GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio
Tiè! così assaggio un pò di pastiera che ormai una zia anziana di napoli non ce la spedisce più! La ricordo vagamente quando ero piccola 
Streghettasaetta
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Re: lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio
ambra apprezzo tantissimo il tuo intervento...magari per tua sfortuna sarò di nuop tua compagna di viaggio!Ambra87 ha scritto:Silvia, abbiamo fatto il percorso gravidanza insieme e ho imparato a conoscerti un po' nel tempo. Sei una brava ragazza, ma spesso dimostri di essere una bambina capricciosa. Fino all'altro ieri non ti sentivi pronta per il terzo figlio, dicevi che era troppo presto, che tuo marito era un matto etcetc.. Poi ti sei svegliata un giorno e hai deciso che sì, potevi anche farlo sto terzo figliolo, e chiaramente lo hai voluto da subito e che subito venisse eh! Ora, io posso anche capire che tu ci sia rimasta male, ma da qui ad essere profondamente triste come se avessi subito un lutto no, proprio non lo capisco, mi sembra che tu stia decisamente perdendo la bussola. Hai due bimbe bellissime, un marito che ti ama e ti impunti e batti i piedi in terra perché non ti basta e vuoi un altro figlio, SUBITO. La vita ti ha già dato molto, dovresti essere felice di quello che hai, il che non vuol dire non dover desiderare più o non volersi migliorare, ma che devi capire che fin'ora ti è andata più che bene ad avere tutto nei tempi da te stabiliti. Se vuoi un terzo figlio arriverà, ma mi sembra quantomeno indelicato aprire un post del genere. Non voglio sminuire la tua sofferenza, ma farti capire che devi imparare a capire che il vero dolore non è questo.
Adesso basta piangersi addosso perché mamma non ti ha comprato le caramelle, impara a capire che se vuoi qualcosa devi combattere per ottenerlo. Vedrai che apprezzerai molto di più quello che sarai capace di raggiungere.
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:a me non piasce la pastiera....troppo pesante.....
caVa, sappi che ci sono millemila modi di fare la pastiera, e capita ce ne siano di pesantissime
ma la mia non lo è, ovviamente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

secondo me no, vuole fare cambio con un caffè!Ari ha scritto:ci, hai finito la dieta?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

si, ma le pastiere le avrei fatte comunque, è tradizioneAri ha scritto:ci, hai finito la dieta?
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

guarda che insegnando la visita all'abilitazione la faccio ogni anno che ho un incarico...ely66 ha scritto:Silvietta7885 ha scritto:
.avevo pensato anche all'adozione ma lui non è d'accordo...![]()
![]()
nient'altro? non hai nessun altro campo da esplorare, che so, un formicaio, così soddisfi la smania di averne tanti...
ma lo sai vero, che si passano anche visite psicologiche?????? ma ti rendi conto di cosa scrivi??
vero!!ishetta ha scritto:Mi pare che fra le regole del forum ci fosse il divieto ti pubblicare i mp
però in questo caso farei una standig ovation a chi l'ha scritto
quindi sono più normale di quanto pensi..
- frab
- Bronze~GolGirl®

floddi ha scritto:no, questo era per ricordarvi che anche io io ho avuto delle tette.phoeka ha scritto:Questo era solo per dire che se un giorno Silvietta fingerà d'essere una veggente non le crederemo, giusto?floddi ha scritto:e comunque io quando sono rimasta incinta lo sapevo dal primo momento.
tutte e due le volte.
ho sempre fatto il test mooolto prima e ci ho sempre azzeccato, tze.
anch'io
e ho smesso di allattare da due mesi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io il caffè ce l'ho davanti adesso.
ma quello della macchinetta del mio ufficio più che una pausa ristoratrice è una punizione divina.
ma quello della macchinetta del mio ufficio più che una pausa ristoratrice è una punizione divina.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ci610
- Silver~GolGirl®

silvietta che hai deciso di fare? le beta?
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

non mi è mai piaciuto fare i figli in là negli anni avessi incontrato mio marito prima li avrei fatti anni fa...Antonellina74 ha scritto:Printemps, mi hai tolto i tasti dalle ditaprintemps ha scritto:silvietta io invece non capisco una cosa (oltre al resto): hai due figlie, una del 2010 e una del 2011... ne volevi un'altra nel 2012??? ammappelo ma non sarebbero un po' troppo ravvicinati sti pupi??? e poi le due piccinine che hai hanno bisogno di te, sono stra-piccole tutte e due... io prima di fare il terzo ADESSO ci penserei MOLTO. ma non sei stanca???![]()
Quoto tutto. Io ho due bimbi con 17 mesi tondi di differenza (Silvietta facendo due conti mi hai battuta), lo rifarei mille volte, non nego che ogni tanto penso a un terzo che non so se mai ci sarà.
Pero' stanca lo sono davvero, sono impegnativi, fra malattie alternate e quant'altro che ben sappiamo..
Scusami eh, ma tua figlia piu piccola ha 7 mesi, ma che ti cambia se un terzo figlio ti arriva fra due anni piuttosto che fra 8-9 mesi??
- rayd
- Original~GolGirl®

