GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma la cortesia dov'è finita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma la cortesia dov'è finita?

Messaggio da alina » 11 apr 2012, 19:35

:bandierona:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 19:36

ema1 ha scritto:
ely66 ha scritto:salvo rari casi (ci sono esempi anche su gol) io resto convinta che andare a vivere all'estero (ma anche in vacanza a volte) faccia male :ghigno:
Ely noooo, le vacanze no... andare a vivere all'estero anche io ho esperienze diverse! Secondo me e' una questione di testa, apertura mentale... ignoranza... chi ha avuto testa ed apertura mentale al paese suo se lo porta anche all'estero, chi e partito ignorante, ci e' rimasto. Ma parlo in generale.
siiiii le vacanze siiiiii. se vuoi ti faccio anche l'esempio, ma in privato :ghigno: (oggi mi piace sta faccina :ahaha )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 apr 2012, 19:47

BarbyLondra ha scritto:
nanachan ha scritto:
ema1 ha scritto:Mamma mia, si parla degli inglesi piu su Gol che in Inghilterra!! :ahaha Ma possibile che ogni volta che si parla di educazione o civilita' ( queste due parole, secondo me, devono cambiare definizione nel vocabolario..e dico sul serio) esce fuori l'argomento l'ingelse! :impiccata: Si, lo so, sono in ritardo, ma ho letto il topic ora.

si parla degli inglesi perchè barbylondra pensa di vivere nel paese perfetto mentre l'italia e i sardi (fieradiesseresarda) sono un branco di pecoroni ineducati... :che_dici PER LEI
...
se ti dicessero che gli albanesi sono dei cafoni rutoni ci rimarresti male pure te... poi rimanerci male perchè una cosa la dice lei è un'altra cosa :risatina:
Ma cosa stai dicendo? Dove ho detto che penso di vivere nel paese perfetto? Io gli inglesi non li ho nominati....anzi se l ho fatto ho detto che sono scortesi di nascita.
State faccendo il bullismo virtuale? Mi volete attaccare? Mah...
Bullismo virtuale io? :che_dici
Ti pregherei pero' di non parlare male della tua gente, perchè lo fai sempre in una maniera irritante e per nulla costruttiva.
Tu sei di Cagliari, io sono di Oristano, nonna di Pirri e nonno di nome Efisio...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 19:55

nanachan ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
nanachan ha scritto:
ema1 ha scritto:Mamma mia, si parla degli inglesi piu su Gol che in Inghilterra!! :ahaha Ma possibile che ogni volta che si parla di educazione o civilita' ( queste due parole, secondo me, devono cambiare definizione nel vocabolario..e dico sul serio) esce fuori l'argomento l'ingelse! :impiccata: Si, lo so, sono in ritardo, ma ho letto il topic ora.

si parla degli inglesi perchè barbylondra pensa di vivere nel paese perfetto mentre l'italia e i sardi (fieradiesseresarda) sono un branco di pecoroni ineducati... :che_dici PER LEI
...
se ti dicessero che gli albanesi sono dei cafoni rutoni ci rimarresti male pure te... poi rimanerci male perchè una cosa la dice lei è un'altra cosa :risatina:
Ma cosa stai dicendo? Dove ho detto che penso di vivere nel paese perfetto? Io gli inglesi non li ho nominati....anzi se l ho fatto ho detto che sono scortesi di nascita.
State faccendo il bullismo virtuale? Mi volete attaccare? Mah...
Bullismo virtuale io? :che_dici
Ti pregherei pero' di non parlare male della tua gente, perchè lo fai sempre in una maniera irritante e per nulla costruttiva.
Tu sei di Cagliari, io sono di Oristano, nonna di Pirri e nonno di nome Efisio...
Anche io ti prego di non essere campanillista. Io osservo. Non amo a spada tratta una cosa/una persona/ un gruppo perche e' mia/sono di li/vivo li. Ci sono diffetti in ogni posto e in ogni situazione. Ho fatto un osservazione.
Ishetta ha aperto un topic parlando di cortesia e ha oarlato di fatti avvenuti a milano (credo). E io ho parlato di cio che era successo a me. Non ho detto "qui in uk tutti son cortesi" , non ho nominato gli inglesi se non per controbattere a chi mi aveva messo parole in bocca non mie. Ho anche detto che gli inglesi la scortesia e l egocentrismo lo hanno nel sangue.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 apr 2012, 20:01

