GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:37

Topillo ha scritto:Io dopo l'orticaria sono diventata molto guardinga... ovviamente spero di non avere mai bisogno, nè io nè le mie figlie, di farmaci pesanti.

Con due? Be', non è semplicissimo, perchè Veronica è meno facile di Roberta (o forse ho rimosso i momenti difficili con Roberta) e soprattutto di notte è meno dormigliona. Diciamo così. Però io sono una mamma molto più rilassata e quindi non mi lamento e non mi sento nemmeno troppo stanca. E poi sono contenta perchè la sto allattando esclusivamente con il mio latte e perchè non è nemmeno così terribilmente diffiicile come temevo (a parte i primissimi giorni). Non sarò mai una mammukka, ma una mamma che allatta serena sì. :cuore

E poi Veronica è bella bella. :cuore
i primi tempi sono i più difficili ma volano!!!!
vedrai che bello quando cominceranno a guardarsi e a toccarsi....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 apr 2012, 14:38

hamilton ha scritto:Io per la prima volta in 40 anni ho avuto un otite, tre settimane fa.
E ancora sono sorda dall'orecchio colpito, anche se faticosamente mi sembra di sentirci ogni giorno un pochino di piu'.
Alla faccia dei super batteri: mercoledi' notte di 3 settimane fa mi sono svegliata con un gran dolore all'orecchio, alle 14:00 avevo appuntamento con l'otorino, alle 10:00 non ce la facevo piu', ho preso un taxi e mi son precipitata in ps.
L'otite si e' perforata, ne e' uscito un liquido acquoso, e' stato drammatico, un male PAZZESCO, problemi futuri (dicono) a prendere aerei e possibilita' che sia la prima di una serie di otiti ricorrenti.
Ma che diavolo e' successo?, ho chiesto all'otorino.
E lui: nulla, stai solo invecchiando. :hi hi hi hi
Di superbatteri non me ne ha proprio parlato! :nonegiusto :nonegiusto
Pero', prima che esplodesse l'apoteosi, ho trascurato un brutto raffreddore, impilandoci sopra un week end di acqua termale e sauna. :risatina:
Pure io ho trascurato un raffreddore ... l'ho detto ... ma nel senso che per un raffreddore una non si mette a letto, va al lavoro lo stesso, fa tutte le sue cose ... chi si immaginava una cosa del genere. A me non si è perforato l'orecchio solo perché ho preso 5 bustine di nimesulide in 2 gg prima di riuscire a vedere il medico .. e non ti dico come l'ho aspettato, passeggiando avanti e indietro e continuando a dire "che dolore!!! Non ce la faccio più!!!! Aiuto!" ... c'era la gente che mi guardava come se fossi pazza :impiccata:
Non sono nemmeno sicura che sia la stessa cosa di Davide ... perché io ho un'otite interna ... mentre Davide ha avuto un'otite esterna dovuta probabilmente all'acqua continua della piscina.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 apr 2012, 14:39

Roberta per fortuna pare per ora averla presa bene. Non gliela posso far toccare quanto vorrebbe perchè lei è seeeeeeeeempre mocciosa, e ha già passato muco e catarro alla sorellina. Ma se fosse per lei, l'avrebbe sempre in braccio o sarebbe sempre lì ad accarezzarla.

Speriamo continui...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 apr 2012, 14:41

ecco, forse bisognerebbe avere medici più coscienziosi. Se uno si fidasse veramente, magari ci andrebbe DAVVERO alla bisogna. E non ci si trascurerebbe. Se invece l'atteggiamento è: non ci vado perchè non ho voglia di prendere antibiotici, allora è un cane che si morde la coda.

