GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da andra1 » 12 apr 2012, 9:00

Buongiorno!

Molto bene per il torello di Sweet e Manu di Gucciola (bentornata!) :ok , sembrava ieri che parlavamo di fagiolini, ora invece sono diventati ometti di 1 kg in media che continuano a calciare... :emozionee

Stanotte ho dormito poco, Riccardo fa spesso la palestra dalle 3 o 4 fino alle 5 o 6 del mattino :risatina: ... e in più, quando stavo per riaddormentarmi, ho fatto un movimento sbagliato con le gambe e mi è venuto un brutto crampo... mi fa male anche ora. :argh

Questione depilazione... io sono come Befanina, preferisco glabra (a volte "brasiliana"), mi sembra più comodo e igienico... ma sono scelte personali!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 9:13

Buongiorno!!!
Depilazione: credo che un paio di settimane prima della dpp andrò dall'estetista a farmi una ceretta totale (che un tempo facevo d'abitudine), fino ad allora andrò alla cieca, dato che faccio già fatica a vederla la patata!!!
Guciola: noi siamo qui e tu sei una di noi, a prescindere dal numero di messaggi e comunque tranquilla: magari bastasse frequentare il forum per avere garanzia di essere una buona mamma!! Le tue paranoie sono le stesse delle altre bis mamme: senso di colpa anticipato per il nascituro che inevitabilmente non godrà di tutta l'esclusiva che ha avuto il primo.
Io sono la seconda di 5 fratelli, son venuta su bene lo stesso, no??? :hi hi hi hi
Cherry il video dello sbadiglio è bellissimo!!! Te l'ho già scritto su fb, ma ribadisco: hai notato anche tu la somiglianza con suo fratello???
:incrocini :incrocini :incrocini alla maggiolina, penso che comunque nel frattempo le abbiano fatto la profilassi per i polmoni e sono certa che andrà tutto bene!! :incrocini :incrocini
:incrocini
Silvietta7885 non è nuova ad aprire topic-bomba. Non ho ancora capito se ci è o ci fa, nel dubbio, quando scoppiano ste situazioni, evito.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 apr 2012, 9:23

Buongiorno pancine!!!Stanotte finalmente ho dormito come si deve e qui c'è il sole dopo giorni di diluvio...decisamente altro umore!! :sorrisoo

Mi aggiorno e vi scrivo...Ieri hanno spedito il trio ...arriverà domani evvai!!E ieri sono arrivate la rilastil e l'aspiratore nasale ordinati sul sito consigliato da ciccina (Pharmasi) grazie mille!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 apr 2012, 9:26

VickyVal ha scritto:

x la licenza è confermata che gliela da .. ok ok meglio così :sorrisoo :che_dici

:ok Bene!!

:cuore

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 apr 2012, 9:28

cherry76 ha scritto:Bsera ragazze,
visita fatta, tutto ok!!! Il piccolo cresce e si muove un sacco. Al momento è podalico, speriamo si metta in posizione quanto prima :incrocini E' venuto con noi anche Tommy (che pare stia meglio) e si è divertito un sacco, era superimpaziente di vedere il fratellino :emozionee Mannaggia la peppa, ho preso due chiletti abbondanti :argo eppure non è che mangi chissacchè, al momento sono a +6 :hi hi hi hi
Adesso cerco di mettere qualche immagine del cucciolo su FB :ciaociao
Bene per la visita!!Che tenero il tuo bimbo e menomale che sta meglio!!Comunque Cherry +6 è ottimo!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 apr 2012, 9:30

vallllina ha scritto:
elisi84 ha scritto:oggi al corso ci hanno detto che a maggio ci illustreranno tutti i pro e contro delle fasce portabebè.. ci diranno quali sono le migliori, come farle etc.
questo perchè sett. prox, le ostetriche parteciperanno ad un convegno ..
Poi ci farai sapere, soprattutto la parte del come farle mi interessa assai! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Si si facci sapere interessante!!! :hi hi hi hi

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 apr 2012, 9:34

Buongiorno a tutte, oggi palestra panzuta e giretto con un'amica.
Stanotte ho dormito maluccio, ieri sera avevo la panza durissima, vediamo oggi come va dopo la faticata!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 apr 2012, 9:38

vallllina ha scritto:gu per quanto mi riguarda non ti preoccupare, il gruppo e il forum in generale devono essere un momento di svago e condivisione, non un obbligo, almeno a mio avviso! :bacio
:quoto_1: Ciao gu e piacere io sono da poco nel gruppo!! :sorrisoo

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 12 apr 2012, 9:47

Buon giorno a tutte!

