GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2012, 16:25

pao pao ha scritto:floddi, sono senza zucchero :prr
se nn ricordo male c'è l'aspartame al posto dello zucchero... che proprio bene non fa :fischia anzi millemila volte meglio il diabete dello zucchero :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 16:27

e allora sono lassative! :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 apr 2012, 16:28

pao pao ha scritto:
Io non dico che la gente si diverta, ma creda che siano assolutamente necessarie, quello si. Quest'inverno mia suocera alle 9 del mattino si è misurata la febbre, aveva 37.7 alle 9.01 prendeva l'antibiotico.
Il giorno dopo, mio suocero aveva 37.5 e per prevenzione siccome l'anno scorso ha fatto una polmonite gli ha fatto una flebo (lei era infermiera) :domanda
A me pare eccessivo. Piuttosto che si vaccinino per l'influenza ad ottobre e fine. O sbaglio??
Poi sono la prima che dice a mio padre:"Ma se stai male prenditene due di pastiglie", ma un conto è un tumore, un conto l'influenza.
Ma per cosa prendeva l'antibiotico? forse sapeva già cosa era, forse col medico erano già d'accordo nel fare cicli di antibiotico per problemi già conosciuti. e la flebo per cosa?
come possiamo valutare noi se è eccessivo? e come puoi farlo tu? ti dico solo che con le persone anziane c'è poco da scherzare. mia zia si è beccata l'influenza forse un altro ceppo) pur avendo fatto il vaccino ad ottobre, e come complicazione le è venuta la pleurite. Non è che il vaccino salva, ma forse, se non lo avesse fatto, sarebbe finita ben peggio.

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 apr 2012, 16:29

mariangelac ha scritto:La carne credo c'entri poco, io sono vegetariana da 20 anni circa,ma il mio sitema immunitario fa schifo. Quest'inverno ho preso tante e tali malattie tra faringiti/tracheiti e bronchiti che nn ne potevo piu, ho provato a nn prendere farmaci pesanti (tipo antibiotico) ma peggioravo in maniera indescrivibile, roba da nn poter piu respirare, e se nn lo avete mai provato prima NON PARLATE. Gli eccessi ci sono sempre e per tante cose, ma la maggior parte della gente nn si diverte a prendere medicine, se le prende è perche ce n'è bisogno.
Io vorrei proprio vederle quelle persone con gli stessi malanni :fischia secondo me nn reggono manco mezza giornata senza ricorrere alla medicina, perche si è bravi a dire che nn bisogna prendere nulla quando si sta bene, si.... sono capace pure io :che_dici
:quoto_1:
Devo dire che il vaccino antiinfluenzale mi ha protetto tutto l'inverno nonostante la temperatura rigida ... e già questo mi ha evitato di prendere farmaci. Questa cosa che mi è venuta adesso ... mi ha colta di sorpresa ... pensavo di uscirne in una settimana ... poi gli strascichi della tosse d el catarro ... ho detto vabbe ci vuole tempo e passa un'altra settimana ... poi mi torna un leggero mal di gola e penso "sarà la gola irritata per la tosse" poi ancora muco e comincio a pensare "quando caxxo finisce sta cosa?" :bomba finché mi esplode un orecchio e corro ...
Purtroppo come dice Deda ... ho lasciato che i batteri proliferassero ... a questo punto era meglio farla subito la cura antibiotica ... invece mi ritrovo con una serie di tentativi con farmaci da banco e distrutta fisicamente da un mese di malattia interminabile con un bel finale di antibiotici associati ad antiinfiammatori beli pesanti :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 16:35

clizia, ti ringrazio a nome di mia suocera per la lancia a favore, ma
A. lei ha 61 anni, non direi proprio anziana
B. la dottoressa non la vede da non so quanto
C. da che è nato Ennio (4 anni) non ha mai fatto l'influenza con febbre, quindi, fortunatamente, no, non ci sono problemi già conosciuti.
Antibiotico perchè? Gliel'ho chiesto e la risposta è stata che non voleva fermarsi, aveva "paura" di stare 3 giorni aletto perchè poi le si accumulavano i mestieri di casa.
Flebo per cosa??? non lo so, ma prima gliele ha fatte e poi hanno consultato il medico.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 16:37

floddi ha scritto:
Magari!!! Non vi tedio con la mia stitichezza in gravidanza, ma la situazione è grigia.
Ora mi informo se c'è qualche farmaco che mi liberi (scherzo dai, non linciatemi)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 apr 2012, 16:39

