GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Rispondi
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 12 apr 2012, 12:24

ro che forte la torta di caramelle :-D
ma non ho capito come è stata fatta, è stata ricoperta di pasta di zucchero e poi messi i chupa chups e scatole varie?
su FB kitty la creato il nostro gruppo, volete aggiungervi a noi?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da marieclaire » 12 apr 2012, 14:27

Ragazze sono tornata dalla montagna dove nevicava tantissimo e a larghe falde!! Sistemo i bagagli, la casa e torno da voi! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 12 apr 2012, 14:41

eccomi qui!
tornata dal trentino...che freddo faceva!! ma che mangiate!! e che passeggiate ...bellissimo!!!!!!!
hotel fantastico....i bimbi fuori senza pericoli ne macchine! bellissimo!

Mariclaire tempi di uscita da casa x vacanza?? sveglia ore 5:45 e alle 6:55 eravamo in auto!ma ho preparato tutto la sera! e la settimana prima lista con le cose da portare e preparare! man mano spunto le cose e via!!!si parte!! :risatina:
per il mare dove si sta via di piu .....si inizia almeno 15gg prima la lista ma ce la si fa!!
al mattino sveglia 6:20 uscita 7:20 categorico se no arrivo tardi e non si puo!
ma io ho la manina santa di Camilla che mi aiuta tantissimo con Vittoria!!! :ahaha :cuore
basta ...avere tutto in testa prima di alzarsi dal letto e la sera deve esser tutto pronto
cambio mutandine calze (si fa la sera)vestiti pronti e in poisizione
colazione sul tavolo(biscotti-tazze-cucchiai)
merende già in cartella
scarpine e giacche a posto
latte Vittoria gia nel biberon pronto da scaldare
fasciatoio con tutto pront ecc....
insomma la sera ,preparare il piu possibile rende il mattino piu facile!!!
e poi....qualche grido...per smuovere le dormiglione non manca!esco sempre in aria !! :che_dici :nonegiusto :hi hi hi hi
vado a preparami oggi festa Carlotta e Matilda mi aspettano 28 bimbi
baci
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 apr 2012, 14:56

no, ho usato una base di polistirolo e ho appiccicato tutti i dolcetti con il nastro biadesivo, a scuola possiamo portare solo cose confezionate e non fatte in casa e mi è sembrata un'idea carina :ok
Su FB io non ci sono molto, però ogni tanto lo leggo, come faccio a unirmi al gruppo?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 apr 2012, 14:57

melissa, mi sono stancata soltanto a leggerti :risatina: :risatina: :risatina:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 13 apr 2012, 10:44

ro77 :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 13 apr 2012, 22:48

ahahahah hai ragione RO mi sn stancata anch'io a leggere melissa :ahaha :ahaha :risatina:
è una forzaaaaa
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 apr 2012, 14:37

Ciao ragazze!!!

Melissa, sei un mito, sempre detto, io in un'ora riesco a mala pena a prepararmi io, la colazione e rifare i letti :fischia
Per uscire di casa alle 7.45 dovrò alzarmi alle 6.30 anche perché ci devo mettere il tempo per allattare...

Ro, carina l'idea delle merendine attaccate, bella!!!!
Noi all'asilo non possiamo portare nulla da mangiare, nemmeno le cose confezionate :che_dici

Carmen come vanno i preparativi delle feste? ma farle insieme no? :fischia

Pianeta, auguri in ritardo ad angelica! Hai fatto come l'anno scorso? Festa a casa e all'asilo? :sorrisoo

Kitty, sono contanta di leggere che Nicole stia bene e per la scuola, in effetti è meglio che sia più resistente.
Per Manuel e il linguaggio guarda: in classe di Iris ci sono tanti maschietti che parlano malissimo al punto che non si capisce vermente nulla di quel che dicono: le maestre sostengono che molti maschietti abbiano problemi linguistici ma che si risolvono crescendo, anche se immagino la sua frustazione...
E Emily beh, chissà com'è vispa coi due esempi da seguire :ok

Ho visto il gruppo su FB, però io continuerò a seguirvi qui: non accedo veramente mai a FB, preferisco scrivere meno spesso ma in modo più ampio qui, al lavoro poi il sito è chiuso quindi non ho modo di accedere.
Però non scappate tutte eh? :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 apr 2012, 14:37

