GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da lori80 » 11 apr 2012, 18:18

paoletta ma sei a mille :-D .... una fotina?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 apr 2012, 19:11

IrEmMatti ha scritto:Appena rientrata.... Siamo state a ritirate la Pigotta che il comune ha donato a tutti i bimbi nati nel 2011... Adesso fa la nanna ed io preparerò uno sformato di cavolo x cena!
LA PIGOTTA??????
ma che belloooooooooo!!!!
Qua non ci hanno regalato una cippa lippa, no, anzi, un buono da 20 euro la coop!...
ma le pigotte le adoro, ne abbiamo 2, ma costano ben 30 euri!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 apr 2012, 19:14

lori80 ha scritto: mara non ho capito bene... ma c'è di nuovo la possibilità di......?
no, no, ho detto che sto mese avevo la coscienza immacolata!!!
è stato solo un ritardo per il ciclo ballerino, che spero si stia piano piano sistemando....

anche io adoro i temporali estivi, l'odore e tutto il resto....ma qua altro che temporale estivo! è proprio FREDOO FREDDO!!!! :freddo
abbiamo riacceso il riscaldamento...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 apr 2012, 19:34

sono stanca--- :x: oggi dentista...poi pediatra,,,poi commissioni..ora sola a cena con i nani che iul socio ha una cana di lavoro...nn vedo l'ora che si spengano le luci :x:

wwww il nuovo post
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 apr 2012, 19:40

mammadichristian e family sono stati 10 giorni in brasile, beati loro! sono stati benissimo e gregorio è ufficilamente il primo agostino ad aver fatto il bagno in mare!!!

vanilla aveva le stampelle fino a ieri perchè si è slogata una caviglia....

trudina sta iniziando le pratiche per licenziarsi......

ogni tanto cerco di riportarle all'ovile, ma senza successo, purtroppo.....
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 11 apr 2012, 20:37

marexia ha scritto:
IrEmMatti ha scritto:Appena rientrata.... Siamo state a ritirate la Pigotta che il comune ha donato a tutti i bimbi nati nel 2011... Adesso fa la nanna ed io preparerò uno sformato di cavolo x cena!
LA PIGOTTA??????
ma che belloooooooooo!!!!
Qua non ci hanno regalato una cippa lippa, no, anzi, un buono da 20 euro la coop!...
ma le pigotte le adoro, ne abbiamo 2, ma costano ben 30 euri!!!
Mattia sperava tanto che le toccasse quella che ha fatto lui, ma ovviamente era impossibile!
Cmq Mattia ha portato a casa due sagome e siccome l'addetta alle Pigotte è la mia suocera che l'ha fatta x la prima media di tutti e 5 i nipoti x la scuola, con la sagoma avanzata ne prepara una x Emma così ha detto che quando sarà in prima media anche Leo avrà la sua Pigotta fatta con la nonna da portare a scuola! :emozionee
Mia suocera è anziana ed ha paura, giustamente, di non esserci...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 apr 2012, 21:24

sono veramente bellissime queste bambole.... :bacio alla nonna!!!

uffa, c'è emma che ha un tosse tremenda, abbiamo finito il 7mo flacone di sciroppo e ne abbiamo iniziato un altro, ma oggi è davvero tremenda.....
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 apr 2012, 22:40

Evviva il nuovo post!!!
Ciao a tutte lori,Irematti e Paoletta che non vi leggevo da un po'! Che bello il battesimo di Giulio e auguri anche x l'onomastico.

Allora, x quanti riguarda la pediatra, Alex e reg purtroppo non porto rimedi miracolosi ma anzi... :che_dici alla mia domanda"mi dica se è normale che a 8 mesi si svegli ogni ora" ha risposto di si...
Mi ha detto che questo è proprio il periodo in cui iniziano a capire di essere un individuo a parte e non un tutt'uno con la mamma e quindi subentra il terrore di non ritrovarci più... Ovviamente di notte la loro sensazione si acutizza perche con il buio e silenzio si sentono soli. Mi ha detto che questa fase durerà un paio di mesi. Per alcuni passa prima, altri dopo, ma è una fase che non si può evitare.
Mi ha detto di farci caso(ed io l'avevo già notato) che quando Bianca si sveglia la notte ormai piange e urla,proprio come se fosse spaventata, mentre prima frignava ma quasi non si sentiva...

