Scusa barbara rileggiti. Sei l'uica che ha menzionato dei luoghi, che parli di italia che non c'ê più. Io ho parlato di gente scortese, tu hai parlato di italiani scortesi.BarbyLondra ha scritto:Guarda, ishetta, mi sono resa conto quest'estate quandosono andata 4 settimane in vacanza in sardegna toccando pero roma, firenze e milano.
Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu. Mi sembra che molti ora sono insensibili, egocentrici ed incivili. L importante che stiano bene loro.... Esiste la legge del piu forte. Mors tua vita mea.
Questa estate andavamo in spiaggia in pullman. Prima di tutto i Commenti delle persone "ma siete pazzi, portare due bambini nei mezzi pubblici? "![]()
(r di 3 anni e m di 1 anno e mezzo). L autista ci obbliga a far scendere m dal passeggino anche se c'era tanto spazio...ok, lo dice la legge lo facciamo.... Nessuno e dico nessuno che ci dia il posto. 4 settimane....nessuno... Soprattutto in sardegna i commenti ignoranti "ma sono pazzi quei due? Ah io il posto non glielo do, gia imparano a portare due bambini in pullman"... E a milano,e a roma,come dici tu, vespe e macchine per poco ci schiacciavano sul marciapiede. E neanche uno scusa, un imbarazzo....
Lo sai che ti dico, quest'estate andiamo da un'altra parte. Preferisco prendermi la dissenteria in india che rischiare la vita e farmi il sangue marcio nelle strade di firenze.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma la cortesia dov'è finita?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Ma la cortesia dov'è finita?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Ma tu hai fatto esempi di milano. Che e' in italia.
Gli inglesi sono scortesi da centinaia d'anni, niente e' cambiato in loro.
In italia, la cortesia e' passata di moda.
Nonsei d'accordo neanche su questo?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se vabbê arrampichiamoci sugli specchi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

BarbyLondra, allora scusa, ho frainteso il tuo primo post, che suonava in stile "come sono cafoni gli italiani per fortuna che abito in Inghilterra che qui son tutti gentili".
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Come vuoi tu allora....ishetta ha scritto:Se vabbê arrampichiamoci sugli specchi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Infatti andrà in vacanza in india dove ti prendi qualche bella gastro ma tutti sono gentili, cordiali e ti lasciano il posto in autobus.Dionaea ha scritto:BarbyLondra, allora scusa, ho frainteso il tuo primo post, che suonava in stile "come sono cafoni gli italiani per fortuna che abito in Inghilterra che qui son tutti gentili".
- hamilton
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahahishetta ha scritto:Infatti andrà in vacanza in india dove ti prendi qualche bella gastro ma tutti sono gentili, cordiali e ti lasciano il posto in autobus.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lemming
- Master~GolGirl®

No, non sono d'accordo. E' pieno di cafoni, questo sì, ma da sempre la gente educata è una minoranza. Dappertutto.BarbyLondra ha scritto:Ma tu hai fatto esempi di milano. Che e' in italia.
Poi ci sono quelle giornate dove le trovi tutte e ti restano impresse, ma no, in Italia la cortesia non è passata di moda.
Risponde esaurientemente alla tua domanda?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io penso semplicemente che quella dell'automobilista sia già una categoria con i freni inibitori bassi, e questo in tutto il mondo (anche là dove si guida a destra).
Il top lo raggiunge poi l'automobilista in giornata piovosa, perché il sol fatto di aver preso la benedetta macchina gli rende inconcepibile l'idea di potersi bagnare la suola delle scarpe.
L'automobilista in giornata piovosa con pargoli a bordo può raggiungere infine vette di maleducazione suprema: mors tua vita mea, che i miei adorati non si bagnino neppure la punta di un capello e i tuoi anneghino pure, ed altre manifestazioni di generosità dettate dall'istinto di conservazione della specie
.
Invece proprio questa mattina ho constatato che sul tram che utilizzo normalmente (il 14), frequentato da vecchietti instabili, era una gara ad alzarsi e lasciare il posto da parte dei più giovani. Che il pedone sia più altruista?
Il top lo raggiunge poi l'automobilista in giornata piovosa, perché il sol fatto di aver preso la benedetta macchina gli rende inconcepibile l'idea di potersi bagnare la suola delle scarpe.
L'automobilista in giornata piovosa con pargoli a bordo può raggiungere infine vette di maleducazione suprema: mors tua vita mea, che i miei adorati non si bagnino neppure la punta di un capello e i tuoi anneghino pure, ed altre manifestazioni di generosità dettate dall'istinto di conservazione della specie
Invece proprio questa mattina ho constatato che sul tram che utilizzo normalmente (il 14), frequentato da vecchietti instabili, era una gara ad alzarsi e lasciare il posto da parte dei più giovani. Che il pedone sia più altruista?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- alina
- Expert~GolGirl®