E comunque.... è l'età veramente!!! :prr

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 12 apr 2012, 14:41

Però dipende anche che medico hai... Per es noi lo anmbbiamo cambiato due volte, ma non sembrano esserci miglioramenti.... E noi non andiamo ogni 2x3 ... Oramai non ti visitano più.... Per farmi sentire i bronchi ho dovuto fare esplicita richiesta.... Altrimenti ti guardano negli occhi e sputano sentenza.... E poi sono diventati superficiali... Un vicino di casa dei miei è andato perché quando faceva pipì usciva sangue.... Lui ha detto che non era nulla e gli ha consigliato di bere di più. E di prendere vitamine.... Beh, non vedendo nessun migloramento o cambiamento dopo una settimana è andato al PS e lo hanno ricoverato e operato d'urgenza x un cancro.... Ora sperano solo di aver fatto in tempo!
ci sono medici poco adatti a fare questo lavoro...se ne fregano.... Questo è.... Sono superficiali!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:41

Topillo ha scritto:Roberta per fortuna pare per ora averla presa bene. Non gliela posso far toccare quanto vorrebbe perchè lei è seeeeeeeeempre mocciosa, e ha già passato muco e catarro alla sorellina. Ma se fosse per lei, l'avrebbe sempre in braccio o sarebbe sempre lì ad accarezzarla.

Speriamo continui...
la mia ha preso la varicella a 40 giorni grazie al fratello....
ma siamo un pò in OT mi sa... :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 apr 2012, 14:44

Ma davvero per un mal di gola andate dal dottore? Io al massimo prendo 2 (dico 2) aspirine (giusto per attenuare il dolore e il fastidio) e aspetto che mi passi ... cioè di solito mi passa ...
Non ci vado nemmeno se ho la febbre ... perché anche quella teoricamente prima o poi passa :pensieroso

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:45

No io non ci vado dal dottore per mal di gola o febbre, devo avere bisogno e cioè sospettare appunto di avere bisogno di qualche medicinale particolare.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 apr 2012, 14:46

no, perchè????

per un po' di febbre serve l'antibiotico?!!?? :urka da quando in qua'!?!?!?

io per febbre e mal di gola vadi di tachipirina all'occorrenza e aspetto sempre il + possibile... e latte e miele....

se dopo un bel po' di giorni non cambia nulla chiamo la pediatra
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 apr 2012, 14:47

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:Roberta per fortuna pare per ora averla presa bene. Non gliela posso far toccare quanto vorrebbe perchè lei è seeeeeeeeempre mocciosa, e ha già passato muco e catarro alla sorellina. Ma se fosse per lei, l'avrebbe sempre in braccio o sarebbe sempre lì ad accarezzarla.

Speriamo continui...
un filo.... io proprio per evitare questo, sapendo che sarebbe nata in primavera, stagione di epidemie, a novembre ho fatto vaccinare Roberta. E ho fatto superbene, secondo me, perchè io sono tornata a casa dall'H il 14 marzo e quando il 15 ho portato Roberta a scuola, c'era l'avviso di epidemia di varicella in corso.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 apr 2012, 14:49

Deda ha scritto: il problema è che la gente si auto cura.... tanto "so tutto io" o arriva al punto di resistere fino a sopportare dolori lancinanti... MA GUAI ANDARE DAL MEDICO!
.
io direi piu' che altro che ci sono troppe persone "so tutto io" che al primo raffreddore e febbre prendono l'antibiotico "che ho sempre in casa per ogni evenienza" :pensieroso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 apr 2012, 14:49

floddi ha scritto:No io non ci vado dal dottore per mal di gola o febbre, devo avere bisogno e cioè sospettare appunto di avere bisogno di qualche medicinale particolare.
A me è venuto mal di gola, abbassamento della voce ... poi quintali di muco ... un po' di tosse ... pensavo stesse passando tutto ... anche se faticosamente ... invece i batteri bast@rdi si stavano spostando nelle orecchie ... :buuu
Tra l'altro vivevamo in parallelo io e mio marito questa malattia ... quando amrtedì siamo andati dal dottore ... ci ha trovato dei linfonodi enormi sotto al mento :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 apr 2012, 14:49

io se ho mal di gola vado eccome dal dottore. Perchè ho paura di attaccare il malanno alla prole e non ho voglia di sorbirmele malate. :tafazzi:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 apr 2012, 14:49

lalat ha scritto:Ma davvero per un mal di gola andate dal dottore? Io al massimo prendo 2 (dico 2) aspirine (giusto per attenuare il dolore e il fastidio) e aspetto che mi passi ... cioè di solito mi passa ...
Non ci vado nemmeno se ho la febbre ... perché anche quella teoricamente prima o poi passa :pensieroso
ma noooooooooo appunto....

