GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Messaggio da lalat » 12 apr 2012, 13:58

Mi dicono i farmacisti che oggi ci sono i superbatteri ... effettivamente io sto lottando da più di un mese con una faringite che ho pensato ingenuamente di curare con qualche aspirina ... e mi sono ritrovata a pasquetta con dolori atroci ad un'orecchio e martedì di corsa a farmi prescrivere un antibiotico ... antibiotico che sta faticosamente agendo. Adesso sono un relitto: faringe iperemica, otite ad entrambe le orecchie, al destro non sento quasi niente e al sinistro poco. Non riesco a camminare per strada perché perdo l'equilibrio. Tutto è cominciato con un mal di gola e un abbassamento della voce ... una crede di masticare un po' di borocillina e prendere un'aspirina ... e invece non guarisce ...
E' pazzesco ... ma che batteri ci sono in giro? Per la cronaca sabato vigilia di pasqua ho dovuto portare Davide al Gaslini con l'otite e mio marito che ha cominciato in parallelo con me con l'abbassamento di voce adesso è sotto antibiotico pure lui per una sinusite che gli ha portato dolori al trigemino.
Cosa ne sarà di noi con tutti questi batteri fortissimi in giro?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Una volta si guariva senza medicine ... adesso ci sono i superbatteri

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 13:59

La colpa è di tutti i medici, pediatri soprattutto che da sempre prescrivono antibiotici AL TELEFONO dopo il terzo giorno di febbre.
Bon.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:00

Il mio no eh?
E il primo anno di asilo è stato terribile, perchè passavano anche 5 gg con febbre a 39, ma se era un virus, niente antibiotici.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 14:01

i superbatteri?

mah...
non so che dire perché noi ci ammaliamo pochissimo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 apr 2012, 14:03

idem qui, niente antibiotici se è un virus, anche con 5-6 gg di febbre. E meno male, visto che l'unico antibiotico che ha fatto quest'anno le ha fatto allergia e le è venuta un'orticaria che da sola è stata peggio di tutti gli altri malanni.

Però secondo me, almeno la mia pediatra, sbaglia a prescrivere aerosol su aerosol quando mia figlia si intasa di catarro e moccio. L'unica cosa che funziona sono le supposte di Sobrefluid.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 apr 2012, 14:05

Ari, ciao, come stai? Scusa l'OT ma l'ultima cosa che ho letto di te era del tuo incidente. Hai trovato il folle?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2012, 14:06

Io per la prima volta in 40 anni ho avuto un otite, tre settimane fa.
E ancora sono sorda dall'orecchio colpito, anche se faticosamente mi sembra di sentirci ogni giorno un pochino di piu'.
Alla faccia dei super batteri: mercoledi' notte di 3 settimane fa mi sono svegliata con un gran dolore all'orecchio, alle 14:00 avevo appuntamento con l'otorino, alle 10:00 non ce la facevo piu', ho preso un taxi e mi son precipitata in ps.
L'otite si e' perforata, ne e' uscito un liquido acquoso, e' stato drammatico, un male PAZZESCO, problemi futuri (dicono) a prendere aerei e possibilita' che sia la prima di una serie di otiti ricorrenti.
Ma che diavolo e' successo?, ho chiesto all'otorino.
E lui: nulla, stai solo invecchiando. :hi hi hi hi
Di superbatteri non me ne ha proprio parlato! :nonegiusto :nonegiusto
Pero', prima che esplodesse l'apoteosi, ho trascurato un brutto raffreddore, impilandoci sopra un week end di acqua termale e sauna. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:07

Topillo ha scritto:idem qui, niente antibiotici se è un virus, anche con 5-6 gg di febbre. E meno male, visto che l'unico antibiotico che ha fatto quest'anno le ha fatto allergia e le è venuta un'orticaria che da sola è stata peggio di tutti gli altri malanni.

Però secondo me, almeno la mia pediatra, sbaglia a prescrivere aerosol su aerosol quando mia figlia si intasa di catarro e moccio. L'unica cosa che funziona sono le supposte di Sobrefluid.
topi anche io quest'anno ho avuto una allergia all'antibiotico bruttissima, un prurito tremendo. :x:

E sugli aereosol il mio dice che fanno male perchè bruciano a lungo andare i peletti presenti nel naso che servono per difendersi e sempre secondo lui è anche per questo motivo che molti ragazzi soffrono di allergia.