Tutto il mondo è paese, le persone sono persone ovunque e si dividono in educate,maleducate e anche ducate con la luna per storto.
io vivo in un paesucolo e ci si conosce un po' tutti, forse è più facile essere gentili o anche solo educati. Le grandi città sono dispersive e educano un po' tutti al menefreghismo.
Però mi capita di andare a Torino e trovare un vasto assortimento di Signori e Cafoni.
Ci sono poi delle cose a monte : accessi alle scuole che sono impossibili, due casse aperte con 20 persone in coda,pochi autobus per troppe persone.
Però visto che qui siamo tutte personcine a modo perchè non ci trasferiamo tutte in una sola città, fondiamo Gol-city e viviamo tutte per sempre felici e contente? :fischia :risatina:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 apr 2012, 20:19

kerubi ha scritto:Tutto il mondo è paese, le persone sono persone ovunque e si dividono in educate,maleducate e anche ducate con la luna per storto.
io vivo in un paesucolo e ci si conosce un po' tutti, forse è più facile essere gentili o anche solo educati. Le grandi città sono dispersive e educano un po' tutti al menefreghismo.
Però mi capita di andare a Torino e trovare un vasto assortimento di Signori e Cafoni.
Ci sono poi delle cose a monte : accessi alle scuole che sono impossibili, due casse aperte con 20 persone in coda,pochi autobus per troppe persone.
Però visto che qui siamo tutte personcine a modo perchè non ci trasferiamo tutte in una sola città, fondiamo Gol-city e viviamo tutte per sempre felici e contente? :fischia :risatina:
Avete mai giocato a simcity? :che_dici
un giochino di simulazione che esisteva anche con windows 95? -windows 95 esiste vero?-
Se facevi la statistica c'erano le zone dove vi era maggior criminalità: gol city :fischia sono sicura sarebbe in rosso!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 apr 2012, 20:43

Io mi ritengo fortunata....abito in una città vivibile,i parcheggi bene o male si trovano e il traffico non paralizza nessuno per ore...i servizi sono abbastanza efficienti e quindi credo che anche le gente tende ad essere ben educata...e anche di più spesso gentile...

età non saprei distinguerle...vedi anziani induriti dalla vita essere dei cafoni di prima categoria...e ragazzini gentilissimi....ma spesso vedo anziani con il bastone alzarsi quando vedono una donna incinta nelle sale di attesa e adolescenti che imbrattano muri,buttano tutto per terra ecc...

Però tutto sommato non direi che l'Italia è incivile...non tutta,o meglio non tutti....sono campana e anche se sono più rari,lo ammetto non mancano casi di grande educazione.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici,io li ho sempre presi con le bambine,corriere,tram,funicolare a Napoli e metro....mi sono fatta mezza Italia in treno sola con Rebecca di 30giorni e mai nessuno mi ha mai detto nulla :domanda perchè mai qualcuno dovrebbe scandalizzarsi dei bambini in autobus???
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 21:06

fondiamo Gol-city e viviamo tutte per sempre felici e contente?
sicura sicura?
soprattutto, di volere TUTTE le golline? :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 22:44

BarbyLondra ha scritto:Anche io ti prego di non essere campanillista. Io osservo. Non amo a spada tratta una cosa/una persona/ un gruppo perche e' mia/sono di li/vivo li. Ci sono diffetti in ogni posto e in ogni situazione. Ho fatto un osservazione.
Io sono emiliana ed in Sardegna ci sto andando a vivere, e posso dire che nonostante caratterialmente sia lontana anni luce dall'essere affettuosa ho trovato una disponibilità e una gentilezza in tutte le persone presentatemi dal socio a Quartu che mi fanno ben sperare nel mio futuro abitativo, e ci ho trovato molta più cortesia di quanta ce ne sia qui a Modena, probabilmente come detto qualche post prima per una forma di galanteria geografica che qui manca, ma ad ogni modo io non sono campanilista (fidati, in questo momento anche se il socio è sardo il fatto di lasciare casa mia mi porta ad essere abbastanza critica nei confronti del posto nel quale andrò a vivere) ma non mi sembra che la sardegna sia il male, o sia un esempio lampante di scortesia. Che i sardi, così come i modenesi, i londinesi, gli indiani, i francesi, i tedeschi, e chi più ne ha più ne metta abbiano difetti, quello è fuori di dubbio, che però per parlare di mancanza di cortesia si debbano tirare fuori città, regioni etc e farle passare come esempi di villania quello no, credo che buona parte dell'europa occidentale sia simile, e che la cortesia nei ritmi di vita frenetici che ci contraddistinguono si sia un po' accantonata.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 apr 2012, 23:04

