GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma la cortesia dov'è finita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma la cortesia dov'è finita?

Messaggio da nanachan » 12 apr 2012, 12:44

Barbylondra ti ho usato come esempio, nulla di personale...
non mi vorrei trovare a galleggiare a testa in giù nel tamigi :risatina:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 12:45

mariangelac ha scritto: Ma tu l'avresti mai fatto?
io manco sarei arrivata a pensarla una roba simile, troppo sbattimento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 12:46

kla ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:spezzo una lancia, va
io sono italiana, nata e vissuta in italia, ma negli altri paesi sono avanti anni luce a noi in senso civico, purtroppo
però c'è da capire il perchè è così.
io sono convinta, come dicevano aleba, lemming e clizia che sia una questione di "repressione" e non per un innato maggior senso civico.
io invece non credo che si tratti di repressione, ma di educazione
ma perché?
che cosa sarebbe secondo voi?
una cosa genetica?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 12:46

nanachan ha scritto:
ci610 ha scritto:
nanachan ha scritto: la differenza la si fa nel modo in cui "critichi" un paese, perchè se stai li a vomitare parole sulla tastiera, in maniera assolutamente non costruttiva... alla centesima volta hai rotto le scatole
resta il fatto che non ha detto nulla che non cirrisponde a verità
ma questo è oggettivo per te...
per me no...
va sempre visto come ti poni con il mondo e con gli altri esseri...
nessuno mi vieta di pensare che sia poco educata qui e che lo sia altrettano nella vita reale
e che i suoi comportamenti poco simpatici richiamini altrettanti comportamenti di uguale peso...

detto questo
se mi chiedi se ci sono italiani cafoni ti dico SI e lo sottoscrivo con il sangue, perchè per me è vero.
ma non tutti lo sono, per fortuna, perchè per tante cose brutte ne ho viste altrettante belle...
il generalizzare mi da fastidio...
perchè io non vengo da te e ti dico che sei una cafona solo perchè c'è scritto Italiana nella tua carta di identità, io ti "valuto" per come sei tu...
oddio non so se mi sono spiegata

è chiarissimo
però è anche vero che quando andiamo all'estero siamo costretti a meravigliarci di tante cose che lì sono normali

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2012, 12:48

ci610 ha scritto:
E manco io, e siamo italiane.... non cadiamo nei luoghi comuni, gli scorretti secondo me ci sono ovunque, sai qual'è la differenza secondo me? che disonesti italiani pensano di essere furbi, PIU FURBI, quelli degli altri stati sono solo malfattori :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 apr 2012, 12:49

vero!!!
ed è un peccato non riuscire ad avere la capicità di carpire e fare nostre le cose migliori degli altri paesi.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 12:51

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:
E manco io, e siamo italiane.... non cadiamo nei luoghi comuni, gli scorretti secondo me ci sono ovunque, sai qual'è la differenza secondo me? che disonesti italiani pensano di essere furbi, PIU FURBI, quelli degli altri stati sono solo malfattori :fischia

si però io quando supero l'area di servizio casilina est comincio a chiedermi perchè ci dobbiamo sempre far riconoscere
non è bello generalizzare ma è pur vero che ci sono delle realtà dove viene proprio facile

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 apr 2012, 12:52

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:
però è anche vero che vivendo in questo clima di tolleranza (e purtroppo in qualche caso pure di ammirazione) verso chi fa il furbo a volte bisogna trattenersi e restare molto lucidi per non fare altrettanto!
Per esempio, io ho insegnato alle mie figlie che se c'è una fila da fare si fa e basta. Poi le vedo in fila per farsi fare la scultura di palloncini che vengono sorpassate da tutti i quanti i bambini mentre se ne restano in fila per due ore e mi riesce difficile non dir loro di fare lo stesso...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 12:52

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:
infatti!
forse il problema è che gli italiani cafoni, essendo convinti di essere furbi, vanno sbandierando ai 4 venti le loro "furbizie" e quindi fanno più notizia.

io sono 100% italiana e rispetto le file, i semafori, cedo il posto alla cassa a chi ne ha diritto e anche a chi non ne avrebbe ma magari ha solo 2 cose da pagare, non evado le tasse, non sono rumorosa nei locali, non getto le cartacce per terra, raccolgo la cacca del cane e soprattutto non credo di essere l'unica a comportarmi così!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 12:55

kla ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:
però è anche vero che vivendo in questo clima di tolleranza (e purtroppo in qualche caso pure di ammirazione) verso chi fa il furbo a volte bisogna trattenersi e restare molto lucidi per non fare altrettanto!
Per esempio, io ho insegnato alle mie figlie che se c'è una fila da fare si fa e basta. Poi le vedo in fila per farsi fare la scultura di palloncini che vengono sorpassate da tutti i quanti i bambini mentre se ne restano in fila per due ore e mi riesce difficile non dir loro di fare lo stesso...

maròòòò, che nervoso!
siamo stati ad festa di compleanno, la mamma del festeggiato ha chiesto a tutti di fare un passo indietro intorno alla torta, io ho fatto fare un passo indietro ai miei che per caso erano capitati proprio davanti e...zac! davanti a loro si sono messi altri bambini, pure più grandi quindi più alti e le mamme non hanno detto nulla
i miei figli non hanno visto nente ed ale mi ha detto "ma ci stavo io avanti!" ecco, che gli dico a sto punto? la prossima volta col chezz che lo faccio spostare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 12:56

kla ha scritto:però è anche vero che vivendo in questo clima di tolleranza (e purtroppo in qualche caso pure di ammirazione) verso chi fa il furbo a volte bisogna trattenersi e restare molto lucidi per non fare altrettanto!
io invece in un caso come quello da te descritto piglierei i bambini che non hanno rispettato la fila e li rimetterei al loro posto.
successo davvero eh!!!
in piscina a fare la fila per andare sullo scivolo, ragazzetti sugli 8/10 anni che provavano a passarci davanti, io gli levavo il gommone dalle mani e dicevo "non è il tuo turno! sei arrivato dopo e rispetti la fila!" e davo il gommone alla persona a cui toccava davvero (e non eravamo necessariamente io e sara).

