GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Magikelle&Smagikate inneggiamo con i cori:mamma s'è stufata,VIOLANTE ESCI FUORI!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Magikelle&Smagikate inneggiamo con i cori:mamma s'è stufata,VIOLANTE ESCI FUORI!

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 20:34

cinziapolo ha scritto:io fatta eco, va tutto benissimo :yeee :yeee le misure coincidono le settimane, il cuoricino batte è tutto ok :emozionee
:clap :clap :clap
E quoto Lill per il bitest
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Magikelle&Smagikate inneggiamo con i cori:mamma s'è stufata,VIOLANTE ESCI FUORI!

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 20:39

Lilluna ha scritto:ciao mama :bacio
vallllina ha scritto:Sono cottissima, e domattina ho anche palestra!
ma segui corsi per gestanti?
Sì, è la sessione settimanale della piscina, paghi e hai due giorni a settimana in piscina e uno in palestra, sempre con la stessa istruttrice.
Lilluna ha scritto:
vallllina ha scritto:Vuoi vedere che ha finito Lill con la storia infinita dell'abito e inizio io?!?
ti passo il mio :ahah :ahah
io come faccio domenica ad indossarlo con 'sto tempaccio? :buuu
Se vuoi ne ho un paio di Fiorella Rubino e un paio della Prenatal che potrebbero anche andar bene.. anche se quelli Prenatal non li vedo molto adatti ad una cerimonia!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 apr 2012, 20:41

Prenatal... non mi piacciono come fattura.
Fiorella rubino però è taglie grandi... la panza non ci sta mi sa, no?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 21:25

Lilluna ha scritto:Prenatal... non mi piacciono come fattura.
Fiorella rubino però è taglie grandi... la panza non ci sta mi sa, no?
In realtà la mia ci sta, poi non so se lo sformo, però per starci ci sta, ma è di quelli attillati ed elasticizzati.. poi io da Fiorella Rubino non prendo le taglie conformate, prendo i vestiti di taglio normale con taglie magari sulla 48/50, quindi come taglio non cade male, a parte appunto che sulla panza un po' tira, ma nemmeno tantissimo.. io mi sa che con la voglia che ho di spendere se nel mentre vien caldo ci vado con gonnellone da zingara e magliettina, e poi mi scuso ma non c'ho soldi da spendere per un vestito che metterò una volta, e quella volta non sarà nemmeno il mio matrimonio!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 21:28

Lilluna ha scritto:Ele... :che_dici
Se per età hai probabilità 1:100 (ovvero 0,01% di probabilità) ma incrociando i parametri età/sangue questo si abbassa a 1:200 (ovvero probabilità 0,005%) è una cosa buona.
Se invece succede il contrario, significa che gli esami del sangue hanno "riscontrato" qualcosa che peggiora la situazione... no?
Almeno questo a rigor di logica mia personale, eh.
Mi sono spiegata?

Che poi comunque siamo sempre lì... il risultato del test combinato è una percentuale. Non un test diagnostico. Quindi... non è detto nulla, in nessun caso.

:risatina: gnuranta! :ahaha 1:100=1%, e di conseguenza il resto

non dimenticate che " 'sso proffe!", è!
Ho provato a non correggere e ad andare avanti, ma non ce l'ho fatta, è stato più forte di me! La penna rossa del mio astuccio era lì pronta pronta ad uscirsene, sono pure in astinenza da un po' di mesi, oramai :risatina: , e non ho potuto tralasciare :ahah
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 21:31

mamaman ha scritto:Sera a tutte!

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Ciao!
:hi hi hi hi

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 21:40

Ciao a tutte!
Visita fatta, tutto ok! :yeee Emanuele cresce bene, è grandino, stimato 900g, ma non perchè sia "ciccio" (come ha detto il gine :risatina: ), quanto perchè è alto e magro :ok
Come Fede :emozionee
Io tutto bene, devo stare un po' a riposo per le contrazioni. Poi non riesco quasi a camminare dal mal di schiena e mal di sciatica, ma questi sono dettagli...

Cinzietta benissimo per la visitaaa! E anche per il risultato. Non ricordo bene le tabelle, ma sono sicura al 100% che dopo i 35 anni il rischio, già soltanto per l'età, scende al di sotto della soglia considerata "sicura" (1:250 forse? non ricordo con precisione), quindi vai tranquilla.
E poi un medico non potrebbe assolutamente scriverti che il rischio è basso di default, senza valutare il tuo caso! Stai serena che senz'altro vanno bene!
:ok

Mille mila :incrocini per tutte le prossime visite per tutte! Che periodo!

Valli, compagna lugliolina, come va? Io non riesco materialmente a partecipare anche al gruppo di là, mi sento in colpa ma faccio come posso... però vi penso spesso!