dai qua, che te la reggo io...floddi ha scritto:a me non piasce la pastiera....troppo pesante.....
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- ci610
- Silver~GolGirl®

ah, ma quindi fra 7 mesi sarai in là con gli anni?
oddio ragazze, vado davvero a farmi un caffè che è meglio :ahah
oddio ragazze, vado davvero a farmi un caffè che è meglio :ahah
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

si credeci...pure per Agata avevo tutti i dati dell'ovulazione e la mia dpp è stata sempre mantenuta per u.m.violetta75 ha scritto:non ci voglio credere.Silvietta7885 ha scritto:inutile dire che quella risposta è stata data per altri motivi visto che c'era stato un battibecco su fb...comunque io mi sono affidata a 2 ginecologi miei amici e entrambi mi hanno detto che secondo u.m, ero in ritardo...quindi non voglio insistere...anzi mi sto già organizzando per la nuova caccia!canirbas ha scritto:Silvietta abbi pazienza, ma per tua fortuna, per il tuo percorso di vita, non ci arrivi proprio, basti leggere la risposta che hai dato qui a freshsnow.
Quindi non eri in ritardo. Hai solamente avuto un ciclo più lungo (dopo il capoparto tra l'altro) ma la mestruazione è arrivata perfettamente in regola ca.14 giorni dopo 'ovulazione, inutile insistere su sta cosa!Silvietta7885 ha scritto:secondo u.m. stavo in ritardo i miei cicli sono sempre di 28 raramente di 30... secondo ovulazione x il test l'avrei fatto il 12...canirbas ha scritto:Non solo il titolo, anche tutte le varie risposte che ha dato dopo.yoga ha scritto:A me oltre al contenuto fa inkazzare il titolo del topic, di un'immaturita' disarmante.
La posso giustificare in parte solo perché fa parte di quella cerchia che per loro fortuna NON POSSONO capire, ma...perdinci!!!, un po' di sana empatia certe volte non guasterebbe affatto!
Voglio dire, sta frequentando dei gruppi dove anche lì purtroppo non sono solo rose e fiori, quindi almeno per rispetto alle golline con le quali condivide percorsi e vita
quotidiana, al posto suo un messaggio simile l'avrei tenuto per me e basta!
Ma poi Silvietta, ma cosa vai dicendo?? "10 giorni di ritardo che ti hanno illusa" quando invece da altre parti scrivi che l'ovulazione ha tardato e l'hai avuta presumibilmente intorno al 28 marzo.
Io non vedo nessun ritardo![]()
Maròòò più rileggo il tuo post di apertura topic e più mi fa ribollire il sangue, sembra scritta da una che chissà cosa ha dovuto passare!
un ginecologo che calcola il ritardo dall'u.m., quando tu sei certa del giorno dell'ovulazione...
- frab
- Bronze~GolGirl®

ok, potremmo trasformarlo nel post dell' "oggi sono triste per?"
ecco io per le tette
Ari per il caffè cattivo....
chi per le rosse
ecco io per le tette
chi per le rosse
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì ma facendo due calcoli non ne fai da tre anni...Silvietta7885 ha scritto:guarda che insegnando la visita all'abilitazione la faccio ogni anno che ho un incarico...ely66 ha scritto:Silvietta7885 ha scritto:
.avevo pensato anche all'adozione ma lui non è d'accordo...![]()
![]()
nient'altro? non hai nessun altro campo da esplorare, che so, un formicaio, così soddisfi la smania di averne tanti...
ma lo sai vero, che si passano anche visite psicologiche?????? ma ti rendi conto di cosa scrivi??
vero!!ishetta ha scritto:Mi pare che fra le regole del forum ci fosse il divieto ti pubblicare i mp
però in questo caso farei una standig ovation a chi l'ha scritto![]()
quindi sono più normale di quanto pensi..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma anche tu!!! vai a dire in giro che le torte ti vengono male, la prima volta che le fai con i pezzetti di cioccolato! ennamo!goldencat ha scritto:infarinato? il cioccolato??? e che c'entra che era al latte? o intendevi la torta? perchè un pò di latte nella torta l'ho messo.... eh ma insomma non vi si può confidare nienteely66 ha scritto:No perchè non lo ha infarinato prima di mescolarlofloddi ha scritto:perchè era al latte!!!goldencat ha scritto:io invece andrò al lavoro....
stamattina ho fatto la torta margherita e ci ho messo dentro un pò della cioccolata avanzata a pezzettini... però è andata tutta in fondo durante la cottura e quindi non è venuta bene....Io ci metto un uovo di cioccolata, tanto qui avanzeranno per giorni...![]()
![]()
vedi? tutte critiche. ammettilo che non vedevi l'ora goldencat :ahah
si, i pezzetti s'infarinano così "galleggiano" e non sprofondano (ari ha spiegato meglio)
perchè oltrea alle tette (svanite vero?floddi ha scritto: no però a me le gocce di cioccolate fondente non hanno mai fatto questo scherzo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Orca pala, hai ragione. emmò?Silvietta7885 ha scritto:
non mi è mai piaciuto fare i figli in là negli anni avessi incontrato mio marito prima li avrei fatti anni fa...
Streghettasaetta
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

