GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Tweetie72 » 17 dic 2007, 12:13

Mi chiedevo, dove sono finite alcune novembrine ex assidue?

Penso a Ely, Ghiga, Sissi e altre.. è un pò che non passano.. colpa dei cuccioli esigenti o dello shopping natalizio?

Cmq sia un :bacio a tutte le novembrine che hanno poco tempo ma magari ci leggono
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 dic 2007, 12:27

Buongiorno! Ieri GOL era irraggiungibile.. peccato non poter nemmeno passare a farvi un saluto. Sabato abbiamo pesato la piccola e ora è 3.850 kg :yeee
Volevo chiedervi un parere su cibo e allattamento:
che voi sappiate le bibite gassate possono dare molto fastidio ai cuccioli?
Ieri sera abbiamo mangiato la pizza e ci ho accompagnato due bicchieri di aranciata. Stamattina la piccola si è svegliata con il mal di pancia. Era già successo una volta, ma quel giorno avevo preso a merenda un bel pò di yoghurt, e pensavo fosse quello?
Che mi dite?

Garden che bella idea le vacanze assieme.. peccato che io in questo "settore" sono sola... le mie amiche non hanno pargoletti :buuu
Chissà che bello il filmino!!

Ishetta non farmici pensare che la mia piccolina mi sembra stia già crescendo tanto.. ormai sta buona anche in braccio ai nonni e spesso mi sembra di passare in secondo piano... :buuu

Piscina anche io volevo portarla presto. Mio cognato fa l'istruttore e dice che si può cominciare anche dal 3° mese... però me lo ha sconsigliato, secondo lui son troppo piccoli. Per cui mi ha consigliato di cominciare a portarla in primavera. Almeno anche il clima è più favorevole e rischi meno che si ammali. Penso che ci iscriveremo ad Aprile, per l'ultimo trimestre di corsi prima della pausa estiva.

Paciughina la mia piccola ha sempre tenuto su bene la testa, sin da piccolina, ma girarsi sul lato assolutamente no.. come la metto rimane, per ora.

Minù la mia piccola ride, di solito, mentre si appisola.. quando è bella soddisfatta dopo la poppata.. altrimenti è sempre seria!

vado che la piccola chiama.. a dopo! :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 17 dic 2007, 13:43

..ciaooo..e da un po che non scrivo ma propio non ho tempo..(mah voi come fate boh :domanda )cmq Alessandro sta benone la settimana scorsa siamo andati a fare la visita del primo mese e ha messo su 1.100kg :emozionee ..di notte dorme di piu ora mi sveglio 1 volta sola per la poppata...menomale perche all'inizio era propio faticoso...
..volevo salutare piccola mamma..ho letto il raconto del tuo parto due settimane fà..che emozione...e per le bibite gassate mi hanno detto di non berne troppo un bicchiere ogni tanto...non dovrebbe fare male alla piccola...però come tutto del resto non bisogna esagerare come cioccolata cafe ecc. vietatissimo la salvia e la menta...fanno scomparire il latte... :hi hi hi hi
..bene..sicuramente passerano altre settimane fino che scrivero dinuovo...quindi vi auguro buone feste un abbraccio :cuore
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2007, 13:55

dermatiti: i pannolini lavabili sono più delicati sulla pelle e difficilmente vengono irritazioni, però quoto in pieno Tweetie, bisogna vedere anche la pelle del bimbo. Se vedi che le capita spesso, poi considerare dei lavabili e vedere se la situazione migliora, altrimenti va bene anche la classica pasta fissan o qualsiasi pasta a base di ossido di zinco, da mettere sul sederino dopo la cacca o più di frequente, se è il caso.