Allora forse è stata esagerata, ma mi sento di dire che una polmonite pregressa non è uno scherzo in una persona anziana e se si ribecca l'influenza può essere molto pericoloso. noi per ora ce la siamo cavata con questa mia zia, ma per un pelo, e con tre uscite d'urgenza al PS. e ancora sta prendendo il cortisone a scalare :impiccata:

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 16:44

clizia, io non dico di mandare mio suocero nudo a dicembre, certo che una polmonite non è uno scherzo però per prima cosa smetti di fumare e per seconda cosa, se dopo un anno ti torna quella tosse, consulta subito il medico. il medico di flebo non ne ha proprio prescritte (non so di preciso che cura gli abbia dato), e mio suocero è guarito bene lo stesso :sorrisoo

Poi, non è per dare addosso ai miei suoceri, ma sono le persone più vicine che ho di cui conosco le abitudini, mio suocero prende già di suo due o tre pastiglie al giorno (per la pressione e roba così): non è che autocurandosi rischia di prendere qualcosa che non vada bene con quello che già assume???

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 apr 2012, 16:46

mariangelac ha scritto:La carne credo c'entri poco, io sono vegetariana da 20 anni circa,ma il mio sitema immunitario fa schifo. Quest'inverno ho preso tante e tali malattie tra faringiti/tracheiti e bronchiti che nn ne potevo piu, ho provato a nn prendere farmaci pesanti (tipo antibiotico) ma peggioravo in maniera indescrivibile, roba da nn poter piu respirare, e se nn lo avete mai provato prima NON PARLATE. Gli eccessi ci sono sempre e per tante cose, ma la maggior parte della gente nn si diverte a prendere medicine, se le prende è perche ce n'è bisogno.
Io vorrei proprio vederle quelle persone con gli stessi malanni :fischia secondo me nn reggono manco mezza giornata senza ricorrere alla medicina, perche si è bravi a dire che nn bisogna prendere nulla quando si sta bene, si.... sono capace pure io :che_dici
la carne e tante altre cose...c'entrano e pure tanto....e non sul discorso ammalarsi o meno ma sulla RESISTENZA AGLI ANTIBIOTICI CHE HANNO SVILUPPATO I VIRUS....quindi tu puoi non mangiare carne...ok ma i virus che ti prendi sono più resistenti ad un agumentin che è ormai più inflazionato delle caramelle...

E poi scusa,ma sono nel campo della sanità,e vedo un straabuso di farmaci spesso parte proprio dai medici...
e no non tutti quelli che prendono medicine lo fanno effettivamente quando c'è bisogno,altrimenti non farebbero nemmeno le campagne ministeriali per un uso corretto dei farmaci...
Vedi la febbre...classico esempio,per molti è un qualcosa di negativo da combattere,metre è una DIFESA del nostro organismo...che poi vada monitorata è un discorso,ma io non do generalmente paracetamolo o tachipirina alle bambine se non hanno la febbre che supera i 38....anzi se hanno anche 38.5 e giocano non ci penso minimamente a dargliela...
fans...ovvero cortisone...sono alibita,conosco mamme e pure mie amiche che danno bentelan anche una volta al mese per inverni interi... :x: ...

i farmaci sono una risorsa preziosa ma da usare con misura...

i mal di testa...se posso mi metto al buio e al silenzio e aspetto che mi passi...se devo lavorare o non ho tempo,allora penso a qualcosa...e di solito paracetamolo...