Nottata da incubo! Sognavo di avere delle forti contrazioni!! :argh

Cherry, Guciola bene per le visite!

pao pao ha scritto:Depilazione: credo che un paio di settimane prima della dpp andrò dall'estetista a farmi una ceretta totale (che un tempo facevo d'abitudine), fino ad allora andrò alla cieca, dato che faccio già fatica a vederla la patata!!!
Non ho mai fatto la ceretta totale, ma ho idea che il dolore sia insopportabile!!
Depilarsi con la lametta è una tortura per quando poi iniziano a ricrescere! Che balle stì peli!!

vallllina ha scritto:anche se la mia vecchia ginecologa (con questa non ho avuto modo di parlarne) sconsigliava la depilazione totale perché dovrebbe diminuire le difese immunitarie naturali della vagina a suo dire!
Questo è stato detto anche a me!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 12 apr 2012, 9:51

vallllina ha scritto:Buongiorno a tutte, oggi palestra panzuta e giretto con un'amica.
Stanotte ho dormito maluccio, ieri sera avevo la panza durissima, vediamo oggi come va dopo la faticata!
:incrocini non ti stancare troppo!

Anch'io esco oggi, devo andare da mia nonna che da ben 2 mesi è a letto con il bacino rotto e non c'è verso di farla tornare a camminare! Ormai è diventata una questione psicologica, dice che tanto non c'è la fara più! :buuu

:bacio a dopo
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 10:11

barbarag81 ha scritto:
pao pao ha scritto:Depilazione: credo che un paio di settimane prima della dpp andrò dall'estetista a farmi una ceretta totale (che un tempo facevo d'abitudine), fino ad allora andrò alla cieca, dato che faccio già fatica a vederla la patata!!!
Non ho mai fatto la ceretta totale, ma ho idea che il dolore sia insopportabile!!
Depilarsi con la lametta è una tortura per quando poi iniziano a ricrescere! Che balle stì peli!!

Neanche tanto, sai?? Io patisco molto di più la gamba dal ginocchio in su. Ma è relativo :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 12 apr 2012, 10:16

Buongiorno :sorrisoo
stanotte quasi una nottata tranquilla, tranne quando mi giro sul lato sinistro e baby mi da i calcetti fino a che non mi rigiro :risatina:
vale804 ha scritto:Buongiorno pancine!!!Stanotte finalmente ho dormito come si deve e qui c'è il sole dopo giorni di diluvio...decisamente altro umore!! :sorrisoo

Mi aggiorno e vi scrivo...Ieri hanno spedito il trio ...arriverà domani evvai!!E ieri sono arrivate la rilastil e l'aspiratore nasale ordinati sul sito consigliato da ciccina (Pharmasi) grazie mille!!
Sono contenta che ti sia trovata bene, hai visto che velocità e precisione?
Immagine

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 12 apr 2012, 10:26

Buongiorno a tutte :ciaociao !!!

Depilazione:sono un orsetto...scherzo!!! diciamo che da piccola tipo 13-14 anni avevo iniziato a fare la ceretta ma dopo un paio di annetti mi sono comparse diverse venuzze dietro le gambe e l'estetista mi aveva consigliato di sospendere...da quella volta non l'ho più rifatta...ora vado di lametta o crema ma diciamo che i miei peli non sono tanti e soprattutto non durissimi!!! Depilazione nei limiti cioè inguine e gambe..nelle cosce non ho peli.....la depilazione è una questione molto personale e pudica sinceramente non riuscirei mai a farmi fare la ceretta completa proprio li soprattutto per questione di dolore oltre che vergogna e sinceramente poco igienica in quanto l'estetista non è super sterilizzata..la palletta che usa per me la usa poi per un altra e poi la rimette dentro la ceretta e via dicendo ma ripeto è una cosa molto personale e ognuno fa come vuole!!!

Guciola: Tranquilla non ti devi sentire minimamente in colpa non si è bravi per il tempo che si frequenta un forum...anche io faccio salti e bocconi :bacio

Calze elastiche
: c'è qualcuna di voi che le porta? io dalla settimana scorsa che mi si erano gonfiate le gambe ho iniziato ad usarle quelle da 70 den e devo dire che ci sto veramente bene, di solito odio le cose strette e il solo pensiero mi faceva venire l'ansia invece dopo un giorno ero abituata ed oltre aver visto i benefici nelle caviglie mi sostengono molto pancia e schiena in quanto sono proprio quelle per le mamme...prezzo una ventina di euro...un altra cosa notata la pelle delle mie coscie e sedere che prima era un pò a buccia di arancia ora è morbidissima!!!

Stickers:guardando il post delle maggioline ho visto questo sito....ci sono sticker fantastici non so se qualcuna di voi già lo aveva postato http://www.adesivimurali.it/

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 apr 2012, 10:29

Si davvero...oltretutto mi hanno dato anche un sacco di campioncini!!Da tenere presente...