A proposito di lavabili, passando alla misura superiore finalmente è raro che la bimba si bagni, la notte uso un usa e getta, e devo dire che ora sta andando tutto bene. Poi ho visto che i pannolini che uso vengono pulitissimi anche facendo partire la lavatrice direttamente dal rischiaquo e centrifuga a 60°, per cui in 10 minuti sono lavati, se piove li metto 30 minuti sul termosifone e sono pronti. :fischia

sorrisi: Aida credo non sappia esprimere bene le sue emozioni con espressioni facciali, ogni tanto ci scappa un sorriso ma ancora è presto per lei, per cui arrivano col contagocce e durano pochissimo. Va beh, aspetto... :sorrisoo Quando sorride però mi emoziono come una cretina :ahaha

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 dic 2007, 14:01

ciao,
non scrivo quasi più.
sono presa dalla pupetta e, soprattutto, dal suo fratellino.
matteo da quando siamo tornate a casa è sempre malato. ora ci stiamo ammalando tutti, pure elisa.
è un po' pesante, ma devo dire che temevo addirittura peggio.
elisa è un tesoro, bravissima.
mangia di gusto e cresce al ritmo di 300 gr a settimana, il mio porcellino :emozionee

:bacio a tutte
M06 E07 amori di mamma

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 dic 2007, 15:26

Buongiorno a tutte!!!! :sorrisoo

Eccomi qua...voglio condividere con voi la gioia di questi giorni...il mio cucciolo è diventato un bimbo trooooooooooppo perfetto!!!
mangia tanto...ruttino...poi si appisola....e si addormenta...(anche se la maggior parte delle volte in braccio e poi appena tocca la carrozzina..... :che_dici ) e di notte ha cominciato a saltare alcuni pasti..tipo dalle 10 salta alla poppata delle 3..vi rendete conto...quanto si riesce a dormire in quelle ore.... :-D non ci credo ancora...ho smesso di essere una zombie....
..va bè vedremo quanto dura quest'idillio..ma per ora :ok
i vostri bimbi sono bellissimi..io ho un pò di problemi con le foto...ma chissà che un giorno il socio mi aiuti e riesca a metterne almeno una di Nicolò per farvelo vedere (se penso a Garden...ma quanto brava sei!!!!!???!!!!) però i vostri bimbi sono davvero tutti bellissimi e così dolci!!!!

per quanto riguarda sorrisi e movimenti....il mio piccolo sorride...eccome!!! dopo la poppata..sta beato sorridendo angelicamente....e anche quando sta sul fasciatoio (ci sta delle mezz'ore a guardarsi intorno e sgambettare...che amore!!!) se mi avvicino e gli faccio gli scherzetti..tipo delle pernacchie sulla pancia e sulla guancia..ride davvero è davvero troppo bello vederlo fare così :cuore

unica domanda....noi siamo passati da una poppata ogni ora ora e mezza (era una tortura...) a una situazione (anche se con qualche piantino in mezzo...) di una poppata almeno ogni 3 ore effettivamente Nicolò sta meglio digerisce è più tranquillo e mangia meglio però ho notato una sola differenza...prima faceva la c@cc@ (scusate... :x: ) spesso..anche 2 o 3 volte al giorno...adesso invece la fa solo una volta...però mi sembra stia benissimo molto meglio di prima.....dopo domani chiederò alla pediatra..ma per ora voi cosa dite....andrà bene lo stesso??? i vostri piccoli...ogni quanto.....la fanno la c@cc@?

un bacio a tutte ciao
N.07 M.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2007, 15:35

per la cacca, dipende dai bimbi: alcuni la fanno ad ogni poppata, altri 3-4 volte al giorno, altri 1 volta al giorno, altri ogni 2-3 giorni.
Il libro che ho sull'argomento infatti dice che dipende dai bimbi, e di non preoccuparsi a meno che non la faccia per più di 72 ore di fila (ossia 3 giorni), in quel caso si può ricorrere alle supposte di glicerina, che si trovano in farmacia.
Aida in genere la fa 1 volta al giorno, per esempio, a volte però non la fa per 1 giorno interno oppure la fa 2 volte in un giorno. All'inizio mi sembrava poco, poi mi sono documentata e mi sono rasserenata :sorrisoo
Ora che la fa più di rado (e quindi abbondante), quando la fa punta i piedini, si sforza tutta e diventa rossa rossa...è davvero buffa!! :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 dic 2007, 15:48

rieccomi a concludere.. prima non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati..

Pogo io uso la pasta fissan delicata e anche quando il culetto era messo male ha risolto velocemente il problema.. e uso i pannolini usa e getta.
Comunque quando aveva il culetto davvero rosso la cambiavo più spesso.