risentire? in cosa?printemps ha scritto:silvietta io concordo con laura s, le tue bimbe non possono che risentire di questa corsa al bebè perché sono piccolissime, e poi cresceranno, e avranno bisogno di mille altre cose... va bene che dormono, beata te, ma forse non sarà sempre così, arriveranno altri problemi, io penso che ci sia una grossa insoddisfazione e frustrazione di base che cerchi di riempire col pancione, in qualche modo... ma dopo i pancioni vengono i bambini, non sono bambole, e già due piccoline una dietro l'altra credo che andrebbero seguite molto bene... ed è già difficile! figurati col terzo bebè a ruota... scusami se mi permetto ma penso che dovresti prenderti un po' di tempo per riflettere e crescere insieme alle tue piccine... sarà bene per te e per loro, e poi se avrete ancora voglia del terzo lo farete, ma a ragion veduta, non così a valanga...
io ho molto tempo sia per l'una che per l'altra...non sono neppure una mamma chioccia quindi non è che ce l'ho sempre attaccate alla gonna..
- pisola
- Master~GolGirl®

meraviglioso questo topic
l'ho aperto perchè il titolo così lungo era troppo interessante!
ho sbagliato nome, mi aspettavo una bella storia di tradimento, tipo : sono andata con uno sposato, ora non giudicatemi male!
invece ...solo....ho avuto le rosse, ho perso il mio terzo bambino.....mmmhhh interessante, ma si può fare di meglio.....vedi il primo!
e così mi son letta ste 15 pagine e
ho rivisto FIFABL
ciao FIFA ero rimasta all'altro topic, che te ne andavi, che avevi contattato super visor (ovvero Ely con la tutina aderente rossa) , che non avresti più scritto etc etc ....che che che
invece ti ritrovo qui, in piena forma, mi fa piacere!
SILVIETTA dai andrà bene la prossima volta!
e per la cronaca si può rimanere incinte in diversi giorni del ciclo...specialmente per chi non è regolare....
questo è normale, non è troppo normale farne una tragedia, se va male , al primo tentativo con 2 piccolettee a casa..... secondo me rischi di rasentare il patologico!
l'ho aperto perchè il titolo così lungo era troppo interessante!
ho sbagliato nome, mi aspettavo una bella storia di tradimento, tipo : sono andata con uno sposato, ora non giudicatemi male!
invece ...solo....ho avuto le rosse, ho perso il mio terzo bambino.....mmmhhh interessante, ma si può fare di meglio.....vedi il primo!
e così mi son letta ste 15 pagine e
ciao FIFA ero rimasta all'altro topic, che te ne andavi, che avevi contattato super visor (ovvero Ely con la tutina aderente rossa) , che non avresti più scritto etc etc ....che che che
invece ti ritrovo qui, in piena forma, mi fa piacere!
SILVIETTA dai andrà bene la prossima volta!
e per la cronaca si può rimanere incinte in diversi giorni del ciclo...specialmente per chi non è regolare....
questo è normale, non è troppo normale farne una tragedia, se va male , al primo tentativo con 2 piccolettee a casa..... secondo me rischi di rasentare il patologico!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- fulminata76
- Master~GolGirl®

io perchè settimana scorsa ero a 36 gradi..... e ora a 5frab ha scritto:ok, potremmo trasformarlo nel post dell' "oggi sono triste per?"
ecco io per le tette
chi per le rosse
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011