Se non si è capito il mio ped è contro le medicine, un paio d'anno fa mi diceva che non aveva nemmeno un blocchetto di carta perchè le case farmaceutiche da lui non passavano piùùùù!!! :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 14:08

Topillo ha scritto:Ari, ciao, come stai? Scusa l'OT ma l'ultima cosa che ho letto di te era del tuo incidente. Hai trovato il folle?
ciao topi! :sorrisoo
io sto bene grazie, anche se del folle non c'è traccia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:08

OT
e tu topi come te la cavi con due? :cuore

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 12 apr 2012, 14:15

Beh, sicuramente i batteri si sono fortificati.... Diventano resistenti ai medicinali, però secondo me è colpa anche del troppo inquinamento che provoca mille casi di malattie in più e malattie che una volta non esistevano..
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 apr 2012, 14:16

un tempo senza medicine si moriva :pensieroso

per quanto riguarda il tuo caso sono dell'avviso che hai sfidato la tua resistenza... altro che mese... dopo una settimana io mi sarei impensierita e mi sarei fatta prescrivere qualcosa da un medico...

di solito io non mi curo da sola, salvo per mal di testa.... anche per mal di gola ecc faccio una scappata dal dottore!

secondo me non esistono superbatteri! esiste il prendere medicinali senza sentire il dottore, senza farsi visitare dal dottore ecc ecc...

spero tu guarisca presto :ok

ps normale che l'antibiotico faccia fatica a debellare l'infezione... sai dopo un mese che proliferazione di batteri?!!?!?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2012, 14:22

Deda ha scritto:un tempo senza medicine si moriva :pensieroso
E' la prima cosa che ho pensato anche io!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:24

no invece ci sono eccome i superbatteri, sono batteri resistenti agli antibiotici più comuni.
Secondo voi perchè fanno tanta pubblicità sull'uso corretto degli antibiotici?

ragazze il pediatra di mia sorella se i bambini hanno febbre e mal di gola dà l'antibiotico senza fare il tampone!!!!
sapete qualnte volte quei bambini avranno preso l'augmentin senza averne bisogno?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:25

ah bè certo, qua non si demonizza la medicina.
Io senza cortisone quest'anno non so cosa avrei fatto....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:27

ecco qua:

http://www.aamterranuova.it/article6459.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

naturalemnte questo non significa che non bisogna assumere medicine, ma ssumerle solo quando ce n'è reale necessità.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 apr 2012, 14:29

floddi ha scritto:no invece ci sono eccome i superbatteri, sono batteri resistenti agli antibiotici più comuni.

ragazze il pediatra di mia sorella se i bambini hanno febbre e mal di gola dà l'antibiotico senza fare il tampone!!!!
sapete qualnte volte quei bambini avranno preso l'augmentin senza averne bisogno?
ci sono per carità, ma sono gli stessi di 20 anni, il problema è che la gente si auto cura.... tanto "so tutto io" o arriva al punto di resistere fino a sopportare dolori lancinanti... MA GUAI ANDARE DAL MEDICO!

Piuttosto uno va avanti a camomilla e ghiaccio per dire....

per febbre e gola bisogna fare il tampone?!?!!?!? :urka deh, allora dovrei comprarmi io i kit....

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 apr 2012, 14:32

gli stessi di 20 anni fa

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 apr 2012, 14:33

Io dopo l'orticaria sono diventata molto guardinga... ovviamente spero di non avere mai bisogno, nè io nè le mie figlie, di farmaci pesanti.

Con due? Be', non è semplicissimo, perchè Veronica è meno facile di Roberta (o forse ho rimosso i momenti difficili con Roberta) e soprattutto di notte è meno dormigliona. Diciamo così. Però io sono una mamma molto più rilassata e quindi non mi lamento e non mi sento nemmeno troppo stanca. E poi sono contenta perchè la sto allattando esclusivamente con il mio latte e perchè non è nemmeno così terribilmente diffiicile come temevo (a parte i primissimi giorni). Non sarò mai una mammukka, ma una mamma che allatta serena sì. :cuore

E poi Veronica è bella bella. :cuore

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2012, 14:36

Deda ha scritto:
floddi ha scritto:no invece ci sono eccome i superbatteri, sono batteri resistenti agli antibiotici più comuni.

per febbre e gola bisogna fare il tampone?!?!!?!? :urka deh, allora dovrei comprarmi io i kit....
quindi se i tuoi bambini hanno febbre e mal di gola dai loro l'antibiotico senza avere fatto un tampone prima?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”