Questione depilazione: anch'io pensavo di andare parecchio disboscata...di ceretta...Parecchio dolore ma dopo un pò che si fa un pò meglio!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 apr 2012, 10:40

buongiorno a tutte

questa mattina in ufficio sono da sola e sono attaccata su ogni fronte: telefono, citofono, computer che si impalla, posta da andare a firmare, un file simpatico che mi ha bloccato 3 computer... :argh

però ce la sto facendo! con calma... respiro...

depilazione totale, qualche volta l'ho fatta e... beh... :emozionee diciamo che è molto bello fare l'amore così, la sensibilità è alle stelle...
ho intenzione di farla, circa 2 settimane prima della DPP, anche se sono consapevole che a me i peli lì crescono alla velocità della luce, quindi tempo 15 giorni potrei essere nella situazione di partenza :che_dici
più che altro è che vorrei evitare che mi debbano rasare a lametta le ostetriche nel momento clou, che di sicuro dovranno andare di fretta senza pensare a taglietti e a fare troppa attenzione.
anche io, come pao pao, non soffro molto là sotto. certo, non è la cosa più bella del mondo, però è fattibile!

ithil, all'inventafiabe ci ho giocato, ed è bellissimo! è particolarmente divertente quando si è in molti e la storia deve essere "allungata" e completata da persone che hanno una fantasia diversa dalla tua.

ho sicuramente dimenticato qualcosa, ma devo tornare a litigare col computer!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 12 apr 2012, 10:40

Sweethawk,
che belli gli stickers, grazie, mi piace molto la greca fattoria e le lavagne adesive a forma di animali :ok
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 apr 2012, 11:03

mi è venuta in mente una domanda:
quando vi lavate i denti le vostre gengive sanguinano? a me sembra di perdere un lago di sangue tutte le volte e mi passa la voglia di usare lo spazzolino... eppure non mi sono mai sanguinate prima, che fastidio!

sweethawk, avevo visto anche io quel sito, ma ho trovato questo che mi piace molto di più
http://www.bimago.it/adesivi-da-muro/ad ... mbini.html" onclick="window.open(this.href);return false;
da questo prenderò qualche gatto che dorme da attaccare alle pareti...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 apr 2012, 11:09

coloricaldi, il sanguinamento di gengive, come gli episodi di epistassi, sono normali.
Io quando passo il filo sanguino da matti!!!

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 12 apr 2012, 11:25

Ciao! ho letto... letto letto... sono partita da pag 42 del vecchio post!!!!
Guciola siamo in due allora! se vuoi consolarti guarda il numero dei miei... di messaggi!
ma non è il caso di farsene un problema... il poco tempo che ho a me serve a mala pena per leggere tutto!

Volevo mandare tanti :bacetto e tanti :incrocini a tutte!!!!
Mi pare che chi più chi meno siamo tutte un po' acciaccate ormai...
ma è l'evoluzione naturale, ho realizzato che settimo mese suona proprio avanti!!!
Son contenta che i pargoli crescano tutti bene!!

I miei acciacchi attuali:
insonnia dormo fino alle 2.30 - 3.00 e poi fisso il soffitto fino alle sette che suona la sveglia, immaginate come sto al lavoro...
pubalgia vs. ernia inguinale dopo il primo consulto telefonico, sono andata in ospedale dal mio ginecologo che tastando la zona ha avuto il dubbio che possa essere una puntina di ernia inguinale, perchè il dolore non è centrale sul pube ma è spostato leggerm verso sinistra.
Rimedi: nessuno fino al parto!!! :buuu
Intanto ho preso gli integratori di Omega3, che tra gli effetti "collaterali" hanno quello di essere un antinfiammatorio naturale, e da lunedì piscina (queste due settim a cavallo di pasqua era chiusa... :pistole maledetti!)

Aggiornamenti sul pupetto:
son calcioni si muove tanto, almeno ogni due ore si fa 10 min di calcioni sfrenati,
a volte mi blocco tanto li sento forti...
ormai li sento quasi sotto allo sterno... sarà già in posizione? chissà?

Depilazione Mia sorella nello stesso ospedale l'han rasata del tutto, ma se ci riesco ai primi dolori preferisco farlo io.. Sweethawk pure io niente ceretta da un po' di anni a causa delle vene sulle gambe e quindi di lametta all'inguine e gambe..
Perciò se di lametta devo perire meglio che la tenga in man mio marito e non l'ostetrica, anche perchè fino alla dpp dovrò andare a memoria... non vedo quasi più nulla laggiù!!! :risatina:
Curva Ho la visita lun prox e ancora non l'ho fatta, la mia glicemia è a 70, ma ho spesso cali di zuccheri e di pressione, quindi non so se me la farà fare...
Peso 6kg era il mio desiderio, ma negli ultimi 15 gg. mi è espolsa una fame atavica!!
e sono a + 8 kg.
Dopo pasqua mi sono rimessa in riga, diciamo spero di prendere solo 1kg fino a fine mese...
Gengive coloricaldi si,capita anche a me, e in più anche qualche rottura di capillari (es. a pasqua avevo i tacchi, e mi è uscito un lividone sotto la pianta del piede).
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 apr 2012, 12:58

coloricaldi ha scritto:mi è venuta in mente una domanda:
quando vi lavate i denti le vostre gengive sanguinano? a me sembra di perdere un lago di sangue tutte le volte e mi passa la voglia di usare lo spazzolino... eppure non mi sono mai sanguinate prima, che fastidio!
Idem, quando sputo c'è l'acqua che è di uno strano violetto dovuto alla mescolanza del rosso del sangue e il blu del dentifricio! :x:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”