possibili e inimmaginabili :risatina: :risatina:

ora scappo al volo che devo portare la peste alla materna e volare a fare spesa con la piccoletta....

buona giornata a tutte
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 13 apr 2012, 9:08

mp

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 13 apr 2012, 9:12

non importa sono già stata aggiunta di nuovo..del resto vedrai che anche se sono lì non mi leggi e viceversa.
per il resto non mi devi dare spiegazioni libera di pensare quello che vuoi...
però ci sono persone che non mi hanno chiuso l'amicizia con cui continuerò a dividere questo viaggio e non mi è sembrato carino togliermi da là...quando poi l'idea del gruppo su fb era pure mia...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 13 apr 2012, 9:20

fiore grazie ho letto e risposto qui continuerò a frequentare le persone che hanno deciso di mantenere la mia amicizia su fb...(ma non ho capito perchè nymph me l'ha lasciata :pensieroso se ti ho delusa fai pure...)
io non obbligo nessuno a capirmi..ci mancherebbe...dico solo che un anche se fossero due o tre persone che mi ritengono ancora parte di questo viaggio io ci sarò per loro perchè mi hanno dato un grande conforto anche solo non dicendo nulla...
detto questo vado che mi aspetta la segreteria a scuola...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 apr 2012, 9:22

Evviva gol si ripopola!!!!
:yeee
Dal lavoro però non potrò scrivere :che_dici

Nympha!!!!! Bentornata carissima!!!! :-D Che meraviglia Edo e forza che manca poco al matrimonio, vogliamo news sul vestito! :hi hi hi hi

Pucci, sono anch'io reduce da notti in bianco per raffreddamento del nano, ti capisco. Come sta oggi Thomas? :bacio

Pepa, sìsìsì li amiamo alla follia, io a volte lo mangio proprio di baci, gli piaccioni da morire quelli sul collo e dietro le orecchie, va in sollucchero e fa risatine di gioia, e io mi sciolgo :emozionee

Frab, io quando scrivo qui sembro sempre dislessica perché ho sempre stra-fretta, ma piuttosto che abbandonare mi butto con la mia scrittura...creativa! :fischia
Ma quindi Lorenzo ciuccia 200 ml di LA e poi di notte ti chiede la tetta? Cassonetto anche il tuo eh? :ahaha

Stelulla, perché Aly è gigante come Elia, mangiano uguale e il tuo ronfa 11 ore mentre il mio si sveglia ogni 3 almeno? :argh Qual è il segreto? :domanda
Mi sa che qui gli altri settembrini faranno salto in alto quando i nostri saranno ancora col culetto a terra trattenuti dalla forza di gravità :ahaha

Ambra, nooo...splendida Elettra! Il tortiglione che fa effetto ciuccio è fantastico! :ahah Le hai fatto una foto? :emozionee

Fiorellino, buoan spesa, anch'io fra poco devo uscire ma Elia ronfa ancora, ma spero di riuscire prima che venga il finimondo :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 apr 2012, 9:22

Ah, è ufficiale: Elia ha iniziato la fase da ansia da separazione (Ambra, la tua analisi ieri è poi coincisa con quel che ci siamo dette, giuro che nobn avevo letto nulla! :-D ): ieri sera sono andata a fare la doccia e il papà ha provato a metterlo a nanna. Apriti cielo: urla e disperazione. L'ha preso in braccio e i pianti disperati (era anche molto stanco) sono continuati; Mauro gli ha fatto fare il giro della casa e vedeva proprio che Elia si protendeva avanti e indietro, sempre piangendo, per guardare nelle stanze se c'ero. Quando finalmente ha aperto la porta del bagno e il nanetto mi ha visto, improvvisamente il pianto inconsolabile è diventato un meraviglioso sorriso sdentato, gli si sono illuminati gli occhi e ha fatto il solito versetto che mi fa morire: eh-eh....tipico di quando ottiene qualcosa di tanto anelato.
Puntuali come un orologio svizzeri ecco sopraggiunti i 7 mesi. E fra 20 giorni lo mollo con una estranea....meno male che ci sarà qui mia mamma, ma mi preoccupa di più che per oltre 7 ore dovrà stare senza tetta, sarà un trauma.

