GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio e lista viaggio di nozze

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Matrimonio e lista viaggio di nozze

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 14:49

floddi ha scritto:
ma cosa sono i fazzoletti?
e che cavolo di bomboniere hai fatto per spender quella cifra?? :urka
Io mi sono sposata in un castello e abbiamo speso tanto per la cena ma le bomboniere le ho fatte io, con grande soddisfazione e pochissima spesa, dopo avere visto al matrimonio precednet al mio che alcuni invitatioa ddirittura le lasciavano sul tavolo, io non le avrei lasciate sul tavolo ma ammetto che a casa mia c'è solo una bomboniera: un portafoto thun meravilgioso, le altre hanno fatto effettivamente una brutta fine.

per le bomboniere ho speso 50 € l'una, i fazzoletti sono appunto dei fazzoletti con dentro i confetti
la cena 100€ a cranio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 apr 2012, 14:49

Floddi, penso che intendesse 800 euro compresi i pasti :risatina:

Mariangelac, proprio perchè personalmente non ci rimarrei male per un regalo al di sotto delle mie aspettative (anche se nel caso di Ci qualche commento poco carino forse lo avrei fatto), mi farebbe piacere, al contrario, sapere se qualcuno fa uno sforzo particolare per me :sorrisoo
Ecco, quello che anch'io non capisco è che si dia per scontato che tutto è dovuto, che coi regali ci si debba ripagare il pranzo (anche se poi, da invitatata, cerco di ragionare anch'io così) e se così non è allora giù insulti verso chi non è stato "all'altezza delle aspettative". Non ti dico quante volte mi son dovuta mordere la lingua per non sbottare di fronte a certi ragionamenti assurdi :fischia

Ema, sì, me lo ricordavo che non apprezzi molto le liste viaggio :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:55

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
Io mi sono sposata in un castello e abbiamo speso tanto per la cena ma le bomboniere le ho fatte io, con grande soddisfazione e pochissima spesa, dopo avere visto al matrimonio precednet al mio che alcuni invitatioa ddirittura le lasciavano sul tavolo, io non le avrei lasciate sul tavolo ma ammetto che a casa mia c'è solo una bomboniera: un portafoto thun meravilgioso, le altre hanno fatto effettivamente una brutta fine.

per le bomboniere ho speso 50 € l'una, i fazzoletti sono appunto dei fazzoletti con dentro i confetti
la cena 100€ a cranio
:urka :urka
aiuto no per me sono proprio soldi buttati via, i fazzoletti non li ho mai visti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 14:57

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:

la cena 100€ a cranio
:urka :urka
aiuto no per me sono proprio soldi buttati via, i fazzoletti non li ho mai visti.
da noi si usa regalare i confetti, o a cucchiaiate oppure dentro ai fazzoletti

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 15:00

ah, ma quindi la bomboniera non ha i confetti?
la bomboniera è un oggetto a sè?
non ho capito scusa..io per bombniera inetndo un oggetto con attaccato un tulle o un fazzoletto di raso con dentro i confetti, è quello il fazzoletto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 15:07

floddi ha scritto:ah, ma quindi la bomboniera non ha i confetti?
non ho capito scusa..io per bombniera inetndo un oggetto con attaccato un tulle o un fazzoletto di raso con dentro i confetti, è quello il fazzoletto?

la bomboniera è un oggetto con i confetti attaccati vicino, e si da uno a famiglia
il fazzoletto è solo il fazzoletto con i confetti dentro, senza l'oggetto attaccao vicino, e si da a tutti
quindi ad esempio, se io e la mia famiglia andiamo ad un matrimonio, torniamo a casa con una bomboniera coi confetti attaccati e 4 fazzoletti, quindi un totale di 25 confetti

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2012, 15:18

Le bomboniere per me son soldi buttati, a meno che non si faccia qualcosa di veramente particolare.... io per testimoni e genitori ho preso oggettistica thun varia e per il resto ho fatto fare le bomboniere ad una cooperativa sociale che si occupa degli inserimenti lavorativi dei diversamente abili. Era un oggettino carino, personalizzato e se anche poi l'hanno buttato via almeno son soldi che ho speso volentieri visto che son stati usati per il sociale. In alternativa ho visto che molti usano dare solo i confetti e danno i soldi in beneficenza a qualche ente che dà una pergamenina da attaccare ai confetti con su scritto che l'importo delle bomboniere è stato devoluto a loro.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 15:23

ci610 ha scritto:

la bomboniera è un oggetto con i confetti attaccati vicino, e si da uno a famiglia
il fazzoletto è solo il fazzoletto con i confetti dentro, senza l'oggetto attaccao vicino, e si da a tutti
quindi ad esempio, se io e la mia famiglia andiamo ad un matrimonio, torniamo a casa con una bomboniera coi confetti attaccati e 4 fazzoletti, quindi un totale di 25 confetti

ah! capito!!!!
mamma quanti soldi buttati, ma immagino che sia una tradizione assodata.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 15:23

crucchina79 ha scritto:Le bomboniere per me son soldi buttati, a meno che non si faccia qualcosa di veramente particolare.... io per testimoni e genitori ho preso oggettistica thun varia e per il resto ho fatto fare le bomboniere ad una cooperativa sociale che si occupa degli inserimenti lavorativi dei diversamente abili. Era un oggettino carino, personalizzato e se anche poi l'hanno buttato via almeno son soldi che ho speso volentieri visto che son stati usati per il sociale. In alternativa ho visto che molti usano dare solo i confetti e danno i soldi in beneficenza a qualche ente che dà una pergamenina da attaccare ai confetti con su scritto che l'importo delle bomboniere è stato devoluto a loro.

