GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
golline insegnanti....aiuuuuuuuuuuuuuuto
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Re: golline insegnanti....aiuuuuuuuuuuuuuuto
Immaginavo ... ma uffi ... io lo volevooooo 
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Quotissimo!giugius72 ha scritto:Totalmente d'accordo.robibg ha scritto:Stendo un velo pietoso sulle conseguenze della mancata personalizzazione della didattica, causata da questa disastrosa riforma.
I testi definiti "di nicchia" con metodologie didattiche particolari, sono destinati a morire. Perche' se un testo deve restare 6 anni anni deve essere un testo che piace, più' o meno, a tutti.....cosa praticamente impossibile.
Quindi, alla fine, i docenti, per accontentare tutti, sono tutti scontenti.
Soprattutto alla primaria.
Noi siamo in fase studio!
Da noi esiste una commissione che sceglie.
Quindi ci troviamo libri scelti da altri.
Che poi io non ho ancora capito l'utilita di tenere un libro 6 anni....
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

vale77 ha scritto:Quotissimo!giugius72 ha scritto:Totalmente d'accordo.robibg ha scritto:Stendo un velo pietoso sulle conseguenze della mancata personalizzazione della didattica, causata da questa disastrosa riforma.
I testi definiti "di nicchia" con metodologie didattiche particolari, sono destinati a morire. Perche' se un testo deve restare 6 anni anni deve essere un testo che piace, più' o meno, a tutti.....cosa praticamente impossibile.
l'usato, cara.......
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- vale77
- Bronze~GolGirl®

La lim?
:ahah
Noi ne abbiamo una per tutta la scuola che funziona solo grazie all'intervento gratuito di un amico di un papa di una mia alunna. Perche la richiesta di intervento fatta lo scorso giugno, giace ancora in segreteria.
Naturalmente non e collegata a internet ne lo sara mai.
Abbiamo anche un'aula computer con computer nuovi di zecca donati da un'aziendA e non installati perche da due anni ci sono problemi e stop e non so cosa sull'appalto di chi deve fare sta cosa...
Quando li attaccheranno saranno obsoleti.
Della circolarebin oggetto so poco, so solo che andavano cambiati dei testi ma non so quali.
Perche come dicevo da noi c'e una commissione quindi le informazioni non girano nemmeno.
Noi ne abbiamo una per tutta la scuola che funziona solo grazie all'intervento gratuito di un amico di un papa di una mia alunna. Perche la richiesta di intervento fatta lo scorso giugno, giace ancora in segreteria.
Naturalmente non e collegata a internet ne lo sara mai.
Abbiamo anche un'aula computer con computer nuovi di zecca donati da un'aziendA e non installati perche da due anni ci sono problemi e stop e non so cosa sull'appalto di chi deve fare sta cosa...
Quando li attaccheranno saranno obsoleti.
Della circolarebin oggetto so poco, so solo che andavano cambiati dei testi ma non so quali.
Perche come dicevo da noi c'e una commissione quindi le informazioni non girano nemmeno.
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

In che senso l'usato?robibg ha scritto:vale77 ha scritto:Quotissimo!giugius72 ha scritto:Totalmente d'accordo.robibg ha scritto:Stendo un velo pietoso sulle conseguenze della mancata personalizzazione della didattica, causata da questa disastrosa riforma.
l'usato, cara.......
I libri usati mica vengono rimessi in vendita...il ministero paga il libro nuovo ad ogni bambino..parlo della primaria almeno.
LORENZO 15.07.09
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ma alle medie e alle superiori è effettivamente un risparmio. è raro trovare fratelli che si passano oltre 6 anni scolastici, quindi la famiglia si ritrova i libri per il figlio successivovale77 ha scritto:In che senso l'usato?robibg ha scritto:vale77 ha scritto:Quotissimo!giugius72 ha scritto:Totalmente d'accordo.robibg ha scritto:Stendo un velo pietoso sulle conseguenze della mancata personalizzazione della didattica, causata da questa disastrosa riforma.
l'usato, cara.......
I libri usati mica vengono rimessi in vendita...il ministero paga il libro nuovo ad ogni bambino..parlo della primaria almeno.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Però se nel frattempo la casa editrice aggiorna l'edizione e non stampa più quella vecchia? Siamo punto e a capo.ma alle medie e alle superiori è effettivamente un risparmio. è raro trovare fratelli che si passano oltre 6 anni scolastici, quindi la famiglia si ritrova i libri per il figlio successivo
Io avevo lo steso libro di mate che usa ora mio fratello, ma ora c'è l'edizione nuova. Morale della favola dopo 2 mesi di scuola ha dovuto comprare l'edizione nuova anche lui perchè cambiavano le pagine e i numeri degli esercizi.
C'è l'obbligo per l'editore di non fare nuove edizioni?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- cristiana
- Silver~GolGirl®

si, credo di sì, altrimenti non avrebbero senso i 6 anni di stopDionaea ha scritto:Però se nel frattempo la casa editrice aggiorna l'edizione e non stampa più quella vecchia? Siamo punto e a capo.ma alle medie e alle superiori è effettivamente un risparmio. è raro trovare fratelli che si passano oltre 6 anni scolastici, quindi la famiglia si ritrova i libri per il figlio successivo
Io avevo lo steso libro di mate che usa ora mio fratello, ma ora c'è l'edizione nuova. Morale della favola dopo 2 mesi di scuola ha dovuto comprare l'edizione nuova anche lui perchè cambiavano le pagine e i numeri degli esercizi.
C'è l'obbligo per l'editore di non fare nuove edizioni?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Infatti.
robiiiiiiiiiiiii, ci illumini?
robiiiiiiiiiiiii, ci illumini?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019