GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma la cortesia dov'è finita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma la cortesia dov'è finita?

Messaggio da BarbyLondra » 12 apr 2012, 9:19

Ari ha scritto:
yoga ha scritto:Non capisco tutto questo astio nei confronti di BarbyLondra,
è che ormai ha rotto!

parla sempre male dell'italia!
sempre! in qualunque topic!

anche tu vivi all'estero, ma non fai di ogni discussione una crociata contro il nostro paese.
Ma perfavore...ma senon intervengo da secoli. Magari ho detto, tanti anni fa , che io non ho mai trovato meritocrazia nella mia esperienza ed era un pensiero personale e tu hai pensato che parlavo male dell italia, ma di nuovo, molte di voi hanno il prosciutto sugli occhi e non vedete che io non metto spalate di m.perche nella m.magari ci state affogando.

Passo e chiudo non mi interessa prendere parte a questa conversazione insulsa perche oggi ho altro da fare.
Continuate pure....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 9:20

BarbyLondra ha scritto:
yoga ha scritto:Non capisco tutto questo astio nei confronti di BarbyLondra, che peraltro non ha mai detto che gli inglesi sono piu' educati degli italiani. Io quando vengo in Italia trovo sia cafoni che gente gentile, come mi capita qui. Pero' tanti miei amici italiani trovano che la gente sia sempre piu' inkazzata e incattivita.
Perche le "comari" si sono messe d'accordo per attaccarmi , come accade sempre qui.
E poi mi dispiace che non riescono neanche a leggere l italiano.
E' proprio vero che sono inkazzate e frustrate.
è mai successo a te, come alle altre che pensano che su GOL ci siano le comari e i comitati pro caccia alle streghe, che se a tante persone sta sulle palle un'unica persona, forse è perché quell'unica persona si pone in maniera antipatica e indisponente?

non so... sarò sbagliata io... però se un numero nutrito di persone mi dicesse che sono rompiballe, un minimo di autocritica lo farei per capire se tutto il mondo è sciroccato o se davvero sono io che sto rompendo troppo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 9:23

BarbyLondra ha scritto:Ma perfavore...ma senon intervengo da secoli. Magari ho detto, tanti anni fa ,
per favore non costringermi anche tu ad andare a ripescare tutti i tuoi interventi passati per dimostrare che stai dicendo una cosa falsa, chè oggi non ne ho proprio voglia!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 apr 2012, 9:33

Mazza ohh che cortesia Barby!! :unghiette :ahah

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 apr 2012, 9:38

yoga ha scritto:
aleba ha scritto: il milanese è scortese perchè esserlo è una perdita di tempo
il romano è scortese perchè vuole sentirsi più furbo
l'inglese è scortese perchè... è inglese :ahaha
Osservazione geniale!
uhhh! :che_dici La fiera dei luoghi comuni. Poi quella sui figli dei romani ... :ahah !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 apr 2012, 9:39

Barby scusa ehh ma io di solito passo oltre dopo la lettura dei topic e no sto li a ricostruirei discorsi di tutte le golline però perfino io che ho meno memoria storica di altre, ricordo che ovunque si parli di modi e stili di vita intervieni tu a parlar male dell'italia. Io sono pure meno patriottica di altre golline però ormai è un o standard dei tuoi interventi. Ma ti ci trovi così male a londra da dover sputare sempre sul tuo ex paese per disconoscerlo?
Cafoni ci sono, la gente è spesso esasperata ma credo sia una crisi di valori e di educazione che investe molte parti del mondo.

Streghettasaetta

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 12 apr 2012, 9:47

kla ha scritto:
ely66 ha scritto:salvo rari casi (ci sono esempi anche su gol) io resto convinta che andare a vivere all'estero (ma anche in vacanza a volte) faccia male :ghigno:
pure io ne sono convinta! Andare "all'estero" fa male perché vedi un mondo diverso e ti rendi conto che stiamo indietro di 50 anni almeno!
:ahaha :ahaha
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 apr 2012, 10:00

Tutto il mondo è paese!

Però in Italia non siamo messi proprio messi benino eh!

Io sono italiana per metà (padre straniero) , nata, cresciuta e vissuta in Italia . L'Italia è il paese che amo . Non lo cambierei con altro luogo al mondo...ma riconosco che in questa fantastico patria "l'educazione civica" non è propriamente il nostro forte!

Ai miei tempi si studiava a scuola. Era proprio chiamata così la materia. Era alle medie. Chissà se lo fanno ancora! L'educazione ed il rispetto dovrebbero già essere inculcate , oltre che dalla famiglia, proprio a scuola. Dai primi giorni.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 10:01

BarbyLondra ha scritto:
yoga ha scritto:Non capisco tutto questo astio nei confronti di BarbyLondra, che peraltro non ha mai detto che gli inglesi sono piu' educati degli italiani. Io quando vengo in Italia trovo sia cafoni che gente gentile, come mi capita qui. Pero' tanti miei amici italiani trovano che la gente sia sempre piu' inkazzata e incattivita.
Perche le "comari" si sono messe d'accordo per attaccarmi , come accade sempre qui.
E poi mi dispiace che non riescono neanche a leggere l italiano.
E' proprio vero che sono inkazzate e frustrate.
Guarda, io penso di non far parte di nessun gruppo di comari (e non saprei nemmeno individuarlo sto gruppo), non ho nemmeno niente contro di te personalmente, non credo nemmeno che tu mi abbia mai letta, però ho notato anche io che sei davvero indisponente quando si parla di Italia. E, cosa ancor più indisponente, sei tu che regolarmente tiri fuori l'argomento.
Il topic ha un titolo chiaro: Ma la cortesia dov'è finita? Bastava rispondere: non lo so, pensa che quest'estate la gente aveva da ridire se prendevo i mezzi coi bimbi. Chi se ne frega di dove li prendi i mezzi, o no (soprattutto poi se ritieni che ci sia cafonaggine sia qui che lì)?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 apr 2012, 10:17

inga ha scritto:"l'educazione civica" non è propriamente il nostro forte!