Ragazze, qui il sonno sta diventando un problema reale: al punto che non so nemmeno se andare via settimana prox perché ormai di notte passa più tempo ad urlare che a dormire.
Ieri sera lo abbiamo messo a nanna alle 20.35, si è addormentato bene da solo, ha dormito un'oretta e poi è iniziato il delirio: sveglio, eccitato, stravolto, un po' piangeva un po' rideva per non piangere, non riuscivamo a farlo calmare né nel suo lettino, né nel lettone, né in braccio. Alla fine disperato lo abbiamo lasciato piangere in camera sua per 40 minuti e alla fine è crollato.
Alle 3 sveglio per poppare, alle 4 riesco a farlo riaddormentare sempre nel suo lettino, già mi immagino di dormire almeno fino alle 7, invece nemmeno alle 5 altra tragedia: pianti a non finire, non voleva la tetta, non voleva stare in braccio, nel lettone non l'ho portato perché ho visto che poi riportarlo nel lettino è difficilissimo e poi io se c'è lui nel letto non dormo comunque, insomma: alla fine poiché era impossibile calmarlo lo abbiamo lasciato piangere di nuovo. Ha urlato dalle 5.30 alle 6.50 quando è praticamente svenuto. Ormai sono sere che lo lasciamo piangere, io sempre contraria ad estivill mai avrei immaginato di ricorrere a metodi simili ma non ce la faccio proprio più: a furia di stare chinata in due sul lettino e/o tirarlo su e giù ho la schiena a pezzi, a volte non riesco a muovermi e respirare dal dolore, il sonno incombe e ci sono giorni in cui straparlo, non riesco a concentrarmi, e fra pochi giorni riprendo a lavorare, un lavoro in cui velocità di azione e dei pensiero e capacità di interagire ad alti livelli sono fondamentali. Se continuo così non so come farò ad avere delle prestazioni decenti.
Elia si addormenta senza problemi, sono i risvegli successivi che diventano ingestibili.
Di giorni invece è un santo: lo metto nel lettino, esco dalla stanza e fa tutto da solo: si tira il carillon, sistema la copertina e crolla. Se non crolla subito su guarda le manine, giocherella col ciuccio ma poi si addormenta, io non intervengo mai.
Di notte è come impazzito: è distrutto dal sonno ma non si lascia andare abbastanza da addormentarsi.
Sicuramente sono i denti, ma è un mese che va avanti così, se non di più!
Non è eccesso di stanchezza perché di giorno ronfa beatamente, non è poca stanchezza perché ha chiaramente sonno (si sfrega gli occhi, sbadiglia, ha occhi e contorno occhi tutto arrossato), è anche ansia da separazione tipica dei 7-8 mesi ma è una reazione eccessiva coprattutto se paragonata al comportamente diurno.
Non so che fare :impiccata:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 apr 2012, 14:41

Lalla bentornata!!!!

Carmen come vanno i raffreddamenti?

Kiara, ho letto che andate in Qtar!!! Non conosco affatto il paese...

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 15 apr 2012, 10:56

mariclaire x Elia,il consiglio che forse posso darti è di iniziare a farlo" diventare grande"! otto mesi ora mai avrai iniziato a svezzarlo e la tetta la vede come "mamma"ovviamente!
la notte Iris è meno presente dormendo e lui ti vuole tutta x se! quindi tetta,pianti e sorrisini...fanno si che tu e solo tu gli presti attenzione!
prova pian piano a dargli la tetta solo al mattino....cosi che capisca che la notte è per fare la nanna e non per avere mamma x lui!
questo è il consiglio che ti posso dare
la gelosia non ce solo dal primo verso il secondo figlio....ma anche il contrario!
lui solo la notte ti ha solo per lui! e questo ...lo consola!
poi è un consiglio....dato per quello che racconti! ok!
bacio :thank_you:

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 16 apr 2012, 10:03

marieclaire grazie per gli auguri ad angelica.
in effetti quest'anno abbiamo festeggiato 3 volte! l'8 aprile era Pasqua quindi torta a casa di mia suocera e poi il pomeriggio andando a trovare le zie di mio marito con i cugino e le loro figlie Angie si è divertita un sacco.
il mercoledì è rientrata a scuola e lì ha festeggiato con la classe, quindi altratorta delle Winx, papatine, kraft e cappellini e trombette per far divertire i bimbi, infatti nelle foto i bimbi son tutti lì a soffiare nelle trombette :sorrisoo
sabato scorso "mini-festa" a casa con i nostri amici più stretti con bimbi dell'età di angie, ma ho fatto poche cose, l'imporatnte era far stare insieme i bimbi e farli divertire.

per Elia quoto in pieno melissa, non ho l'esperienza di melissa ma secondo me ha preso in pieno la situazione :ok

spero di poter scrivere di più la prossima volta, baci a tutte!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 18 apr 2012, 23:13

ciao ragazze.....eh si siamo un bel pò su face...ma non lascio il nostro chattare anche qui...quando posso ci sono!
MARIE mamma mia come fai?? non c'è cosa peggiore del non dormire la notte, e tirare poi una giornata, ma perchè fa così elia?? forse hanno ragione melissa e pianeta....io non so che consigliarti, posso dirti solo che x i denti sono isterici e cambiano di colpo lo saprai benissimo....io ne sto facendo x ora nottate ogni tanto con sara che fa i dentini....
I RAFFREDDAMENTI sn perenni! adesso sara è un pò chiusa e fa aerosol, fa tanta saliva x i denti e purtroppo tende a ingoiarla anzichè fare la tipica bavetta! e così si infiamma, metti pure il naso chiuso e siamo a posto....con sofia ho appena finito dopo bronchite periodo di pasqua....
FESTE: allora sofia avrà la sua festicciola con i compagnetti di scuola in un parco giochi al coperto sabato pome mentre la domenica pomeriggio festicciola a casa con torta x sara!
proprio pomeriggio sn uscita nonostante il tempo di schifo x comprare le ultime cose, ho preparato dei pensierini da dare ai compagnetti, stavolta confezionati alla grande da me.....magari metterò foto su fb!
ho ordinato la torta....pure quella barbapapà! e per la prima volta ho ordinato due torte di seguito :ahaha :risatina: :risatina: ....ma sarà sempre cosììììììììììììì oh diooooooooooo..... :ahaha :ahaha :ahaha
torta x sabato e torta per domenica......incredibile a volte nn mi sembra ancora vero!
x sara se riesce il pasticcere mi mette un'immagine con baby minnie e il numero uno..... :emozionee
che dire ragazze....il tempo vola e a volte ci penso e mi sento tanto triste.....la mia sofia è già cambiata, non è più quella di solo un anno fa che cantava così dolcemente le canzoncine dell'asilo che lei amava....mentre ora nn fa che saltare sui divani e dappertutto, gridare e mi fa spesso arrabbiare e altro che cantare, parla e straparla di tutto e di +......è la vita.....vorrei fermare il tempo ma servirebbe una magia! spero solo di godermi ogni attimo della vita delle mie bambine.....
vabbè dai basta sennò mi vengono i lacrimoni....
un bacione a tutte e a presto...
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 19 apr 2012, 20:07

Auguri alla mia cucciola4anni

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 apr 2012, 22:31

auguri Matilda! :festa

Carmen hai ragione, anche a me a volte piacerebbe poter fermare il tempo... ma d'altra parte è bello anche vederle diventare grandi, anche se per certi aspetti le cose si complicano :fischia Sarai indaffaratissima con due feste una dietro l'altra... poi si sa, il primo compleanno è sempre un po' speciale :emozionee

marieclaire, come vanno le nottate? io non ho proprio cuore di lasciarle piangere di notte (neanche di giorno se è per questo), e ti dico solo che valeria in quasi 15 mesi non ha MAI fatto una notte filata... io razionalmente non capisco dove stia il problema (non ha fame, non è troppo stanca, non è troppo eccitata... niente di niente) ma ormai mi sono rassegnata... prima o poi dormirà anche lei... magari a 3 anni suonati come è stato per irene, che peraltro ancora adesso in certi periodi si sveglia e mi vuole nel suo letto o viene nel lettone :che_dici

ho messo la torta di cenerentola che abbiamo fatto per irene nel fotoalbum... che ne pensate? :hi hi hi hi

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 19 apr 2012, 22:51

che bella la torta ROOOOO! :vaiii: :clap :festa
brava!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 apr 2012, 23:45

grazie carmen :sorrisoo in realtà è mio marito ad avere una gran manualità, però anch'io ci ho messo del mio eh!?! :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 apr 2012, 18:34

Chi non muore si rilegge :fischia
Dopo una lunghissima latitanza posso avere nuovamente un posticino qui tra voi?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 apr 2012, 21:34

melissa2310 ha scritto:mariclaire x Elia,il consiglio che forse posso darti è di iniziare a farlo" diventare grande"! otto mesi ora mai avrai iniziato a svezzarlo e la tetta la vede come "mamma"ovviamente!
la notte Iris è meno presente dormendo e lui ti vuole tutta x se! quindi tetta,pianti e sorrisini...fanno si che tu e solo tu gli presti attenzione!
prova pian piano a dargli la tetta solo al mattino....cosi che capisca che la notte è per fare la nanna e non per avere mamma x lui!
questo è il consiglio che ti posso dare
la gelosia non ce solo dal primo verso il secondo figlio....ma anche il contrario!
lui solo la notte ti ha solo per lui! e questo ...lo consola!
poi è un consiglio....dato per quello che racconti! ok!
bacio :thank_you:
io ho fatto esattamente così con emily, lei si svegliava 4.5 volte per notte, faticava a riaddormentarsi, e io ero cotta. Così le ho tolto il seno di notte...inizialmente tragedia, piangeva e crollava stremata, però in una settimana circa ha capito che la mamma non c'era più con la tetta ma solo con la voce e le carezze. Beh adesso dorme tutta notte :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 apr 2012, 21:34

kuz ha scritto:Chi non muore si rilegge :fischia
Dopo una lunghissima latitanza posso avere nuovamente un posticino qui tra voi?
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Rispondi

Torna a “Aprile”