GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scoprite che una vostra cara amica viene tradita ....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Scoprite che una vostra cara amica viene tradita ....

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 9:13

io parlerei con il cornificatore, non con il cornuto.
direi al cornificatore che so tutto e che il fatto di sapere mi mette molto a disagio.
e basta!
poi aspetterei di vedere come evolve la situazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 12 apr 2012, 9:17

Ari ha scritto:io parlerei con il cornificatore, non con il cornuto.
direi al cornificatore che so tutto e che il fatto di sapere mi mette molto a disagio.
e basta!
sì, probabile che farei uguale.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2012, 9:30

Affari miei, sempre e comunque.
A meno che il traditore non colpisca qualcuno di famiglia.
Allora l'affronterei con i modi che mi sono congeniali. :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 12 apr 2012, 9:36

A me è capitato anni fa, una mia cara amica, all'epoca la migliore amica, stava per comprare casa per sposarsi. Lui in pratica viveva due vite: lasciava lei a casa e andava dall'altra, a cui aveva raccontato che non poteva lasciare la mia amica perché altrimenti avrebbe fatto pazzie.

Io ci ho pensato lungamente...non ci ho dormito la notte ... alla fine ho deciso di chiamarla, ma prima che dicessi qualcosa io mi ha detto lei che si erano lasciati, lo aveva lasciato lei.

Le ho comunque detto tutto e lei mi ha ringraziato.
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 apr 2012, 9:41

Mi attengo al famoso detto "tra moglie e marito non mettere il dito".

Poi, se il tradimento è plateale e vedo con i miei occhi (quindi non per sentito dire o solo perchè ne ho il sospetto) i 2 amanti fare qualcosa di davvero inequivocabile, tipo un bacio , allora ci penserei su. Potrei anche dire quello che HO VISTO al cornificato. Però, faccio un esempio, se vedo i 2 presunti amanti in atteggiamenti sospetti o in luoghi dove non dovrebbero essere non direi proprio nulla perchè non ho visto nulla di concreto . Come SAn Tommaso sono!!

Davanti ad una "prova provata" :perplesso credo che lo riferirei con la dovuta delicatezza. Spero di non trovarmi mai in una situazione simile comunque! :sorrisoo

Con il cornificatore non ci parlerei....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 apr 2012, 9:45

mmm, non so. certo vorrei agire con lo scopo di aiutare e non si spettegolare o di tacitarmi la coscienza. quindi aiuto se racconto o se taccio? boh, sai che non lo so?
però so che agirei solo davanti a una certezza forte, come scrive sopra Inga: 2 telefonate strane mi sembrano troppo poco...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 apr 2012, 9:45

e basta!
Ma non so.... cosa risolvi così?

Magari al cornificatore del tuo disagio non importa nulla... non credo che lasci poi l'amante o faccia outing con quella/o ufficiale per alleviare il tuo disagio!
O forse in questo modo pensi che possa venirgli qualche rimorso di coscienza? Mah... ora che ci penso può anche essere... dipende in che rapporti si è con il cornificatore.
Effettivamente se è un parente o qualcuno a te davvero caro qualche dubbio sul suo comportamento se lo potrebbe porre...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 9:58

vedi inga, il fatto di essere stato beccato potrebbe fargli cambiare atteggiamento.
potrebbe fargli capire che ama sua moglie, che ha fatto una ca***ta e smettere di vedere l'altra (e io allora rovinerei una famiglia "recuperabile" se andassi a dirlo alla cornuta)
potrebbe fargli capire che non ama più sua moglie e che non vuole più vivere nella menzogna.
potrebbe non fregargliene nulla e continuare a fare come sta facendo (e in quel caso valuterei io che cosa fare delle informazioni che ho)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 12 apr 2012, 10:03

Io sono della vecchia idea che " tra moglie e marito non mettere il dito!!" :sorrisoo
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 apr 2012, 10:06

Ari ha scritto:vedi inga, il fatto di essere stato beccato potrebbe fargli cambiare atteggiamento.
potrebbe fargli capire che ama sua moglie, che ha fatto una ca***ta e smettere di vedere l'altra (e io allora rovinerei una famiglia "recuperabile" se andassi a dirlo alla cornuta)
potrebbe fargli capire che non ama più sua moglie e che non vuole più vivere nella menzogna.
potrebbe non fregargliene nulla e continuare a fare come sta facendo (e in quel caso valuterei io che cosa fare delle informazioni che ho)

Sì forzatamente una delle 3 soluzioni si paleserebbe.Oggettivamente non fa una piega quello che dici. Probabilmente faccio riferimento a me, nel senso, che non so, mi metterebbe disagio parlare con il cornificatore. Perchè, anche se ha fatto un'azione riprorevole , il fatto di andargli a dire quello che ho scoperto mi farebbe sentire una specie di moralizzatrice...e questo non mi piace.
Non so se mi sono spiegata! :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 10:07

capisco il tuo punto di vista, ma io starei peggio a non fare nulla.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 apr 2012, 10:10

Non lo so... davvero non saprei. Tendenzialmente non direi niente. Se per caso lo venissi a scoprire, molto probabilmente parlerei con il traditore, ma solo se sono in molta, molta, molta confidenza, altrimenti assolutamente no.