dena ha scritto:ecco se c'è un posto che io ho trovato scortese è stato proprio l'Inghilterra. Salvo che si fermino per farti passare sulle strisce per il resto sono caffoni e maleducati e se poi non parli bene la loro lingua o hai bisogno di aiuto apriti cielo.
E in Inghilterra ci sono stata diverse volte.
Poi trovo maleducati gli anziani. Proprio mercoledì scorso sono andata al super per prendere due cose (proprio due: un pacco di pannolini e un pacco di fazzoletti di carta), Leo si è addormentato in macchina, siamo arrivati e non si svegliava, l'ho preso in braccio e me lo sono tenuto dormiente per tutta la "spesa" (e pesa 18kg eh non 8). Alla cassa c'erano 4 vecchiette prima di me, io ciondolante con la mia sporta in braccio e le due cosine sul cestino, tutte a dirmi "ma che bello, ma che caro, ma guarda come dorme etc" ma UNA e dico UNA che mi avesse detto "sig.ra passi avanti che ha il bambino in braccio e due cose da pagare" non l'ho mica trovata eh
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- alina
- Expert~GolGirl®

ho avuto la stessa esperienza in Inghilterra e riguardo agli anziani al supermercato non ne parliamo! L'ultima scortesia che ho avuto da una anziana che non arrivava a prendere un barattolo di pelati e anzichè aspettare che mi servissi e me ne andassi ha pensato bene di spostare lei il carrello con mio figlio seduto dentro 
febbraio 2008 aborto interno
- ely66
- Platinum~GolGirl®

qualcuna lo fa a MODO MIO? che se lo faccio io mi danno dell'ubriaca ( farei pendant con 4/5 degli inglesi al lmite? vipregvipregovipregovipregooooooooooooooooooooooBarbyLondra ha scritto:Appunto! E l italia vuole diventare un paese "di inglesi"?lemming ha scritto:E mi accodo!YLeNia ha scritto:Ohhhh brava!Ari ha scritto:barby, però che palle ogni volta!!!BarbyLondra ha scritto:Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu.
non perdi mai occasione per denigrare il nostro paese.
mai!
ebbasta!!
te ne sei andata, stai meglio all'estero... l'abbiamo capito!
noi che però in italia siamo rimasti magari invece qualche speranza di miglioramento ce l'abbiamo ancora senza che tu ogni volta cali la mannaia da oltre manica!![]()
Anche perché gli inglesi non sono propriamente un modello di cortesia, se per caso sbagli il terzo accento circonflesso della quarta sillaba di una parola della loro preziosissima lingua madre![]()
Io cmq mi sono imbattuta in casi di scortesia allucinante e in esempi di altruismo commoventi. Purtroppo ci sono giornate in cui si concentrano solo gli uni o gli altri.
Che discorso e'? Stiamo parlando dell italia no?...almeno io e ho detto che, come ha detto ishetta nel primo messaggio, la cortesia non esiste piu. E io ho detto che prima c'era mentre ora sono d'accordo che non c'e' piu.
Non so ora cosa c'entra la francia, l inghilterra o la svizzera.
Diciamo che le persone sono inc.....tissime con tutti. Sara' la disoccupazione, il malumore generale, ma tutti pensano a se stessi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ely arrivo! 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si grazie. E' il tuo punto di vista e lo rispetto. Sempre meglio di altre frasi come "arrampicarsi sugli specchi" ecc che non danno alcun valore alla discussione.lemming ha scritto:No, non sono d'accordo. E' pieno di cafoni, questo sì, ma da sempre la gente educata è una minoranza. Dappertutto.BarbyLondra ha scritto:Ma tu hai fatto esempi di milano. Che e' in italia.
Poi ci sono quelle giornate dove le trovi tutte e ti restano impresse, ma no, in Italia la cortesia non è passata di moda.
Risponde esaurientemente alla tua domanda?
Grazie per avermi risposto!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma quando mai?!?!BarbyLondra ha scritto:Appunto! E l italia vuole diventare un paese "di inglesi"?
guarda, l'italia vuole rimanere così tanto italia che l'italiano medio (e anche quello superiore
non "almeno tu"!BarbyLondra ha scritto:Che discorso e'? Stiamo parlando dell italia no?...almeno io
SOLO TU!
noi stavamo parlando di cortesia in senso generale, senza nessuna connotazione geografica!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- pao pao
- Master~GolGirl®