Quindi il morale di questa bella favola è che ce li dobbiamo tenere così ragazze... Io la guardavo con aria disperata, lei era dispiaciuta di vedermi così.. In più mi son sfogata per il fatto che il matrimonio si avvicina e non so come mi troverà... Di sicuro stanchissima.. Ho le occhiaie fino alle ginocchia, il viso spento e dimagrisco a vista d'occhio, ho dovuto comprare dei jeans nuovi perche i vecchi mi stanno tutti enormi.ormai peso meno di quando son rimasta incinta.
Mi ha proposto di fare due chiacchiere con la psicologa del consultorio ed io ho accettato.. Ho l'appuntam a fine mese.. Chissà che mi dia una mano..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 apr 2012, 22:43

marexia ha scritto: uffa, c'è emma che ha un tosse tremenda, abbiamo finito il 7mo flacone di sciroppo e ne abbiamo iniziato un altro, ma oggi è davvero tremenda.....
povera Emma, come mi dispiace... Ma che ti dice la pediatra? È normale che abbia la tosse così tanto spesso?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 apr 2012, 8:08

aleon mi sa che in questa fase ci siamo anche noi... Luca si sveglia piangendo disperato, con berti lacrimoni...però io preferisco che la faccia ora piuttosto che appena iniziato il nido,spero che per allora abbia interiorizzato la 'persistenza' della mamma :incrocini
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 apr 2012, 8:17

guarda aleon, lei non si ricorda delle sue pazienti da una volta all'altra :che_dici , io sinceramente, non ci ho pensato di sottolinearglielo....

stanotte una tragedia!
abbiamo dormito dalle 24 alle 3, poi poverina ha iniziato a tossire ed è andata avanti più di un'ora, nonostante le abbia dato l'acqua, la camomilla calda, lo sciroppo, il miele, di nuovo l'acqua, una caramella per la gola....di solito miele e camomilla uniti al cuscino rialzato, funzionano...invece niente...ha dormito dalle 4,30 alle 6 poi di nuovo un'ora di tosse e adesso ovviamente dorme perchè è distrutta!
mi dispiace solo che stanotte ero talmente snervata da sta tosse che ho avuto un paio di scleri, non con lei eh, in generale, mi sono mezza messa a urlare come iun'isterica!
è che proprio ci sono due cose che mi mandano in crisi, la tosse e il vomito!

adesso sono pronta, tra mezz'ora arrivano i miei a prenderle tutte e due perchè messa così non la mando all'asilo......
devo svegliare diana e allattarla perchè se non non arriva a mezzogiorno e sono a pezzi....oggi spero di riuscire a timbrare alle 9,30 così smonto alle 14,30 e mi faccio cambiare orario....

aleon hai fatto bene a prendere l'appuntamento con la pissi! ti farà di sicuro bene!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 apr 2012, 8:26

Buongiorno...
Auguri a tutti gli agostini che sono diventati ottimini!!!!!!!! :-D :ok
Qua ieri pomeriggio e stamattina sole, ma c'è un vento glaciale.. speriamo oggi sia un pò più caldo..... almeno porto il funghetto in ria al mare oggi....

Ragazze qua una tragedia, si sveglia ogni mezz'orA.... mia mamma non mi credeva almeno ora ha visto anche lei e non pensa che sono io un'incapace a gestirlo di notte... se non gli do la tetta y
urla talemnte tanto che svegia tutti gli ospiti dell'hote.. :x:

Grazie Aleon delle belle notizie.... :che_dici
Io fra 2 settimane sono al lavoro e non so davvero come farò.....

Baci a tutte ci sentiamo con calma al rientro
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 apr 2012, 9:08

BUONGIORNO COMARI..
MANNAGGIA ALEON /ALE/MARACHE NOTTI !! :-D :incrocini VADA MEGLIO..
PER NOI TUTTO OK...SOLITO TRAM TRAM

ALEONBRAVA FAI BENE A SFOGARTI...MA RIPETO E SARO QUASI NOIOSA..CI SONO PASSATA E CON IL DIALOGO SI SUPERA TUTTO E RIDERETE DI QUESTO PERIODO...
:sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 12 apr 2012, 10:03