Ai miei tempi si studiava a scuola. Era proprio chiamata così la materia. Era alle medie. Chissà se lo fanno ancora! L'educazione ed il rispetto dovrebbero già essere inculcate , oltre che dalla famiglia, proprio a scuola. Dai primi giorni.
Ecco questo lo quoto. :ok

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 apr 2012, 10:20

clizia ha scritto:
inga ha scritto:"l'educazione civica" non è propriamente il nostro forte!

Ecco questo lo quoto. :ok
Anche qui un tempo, o "ai miei tempi" quando io andavo a scuola si studiava. Poi chi sa per quale ragione, adesso questa materia e' considerata inutile. :che_dici Forse perche le persone che hanno rinnovato il programma scolastico, loro stessi non sanno cosa sia l'educazione civica e quindi hanno considerato la materia non neccessaria per i piccoli lord delle nuove generazioni. :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 apr 2012, 10:36

vallllina ha scritto:
kla ha scritto:
aleba ha scritto:secondo me non è che in inghilterra, olanda, germania o svizzera siano più educati che in italia.
sono solo più abituati a seguire le regole del vivere civile, perchè in quegli stati le regole si fanno rispettare.
in italia anche gli inglesi attrraversano col rosso, gli svizzeri non raccolgono la cartaccia che cade per terra, i tedeschi salgono sull'autobus senza pagare il biglietto.
ah sì? Io invece ho solo visto italiani all'estero comportarsi così male da farmi vergognare di esserlo!
Io invece ho visto sia italiani incivili sia italiani apprezzatissimi per mentalità, professionalità e mille altre qualità, avendo avuto la fortuna di lavorare all'estero per un po' di tempo, non sarà che forse salta molto più all'occhio il cafone/maleducato della persona perbene/educata, e che fai più caso agli italiani perché sono connazionali e appunto "te ne vergogni"?
sì sì, può essere che sia così!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 apr 2012, 10:59

ely66 ha scritto:
p.s. sono anche convinta che se uno è garbato, dall'altra parte arrivi cortesia. poi se uno le ha girate beh...
ely, quello di cui parlavo io però non è solo legato alla cortesia, ma al senso civico. Cioè, il fatto di alzarsi per cedere il posto a qualcuno più disagiato di te, tanto per fare un esempio, è la regola (certo, pure là ci sono le eccezioni, ma qui invece è il contrario!). O per fare altri esempi, è la normalità entrare in un bagno pubblico e trovarlo pulito (hai presente i bagni di un autogrill italiano?), tenere puliti i marciapiedi sui quali passano migliaia di persone è la regola (hai presente una qualsiasi strada del centro di firenze a fine giornata?), non vedere auto parcheggiate in tripla fila o sui marciapiedi è la regola eccetera eccetera.

Ecco, pure io non bramo di trasferirmi all'estero, ma mi chiedo perché da noi non possa funzionare così!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 11:11

kla ha scritto:
Ecco, pure io non bramo di trasferirmi all'estero, ma mi chiedo perché da noi non possa funzionare così!
Forse perchè quelli che dovrebbero far rispettare le regole sono i primi a infrangerle???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 apr 2012, 11:22

clizia ha scritto:Mazza ohh che cortesia Barby!! :unghiette :ahah
Eh ma si sa che gli italiani sono tutti cafoni :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 apr 2012, 11:26

aleba ha scritto:secondo me non è che in inghilterra, olanda, germania o svizzera siano più educati che in italia.
sono solo più abituati a seguire le regole del vivere civile, perchè in quegli stati le regole si fanno rispettare.
in italia anche gli inglesi attrraversano col rosso, gli svizzeri non raccolgono la cartaccia che cade per terra, i tedeschi salgono sull'autobus senza pagare il biglietto.
Su questo sono assolutamente d'accordo. Ho sempre detto che con una tolleranza zero verso l'inciviltà, i cafoni sparirebbero in cinque anni.
Parcheggi nel posto dei disabili? Millecinquecento euro di multa.
Non raccogli la cacca del cane? Seicento euro, cento a grammo, che faccio signora lascio?
Non cedi il posto a disabili e donne incinte quando c'è il cartello che dice che hanno la precedenza? La gentile signorina allo sportello ti fa accomodare in fondo alla fila, e se rompi le balle la sicurezza ti fa accomodare fuori.
E non parliamo di reati veri e propri...
Non esistono popoli più civili di altri. Esistono solo popoli che sanno che è meglio rigare dritto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 apr 2012, 11:35

Infatti Lemming, se ci fossero pure più vigili o personale che facesse rispettare queste regole in giro vedi che in un decennio sarebbe quasi naturale rispettarle anche senza bisogno di personale adetto.

Streghettasaetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 apr 2012, 11:56

spezzo una lancia, va
io sono italiana, nata e vissuta in italia, ma negli altri paesi sono avanti anni luce a noi in senso civico, purtroppo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 12:09

ci610 ha scritto:spezzo una lancia, va
io sono italiana, nata e vissuta in italia, ma negli altri paesi sono avanti anni luce a noi in senso civico, purtroppo
però c'è da capire il perchè è così.
io sono convinta, come dicevano aleba, lemming e clizia che sia una questione di "repressione" e non per un innato maggior senso civico.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 apr 2012, 12:11

Forse anche di libero arbitrio delle culture nordiche che ha influenzato per secoli un rapporto più maturo rispetto al nostro sistema di fedeli /cittadini-bambini.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”