Anni fa, durante un temporale, per evitare un cre**no che stava in mezzo alla carreggiata sono passata vicinissimo al marciapiede abbastanza veloce. C'era un sacco d'acqua che stagnava, ho sollevato uno tsunami che ha lavato una signora anziana che portava le borse della spesa. Mi sono fermata, mi sono scusata e l'ho invitata a salire dicendole che quantomeno l'avrei portata a casa.
La signora si è messa a piangere, dicendomi che in tanti anni che è appiedata e tanti lavaggi che ha subito era la prima volta che qualcuno si fermasse. A me non è sembrato un fatto così eccezionale, la poveretta rischiava la polmonite, però mi ha fatto tristezza constatare con lei che la gente se ne frega.
Riguardo il discorso dell'Inghilterra, a Londra non serve a niente essere educati, tanto piove sempre e ti bagni comunque
La signora si è messa a piangere, dicendomi che in tanti anni che è appiedata e tanti lavaggi che ha subito era la prima volta che qualcuno si fermasse. A me non è sembrato un fatto così eccezionale, la poveretta rischiava la polmonite, però mi ha fatto tristezza constatare con lei che la gente se ne frega.
Riguardo il discorso dell'Inghilterra, a Londra non serve a niente essere educati, tanto piove sempre e ti bagni comunque
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oddio, grazie. mancano un paio di cosucce, ma diciamo che lo stomaco s'è rilassatoAri ha scritto:ma quando mai?!?!BarbyLondra ha scritto:Appunto! E l italia vuole diventare un paese "di inglesi"?
guarda, l'italia vuole rimanere così tanto italia che l'italiano medio (e anche quello superiore) il paragone con gli inglesi non lo fa mai, perché non ne sente l'esigenza!
non "almeno tu"!BarbyLondra ha scritto:Che discorso e'? Stiamo parlando dell italia no?...almeno io
SOLO TU!
noi stavamo parlando di cortesia in senso generale, senza nessuna connotazione geografica!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pao pao
- Master~GolGirl®

Lì son cortesi se ti lasciano il posto al cesso, peròishetta ha scritto:Infatti andrà in vacanza in india dove ti prendi qualche bella gastro ma tutti sono gentili, cordiali e ti lasciano il posto in autobus.Dionaea ha scritto:BarbyLondra, allora scusa, ho frainteso il tuo primo post, che suonava in stile "come sono cafoni gli italiani per fortuna che abito in Inghilterra che qui son tutti gentili".
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- kik
- Bronze~GolGirl®

a me è capitato una volta di essere lavata da un tipo passato troppo velocemente in auto
Si è subito fermato, è sceso, si è scusato e mi ha dato il suo biglietto da visita chiedendomi di portare i miei abiti in pulitura e di mettere in conto a lui.
Poi io non l'ho fatto, ma ancora me lo ricordo quel gesto da gran Signore.
(ed era un italiano!!!!!)
Si è subito fermato, è sceso, si è scusato e mi ha dato il suo biglietto da visita chiedendomi di portare i miei abiti in pulitura e di mettere in conto a lui.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

aveva visto il film con Doris Day !!!!kik ha scritto:a me è capitato una volta di essere lavata da un tipo passato troppo velocemente in auto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi