GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 15:33

Non ho letto le altre.
Premettendo che una volta si moriva eccome, più giovani e per quelle che oggi sono banalità, bisogna anche ammettere che oggi c'è un abuso di farmaci. Io mi ricordo che quando andavo in gita le mie compagne avevano un beauty solo per le medicine :urka . Oppure quando chiamavo la compagna di turno con l'influenza la risposta era sempre la stessa:"Sta sera viene il dottore e mi dirà". Noi siamo 5 fratelli e il pediatra non ricordo di averlo mai visto girare per casa.
Gli antibiotici vengo dati al pari della tachipirina, l'areosol pare che sostituisca il semplice lavaggio nasale, il cortisone lo sento sempre nominare...ma far sfogare l'influenza non si usa più???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 apr 2012, 15:34

Ecca79 ha scritto:
alessia26 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Io quest'inverno da ottobre ad oggi ho contato OTTO (OTTO) tonsilliti e TUTTE curate con l'antibiotico. Ho provato a fare senza ma niente da fare, febbre a quaranta. Ho cambiato tre tipi di antibiotico, ma in pratica quasi una settimana si e una no mi ritrovavo daccapo. Sono stata male tutto l'inverno, ho traslocato che sembravo uno zombie (oltre che esserlo per altri motivi). Alla fine, un mese fa mi sono decisa ad andare da un otorinolagingoiatra che quando mi ha aperto la bocca ha fatto un esclamazione che non posso ripetere qui :risatina: .
Tonsillectomia entro l'estate, sono in lista d'attesa. :che_dici
Praticamente sono distrutte.
Ah, notare che al terzo ciclo sono cominciate le cistiti e all'ottavo ciclo di antibiotico una super-candida causata dall'aver "bruciato" con l'antibiotico appunto la flora batterica. La sto ancora curando la malefica :x:
La ginecologa: "E mi raccomando, deve prendere le pastiglie pure suo marito!"
Seeee seeeee..... :pensieroso
questo perchè poi quando si prescrivono gli antibitici...MAI e dico MAI che associassero anche vitamine o fermenti... :bomba
Vero anche questo, però potevo anche arrivarci da sola.
Infatti quando la ginecologa oltre agli ovuli e alle pastiglie mi ha prescritto venti giorni di fermenti mi sono data della sc**a per non esserci arrivata da sola, ma proprio avevo la testa altrove....
scusa ecca ma ad ognuno il suo lavoro....tu non sei tenuta a saperlo o arrivarci...LORO SI!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 apr 2012, 15:35

scccc Pao-Pao se ti sentono le case farmaceutiche, i farmacisti etc....ti bannano!!!! :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2012, 15:47

lalat ha scritto:Ma davvero per un mal di gola andate dal dottore? Io al massimo prendo 2 (dico 2) aspirine (giusto per attenuare il dolore e il fastidio) e aspetto che mi passi ... cioè di solito mi passa ...
Non ci vado nemmeno se ho la febbre ... perché anche quella teoricamente prima o poi passa :pensieroso
Si, io per un mal di gola vado dall'otorino, ma io son paranoica.. :hi hi hi hi
Comunque Lalat ti capisco benissimo, io in ps piangevo dal dolore.
Mi hanno dato non so cosa e ho ripreso fiato, dopo 3 ore piangevo sdraiata sul divano, poi ho cominciato a sentire dei rumori interni molto strani, e infine sentivo qualcosa di bagnato che mi usciva dall'orecchio, c'era stata la perforazione del timpano. :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 15:48

evvabbè lalat ma allora se ci vuole una settimana per avere il risultato di un tampone per forza il doc deve dare l'antibiotico prima però lasciami dire che è assurdo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2012, 15:49

R2D2 ha scritto:
pisola ha scritto:stiamo invecchiando.....questo è certo!
io comincio ad avere pure le "vampate" :buuu
pure io :urka :bacetto
pure io!
Notturne :hi hi hi hi
Ma non e' un po' prestino? :buuu :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2012, 15:55

La carne credo c'entri poco, io sono vegetariana da 20 anni circa,ma il mio sitema immunitario fa schifo. Quest'inverno ho preso tante e tali malattie tra faringiti/tracheiti e bronchiti che nn ne potevo piu, ho provato a nn prendere farmaci pesanti (tipo antibiotico) ma peggioravo in maniera indescrivibile, roba da nn poter piu respirare, e se nn lo avete mai provato prima NON PARLATE. Gli eccessi ci sono sempre e per tante cose, ma la maggior parte della gente nn si diverte a prendere medicine, se le prende è perche ce n'è bisogno.
Io vorrei proprio vederle quelle persone con gli stessi malanni :fischia secondo me nn reggono manco mezza giornata senza ricorrere alla medicina, perche si è bravi a dire che nn bisogna prendere nulla quando si sta bene, si.... sono capace pure io :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 15:59

pisola ha scritto: l'areosol, non ho nemmeno la macchinetta per farlo, quando lo dico, mi guardano come fossi una marziana, :-D