Ohi Lillu, scusa per la correzione di prima (che poi tra l'altro ho visto che lo avevi già specificato), ma la mia natura è stata più forte di me :ahaha

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 21:42

Uffi, ora che arrivo io ve ne andate tutte! :buuu

Ah, io sono stata invitata a un matrimonio il 2 giugno. Sarò un pallone. Che mi metto???
Si ricomincia :risatina:

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 apr 2012, 21:51

:ciaociao GU :yeee per emanuele :emozionee
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 21:59

guciola ha scritto:Valli, compagna lugliolina, come va? Io non riesco materialmente a partecipare anche al gruppo di là, mi sento in colpa ma faccio come posso... però vi penso spesso!
Va bene, va bene, un falso allarme un paio di settimane fa, la donzella ha deciso di non farsi sentire giusto il tempo di mandarmi al ps per un tracciato sotto consiglio della gine poi ha ricominciato a scalciare come una matta, per il resto io tanto ti seguo di qua, quindi no problem se non doppi anche di là! :risatina:

Per il vestito nemmeno io il 20 maggio sarò proprio una silfide, devo inventarmi qualcosa che di vestitini estivi ne ho solo neri, e non mi sembra il caso di andare ad un battesimo vestita di nero!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 11 apr 2012, 22:36

Ciao ragazze!!!
Gu, Cinzia ... bene per le visite!!! :yeee

Lil ... mi ero persa la tua di domani .... tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Aly si è addormentato un po' prima del solito stasera ... non so se preoccuparmi ... non vorrei che domattina alle 5 i tira giù al letto!!! :x:
Vorrei chiedere un consiglio alle già mamme ... i vostri cuccioli dopo la pappa della sera lo prendevano il latte prima della nanna? Aly lo fa sempre ... cena alle 19:30 e poi verso le 22 si rifà la sua bella poppata pre-nanna ... stasera l'ha fatta molto prima, circa un'ora e mezza dopo la cena ... forse era meglio dargli la camomilla??? Non vorrei averlo impanzanito ... :domanda

Un abbraccio bellezze!!! E buonanotte a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 22:38

Io ho una cresima il 19 maggio (a cui non so ancora bene se parteciperò), ma è alla sera e nel caso ho deciso che metterò un vestito Benetton che avevo preso con i saldi invernali (a ben 10€ :hi hi hi hi )ma che è piuttosto leggerino (io non so come si può mettere un vestito così in inverno, boh!) e per una sera di metà maggio va più che bene (me lo faccio andar bene!), ma per un matrimonio a giugno alle 11 proprio no. Anche come taglio, non è molto elegante.
Vedrò...

Avevo letto della corsa al ps (mi son letta tutti gli arretrati per starvi dietro! :argh ) e che era cmq tutto a posto :ok
Ricorda che meglio un controllo in più che in meno. Durante la gravidanza di Fede, a 10 gg circa dal termine presi un virus gastrointestinale terribile, mi dovettero fare delle punture per smettere di vomitare. Bene, in quei giorni Fede si fece sentire di meno. Non ti dico il chiulo che mi fece il gine quando glielo dissi e gli dissi che non ero andata in ps. Ma proprio chiulo, è! Mi ha detto che su certe cose non si scherza, meglio andare per niente che aspettare che sia troppo tardi, e così via. Dalla nostra epoca gestazionale in poi si DEVONO sentire almeno 10 movimenti al giorno, altrimenti bisogna farsi controllare. Questo è quello che mi hanno sempre detto i miei vari gine (io ne ho in abbondanza :risatina: ), forse anche per la mia situazione generale (con le mie mutazioni in qualsiasi momento della gravidanza un trombo potrebbe interromperla...), ma la regola sarebbe questa...

Ciao Sunnina!
Ho letto dei primi passettini di Manuelino :emozionee

Ora scappo, vado a nanna che sono distrutta... tra la nottata in bianco grazie a :risatina: Fede :argh e la "gita" a MI oggi non mi reggo più in piedi. Purtroppo nel vero senso della parola :che_dici Quando mi alzo sembro una vecchietta che non riesce a camminare, grazie ai miei dolori a schiena e sciatica... :buuu

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 22:41

Ste, il mio pediatra è uno fissato e dice che dopo la cena non devono più mangiare nulla.
Fede aveva perso quella poppata, poi dopo l'anno l'ha ripresa e ancora adesso ogni santa sera prima della nanna si beve un bibe da 150 di latte (non gliene faccio di più per paura che sia troppo) e poi dorme come un ghiro!
(in genere. Ieri notte è stato sveglio dalle 2 e mezza alle 5 e mezza, ma va beh... :che_dici )

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 22:52

gu infatti la gine mi ha suggerito la corsa.. io son felice di essere andata perché oramai mi sembra di conoscere bene la pupetta, e se una situazione mi sembra anomala preferisco andare per scoprire che è un falso allarme piuttosto che non andare e poi rischiare di scoprire che è troppo tardi per fare qualcosa.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 12 apr 2012, 5:12

buongiorno magike... sono le 5 del mattino ed io sono sveglia da più di un'ora!
mama... che sono quei sorrisini??? perchè non aggiorni il ff??????
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 apr 2012, 6:19

Guciola, bene ler la visita :ok
Anche tuo coscialunga quindi? :spiteful:
Ho il Petonio-Femore che è sempre sul 95-97° percentile. Vediamo se mo si è "accorciato" o mi continua lungo (ovviamente spieghiamo al papà che è il FEMORE e non ALTRO ad essere lungo). Però me lo danno sempre maaaaaagro magro! Che se avesse preso la stazza di mio marito non sarebbe male (piuttosto del mio cHiulo grosso).