Seno anche il mio è dolorante.. e spesso proprio in concomitanza con le poppate.. penso che abbia preso il ritmo della piccola.. quando mi arrivano le fitte dopo poco lei strilla per mangiare.

Emma buon complemese! :yeee

Tweetie mi unisco alle madri snaturate.. io per ora mai fatto un lavaggio al nasino.. in effetti mi avevano consigliato di non abusarne in ospedale.. c'è da dire però che noi non abbiamo ancora visto un raffreddore.. e come te le caccole a vista le levo con un pò di carta.

M76 gli orsetti sono un amore!! :emozionee

silviall bentornata.. io riesco a scrivere solo dopo che la piccola mangia.. cade in coma e ho qualche minuto libero :ok Sono contenta che il mio racconto ti sia piaciuto.. è un pò lungo ma non volevo dimenticare nulla di quella giornata!

Qualcun'altra ha scritto il racconto del parto?

Sorrisi: come dicevo prima anche qui pochi e spontanei.. non mi riesce ancora farla ridere.. Garden anche io quando la vedo che ride mi sciolgo: sorrido anche io con un'espressione ebete e mi vengono le lacrime agli occhi :emozionee

Pem mi spiace per il brutto momento.. però la piccola mette peso alla grande.. :ok

Ginni son contenta che tutto proceda per il meglio e il tuo piccolo è davvero un bravo ometto!

Per il discorso c@cc@ io ne trovo più o meno abbondante ad ogni cambio.. di notte meno, ma ovviamente mangia anche meno.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2007, 16:17

per il lavaggio del nasino, gliel'ho fatto solo 2 volte perchè ho visto una caccola non proprio facile da prendere col fazzoletto, così per non farle male ho usato la fisiologica.
Per il resto, visto che respira bene, preferisco non fare altro

Leggevo poi che i bimbi iniziano a sorridere "come si deve" dal terzo mese, ossia dal secondo compiuto. :sorrisoo

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 17 dic 2007, 16:42

Ciao mammine...è da molto che non passo...e voi vi siete già trasferite!!!Riccardo ha fatto un mese sabato e va tutto bene è cresciuto e adesso pesa 4.730 il mio maialino...ho letto gli arretrati di corsa e non mi sembra di aver letto che qualcuna di voi da un po di tisana o camomilla di giorno ai bimbi per cercare ti tirare avanti un pochino i pasti...a noi la pediatra ha consigliato di provare...e ogni tanto gli do la tisana quando fa pasti troppo ravvicinati ed il miei capezzoli non ce la possono fare!!! devo dire però che in 1 mese siamo migliorati tantissimo ha quasi preso gli orari per le poppate e pensate che per 2 notti non si è svegliato per il pasto della notte!!! in compenso oggi è una giornata NO!!! si è svegliato alle 7.00 e non ha più dormito...solo qualche pisolino...e 2 ore dalle 14 alle 16 adesso è di la ovviamente sveglio! con il suo papà...
ma i vostri bambini hanno orari fissi per le poppate?
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 17 dic 2007, 17:06

crippi ha scritto:ciao a tutte.
vi ringrazio per i vostri pareri sul caffè e cercherò di eliminarlo....
e ora un'altra domanda : ma vi come lo fate il lavaggio del nasino ? e quando? a me hanno mostrato un paio di modi, ma mi sembrano un pò cruenti....
buon week end novembrine belle e tante coccole ai nostri angioletti :bacio
ps
oggi Stella compie 1 mese !!!!! :festa
Infatti anche a me sembravano delle vere torture ma ho stretto i denti e il risultato è che Yannick ha il nasino bello libero. Noi gli facciamo il lavaggio con la siringa da 5cc di soluzione salina che va spruzzata per intera prima in una narice e poi nell'altra. Il bambino va tenuto in avanti fermo e con la testolina inclinata al lato in modo che la soluzione possa uscire. Bisogna fare una mossa decisa e veloce e anche se le prime volte fa paura non succede nulla perche il trucco sta nel far uscire la soluzione dalla narice opposta da quella dove si spruzza.
Non so se ho spiegato bene ma nei consultori e negli ospedali consigliano questo metodo.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 17 dic 2007, 17:33

La notte scorsa è stata un disastro!! Praticamente non ho dormito perché il piccolo aveva le coliche e sono stata sveglia dalle 2:30 alle 06:00 :buuu .
Va beh speriamo di dormire stanotte.