LALAT se posso ti consiglio di prendere meno aspirina, magari quando hai mal di gola prendi ibuprofene (io prendo il generico) funziona come antinfiammatorio , di solito in 3 gg sei fuori. Quando non è così grave, (ovvero non hai placche etc...) puoi prendere anche solo paracetamolo (tachipirina).
L'areosol non ce l'ho nemmeno io (e meno male, mi sarebbe servito tanto quanto lo sterilizzatore)
Per il mal di gola io ho dal tempo del liceo una cura infallibile: caramelle Halls pacchetto nero. Tempo 2 giorni e non ce l'hai più.
E io soffro di gola eh, è l'unico malanno che mi viene.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2012, 16:01

pao pao ha scritto:
pisola ha scritto: l'areosol, non ho nemmeno la macchinetta per farlo, quando lo dico, mi guardano come fossi una marziana, :-D

LALAT se posso ti consiglio di prendere meno aspirina, magari quando hai mal di gola prendi ibuprofene (io prendo il generico) funziona come antinfiammatorio , di solito in 3 gg sei fuori. Quando non è così grave, (ovvero non hai placche etc...) puoi prendere anche solo paracetamolo (tachipirina).
L'areosol non ce l'ho nemmeno io (e meno male, mi sarebbe servito tanto quanto lo sterilizzatore)
Per il mal di gola io ho dal tempo del liceo una cura infallibile: caramelle Halls pacchetto nero. Tempo 2 giorni e non ce l'hai più.
Ma pensi che le caramelli di tutti i tipi noi nn le abbiamo provate? pensate davvero di poterne fare a meno solo perche siete piu "furbe"?
RINGRAZIATE E ACCENDETE UN CERO a chi volete, perche se mai ne avrete bisogno, vi prenderete areosol e tutto il resto della compagnaia bella....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2012, 16:07

Mariangelac sicuramente ci sono le persone più cagionevoli e quelle più salutive però è un dato di fatto che ricorrere sempre ad antibiotici a largo spettro alla fine indebolisce il fisico soprattutto se non c'è infezione batterica in corso.

Io chiedo sempre il tampone alla pediatra e non so se è un caso, associato anche ad altre cose di cui si era già parlato altrove, ma i miei figli sono esenti (o quasi... Emma ha avuto l'impetigine a settembre) o quasi dall'antibiotico.
Probabilmente partivano già fortunati, ma diciamo che il fatto di non bombardarli di medicine, di curare moltissimo la (loro :fischia ) alimentazione, di areare sempre molto gli ambienti in cui stanno, di lavare sempre mani e fazzoletti, di stare a limonare col cane :fischia costantemente (e anche il latte di mamma un po' di merito ce l'ha, se no tante notti insonni per niente :ahah ) hanno fatto sì che mediamente stanno meglio dei loro compagni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 16:08

mariangelac ha scritto:La carne credo c'entri poco, io sono vegetariana da 20 anni circa,ma il mio sitema immunitario fa schifo. Quest'inverno ho preso tante e tali malattie tra faringiti/tracheiti e bronchiti che nn ne potevo piu, ho provato a nn prendere farmaci pesanti (tipo antibiotico) ma peggioravo in maniera indescrivibile, roba da nn poter piu respirare, e se nn lo avete mai provato prima NON PARLATE. Gli eccessi ci sono sempre e per tante cose, ma la maggior parte della gente nn si diverte a prendere medicine, se le prende è perche ce n'è bisogno.
Io vorrei proprio vederle quelle persone con gli stessi malanni :fischia secondo me nn reggono manco mezza giornata senza ricorrere alla medicina, perche si è bravi a dire che nn bisogna prendere nulla quando si sta bene, si.... sono capace pure io
:che_dici
Io non dico che la gente si diverta, ma creda che siano assolutamente necessarie, quello si. Quest'inverno mia suocera alle 9 del mattino si è misurata la febbre, aveva 37.7 alle 9.01 prendeva l'antibiotico.
Il giorno dopo, mio suocero aveva 37.5 e per prevenzione siccome l'anno scorso ha fatto una polmonite gli ha fatto una flebo (lei era infermiera) :domanda
A me pare eccessivo. Piuttosto che si vaccinino per l'influenza ad ottobre e fine. O sbaglio??
Poi sono la prima che dice a mio padre:"Ma se stai male prenditene due di pastiglie", ma un conto è un tumore, un conto l'influenza.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2012, 16:10

