GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma la cortesia dov'è finita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma la cortesia dov'è finita?

Messaggio da kik » 11 apr 2012, 16:08

helzbeth ha scritto:
kik ha scritto:a me è capitato una volta di essere lavata da un tipo passato troppo velocemente in auto
Si è subito fermato, è sceso, si è scusato e mi ha dato il suo biglietto da visita chiedendomi di portare i miei abiti in pulitura e di mettere in conto a lui.
Poi io non l'ho fatto, ma ancora me lo ricordo quel gesto da gran Signore.
(ed era un italiano!!!!!)
aveva visto il film con Doris Day !!!!
potrebbe essere :risatina:
il mio ex socio in affari era uguale, viveva nel mito di Cary Grant (anche se fisicamente è il sosia di Hugh Grant... Ora che ci penso, sempre Grant di cognome... ahahah)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 apr 2012, 16:10

è stato il mio mito fin da piccola.... (Cary) finchè non ho saputo.... :buuu
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 11 apr 2012, 16:14

kik ha scritto:si è scusato e mi ha dato il suo biglietto da visita chiedendomi di portare i miei abiti in pulitura e di mettere in conto a lui.
Io avrei dato il biglietto da visita del mio colelga rompiballe! :spiteful: :hi hi hi hi
Ad ogni modo credo che sia una questione di fretta. Io a volte mi rendo conto di essere scortese perchè magari persa tra i pensieri non saluto qualcuno. Quando però il cervello realizza, torno sempre indietro e chiedo scusa.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 apr 2012, 16:18

BarbyLondra, e che pensi che in Inghilterra ci siano i re dell'educazione :ahah
i cafoni sono ovunque... pure nella città dove vivi :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 apr 2012, 16:26

ishetta ha scritto:Oggi qui diluvia. Quindi stamattina mi armo di tanta pazienza, metto a Emma stivali e mantella, infilo edo nel passeggino don la pellicola, prendo l'ombrello e parto alla volta della scuola.
Tutti i genitori con i figli idrosolubili sono in macchina, nonostante l'area c, e tutti parcheggiati sulle strisce. Faccio scendere emma dal marciapiede sulle strisce e uno con un macchinone bianco le parcheggia quasi sui piedi e la lava. Scende e io gli dico di fare attenzione che ci sono i bambini. Mi guarda e se ne va.
Arrivo a scuola, cambio completamente Emma e me ne vado. Missione pediatra x il piccolo. Sono circa 300m da scuola. Mi hanno schizzato circa 500 litri di acqua sporca dalle pozzanghere correndo con la macchina. Arrivo fradicia. Edo che urla xchè non vuole stare con la pellicola. Faccio per entrare nel condominio dove c'è lo studio pediatrico e la portinaia mi sice di stare fuori sul marciapiede perchè la pediatra non è ancora arrivata. Erano le 8,58 e avevo l'appuntamento alle 9.
La guardo e le chiedo se posso entrare visto che piove e mi dice di no xchè il regolamento vieta la sosta dei passeggini. Per fortuna in quel momento arriva la pediatra e mi fa entrare xchè se no mi attaccavo alla giugulare della pediatra.
Esco dallo studio e mentre sonointenta a uscire dal condominio uno mi chiude il portone in faccia?

Ohhhhhhh ma ce l'avete con me oggi?
Non so che dirti guarda, a volte ho giornate anche io come questa...e mi chiedo veramente dove sia finita la cortesia, ma anche il buon senso, l'educazione...
Ieri però mi è successa una cosa che magari non centra niente, però ti giuro mi ha scaldato il cuore. Camminavo e dall'altro lato della strada passava un uomo di provenienza indiana, e nel vedermi ha chinato leggermente il capo in segno di saluto, l'ho trovato di una galanteria rara, da veri gentiluomini. Al di là della provenienza, non so perchè è stata una cosa che mi è piaciuta tantissimo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 apr 2012, 16:26