il punto è che è tutto relativo, a me ad esempio la thun fa veramente orrore e, le volte che ho ricevuto una bomboniera thun, la suddetta è finita nel cassonetto prima ancora di salire a casa mia :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 15:24

crucchina79 ha scritto:Le bomboniere per me son soldi buttati, a meno che non si faccia qualcosa di veramente particolare.... io per testimoni e genitori ho preso oggettistica thun varia e per il resto ho fatto fare le bomboniere ad una cooperativa sociale che si occupa degli inserimenti lavorativi dei diversamente abili. Era un oggettino carino, personalizzato e se anche poi l'hanno buttato via almeno son soldi che ho speso volentieri visto che son stati usati per il sociale. In alternativa ho visto che molti usano dare solo i confetti e danno i soldi in beneficenza a qualche ente che dà una pergamenina da attaccare ai confetti con su scritto che l'importo delle bomboniere è stato devoluto a loro.
questo l'ho fatto per i battesimi!
e tornassi indietro lo farei anche per il matrimonio.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 15:25

ci610 ha scritto:

il punto è che è tutto relativo, a me ad esempio la thun fa veramente orrore e, le volte che ho ricevuto una bomboniera thun, la suddetta è finita nel cassonetto prima ancora di salire a casa mia :risatina:
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

:buuu :buuu :buuu :buuu
eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bomba :bomba

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 apr 2012, 15:25

io ho fatto così, donazione all'unicef con bigliettino di ringraziamento. Però cascata nel tunnel dell'oggettino segnaposto con confetti annessi. :impiccata:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 15:26

ecco questi sono i portafoto che ho io, ma come si fa a buttarliiiii :buuu :buuu

http://www.google.it/imgres?q=portafoto ... 2,s:0,i:70" onclick="window.open(this.href);return false;

potevi darli a me, con quel che costano...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2012, 15:26

ci610 ha scritto:

Da noi no, il "fazzoletto" lo si da solo a chi nn viene invitato al ricevimento.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 15:28

sulla beneficenza con le bombiniere invece non mi esprimo altrimenti finisce che litighiamo :risatina:

floddi, a me la thun fa ca***e, e non sono l'unica
mò se uno pensa che fa la bomboniera thun e fa un regalo gradito a tutti, si sbaglia di grosso
io ho fatto una cosa che piaceva a me (un portafoto d'argento) che sia stata gradita o meno, che l'abbiano buttata o messa sul comodino, onestamente, me ne frega una cippa

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 15:29

floddi ha scritto:ecco questi sono i portafoto che ho io, ma come si fa a buttarliiiii :buuu :buuu

http://www.google.it/imgres?q=portafoto" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2,s:0,i:70

io la trovo orribile

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 15:31

floddi, per par condicio, ti metto la foto di una bomboniera simile alla mia, così puoi criticare anche tu e siamo pari :risatina:

http://www.google.it/imgres?q=portafoto ... 80&bih=905" onclick="window.open(this.href);return false;

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2012, 15:35

io ho preso oggettistica thun perché sapevo che sarebbe piaciuta.... ai miei fratelli, mio cugino e la mia migliore amica che ha cantato al mio matrimonio ed a suo padre che ci ha sposato un set di tazze o tazzine con su marchiato l'anno, per mia cognata ed il testimone di mio marito una mattonellina decorativa, ma sapevamo che a loro piaceva....
Sulla cornice in argento io non l'avrei buttata ma non è certo il mio genere, ma spendere 50 euro, per me, per una cosa che magari viene buttata è troppo... preferisco che i soldi siano usati in modo diverso, ma è questione di idee!

floddi: secondo me allora a me a te piace lo stesso negozio :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2012, 15:37

comunque una delle bomboniere che ho apprezzato di più è stata quella di un mio amico: ha preso delle belle bottigliette e ci ha messo il fantastico bargnolino di sua nonna :ok

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 15:40

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:ecco questi sono i portafoto che ho io, ma come si fa a buttarliiiii :buuu :buuu

http://www.google.it/imgres?q=portafoto" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2,s:0,i:70

io la trovo orribile
e potevi darli a meeeeeeee :buuu :buuu

sicuro che ognuno fa quello che crede, figurati se quelli che regalano oggettini d'argento, cornucopie in ceramica o addirittura di cristallo vanno a pensare che fanno un dispetto, però lasciami dire che son soldi buttati se poi finiscono nei cassonetti, thun compresi, e scusami ma mi vine il tic all'occhio destro se penso che li hai buttati nel cassonetto..sigh..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”