BUONGIORNO!!
Ah.. che bella sensazione, sto scrivendo da una TASTIERA!! Sono in pausa caffè in ufficio e ne approfitto x scrivere due righe a voi..
Oggi giornata di sole anche se un po' freschina, notte così così anche per noi, Emma è molto raffreddata e col naso tappato non riesce a dormire per cui ieri sera si è addormentata alle 23, un paio d'ore dopo il suo orario e stamani alle 5 aveva body e tutina bagnati x cui ho dovuto cambiarla del tutto e dopo non ne voleva più sapere di dormire.. piagnucolava perché aveva sonno, ma non riusciva a respirare!
ahhhh bella mi Estate! Inutile dire che odio freddo, acqua, vestiti pesanti etc.. etc..

ALEX, nn pensare al rientro al lavoro, goditi in pieno queste due settimane, poi quando sarà il momento ci penserai e vedrai che ce la farai benissimo.. certo venire in ufficio con pochissime ore di sonno non è facile, ma abbiamo delle ottime riserve e vedrai che tutto andrà bene!

ALEON, concordo che hai fatto benissimo a prendere l'appuntamento con la dott.ssa.. ti farà sicuramente bene!

MARA, povera stellina Emma con tutta quella tosse.. ma non ti hanno data un po' di aerosol da farle? magari le scioglie un po' i catarri..

PAOLETTA, auguri a Giulio per l'onomastico!

CINNY buongiorno anche a te! come va col grandiglione? E la piccola si è rimessa?
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 apr 2012, 10:47

Ciao, altra notte in bianco!
Sono a pezzi, uff, ma non posso nemmeno riposare, oggi poi ho servizio taxi da fare:
15.30 ritiro Auri, 16.30 ritiro Sere, la porto ad atletica, perchè da adesso la faranno al campo sportivo, torno a casa e alle 17.30 porto Gabri al campo anche lui a fare atletica, aspetto che Sere finisca (alle 17.45), la porto a casa e poi alle 19.00 rivado a prendere Gabri :impiccata:
Non so ancora come e quando allattare Chiara al pomeriggio... so già che tirata come sono lei mi sballerà gli orari con il sonnelino.... :che_dici
Anche qui arrivati tosse e raffreddore per la più piccola.
Questo tempo è un disastro, oggi c'è il sole, ma fa freddo e se penso che qualche giorno fa eravamo a maniche corte come fosse già estate :freddo

Aleon, eh sì, gli 8 mesi sono così, te lo dicevo infatti che questa già è una fase balorda, il punto è che qui non si dorme da mesi ormai e per te anche da più tempo, fai benissimo ad andare da una psicologa, guarda, potessi e avessi il tempo ci andrei anche io, anche per farmi passare la fobia di stare sola la notte.

Alexx, spero che il sole di oggi vi scaldi un po'! Dove siete di bello?
Non vedo l'ora di mare anche io... noi andremo a Caorle, spero passino in fretta questi giorni!

Ma dai, Mammadichristian è andata in Brasile! Era lei che era stata a NY o mi confondo?
Che bello, allora Greg è anche il più girovago mi sa :yeee

Paoletta, ma dai, il passaporto britannico!!!! Ma Giulio ha doppia cittadinanza quindi? E voi invece?

Per il raduno a Bologna... poi cerco il nome di un agriturismo, c'ero stata con Auri piccina, era il 25 aprile di 4 anni fa, la stessa età di Chiaretta ora... e avevamo fatto un raduno per un altro forum (un gruppo dove scrivo da quando ero in attesa di Serena). Ci eravamo trovati molto molto bene, era un agriturismo con tanto verde, giochi per i bimbi, gli animali e noi avevamo mangiato e passato il pomeriggio lì. Noi ci eravamo appoggiati al camping di Bologna, quindi semmai ripetiamo così, però se posso mi sa solo ai primi di settembre, dovrei vedere come è messo mio marito con le sue trasferte, da giugno a metà settembre è un delirio....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 apr 2012, 10:50

Ire, anche io mi sono fatta tantissime tonsilliti e ogni mese dovevo prendere l'antibiotico.... mmm che periodaccio! Ora va molto meglio, certo, la gola è sempre il mio punto debole, ma non c'è paragone con prima... Comunque fidati dei medici, se dicono che è meglio toglierle....