chiedo scusa ho sbagliato a quotare...ho scritto dentro il quote sorry sorry sorry (si vede che è da un po' che non frequento gol :ahaha me so arrugginita...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 17:32

kik ha scritto:
helzbeth ha scritto:
kik ha scritto:a me è capitato una volta di essere lavata da un tipo passato troppo velocemente in auto
Si è subito fermato, è sceso, si è scusato e mi ha dato il suo biglietto da visita chiedendomi di portare i miei abiti in pulitura e di mettere in conto a lui.
il mio ex socio in affari era uguale, viveva nel mito di Cary Grant (anche se fisicamente è il sosia di Hugh Grant... Ora che ci penso, sempre Grant di cognome... ahahah)
Lo vogliooooooo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 apr 2012, 17:37

ishetta ha scritto:
kik ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Lo vogliooooooo
sorry, già sposato

ma anche volendo fare un salto a pochi anni fa, quando mi chiedeva di presentargli un'amica, te lo avrei fatto conoscere solo se mi fossi stata enormemente sul chezz.... :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 17:38

Oh mica lol volevo sposare. Bastava una trombatina. Quanto sesso mi fa hugh grant :unghiette
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 apr 2012, 18:23

nanachan ha scritto:BarbyLondra, e che pensi che in Inghilterra ci siano i re dell'educazione :ahah
Io in Inghilterra di cafoni ne ho trovati a bizzeffe, però devo dire che una volta sono rimasta basita per una cosa che da noi non si vede...al supermercato ero in difficoltà ed è venuto un ragazzo che lavorava lì a chiedermi se avevo bisogno di aiuto, bè era un ragazzo down e lavorava al pubblico ed era collocato in una mansione che sapeva svolgere bene, in italia non mi era capitato mai e mi piacerebbe che anche da noi ci evolvessimo in questo aspetto...questo sì.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 18:49

alina ha scritto:
nanachan ha scritto:BarbyLondra, e che pensi che in Inghilterra ci siano i re dell'educazione :ahah
Io in Inghilterra di cafoni ne ho trovati a bizzeffe, però devo dire che una volta sono rimasta basita per una cosa che da noi non si vede...al supermercato ero in difficoltà ed è venuto un ragazzo che lavorava lì a chiedermi se avevo bisogno di aiuto, bè era un ragazzo down e lavorava al pubblico ed era collocato in una mansione che sapeva svolgere bene, in italia non mi era capitato mai e mi piacerebbe che anche da noi ci evolvessimo in questo aspetto...questo sì.
:hi hi hi hi ce l'ho. sul serio, sia alla conad che alla "botega" sotto casa, entrambi hanno dipendenti disabili e sono a contatto con il pubblico, non nascosti (!!!!) e sono gentilissimi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 apr 2012, 18:59

Mamma mia, si parla degli inglesi piu su Gol che in Inghilterra!! :ahaha Ma possibile che ogni volta che si parla di educazione o civilita' ( queste due parole, secondo me, devono cambiare definizione nel vocabolario..e dico sul serio) esce fuori l'argomento l'ingelse! :impiccata: Si, lo so, sono in ritardo, ma ho letto il topic ora.

Per tornare in tema, la cortesia... questa sconosciuta. Questo modo di fare cosi poco moderno, cosi demode'... bahhhh :che_dici

Comunque, io sono piu vicina alla realta' di R2 da quanto leggo. Le persone anziane sono gentilissime, gli uomini soprattutto,!