L'unica cosa che non sopporterei e l'umiliazione pubblica di una mia amica. Se vedessi suo marito, per esempio andare in giro pubblicamente e tranquillamente allora si, forse in quel caso lo direi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 12 apr 2012, 10:18

ema1 ha scritto: L'unica cosa che non sopporterei e l'umiliazione pubblica di una mia amica. Se vedessi suo marito, per esempio andare in giro pubblicamente e tranquillamente allora si, forse in quel caso lo direi.
:quoto_1:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 apr 2012, 10:22

Io non ne ho idea... :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 apr 2012, 10:55

fifablu ha scritto:
e basta!
sì, probabile che farei uguale.
Dipende anche in che rapporti sei con il cornificatore.. mica semplice, a meno che non si abbiano prove.
Il cornificato magari sa o sospetta e avere la certezza che un amico vicino sappia lo metterebbe sicuramente a disagio.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 apr 2012, 10:57

Io vorrei che la mia amica me lo dicesse...ecco, mettiamola così...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 12 apr 2012, 11:08

io vorrei sapere

in compenso conosco una ragazza che viveva serenamente le sue ramificazioni, quando però glielo hanno detto pubblicamente non ha più potuto andare avanti come se niente fosse, ancora oggi rimpiange il suo matrimonio

quindi sulla vita degli altri andrei cauta, molto cauta
2004 * Scontrinata

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 apr 2012, 11:34

non so se lo farei ancora..ho parlato una volta ed era la mia migliore amica dell'epoca..diciamo che questo era il suo ragazzo,in pratica..non stavano ufficialmente insieme perché lui sembrava non voler stare con lei ma uscivano insieme e non erano proprio amici..c'era qualcosa di più tra di loro ma lui lasciava la cosa indefinita..lei soffriva perché lui le diceva:"é normale che 2 amici facciano queste cose?"..lasciava pensare sempre che per lui lei non poteva essere altro..lei si confidava con me perché lui non prendeva una posizione..dopo poco lui cominciò a scrivere e-mails a me abbastanza esplicite..in cui scriveva che lei non gli piaceva per niente,che per lui lei era bruttina per essere la sua ragazza..e ci provava..non ci pensai nemmeno 2 volte: le inoltrai tutto e lei sapeva benissimo attraverso l'indirizzo di lui che era stato proprio lui a scrivermi quelle cose..all'inizio mi ringraziò ma poi decise di ascoltare lui che si fece promettere di chiudere l'amicizia con me e così loro sarebbero stati insieme..e lei ha scelto lui dandomi un calcio..eppure aveva le prove dalle e-mails che le avevo inoltrato..tra alti e bassi,tira e molla penso che stiano ancora insieme e che si sposeranno..un giorno stavo "seguendo" il padre di mia figlia in una chat d'incontri: per lui era solo un gioco che si fermava a stare in casa a fare lo sc**o :che_dici ..non si sa come mai ma questo Alessandro cominciò a scrivermi di nuovo..ma non sapvea che ero io..non avevo nemmeno messo delle foto nel profilo ma per disgrazia aveva scritto a me:"dove ti nascondi Thiouraye? [era il mio nick Senegalese tra l'altro :ahah che significa "incenso" :risatina:]..proprio a me aveva beccato di nuovo senza saperlo la bestiolina :ahah che fare?..decisi di mandare alla mia ex migliore amica anche la conversazione che lui mi aveva fatto dalla chat d'incontri..le inoltrai tutto sul suo profilo FbK.."e per sua sfortuna Thiouraye ero io :ahaha"..lei mi bloccò subito da FbK ma fece sparire lui dalla chat d'incontri..e stanno ancora insieme..una tra le cose che mi ha lasciato l'amaro in bocca nella vita é stata quest'"amicizia"..eravamo come 2 sorelle..lei sempre a casa mia e io semrpe a casa sua alle Superiori e per un "uomo" lei decise di seguire quell'"uomo" e mi ha lasciata perdere solo perché lui gliel'ha chiesto..perché tiravo fuori quello che faceva :che_dici non ho rimpianti neanche in questo..mi sentivo di farglielo sapere
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 apr 2012, 11:40

qualsiasi cosa,prove e non prove,mettete in conto che quell'amica poi potrebbe prendersela con voi..all'inizio si ringrazia ma poi forse scatta quella cosa:"ma perché me l'ha detto?! era meglio se lei non me lo diceva..e ora non posso più vederla come la vedevo prima perché mi ha fatto questa confessione"..non so se oggi lo farei ancora..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 apr 2012, 11:48

io, così, a mente fredda, credo che andrei a parlare col fedifrago, una volta saputo con certezza dl tradimento, dicendogli che ormai mi trovo in una posizione difficile e che quindi sta a lui/lei prendere una decisione in merito prima che ne faccia parola con l'interessato/a...
se ne ho la certezza eh!
peggio ancora se fosse una sorella, con la lupara andrei dal cognatino!!!!
e se un'amica a cui ho detto la verità sceglie il marito e mi imputa qualche colpa è un'amica che preferisco non avere....

io se qualche mia amica sapesse che sono cornuta..credo vivrei la cosa malissimo, penserei a tutto il tempo in cui è stata mia amica e sapeva questa cosa come una grande presa per il chiul....

se è una conoscente, invece, credo osserverei la cosa da lontano, ma diraderei i rapporti....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”