GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!

Messaggio da robby » 12 apr 2012, 9:49

Fin qua ti seguo...ma penso che non si debba approfittare in maniera negativa di un diritto...sennò poi mi sembra logico che cerchino di levartelo...e sarebbe una cosa bruttissima.

Poi fosse solo questo il problema...è che in Italia manca proprio una politica di sostegno alle famiglie...penso sia anche per questo che si fanno pochi figli!! (dipendesse solo dai miei voleri...probabilmente avrei già per lo meno una squadra di calcetto!! :risatina: )

solo che non capisco cosa significhi approfittare

ripeto
per me, che una decida di farne tre uno dopo l'altro o a distanza di due anni, che mi cambia?
non è che lo stato paghi di più o di meno
sempre quello paga

e non me la sento proprio di dire che una non possa fare, che so, più di due figli, perchè questo significhi approfittarsene

certo che manca una politica di sostegno alle famiglie
ma mancherà sempre se la mentalità con cui ci dobbiamo scontrare è questa!
esci dal particolare, dallo scontro con silvia
la maternità e la genitorialità vanno tutelate, e a partire dalle basi!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 apr 2012, 10:04

robby ha scritto:

Approfittare nel senso che tante, con la complicità di ginecologi, "fingono" gravidanze a rischio per starsene a casa da subito, e non solo durante l'obbligatoria...

O che come mi è capitato di sentire (ma solo da gente del pubblico) più di una volta, che oltre a farsi gravidanze "a rischio", fanno per benino i calcoli per infilarne dietro un'altra....sempre "a rischio" ovviamente (e non sto assolutamente parlando di Silvietta, ma di altre mamme che ho conosciuto al parco con Nicholas)..."perchè tanto il posto non glielo leva nessuno" (parole loro).... :pensieroso
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 12 apr 2012, 10:09

Ho visto che è stato Aperto un post sull'argomento, quando ho visto che c erano 30 pagine non l'ho neppure letto e mi son chiesta come mai non l'avessero chiuso visto i toni el'argomento. Discorso maternità robby è vero o prima o dopo la maternità va pagata, ma una persona che lavora nel pubblico pensa a tre anni consecutivi, un precario o un disoccupato prima di farne anche uno ci pensa su che magari al ritorno non ha neppure il lavoro. Però ragazze, tutte, non offendetevi personalmente, in entrambi i sensi. Io credo che possiamo fermarci qua su questo argomento e proseguire, chi ci segue bene....e con questo post mi sarò giocata anche l'amicizia su fb
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:31

MENDIL ha scritto:Tesoro bello!
io sono una libera professionista ed ho scelto io di rinunciare al mio lavoro temporaneamente per costruirmi una famiglia!
... E non rubo soldi allo stato per farlo!
Quando vorrò tornare a lavorare sarò solo io a deciderlo e rimettermi in gioco!
W gli scazzi col marito che tengono vivo il nostro rapporto! :prr
guarda che io non rubo proprio nulla..col lavoro di mio marito potrei starmene benissimo a casa..ma ho studiato per il lavoro di insegnante mi piace è conciliabile con una famiglia..insomma non capisco da quando in qua una statale non può fare figli vicini...se non sbaglio c'era pure topifan qui sul forum...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:34

MENDIL ha scritto:
Micaela81 ha scritto:ahahah ahaha 300 euro di roba usata! Io la roba la compro nuova ai miei figli! Curati che è meglio!
:ahaha
ila sei proprio inadatta per gestire un sito di mamme e te lo verò pure a scrivere di là,,,

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 12 apr 2012, 10:36

Silvietta7885 ha scritto:
guarda che io non rubo proprio nulla..col lavoro di mio marito potrei starmene benissimo a casa..ma ho studiato per il lavoro di insegnante mi piace è conciliabile con una famiglia..insomma non capisco da quando in qua una statale non può fare figli vicini...se non sbaglio c'era pure topifan qui sul forum...
non dovrei intromettermi ma non tirare in ballo persone che non c'entrano nulla nel discorso per favore!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:38