Le peggiori in assoluto sono le donne ( ne ho parlato anche altre volte) sicuramente perche piu "frustrate", piu stanche, piu sottovalutate, piu stressate e quando si vogliono sfogare con il loro malessere mettono fuori tutta la maleducazione e scortesia, ma non con gli uomini.. o anche con essi, ma soprattutto con le altre donne. :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 apr 2012, 19:04

ema1 ha scritto:Mamma mia, si parla degli inglesi piu su Gol che in Inghilterra!! :ahaha Ma possibile che ogni volta che si parla di educazione o civilita' ( queste due parole, secondo me, devono cambiare definizione nel vocabolario..e dico sul serio) esce fuori l'argomento l'ingelse! :impiccata: Si, lo so, sono in ritardo, ma ho letto il topic ora.

si parla degli inglesi perchè barbylondra pensa di vivere nel paese perfetto mentre l'italia e i sardi (fieradiesseresarda) sono un branco di pecoroni ineducati... :che_dici PER LEI
...
se ti dicessero che gli albanesi sono dei cafoni rutoni ci rimarresti male pure te... poi rimanerci male perchè una cosa la dice lei è un'altra cosa :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 apr 2012, 19:09

nanachan ha scritto:
ema1 ha scritto:Mamma mia, si parla degli inglesi piu su Gol che in Inghilterra!! :ahaha Ma possibile che ogni volta che si parla di educazione o civilita' ( queste due parole, secondo me, devono cambiare definizione nel vocabolario..e dico sul serio) esce fuori l'argomento l'ingelse! :impiccata: Si, lo so, sono in ritardo, ma ho letto il topic ora.

si parla degli inglesi perchè barbylondra pensa di vivere nel paese perfetto mentre l'italia e i sardi (fieradiesseresarda) sono un branco di pecoroni ineducati... :che_dici PER LEI
...
se ti dicessero che gli albanesi sono dei cafoni rutoni ci rimarresti male pure te... poi rimanerci male perchè una cosa la dice lei è un'altra cosa :risatina:
Ma lei e' sarda, o di cagliari o di sicilia, quindi e pecorona ineducata pure lei, la "maleducazione" li scorre nelle vene, e il sangue mica si lava con l'acqua quindi lei per gli inglesi sara' l'italiana per sempre, anche i suoi figli. Quindi alla fine sta parlando male per prima cosa, di se stessa!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 19:17

salvo rari casi (ci sono esempi anche su gol) io resto convinta che andare a vivere all'estero (ma anche in vacanza a volte) faccia male :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 apr 2012, 19:23

ema1 ha scritto:
nanachan ha scritto:

...
Ma lei e' sarda, o di cagliari o di sicilia, quindi e pecorona ineducata pure lei, la "maleducazione" li scorre nelle vene, e il sangue mica si lava con l'acqua quindi lei per gli inglesi sara' l'italiana per sempre, anche i suoi figli. Quindi alla fine sta parlando male per prima cosa, di se stessa!
appunto!!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 apr 2012, 19:25

ely66 ha scritto:salvo rari casi (ci sono esempi anche su gol) io resto convinta che andare a vivere all'estero (ma anche in vacanza a volte) faccia male :ghigno:
Ely noooo, le vacanze no... andare a vivere all'estero anche io ho esperienze diverse! Secondo me e' una questione di testa, apertura mentale... ignoranza... chi ha avuto testa ed apertura mentale al paese suo se lo porta anche all'estero, chi e partito ignorante, ci e' rimasto. Ma parlo in generale.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 apr 2012, 19:25

va beh, oggi ho litigato con l'italiano :dizionario :congratulations:

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 apr 2012, 19:31

ely66 ha scritto:
alina ha scritto:
:hi hi hi hi ce l'ho. sul serio, sia alla conad che alla "botega" sotto casa, entrambi hanno dipendenti disabili e sono a contatto con il pubblico, non nascosti (!!!!) e sono gentilissimi.
che belloo!! allora ci stiamo civilizzando anche in Italia, c'è speranza!! wow! non avrei creduto....
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 19:33

nanachan ha scritto:

...
Ma cosa stai dicendo? Dove ho detto che penso di vivere nel paese perfetto? Io gli inglesi non li ho nominati....anzi se l ho fatto ho detto che sono scortesi di nascita.
State faccendo il bullismo virtuale? Mi volete attaccare? Mah...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”