ma te hai aspettato veramente troppo!!! un mese!!! alla faccia!!! io dopo una settimana mi faccio delle domande su come io stia veramente e max dopo 10 gg dalla comparsa del male vado a farmi visitare :ok

ma un mese vuol dire farsi ancor + male!

per la febbre credo credo non mi abbia mai visto il dottore della mutua.... :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:50

Deda ha scritto:no, perchè????

io per febbre e mal di gola vadi di tachipirina all'occorrenza e aspetto sempre il + possibile... e latte e miele....

e quindi?
mi sa che non ci siamo capite.
Non è che devi fare il tampone ogni volta che hai mal di gola, ma ogni volta che il pediatra prescrive l'antibiotico!
Il mio quando son passati almeno 4 gg di febbre e forte mal di gola, mi fa il tampone in studio o mi manda a fare il tampone e solo dopo avere il risultato (se positivo) prescrive l'antibiotico.
mai dato antibiotico senza prima avere verificato che non fosse un virus, questo intendevo,.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:51

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:

Speriamo continui...
un filo.... io proprio per evitare questo, sapendo che sarebbe nata in primavera, stagione di epidemie, a novembre ho fatto vaccinare Roberta. E ho fatto superbene, secondo me, perchè io sono tornata a casa dall'H il 14 marzo e quando il 15 ho portato Roberta a scuola, c'era l'avviso di epidemia di varicella in corso.
ma per fortuna l'ha passata velocemnte e grazie all'antivirale non è successo nulla di che.
Adesso c'è l'epidemia la nido, stamattina erano in tre, e Vittoria ha fatto il verso dell'ombrello a tutti. :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 apr 2012, 14:52

Deda, scusa io volevo dire che sono d'accordo con te, ma da come ho scritto sembra il contrario :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:53

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:No io non ci vado dal dottore per mal di gola o febbre, devo avere bisogno e cioè sospettare appunto di avere bisogno di qualche medicinale particolare.
A me è venuto mal di gola, abbassamento della voce ... poi quintali di muco ... un po' di tosse ... pensavo stesse passando tutto ... anche se faticosamente ... invece i batteri bast@rdi si stavano spostando nelle orecchie ... :buuu
Tra l'altro vivevamo in parallelo io e mio marito questa malattia ... quando amrtedì siamo andati dal dottore ... ci ha trovato dei linfonodi enormi sotto al mento :che_dici
senti io ho appena rischiato di esser ricoverata per la V malattia quindi non mi parlare di linfonodi o di medici contatti tardi... :impiccata:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 apr 2012, 14:54

floddi ha scritto:
Deda ha scritto:no, perchè????

e quindi?
mi sa che non ci siamo capite.
Non è che devi fare il tampone ogni volta che hai mal di gola, ma ogni volta che il pediatra prescrive l'antibiotico!
Il mio quando son passati almeno 4 gg di febbre e forte mal di gola, mi fa il tampone in studio o mi manda a fare il tampone e solo dopo avere il risultato (se positivo) prescrive l'antibiotico.
mai dato antibiotico senza prima avere verificato che non fosse un virus, questo intendevo,.
aaahhhhh

non ci siamo capite allora!!!

:fischia :sorrisoo

la mia pediatra cmq il tampone non lo fa mai, ma c'è da dire che prevalmentemente i miei figli assumono antibiotico per otiti o glielo prescrivono dopo un bel salto al ps ma dove hanno "manifeste condizioni da antibiotico"...
(e spero che al ps valutino con cognizione di causa)

mai per mal di gola e stop

ho anche delle ricette intonse di antibiotici che poi non ho dato (e io sono una pro medicinale eh?) ma solo perchè non raggiungevano la soglia dalla quale partire ocn l'antibiotico :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 apr 2012, 14:56

chiarasole ha scritto:Deda, scusa io volevo dire che sono d'accordo con te, ma da come ho scritto sembra il contrario :sorrisoo
si si avevo capito!!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”