MENDIL ha scritto:Vi ricordate anni fa la storia del copripasseggino?
Da li si capiva subito che è solo una bambina viziata!
Solo che noi siamo sempre state "comuniste" ed abbiamo accettato sempre le diversità altrui!
Ma ora direi stica@@i! :risatina:
viziata per un copripasseggino? :urka ce l'hanno cani e porci...

ma vedo che questo giochetto di togliere tanti sassolini dalle scarpe sta portando fuori tutta la falsità di certe persone... :vomitino continuiamo pure... :spiteful:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:42

blindgirl77 ha scritto:via figliole vo alle ninne, perchè domani vado a lavorare e mi alzo alle sei, verserò i contributi per pagare la maternità alla nostra carissima Silvietta..che senza ritegno ci sputa nel viso..insomma..non vi ricorda Maria Antonietta?? :ahah
uh poveretta ... ma ancora continui con sta storia che mi paghi x stare a casa...? :x:
è un mio diritto...non so vatti incatenare a roma al ministero dell'istruzione...t ci vedrei bene..le catene ti piacciono tanto... :caduta_sedia:
ps.ma sto notando che adesso scrivono persone che non si vedevano da mesi tipo te e micaela...non è che avete un po' di complessi e siete voi quelle non aperte a persone che vivono e pensano diversamente :pensieroso

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:44

blindgirl77 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
blindgirl77 ha scritto:
freshsnow ha scritto:Povero Nicholas.....si ritrova con una mamma pecorona, comunista, motociclista e pure metallara!!!
Povero figlio mio!!! :risatina: :ahaha :ahah :caduta_sedia:
noooooo sei una sorella del metallo???!!!allora headbanging e corna in aria!!!!!!!!
Ebbene si....ora che ho fatto outing mi sento più leggera!! :ahah :ahah :hic

Amica io forse vado al gods of metal il 24 giugno a vedere ozzy!!!se ci sei anche tu ci conosciamo!! :vaiii:
e la povera giadina a chi la lasci a tua suocera? :risatina:
beh forse il male minore... :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:45

canirbas ha scritto:Ragazze, per cortesia moderate i termini! Altrimenti passate dalla parte del torto, parole simili, tra l'altro atte ad offendere, non sono ammesse.

E...Silvietta... ma è possibile che tu non inizi a farti qualche domanda ma continui a perseverare con questo modo di fare che ha davvero dell'assurdo? E anche patetico direi.
come ho detto nelle settembrine non mi interessa dare spettacolo..ma loro continuano ad offendere e giustamente rispondo...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:48

robby ha scritto:buongiorno a tutte

ragazze, posso però permettermi di dire una cosa?

e lo dico da donna di sinistra e da persona che ha lavorato anni sulle pari opportunità, per di più

a me 'sta sparata sulla maternità non è piaciuta granchè, eh..

blind, la maternità è un diritto e è un diritto intoccabile, per me
e mi guardo bene dal metterla sullo stesso piano della pensione baby..

a livello di costi, la pensione baby è proprio un costo sociale, puro e semplice
la maternità io la vedo come un investimento, non come un costo
perchè è un supporto per chi fa figli che saranno una risorsa per 'sta benedetta inps, visto proprio solo facendo i conti

e, a 'sto punto, non vedo onestamente la differenza tra pagarne tre di fila e pagarne tre una ogni due, tre o quattro anni
sempre quei soldi escono da inps o inpdap
sacrosanti e dovuti
e ti dirò di più (questo prescinde dal discorso maternità)

nel caso specifico, da genitore, utente del servizio scuola, preferisco di gran lunga una maestra che mi sparisce tre- quattro anni di fila, permettendo una continuità didattica ad altri maestri sostituti, che una maestra che, come è consuetudine (che non sto in nessuna maniera a criticare, ci mancherebbe, è un diritto, ribadisco, solo che, ovviamente, a livello didattico un impatto ce l'ha) sta a casa un anno, rietra e riprende la classe, esce di nuovo l'anno dopo, ecc...

