Mi fa un effetto dolcissimo leggere il nome della mia bimba...
Sono davvero molto soddisfatta del corso di preparazione che sto facendo; è un po' costoso, ma credo proprio che ne valga la pena.
Oltre ad essere davvero completo (e la mia gine mi ha confermato che lo è, e non è stata lei a suggerirmelo) ha il grossissimo vantaggio di essere in orario serale, quindi lo posso frequentare senza problemi finchè lavoro. Ed è un momento, probabilmente l'unico finchè continuo a lavorare, che dedico esclusivamente a Greta e a me.
Poi dalla 32^ settimana si aggiungeranno anche le lezioni pratiche al mattino.
L'ostetrica che lo gestisce è una persona favolosa, che trasmette serenità solo a guardarla, oltre a dare naturalmente ottimi consigli.
Ieri ad esempio si parlava del monconcino del cordone ombelicale, e lei ci raccontava che gli indiani d'america erano soliti sotterrarlo e piantare un albero in quel luogo, e solo il bambino avrebbe saputo che era conservato lì.
Era un modo per innalzare lo spirito del bambino al cielo...ci ha detto che anche noi potremmo farlo con quello del nostro bambino, e dovremo poi curare e far crescere la nostra pianta con tanto amore.