Ambra, 450 euro per una giornata????? :urka Sei sicura non siano 1450? Perché io dalle 7.30 alle 14.30 ne pagherò 800 e tutti le mie amiche che hanno la tata fissa ne spendono dai 1.100 ai 1.400 (più i contributi).
E parliamo solo di filippine, equadoregne, mai di italiane....
450 euro non costa nemmeno il nido comunale :domanda
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2012, 9:23

:urka :urka :urka Sono tornata e ho trovato il disastro! :x:

Non so nemmeno se commentare o no, perché i moderatori altrimenti mi legnano se riapro la discussione... :fischia
So solo una cosa...il mese scorso me ne sono andata definitivamente dalle magikelle, perché ho subito delle cattiverie gratuite e mi è stato sputato veleno addosso senza motivo e in modo incivile. Sono stata dipinta come il mio esatto negativo e questo mi ha fatto male. In più è stato attaccato (che non c'entrava nulla :che_dici ) il mio rapporto con mio marito, dicendo che io dipingo la nostra coppia come fin troppo "perfetta" ad ogni occasione. :domanda Se andiamo d'accordo che ci posso fare? E sabato prossimo me lo risposo pure! :risatina:
Ho capito che ci persone che stanno nei forum per giudicare, per sfogare la propria frustrazione, che sono infastidite se si racconta qualcosa di bello e "perfetto" e che non vedono l'ora di aprire polemiche.
Io me ne sono andata, non per codardia, ma perché sto nel forum per rilassarmi e passare qualche minuto sereno, per condividere cose belle e meno belle, dubbi e consigli, esperienze e conoscenze. Di certo non per sentirmi insultare.
Tutto questo per dire cosa? Che nelle settembrine sto benissimo, mi avete aiutata tanto e spero di essere stata finora anch'io una piacevole compagnia. Che spero che questo meravigloso "gregge" :sorrisoo continui ad esistere...e che teniamo lontano da qui certe cattiverie gratuite, perché la vita reale è già abbastanza difficile, senza bisogno che ci sia qualcuno che ci fa star male anche in un forum, a volte girando il coltello in questioni personali e delicate che non si ha il diritto di giudicare. Quindi ragazze, cerchiamo di essere sempre civili, di ascoltare gli altri, di scambiarci delle opinioni seppur diverse senza aggredirci. Lo dico in primis a me stessa, ovviamente.
:ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 apr 2012, 9:29

Thomas invece quando mangia e ha sonno si spalma la pappa su tutto il viso, arrivando ai capelli e addirittura alle orecchie :x:

Ambra si, si ammalano in tandem di solito,stavolta in contemporanea.. Mattia il giorno di Pasqua ballava sotto la pioggia, e Thomas era vestito coi pantaloni leggeri (quando siamo usciti era bel tempo,nulla lasciava intendere che si sarebbe scatenato quel temporale)..Ieri sera avevo il tavolo tipo infermeria.. spray allo zolfo per Mattia, aspiratore,fisiologica,gocce e crema balsamica per Thomas..e oggi in borsa ho anche lo spray nasale mio e due bustine di Br****... Magari quando andrà all'asilo sarà uno dei pochi che non si ammalano mai :065-Basta_me_lo_credo:

Beh..mi metto a fare qualcosa in ufficio.. la settimana prossima ho la mia amatissima intra da affrontare :argh

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 13 apr 2012, 9:31

marieclaire ha scritto: Fiorellino, buoan spesa, anch'io fra poco devo uscire ma Elia ronfa ancora, ma spero di riuscire prima che venga il finimondo :che_dici
sono ancora qui anche io..... :che_dici

ho dovuto svegliarla con le bombe a mano......e ora FORSE riusciamo ad uscire :incrocini

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 apr 2012, 9:33

ciao PIZZY! :sorrisoo
MARE, la tetta l'ho definitivamente archiviata, quindi si fa un 200 ml prima di nanna, e altri 200 ml verso le 3-4 di notte... :fischia
Poi il latte (LA) lo do solo mattina e sera (e notte) perchè di giorno fa pranzo verso le 12.00, merenda alle 16 con yogurt e poi cena verso le 19. praticamente ha orari da "grande".
E poi ha ancora gli occhi azzurri!! :-D che dite rimarranno?? la suocera ce li ha azzurri (solo lei!!) io sono perplessa, mi sembra impossibile avere un figlio con gli occhi azzurri :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”