ely66 ha scritto:
sicura sicura?
:spiteful: e sì!Voglio toccare con mano tutti sti stinchi di santi che si professano in questi post :fischia
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 apr 2012, 23:07

vallllina, però neanche a Modena si sta male....su...è una bella cittadina...io tanta inciviltà non la vedo...anzi...
c'è da differenziare l'essere socievoli con l'essere educati...e non sempre vanno a pari passo...ci sono tantissimi simpaticoni,che però aimè sono incivili,e come ti fanno l'accoglienza calorosa così sono capaci di strisciarti la macchina nel parcheggio e poichè nessuno ha visto se la svignano ( :nonegiusto 1500 euro di danni)....e altri che magari stentano appena un buonasera se ti incontrano anche se siete vicini da anni e anni ma sono correttissimi ed educatissimi...

Modena non sarà famosa per la calorosità delle persone...ma credo che ci siano più civili-educati che cafoni

ps sono della provincia io :hi hi hi hi
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 23:13

kerubi ha scritto:
ely66 ha scritto:
sicura sicura?
:spiteful: e sì!Voglio toccare con mano tutti sti stinchi di santi che si professano in questi post :fischia
ahhhhhhhh
ebbene si, lo confesso. io sono stinca di santa. :risatina: fatto salvo quando qualcuno tenta di farmi passare per fessa o insiste a toccacciare l'italia.. un mamba al confronto è lento e pure innocuo. :ahah

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 23:26

alessia26 ha scritto:vallllina, però neanche a Modena si sta male....su...è una bella cittadina...io tanta inciviltà non la vedo...anzi..
c'è da differenziare l'essere socievoli con l'essere educati...e non sempre vanno a pari passo...ci sono tantissimi simpaticoni,che però aimè sono incivili,e come ti fanno l'accoglienza calorosa così sono capaci di strisciarti la macchina nel parcheggio e poichè nessuno ha visto se la svignano ( :nonegiusto 1500 euro di danni)....e altri che magari stentano appena un buonasera se ti incontrano anche se siete vicini da anni e anni ma sono correttissimi ed educatissimi...

Modena non sarà famosa per la calorosità delle persone...ma credo che ci siano più civili-educati che cafoni

ps sono della provincia io :hi hi hi hi
Assolutamente, infatti dicevo che probabilmente più che cortesia è una forma di galanteria geografica nei confronti della donna che qui è più raro incontrare.. io adoro Modena, mi piace proprio vivere qui, mi piacciono le persone, però penso anche che probabilmente proprio a causa dei ritmi più frenetici di vita/lavoro che ci sono in città solamente industriali come Modena, che sicuramente non vanta un turismo d'eccellenza, ci sia meno attenzione reciproca, manchino proprio quelle piccole attenzioni che denotano cortesia nei confronti del prossimo, senza poi arrivare a parlare di inciviltà e maleducazione, poi era per rapportare due realtà che conosco, concludevo dicendo che credo che se non è tutto il mondo che è paese, almeno buona parte dell'europa occidentale lo è, e come in tutte le cose si trovano eccellenze e letamai uno accanto all'altro, anche nello stesso condominio.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 apr 2012, 23:28

ely66 ha scritto:
kerubi ha scritto:
ely66 ha scritto:
sicura sicura?
ahhhhhhhh
ebbene si, lo confesso. io sono stinca di santa. :risatina: fatto salvo quando qualcuno tenta di farmi passare per fessa o insiste a toccacciare l'italia.. un mamba al confronto è lento e pure innocuo. :ahah
vabbè ma ormai i post in cui Barbylondra sputazza sentenze su Italia e italiani non fa più notizia!!!!sono come i post di Hamilton sui viaggi in America :risatina: Ci servono istigatori freschi, nuovi argomenti...sennò il buon vecchio salottino mi cade in depressione!!!!
io invece sono uno STICCHIO di santa :unghiette se vuoi la traduzione aspetta qualche siciliana :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 23:34