pao pao ha scritto:
mariangelac ha scritto:La carne credo c'entri poco, io sono vegetariana da 20 anni circa,ma il mio sitema immunitario fa schifo. Quest'inverno ho preso tante e tali malattie tra faringiti/tracheiti e bronchiti che nn ne potevo piu, ho provato a nn prendere farmaci pesanti (tipo antibiotico) ma peggioravo in maniera indescrivibile, roba da nn poter piu respirare, e se nn lo avete mai provato prima NON PARLATE. Gli eccessi ci sono sempre e per tante cose, ma la maggior parte della gente nn si diverte a prendere medicine, se le prende è perche ce n'è bisogno.
Io vorrei proprio vederle quelle persone con gli stessi malanni :fischia secondo me nn reggono manco mezza giornata senza ricorrere alla medicina, perche si è bravi a dire che nn bisogna prendere nulla quando si sta bene, si.... sono capace pure io
:che_dici
Io non dico che la gente si diverta, ma creda che siano assolutamente necessarie, quello si. Quest'inverno mia suocera alle 9 del mattino si è misurata la febbre, aveva 37.7 alle 9.01 prendeva l'antibiotico.
Il giorno dopo, mio suocero aveva 37.5 e per prevenzione siccome l'anno scorso ha fatto una polmonite gli ha fatto una flebo (lei era infermiera) :domanda
A me pare eccessivo. Piuttosto che si vaccinino per l'influenza ad ottobre e fine. O sbaglio??
Poi sono la prima che dice a mio padre:"Ma se stai male prenditene due di pastiglie", ma un conto è un tumore, un conto l'influenza.
Quello che hai raccontato è certamente un eccesso

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 16:10

mariangelac ha scritto:
pao pao ha scritto:

Ma pensi che le caramelli di tutti i tipi noi nn le abbiamo provate? pensate davvero di poterne fare a meno solo perche siete piu "furbe"?
Io non mi sento più furba di nessuna. Riporto una mia esperienza perchè, per esempio, il benagol mi fa una pippa, con le halls nere, il sollievo ce l'ho.
E poi ovvio che mi reputo fortunata, stiamo parlando di MAL DI GOLA al quale si sopravviverebbe anche senza niente di niente, che discorsi...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 16:16

mariangelac ha scritto:
pao pao ha scritto:

RINGRAZIATE E ACCENDETE UN CERO a chi volete, perche se mai ne avrete bisogno, vi prenderete areosol e tutto il resto della compagnaia bella....
ma certo!
e meno male che ci sono le medicine, gli antibiotici, il cortisone!
Però tu devi pesnare che ci sono persone che prendon l'augmentin quando potrebbero semplicemnte mangiare un chilo di halls....poi l'acetone però ringrazia eh'
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2012, 16:19

Ma le persone che prendono antibiotici per un mal di gola credo che siano davvero poche, o che lo prendano alle prima febbre.

Poi se volete possiamo aprire un altro discorso sulla competenza dei medici... per me i super batteri sono "ingrassati" per colpa loro!
Non è un caso che i batteri di quest'ultimo periodo siano gram-negativi, gli antibiotici che i medici danno comunemente sono per gram-positivi, questo ha fatto si che negli ultimi 10 anni siano cresciuti e triplicati i primi, perche difficilmente i medici si prendono la briga di far fare un tampone... è un argomento che mi tocca da vicino quella dei medici incompetenti e scusate se ho le dita che riesco a tenere a freno con molta difficoltà :bomba

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 12 apr 2012, 16:19

Se avessi potuto non prendere gli antibiotici lo avrei fatto.
Il mio medico di base diceva "aspetta, vedi come va", io aspettavo e sempre sempre sempre mi si è alzata la febbre sopra i 39 e riempita la gola di infezione. Anche l'otorino mi ha detto che con le tonsille in queste condizioni le infezioni sono la norma, non c'è santi, antibiotico. Solo che lui avrebbe operato prima, ma il mio medico di base solo negli ultimi mesi ha detto che "forse" era il caso di pensarci...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2012, 16:20

Scusate sto scrivendo da analfabeta :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2012, 16:22

Poi c'è da dire che l'abuso di farmaci è un dato di fatto. Se consideriamo che lo Stato ha fatto addirittura un sito che si chiama Antibiotico Responsabile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2012, 16:23

Io le tonsille le ho tolte a 6 anni, ma ciò non mi ha impedito di smettere con le tonsilliti e iniziare con le faringiti. Qualcuno mi ha detto che forse essendo rimarte delle piiiiiccolissime escrescenze al posto delle tonsille, li si anniderebbero cmq i batteri :urka dovrei nel caso farmi bruciare sti peduncoli che nemmeno riesco a vedere.... e sperare in qualche miglioramento :x:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 16:23

floddi, sono senza zucchero :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”