sia chiaro, ne sto facendo un discorso in generale
ma stiamo attente a sparare su diritti faticosamente conseguiti
e a metterli sullo stesso piano di privilegi assurdi che quelli sì hanno prosciugato le casse statali
benissimo grazie :thank_you: come sempre ti sei distinta ...come d'altronde hai fatto fin dall'inizio... :sorrisoo
detto questo io poi sono quella che assicuro la supplente ogni anno che le lascerò fare tutto l'anno e potrei anche starmene zitta...,ma poi no sono io l'egoista...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:52

freshsnow ha scritto:Scusate per lo sfogo di eri sera....ma sono stata tirata veramente a cemento...e mi sono sentita presa parecchio per il kiul... :nonegiusto
E tengo a precisare che il termine che ho usato non era in forma offensiva...(non sono proprio il tipo che offende) ma semplicemente per rendere l'idea di come sto giudicando i comportamenti di una persona...molto affini al quel tipo di movimento...tutto qua....

Robby non hai torto...ma penso anche che non abbia tutti i torti nemmeno Blind!!
Se una donna fatica ad essere assunta per via dell'astensione per maternità, penso sia anche perchè certe persone se ne approfittano. E cmq una dipendente del privato non se lo sognerebbe nemmeno di rimanere a casa dal lavoro per anni per far figli...e aggiungo purtroppo!!

Ma cmq da parte mia non è questo il problema. Il problema è che mi sono sentita presa per i fondelli da una persona che ho cercato di consolare...e nonostante tutto ho cercato di scusare fino all'ultimo, preocupandomi che non avesse problemi ben più seri....e sono stata ripagata così.....

Poi dopo aver letto come si è comportata con altre golline...sono scoppiata e ho detto basta!!!!
ma come dici che sbaglio e poi dici purtroppo che non si possa fare nel privato? :domanda
comunque pensa te come mi sono sentita io ora che ho letto tutte le tue risatine ecc su come cresco le mie figlie ecc... :x:
poi scusa come mi sono comportata con chi? :pensieroso

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:53

robby ha scritto:
Se una donna fatica ad essere assunta per via dell'astensione per maternità, penso sia anche perchè certe persone se ne approfittano. E cmq una dipendente del privato non se lo sognerebbe nemmeno di rimanere a casa dal lavoro per anni per far figli...e aggiungo purtroppo!!

ecco, io partirei da quel purtroppo
se noi per prime autorizziamo certi modi di pensare, ci tagliamo le gambe da sole
fare un figlio non è una gita alle maldive, è un atto importante e fondamentale per la sopravvivenza del vivere sociale
e la società ha il dovere di sostenerlo
poi se no inutile stare a lamentarsi che in italia non si fanno figli e blablabla..
e ti credo! :che_dici
:quoto_1: :clap

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:55

freshsnow ha scritto:
robby ha scritto:

ecco, io partirei da quel purtroppo
se noi per prime autorizziamo certi modi di pensare, ci tagliamo le gambe da sole
fare un figlio non è una gita alle maldive, è un atto importante e fondamentale per la sopravvivenza del vivere sociale
e la società ha il dovere di sostenerlo
poi se no inutile stare a lamentarsi che in italia non si fanno figli e blablabla..
e ti credo! :che_dici
Fin qua ti seguo...ma penso che non si debba approfittare in maniera negativa di un diritto...sennò poi mi sembra logico che cerchino di levartelo...e sarebbe una cosa bruttissima.

Poi fosse solo questo il problema...è che in Italia manca proprio una politica di sostegno alle famiglie...penso sia anche per questo che si fanno pochi figli!! (dipendesse solo dai miei voleri...probabilmente avrei già per lo meno una squadra di calcetto!! :risatina: )
desiderare figli vicini= approfittararse = negativo

:urka

sempre più basita!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 10:56

robby ha scritto:

ripeto
per me, che una decida di farne tre uno dopo l'altro o a distanza di due anni, che mi cambia?
non è che lo stato paghi di più o di meno
sempre quello paga

e non me la sento proprio di dire che una non possa fare, che so, più di due figli, perchè questo significhi approfittarsene

certo che manca una politica di sostegno alle famiglie
ma mancherà sempre se la mentalità con cui ci dobbiamo scontrare è questa!
esci dal particolare, dallo scontro con silvia
la maternità e la genitorialità vanno tutelate, e a partire dalle basi!
ari :quoto_1: :ok

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 11:00

freshsnow ha scritto:
robby ha scritto:

Approfittare nel senso che tante, con la complicità di ginecologi, "fingono" gravidanze a rischio per starsene a casa da subito, e non solo durante l'obbligatoria...