Peso: non vi so dire quanto pesa ma gli sono venute certe gote che sembra un criceto grasso!!! :ahaha Mangia tanto e circa 6, 7 volte al giorno.

C@cc@ - dipende dai giorni ma in media 2/3 volte.

Capezzoli - cavolo a me fanno ancora male e pure Yannick si attacca benissimo. Penso che dipenda dalla sensibilità del seno. L'unica cosa che mi aiuta è la crema lentiva della Avent. E' molto morbida e non si deve lavare prima della poppata.
novembrina2007, 1980

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 17 dic 2007, 21:07

Dove si possono trovare i pannolini lavabili? Io abito in una piccola città e il negozio per bimbi dove mi rifornisco non ne ha, eppure è il più fornito della zona.
Le creme le uso ad ogni cambio di pannolino, pasta di fissan o babygella, ma Valentina ha la pelle molto delicata, credo sia per quello che le si è irritata, i primi giorni era tutta screpolata e mi avevano detto di idratarla spesso e bene

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 dic 2007, 23:51

Buonasera ragazze!

Erica bentornata.. eh si.. ci hanno gentilmente sfrattate dalla sezione panzotte ed eccoci qui... La mia piccola ormai ha un pò preso degli orari.. ma non sono fissi tutti i giorni.. diciamo che normalmente può "sbagliare" di una mezz'oretta o un'ora.. se invece dorme magari salta anche una poppata.

:048-Buonanotte1:

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 18 dic 2007, 9:09

ciao a tutte :cuore

piccola mamma ....... anche leo sta iniziando a tenere gli stessi orari :yeee .... cmq non richiede il seno continuamente come appena nato, ora riesce a farsi delle belle dormite per poi mangiare bene da saziarsi :incrocini

resto famiglia ..... ludo ha avuto una settimana di influenza ed era pieno di catarro ed ora con l'antibiotico e' passata :yeee ... il resto del gruppo compreso leo hanno un po' di tosse e raffreddore .... speriamo che non si ammali nessuno per natale :incrocini

ora vado dalla parrucchiera perche' somo inguardabile :urka

.... a dopo :bacio
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2007, 9:49

pogo ha scritto:Dove si possono trovare i pannolini lavabili? Io abito in una piccola città e il negozio per bimbi dove mi rifornisco non ne ha, eppure è il più fornito della zona.
Le creme le uso ad ogni cambio di pannolino, pasta di fissan o babygella, ma Valentina ha la pelle molto delicata, credo sia per quello che le si è irritata, i primi giorni era tutta screpolata e mi avevano detto di idratarla spesso e bene
io li ho presi qui: http://www.ecobaby.it
una cosa sui lavabili: ho notato che quando la bimba fa la pipì con i lavabili noto che non puzza mai, e il tessuto resta bianco (come se la pipì fosse trasparente), tanto che per capire se abbia fatto pipì di solito "soppeso" il pannolino o lo tocco nella parte interna per vedere se è umido.
Invece con gli usa e getta (e uso quelli di marca, perchè tanto li uso solo la notte) la pipì, anche se poca, puzza da morire e il pannolino diventa giallo. Questo mi fa pensare che la pipì interagisca con gli agenti chimici superassorbenti in esso contenuti, e onestamente penso che davvero siano più salutari per la pelle dei bimbi, fermo restando naturalmente che di pannolini usa e getta non è mai morto nessuno :ahaha però ogni tanto spunta fuori uno scandalo su sostanze super-assorbenti usate che creano problemi al sistema immunitario dei bimbi o alla fertilità nel caso dei maschietti... :x:

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 dic 2007, 12:40

Pem :coccola che momento stressante.. ma se Elisa è un tesoro immagino ti farà dimenticare presto la faticaccia..

Ieri ho fatto anche io il lavaggio nasale perchè Maia respirava come una caffettiera intasata, povera. Colpa del freddaccio di questi giorni. Ha strillato come una iena :x: ma si è tranquillizzata subito.. che amore.