con la U! e .. :urka

:ahah :ahah

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 apr 2012, 23:40

Sticchio,sticchiu....come la metti la metti sempre Gnocca significa! :prr

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 apr 2012, 23:53

BarbyLondra ha scritto:Guarda, ishetta, mi sono resa conto quest'estate quandosono andata 4 settimane in vacanza in sardegna toccando pero roma, firenze e milano.
Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu. Mi sembra che molti ora sono insensibili, egocentrici ed incivili. L importante che stiano bene loro.... Esiste la legge del piu forte. Mors tua vita mea.
Questa estate andavamo in spiaggia in pullman. Prima di tutto i Commenti delle persone "ma siete pazzi, portare due bambini nei mezzi pubblici? " :pensieroso
(r di 3 anni e m di 1 anno e mezzo). L autista ci obbliga a far scendere m dal passeggino anche se c'era tanto spazio...ok, lo dice la legge lo facciamo.... Nessuno e dico nessuno che ci dia il posto. 4 settimane....nessuno... Soprattutto in sardegna i commenti ignoranti "ma sono pazzi quei due? Ah io il posto non glielo do, gia imparano a portare due bambini in pullman"... E a milano,e a roma,come dici tu, vespe e macchine per poco ci schiacciavano sul marciapiede. E neanche uno scusa, un imbarazzo....
Lo sai che ti dico, quest'estate andiamo da un'altra parte. Preferisco prendermi la dissenteria in india che rischiare la vita e farmi il sangue marcio nelle strade di firenze. :domanda
oddio! Noi siamo stati a londra lo scorso anno. E io non ci volevo venire perché anni e anni fa ho odiato l'"altezzosità" degli inglesi e la loro chiusura! E invece io nel luglio 2011 (periodo della rivolta tra l'altro, che noi non abbiamo manco avvertito se non per quanto scrivevano i giornali!) a Londra ho trovato da voi una civiltà e una cortesia invidiabili! Ogni volta che sono salita in metropolitana ho trovato persone che mi cedevano il posto perché avevo per mano una o due bimbe, ogni volta che ho chiesto un'informazione si sono prodigati per spiegarmela.
Una roba inimmaginabile a milano o anche a firenze!
Strade libere, mezzi pubblici perfetti, pulizia e decoro. Io davvero mi chiedo perché da noi le cose siano solo cambiate in peggio!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 apr 2012, 23:55

questo topic cade a fagiuolo.
fresca fresca da una 3notti-4giorni nella capitale e allibita da quanta maleducazione e scortesia abbiamo incontrato.
non esiste una coda, una precedenza, una regola.
non è semplice scortesia o melducazione è il voler essere più furbi degli altri poveri cretini che invece le regole ci tengono a seguirle e l'educazione ci tengono ad averla e ad insegnarla.
ho dovuto anche litigare in coda al bagno di un ristorante per far fare la pipì a diego piangente con delle "signore" che non erano neanche clienti, se ci penso mi sale ancora il sangue alla testa.
sono stati invece gentilissimi e di una inaspettata e disinteressata cortesia moltissimi immigrati incontrati.
maleducati che ne sono a milano come a roma come a londra.
ma mi sembra di vedere diversi modi di esserlo:
il milanese è scortese perchè esserlo è una perdita di tempo
il romano è scortese perchè vuole sentirsi più furbo
l'inglese è scortese perchè... è inglese :ahaha

ah, ultimo appunto per tirarmi addosso tutte le proteste delle golline romane:
più maleducati dei 35-40 enni romani ci sono solo i loro figli!
ho visto cose che voi umani :urka

giusto per capirci, mio padre era di viterbo e conosco quello di cui sto parlando.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 apr 2012, 23:57

Non capisco tutto questo astio nei confronti di BarbyLondra, che peraltro non ha mai detto che gli inglesi sono piu' educati degli italiani. Io quando vengo in Italia trovo sia cafoni che gente gentile, come mi capita qui. Pero' tanti miei amici italiani trovano che la gente sia sempre piu' inkazzata e incattivita.
E 2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 apr 2012, 0:00

vabbeh, ho visto ora che il topic ha preso una piega diversa, ma resto dell'idea che stiamo messi malissimo in quanto a civiltà.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”