addirittura ricordo tempo fa una pubblicità di un farmaco per i dolori premestruali da prendere prima che arrivasse il ciclo e i dolori a mò di prevenzione :pensieroso
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2012, 16:47

pao pao ha scritto:
floddi ha scritto:
Magari!!! Non vi tedio con la mia stitichezza in gravidanza, ma la situazione è grigia.
Ora mi informo se c'è qualche farmaco che mi liberi (scherzo dai, non linciatemi)
a ME FANNO EFFETTO LE PATATINE DEL MAC :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 apr 2012, 16:50

pao pao ha scritto:
floddi ha scritto:
senza ricorrere a farmaci puoi anche farti un clistere/peretta con fisiologica tiepida :ok

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 16:51

ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto:
floddi ha scritto:
giusto!!!
a volte basta solo lìodore.... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 16:53

alessia26 ha scritto:
pao pao ha scritto:
floddi ha scritto:
senza ricorrere a farmaci puoi anche farti un clistere/peretta con fisiologica tiepida :ok
e rinunciare al mac?????
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 16:56

ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto:
floddi ha scritto:
Mangiate ieri, non ho fatto una piega

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 16:57

alessia26 ha scritto:
pao pao ha scritto:
floddi ha scritto:
:x: oddio no!!! Lasciamo che madre natura faccia (in questo caso non faccia) il suo corso

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 apr 2012, 17:06

ma pao non è nulla di che solo un po' d'acqua! :prr

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 12 apr 2012, 17:08

Argomento che affronto sempre contro mia mamma (giovane, ha 54 anni), perché lei darebbe l'antibiotico a Veronica per ogni moccio al naso, mi chiede sempre se tengo l'antibiotico di scorta in casa "non si sa mai" e io tutte le volte mi arrabbio. Lei è una di quelle che prende l'antibiotico per il primo sintomo di mal di gola, che si imbotte di antiinfiammatori e robaccia varia e sta sempre peggio.
Sono una biotecnologa, quindi lungi da me essere contor i farmaci, ci hanno allungato la vita e ce la salvano, ma vanno usati con cautela tenendo sempre conto che ognuna di queste sostanze è anche un veleno (anche quelle di origine vegetale/naturale, pensate all'effetto broncospastico dell'eucaliptolo).
alessia26 ha scritto:RESISTENZA AGLI ANTIBIOTICI CHE HANNO SVILUPPATO I VIRUS....
Perdonami, ma affermi di essere nell'ambito medico, questa tua frase però è assolutamente sbagliata: i virus non sono sensibili agli antibiotici, SOLO i batteri sono sensibili agli antibiotici. I farmaci contro i virus si chiamano antivirali e i virus non sono in grado di sviluppare una vera e propria "resistenza", tant'è che l'aciclovir credo sia uno dei farmaci più abusati in assoluto e nonostante ciò l'herpes è sempre sensibile alla sua azione.

I medici spesso abusano dei farmaci, parole di ieri del mio pediatra "si fa in fretta ed è comodo dare un antibiotico, un po' meno a decidere di non darlo" e io sono d'accordo con lui. E sono anche d'accordo sul fatto che curare l'alimentazione sia uno dei primi momenti di prevenzione contor le malattie. Ma è anche vero che ci sono persone più sensibili di altre, il cui sistema immunitario magari è iper-resistente ai virus e sensibilissimo ai batteri, gente che ha nella gola il punto debole (come me) e gente che loha nei polmoni. Bisogna però sempre trovare una sintonia con il proprio medico curante, è difficle, bisogna trovare una persona di cui ci si fida, ma è indispensabile...
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 12 apr 2012, 17:10

OT: Leggevo che qualcuna ha difficoltà con "quella grossa" come me. Io sto risolvendo mangiando tutti i giorni 5 prugne secche, che mi fanno schifo, ma svolgono egregiamente la loro azione. Se non le mangio per qualche giorno mi blocco e sono cavoli amari!
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 17:13

le prugne secche sono buonissime!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 apr 2012, 17:15

per "quella grossa" ,mangiate finocchi, barbabietole rosse, zucca e topinambur.

cucinate a vapore o sotto forma di crema.
buonissime e super efficaci

parola di donna stitica :hi hi hi hi
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”