io, se vedo uno che fa il furbo, non cerco di essere più furbo di lui, cerco di costringere lui a rispettare le regole!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 12:58

ci610 ha scritto:maròòòò, che nervoso!
siamo stati ad festa di compleanno, la mamma del festeggiato ha chiesto a tutti di fare un passo indietro intorno alla torta, io ho fatto fare un passo indietro ai miei che per caso erano capitati proprio davanti e...zac! davanti a loro si sono messi altri bambini, pure più grandi quindi più alti e le mamme non hanno detto nulla
i miei figli non hanno visto nente ed ale mi ha detto "ma ci stavo io avanti!" ecco, che gli dico a sto punto? la prossima volta col chezz che lo faccio spostare
stessa cosa che ho detto a kla...
dico ai bambini che sono passati davanti ai miei figli a voce abbastanza alta perché anche le loro mamme lo possano sentire "scusate, la mamma di X ha detto di fare un passo indietro e davanti a voi c'erano i miei figli. mi fate la gentilezza di rispettare le regole? grazie!"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 13:00

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:maròòòò, che nervoso!
stessa cosa che ho detto a kla...
dico ai bambini che sono passati davanti ai miei figli a voce abbastanza alta perché anche le loro mamme lo possano sentire "scusate, la mamma di X ha detto di fare un passo indietro e davanti a voi c'erano i miei figli. mi fate la gentilezza di rispettare le regole? grazie!"

ma fossi matta! io già sono asociale, se comincio a comportarmi così mi danno fuoco nel piazzale della scuola

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 apr 2012, 13:02

Ari, fai bene!

Però non è che si possa vivere cazziando il bambino che travolge il tuo in fila, cazziare l'automobilista che parcheggia sul marciapiede, e poi il ragazzetto che non cede il posto alla vecchina col bastone, e poi quello che cambia l'ordine dei fogli al bambin gesù eccetera...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 13:04

kla ha scritto:Però non è che si possa vivere cazziando il bambino che travolge il tuo in fila, cazziare l'automobilista che parcheggia sul marciapiede, e poi il ragazzetto che non cede il posto alla vecchina col bastone, e poi quello che cambia l'ordine dei fogli al bambin gesù eccetera...
oh sì che si può :spiteful:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 13:07

battute a parte... io mi comporto così quando le cose le noto e non vivo con il radar acceso per beccare i maleducati e i trasgressori, però sono coerente con me stessa e soprattutto sono coerente con quello che insegno a mia figlia e a lei io insegno che comportarsi bene è giusto, non che è da stupidi perché comunque gli altri ti fregano!
quindi non mi faccio fregare!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 apr 2012, 13:09

Ari ha scritto:battute a parte... io mi comporto così quando le cose le noto e non vivo con il radar acceso per beccare i maleducati e i trasgressori, però sono coerente con me stessa e soprattutto sono coerente con quello che insegno a mia figlia e a lei io insegno che comportarsi bene è giusto, non che è da stupidi perché comunque gli altri ti fregano!quindi non mi faccio fregare!
io cerco di fare uguale, e quando mi dice "ma quello fa così" le spiego che è perchè non conosce le buone maniere e che è lui che sbaglia

è difficile in "questo" mondo, ma bisogna tener duro
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 12 apr 2012, 13:19

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:spezzo una lancia, va
io sono italiana, nata e vissuta in italia, ma negli altri paesi sono avanti anni luce a noi in senso civico, purtroppo
però c'è da capire il perchè è così.
io sono convinta, come dicevano aleba, lemming e clizia che sia una questione di "repressione" e non per un innato maggior senso civico.

io credo che sia un innato senso civico
ti racconto una cosa, da un po' a londra hanno messo le biciclette comunali a disposizioni, sono gratis i primi 30 minuti e poi si paga non mi ricordo che quota, una roba tipo 1 euro l'ora
gli inglesi prendono la bici, la tengono il tempo di cui hanno bisogno e alla fine pagano quallo che c'è da pagare
alcuni miei amici italiani che vivono là, prendono la bici, dopo 25 minuti la posano e ne prendono un'altra (i parcheggi sono molti quindi il cambio è semplice), poi la riposano dopo 25 minuti e ne prendono un'altra, così facendo si tengono la bici tutta la giornata e non la pagano mai
si potrebbe risolvere timbrando un tesserino, e se è già stato timbrato niente più bicicletta. Mamma mia però che sbattimento, sempre a guardare l'ora.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 12 apr 2012, 13:21

episodio del parco....faccio una fatica BESTIALE ad insegnare a mio figlio le buone maniere, al parco giochi aspetta il suo turno per andare in altalena, e la bimba in altalena non scende MAI! MAI! e la mamma beatamente parla con altre sedute in panchina! l'ho fatta scendere io! ma si può? E poi ci stupiamo se non esiste la cortesia! comunque mi duole dire che anche a scuola tra maestri e bidelli ce ne sarebbe da dire :fischia
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2012, 13:21

kla ha scritto:
Ecco, pure io non bramo di trasferirmi all'estero, ma mi chiedo perché da noi non possa funzionare così!
anni di lassismo, permessivismo (!) di ogni genere hanno portato a questo
quanti sono stati multati per la cintura non allacciata?
quanti per il cellulare in auto?
quanti perchè circolano in 3 su un vespino?
si torna sempre lì, mi fermo perchè è vietato parlarne.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”