Mara, ma non puoi risentire la pediatra per telefono? Se ha la tosse e continui a darle lo stesso tipo di sciroppo e non le passa, io cambierei prodotto, no?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 apr 2012, 11:11

reg lo sciroppo lo cambio praticamente ogni volta...e le dò sia gli omeopatici, sia quelli normali, adesso, per esempio, sta prendendo il Lisomucil, ma abbiamo appena finito un omeopatico, il Drosetux....probabilmente ha preso da me, anche io fino a qualche anno fa facevo ogni inverno con la tosse, ma è bastato prendere l'abitudine dei maglioni a collo alto e non ne ho più avuta una...invece lei, nonostante tutto l'inverno con lupetti, sciarpe e berretto c'è sempre dentro.... :argh
la mia ped difficilmente dà l'aerosol (quella che avevo prima mai dato in 3 anni), però adesso faccio di testa mia e magari un paio al giorno glieli faccio....
con diana hanno funzionato, era piena di catarro e adesso sta bene, per ora... :incrocini ....

per il raduno prova a vedere anche tu, si pensava ai primi di settembre per non arrivare troppo a ridosso del primo giorno di scuola....al momento direi che noi, voi, cinny, e marzia siamo della partita, a parte mammakoala, aleon e paoletta che sicuramente non riescono non so le altre...
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 apr 2012, 12:53

Guarda, per il raduno, ho ritrovato dove ero stata io, in questo agriturismo:
http://www.agriturismo-ilraccolto.it" onclick="window.open(this.href);return false;. E' una fattoria didattica.
Avevamo prenotato il pranzo, 25 euro bevande, e dolci compresi, tutto incluso, bimbi il piatto che consumavano, max 10 euro quindi, avevano aperto un sabato a mezzogiorno solo per noi, ma eravamo un 25 persone in tutto e ci eravamo trovati molto molto bene.
So che hanno anche le camere, ma di più non so, ci sono stata solo quella volta e solo per pranzo e per di più sono stata per la maggior parte del tempo fuori con i bimbi, tra giochi e animali. Ricordo che Auri iniziava a tentare di gattonare all'ora... ho tutte le foto, che bei ricordi.
Altro non so dirti...

Per la tosse: ma è con catarro quindi, non secca? Io le farei gli aerosol e umidificherei (ma ci ha già pensato il tempo....).
Scappo che mi gira per casa. aiutooooooooooooooooo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 apr 2012, 13:01

l tosse al momento è più secca.......
adesso guardo il sito!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 apr 2012, 13:26

Ma ciao e evviva il nuovo post!
Sono di corsa come al solito, scusate...
Marexia, se la tosse è secca, occhio ai mucolitici, che potrebebro irritare i bronchi ben oltre l'irritazione che c'è già. Io ho Francesco che soffre di broncospasmo, quindi la tosse secca qui è di cara, e una cosa l'ho imparata: alla fine la cosa migliore è fare i bagni di vapore e tenere la stanza umida. Se c'è anche catarro, perchè a volte le due cose coesistono, un milione di lavaggi nasali e aerosol con solo fisiologica. Io proverei a sospendere gli sciroppi, perchè magari son proprio quelli che danno ancora più fastidio.
Aleon, Alexx, io ho Francesco che ancora adesso non dorme; quando è nato lui, lui è nato di mercoledì e io ho ripreso il lavoro il lunedì. Sono sopravvissuta e sono riuscita anche a farne un altra, perchè pensavo che tanto, peggio di così... Insomma, ormai dormo pochissimo, ma mi sono abituata. Lo dico solo per farvi coraggio, per dirvi che ce la si fa, e che poi questi momenti passano. Aleon, fai bene a cercare aiuto, perchè ce n'è sempre bisogno. Ma vedrete che va tutto a posto. Ci vuole tempo, ma in un modo o nell'altro va a posto.
Qualche giorno fa mi lamentavo della stanchezza con mia madre e lei mi ha detto "pensavi mica di avere i bambini piccoli e dormire, eh???????????"
Io pensavo di sì, ma poi... no.
E adesso ha cominciato a svegliarsi anche Elisa. Gli otto mesi colpiscono anche qui.

Allattamento: ho smesso da ormai quasi due settimane e ho ancora un po' di latte; di Francesco era sparito subito, questa volta no e ho sempre il seno un po' teso e dolorante. Secondo voi devo farmi vedere?

Baci a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Agosto”