Kro :bacio Anche te mattiniera
:incrocini per oggi!
Io levataccia forzata perchè l'uomo cominciava alle 6 a lavorare. Va a Cremona, sperando mi torni per le 18 che ho la visita. Non fanno MAI UN TUBO, e quando ho le visite è sempre in giro :martello
guciola ha scritto: gnuranta! 1:100=1%
leggi dopo, mi ero già AUTOCORRETTA :permaloso: :prr
:ahah mi sono accorta anche io dell'erroraccio, ma mi pareva brutto editare il messaggio direttamente :ahaha
Ora mi picchi sulle dita con il righello anche? :freddo
guciola ha scritto:Ohi Lillu, scusa per la correzione di prima (che poi tra l'altro ho visto che lo avevi già specificato), ma la mia natura è stata più forte di me
:ahaha no ma de che?
Mi sono autocorretta appunto perchè sapevo che prima o poi saresti passata tu :ahah
Pignolozza che non sei altro :bacio
guciola ha scritto:Ah, io sono stata invitata a un matrimonio il 2 giugno. Sarò un pallone. Che mi metto???
Si ricomincia
la comitiva delle panze da vestire, qui possiamo fare...
APriremo un'atelier di vestiti per panzute :fischia
vallllina ha scritto:io da Fiorella Rubino non prendo le taglie conformate, prendo i vestiti di taglio normale con taglie magari sulla 48/50, quindi come taglio non cade male, a parte appunto che sulla panza un po' tira, ma nemmeno tantissimo..
Io non ho mai preso vestiti da Fiorella Rubino, però mo c'ho proprio il panzone, rispetto al resto.. quindi le taglie normali non mi vanno, mi sa.
A meno che non siano cose spezzate... e c'è il problema che il sopra dev'essere lungo, altrimenti mi si alza sulla panza!
vallllina ha scritto:io mi sa che con la voglia che ho di spendere se nel mentre vien caldo ci vado con gonnellone da zingara e magliettina, e poi mi scuso ma non c'ho soldi da spendere per un vestito che metterò una volta, e quella volta non sarà nemmeno il mio matrimonio!
ma sì... è un battesimo... io ho preso il vestito perchè era uno sfizio (comunque non spendendoci mille mila pleuri... ho tipo mia cugina che ogni mese fa fuori 3/400€ di vestiti ed ogni volta che deve andare a un matrimonio/battesimo/cerimonia se ne compra uno in aggiunta :urka ) e conto di riutilizzarlo più avanti, come vestito. DOvrebbe starmi (un po' largo sulla panza) anche in post parto!
SteLulla ha scritto:Lil ... mi ero persa la tua di domani .... tantissimi :incrocini
grazie!

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 12 apr 2012, 7:23

Buongiorno o letto un Po di arretrati ma non ricordo niente quindi buona giornata a tutte e. :incrocini :incrocini a tutte. :bacio
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 12 apr 2012, 7:55

kro mi sono svegliata pensando a te!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 apr 2012, 8:49

kro, io mi preoccuperei seriamente fossi in te.
l'ele cerca di stalkertizzarti :fischia
Kenny ha scritto:Buongiorno o letto un Po di arretrati
:freddo :freddo :freddo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 apr 2012, 8:51

Buongiorno!!

Cinzia ho letto del risultato del bitest e quoto Lilluna

Guciola :ok per Emanuele!

Lilluna e Krogiolina :incrocini per le visite di oggi!
vallllina ha scritto:
Dida77 ha scritto:Volevo ringraziare chi è intervenuta sulla discussione cesareo si/no: da ognuna ho preso qualcosa di buono, un insegnamento, una scintilla di luce, uno spunto su cui riflettere. :ok
...e a tutte chiedo scusa per essere così insicura, logorroica, bisognosa di raffronto e sostegno da risultare noiosa e .....quello che avete pensato :risatina:
Credo che tu sia una mamma che cerca di fare il meglio per il proprio figlio, una donna che non ha una palla di cristallo che le garantisca che la scelta che farà sarà quella giusta, e che fino all'ultimo si tormenta provando a prendere la decisione migliore, e che proprio questa capacità di rimettersi in discussione, di mettere in discussione una decisione che sembrava già presa, fa di lei una madre ancora migliore.
Mi hai fatto davvero commuovere :bacetto
SteLulla ha scritto: ... i vostri cuccioli dopo la pappa della sera lo prendevano il latte prima della nanna? Aly lo fa sempre ... cena alle 19:30 e poi verso le 22 si rifà la sua bella poppata pre-nanna ...
Lorenzo il latte coi biscotti prima della nanna se lo ciuccia ancora :fischia
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”