O che come mi è capitato di sentire (ma solo da gente del pubblico) più di una volta, che oltre a farsi gravidanze "a rischio", fanno per benino i calcoli per infilarne dietro un'altra....sempre "a rischio" ovviamente (e non sto assolutamente parlando di Silvietta, ma di altre mamme che ho conosciuto al parco con Nicholas)..."perchè tanto il posto non glielo leva nessuno" (parole loro).... :pensieroso

cara vedi che comunque secondo il mio ginecologo una gravidanza non si concilia con il lavoro all'asilo...nel senso che non potendo stare seduta dietro una cattedra come un'insegnante elementare..ma prendendo in collo giocando ecc( oppure quando avevo l'incarico sul sostegno di un bimbo autistico) lui ha sempre preferito tenermi a casa...non solo...io sono una che una semplice influenza diventa un caso da ospedale,...per cui non se l'è mai sentita di tenermi al lavoro...
lo stesso dicasi per i dirigenti...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 apr 2012, 11:05

patanella ha scritto:Ho visto che è stato Aperto un post sull'argomento, quando ho visto che c erano 30 pagine non l'ho neppure letto e mi son chiesta come mai non l'avessero chiuso visto i toni el'argomento. Discorso maternità robby è vero o prima o dopo la maternità va pagata, ma una persona che lavora nel pubblico pensa a tre anni consecutivi, un precario o un disoccupato prima di farne anche uno ci pensa su che magari al ritorno non ha neppure il lavoro. Però ragazze, tutte, non offendetevi personalmente, in entrambi i sensi. Io credo che possiamo fermarci qua su questo argomento e proseguire, chi ci segue bene....e con questo post mi sarò giocata anche l'amicizia su fb

ma questo è un problema legato alla precarietà diffusa in italia
cioè, è un problema che loro non ne possano usufruire, non il contrario eh...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 apr 2012, 11:08

questa della gravidanza che è difficilmente conciliabile con il ruolo da maestra d'asilo l'ho sempre sentito anch'io, ragazze
è uno dei lavori in cui ti fanno stare a casa prima
l'alternativa èpotrebbe essere semplicemente togliere dall'aula e spostare, che so, in amministrazione o altro
lì sono scelte organizzative
se è possibile e la scuola lo fa, giusto

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 11:13

patanella ha scritto:Ho visto che è stato Aperto un post sull'argomento, quando ho visto che c erano 30 pagine non l'ho neppure letto e mi son chiesta come mai non l'avessero chiuso visto i toni el'argomento. Discorso maternità robby è vero o prima o dopo la maternità va pagata, ma una persona che lavora nel pubblico pensa a tre anni consecutivi, un precario o un disoccupato prima di farne anche uno ci pensa su che magari al ritorno non ha neppure il lavoro. Però ragazze, tutte, non offendetevi personalmente, in entrambi i sensi. Io credo che possiamo fermarci qua su questo argomento e proseguire, chi ci segue bene....e con questo post mi sarò giocata anche l'amicizia su fb
no tesoro hai detto tutto educatamente... :bacio
sono d'accordo...
purtroppo però io non posso farci nulla(nel senso che non ho colpe
) se lo stato non tutela pure i pvt e precari...
che poi dicendola tutta io pure sono precaria..nel senso che non ho un posto fisso ma sono ogni anno a tempo determinato da settembre a giugno...
quindi non è così automatico che ogni anno lavori... :che_dici
comunque t leggerò di là nelle panciotte anche :ok

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 apr 2012, 11:14

ELEZANGA ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
non dovrei intromettermi ma non tirare in ballo persone che non c'entrano nulla nel discorso per favore!!!
ho solo portato un esempio mica è un offesa... :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”