Pannolini: anche io sono diventata una fan dei lavabili per i motivi di Garden. Io però sto usando i popolini tutto in uno (easyfix), e a Torino li ho trovati nel negozio indicato sul sito. Pogo puoi provare a vedere lì se li hanno in un negozio vicino. Online ce li ha novelune. Sono molto simili a quelli di ecobaby; sono più ingombranti e rigidi, ma si lavano anche con il resto della biancheria perchè sono un pò meno delicati rispetto a quelli di ecobaby. cmq ne ho anche alcuni di questi e direi ci sono poche differenze. Costano (tutti) tanto, per cui se vuoi provare pensaci un attimo perchè ci vogliono alcuni mesi per rifarti della spesa! Però nel complesso se li usi sempre sono più economici sul lungo tempo..

:bacio a tutte le altre e buona giornata
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 18 dic 2007, 13:38

Ciao ragazze,

Garden e Tweetie a sentire voi mi viene voglia di comprare i lavabili.
A parte la spesa (che comunque è tanta) proprio per il fatto di essere ecologici e quindi sicuramente più salutari per il bambino.

Giovedì abbiamo la visita con l'ortopedico per le anche di Yannick. Forse non vi ho detto ma abbiamo fatto l'eco delle anche ed è risultato che quelle di Yannick sono "immature".
La pediatra mi ha assicurato che non è niente di grave e che molti bambini prematuri hanno le articolazioni immature più a lungo rispetto a quelli nati a termine.
Io comunque sono ansiosa perché io avevo la displasia dell'anca sinistra e quindi il fattore ereditario non è da sottovalutare.
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2007, 15:09

Sandina, ti faccio i miei migliori auguri, ma eventualmente la displasia all'anca cosa comporta? :domanda
Poi volevo chiederti: ma Vuk è il cognome di Yannick? non sembra di origine italiana, o forse sbaglio?

Pogo, per i lavabili io Pogo ti consiglio di prenderne 1 o 2 e vedere come ti trovi, ed eventualmente prenderne altri. Però secondo me quelli in 2 parti (mutandina + inserto) sono più comodi, perchè puoi aumentare o variare gli inserti a tuo piacimento, e separati asciugano prima (specie le mutandine, poi prendi qualche inserto in più e mentre uno asciuga, ne usi un altro). Tu provane 1-2 e poi vedi.
Cmq io non sono una fanatica del naturale ed ecologico a tutti i costi, sono favorevole ma con moderazione. Per esempio avrei preferito allattare al seno, ma quando ho visto che era una battaglia persa ci ho rinunciato, e non ne faccio un dramma.
Conosco persone che comprano solo cibo biologico etc., io direi che appartengo alla frangia "moderata" :fischia es. in linea di massima mangiamo sano e naturale ( faccio io marmellate, conserve, torte, dolciumi vari, sughetti), ma se non ho tempo o voglia non disdegno scatolame e precotti, che sono una gran comodità e una grande conquista. :prrrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2007, 17:32

Ragazze, una nottataccia. Emma ha avuto una colica lunghissima che è iniziate alle 10 e finita alle 2.30 di stanotte. Io mi sono agitata e non riuscivo più a calmarla, stava buona solo nell'acqua. Per fortuna il socio era più calmo di piu e lei lo deve aver percepito, se l'è appoggiata sul petto e dopo un po' si è addormentata. Spero che stanotte non faccia il bis. :buuu
Cmq ha mantenuto la poppata delle 5.30! :incrocini

Bibite gasate: c'è chi dice di si e chi dice di no. Io ho visto che nel mio caso non sono influenti, a volte le bevo ed Emma sta benissimo, altre volte colichetta bevendo solo acqua.

Smorfie: ma i vostri bimbi fanno delle smorfie? Emma fa spessissimo delle smorfie mentre le parli, tipo tira fuori la lingua, o metto la bocca a forma di O.

C@cc@: anche Emma ha ridotto la frequenza, prima era un cambio ogni poppata, ora passa quasi tutto il pomeriggio senza farla, ma su un libro ho letto che si regolano e che cmq se la fa almeno una volta ogni 2 giorni non c'è da preoccuparsi. Anche Emma diventa tutta rossa e punta i piedi e si incavola pure... :ahaha

Racconto del parto: sono ancora shockata... magari fra un po' :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”