GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da ely66 » 10 apr 2012, 23:35

ehmm... allora sono io il disaster. l'ultimo è il bicchiere di cristallo della suocera, quello precedente appunto, il contenitore degli spaghetti, per me plastica o cristallo, pari sono :buuu :buuu :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 apr 2012, 9:35

Buongiorno prima di tutto!

Ho appena finito di fare tutto in casa,spero di sollazzarmi tutto il giorno: fatto missione,stirato due cosine che avevo,pulito il forno,passata una pezza veloce nel bagno(anche perchè ho finito di farlo ieri sera con la siura),pensato al pranzo,caricato una lavatrice...aspetto si alzi il marito per riporre le robe piegate! :ok :thank_you:

Ely Ishetta che dite di questi? http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90176976/" onclick="window.open(this.href);return false;
sono mooooolto simi agli ikea.praticamente comprerei,a conti fatti,12 contenitori a circa 25 euro...con tupperware ne comprerei solo 3 a 35 € e sono di plastica morbida,non rischio di romperli perchè anche io sono un danno come Ely :risatina:

Il mio ferro da stira sputa calcare come faccio a pulire l'interno?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 9:42

giorno
ho letto le mail di ieri e oggi e mi viene un accidente, io non mi vestoooooooo! uffa.
esco, rientro, ciabatte e tuta. oh!

stele, quelli mi sembrano difficili da scassare :risatina:

nel ferro metti un bicchiere di aceto, agiti e poi dopo un po' di tempo, lo riempi d'acqua. fai fare vapore finchè finisce. e lo risciaqui con altra acqua finchè perde la puzza di aceto. oppure usi i prodotti appositi, in un colpo lo pulisci decentemente :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 apr 2012, 9:50

Ely ma non mi vesto manco morta nemmeno io :ban ...sono ancora in pigiama :sarcastico_1:
Beh se rompo quelli sarei un mito ahahahahah
Però ancora non trovo il sito per vedere i contenitori curve...suggerimenti?
Grazie per il suggerimento...ora cassegg e dopo acqua e aceto e pulisco il ferro,anche se resterà li fino all'anno prossimo :fischia
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2012, 9:57

missione vestizione

:ahah

io iin casa sto con tuta , ciabatte e non si discute :permaloso:

poi qui c'è un tempaccio ...starei bene a letto ma il patato ha deciso di non dormire più dopo essersi svegliato 6 volte stanotte :impiccata:

scusate ma non sono abituata perchè dorme 12-13 ore di fila.
hi visto un dentino in trasparenza però.... magari è per quello!

ho già pulito i bagni, la cucina, i pavimenti. sto sorseggiando un tè caldo e non ho voglia di fare altro.

buongiorno! :hi hi hi hi
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 10:08

stele ha scritto:
Ely Ishetta che dite di questi? http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90176976/" onclick="window.open(this.href);return false;
sono mooooolto simi agli ikea.praticamente comprerei,a conti fatti,12 contenitori a circa 25 euro...con tupperware ne comprerei solo 3 a 35 € e sono di plastica morbida,non rischio di romperli perchè anche io sono un danno come Ely :risatina:

?
No questi fanno schifo. Dopo un po messi nella lavastoviglie perdono forma e non si chiudono più.

Io ho portato edo a fare il vaccino. Ora comincio a fare qualcosa (non so, tipo dormire :che_dici )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2012, 10:19

ish,voglio dormire anche io :che_dici

Samuele 23/06/2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 apr 2012, 10:34

Tutte a dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee evvaiiiiii :ahah

Ishetta difficilmente li metto in lavastoviglie li faccio a mano!
Voglio vedere quelli della curver...ma trovo solo il sito in inglese e non ci sono i prezzi!

Scusate ma qui andate tutte di lavastoviglie?no perchè io faccio tutto a mano pur avendola...sbaglio?

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2012, 10:48

stele, io metto tutto in lavastoviglie. la faccio andare tutti i giorni...

Samuele 23/06/2011

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 apr 2012, 11:23

stele ha scritto:Tutte a dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee evvaiiiiii :ahah

Ishetta difficilmente li metto in lavastoviglie li faccio a mano!
Voglio vedere quelli della curver...ma trovo solo il sito in inglese e non ci sono i prezzi!

Scusate ma qui andate tutte di lavastoviglie?no perchè io faccio tutto a mano pur avendola...sbaglio?
E perchè mai fai tutto a mano pur avendo la lavastoviglie??? :urka Io lavo a mano solo se mi rimane fuori qualcosa perchè è piena, altrimenti tutto dentro! :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 11 apr 2012, 11:25

Buondì...
bene giusto contenitori... stavo guardando stamattina e ho fatto un giretto tra Ikea/Dmail e altre... ma ora vado a vedere quelli di cui parlate voi. Io li ho sempre presi all'ikea e non mi si sono mai rotti in tutta onestà. Anzi settimana scorsa da Ikea ho comprato una serie di contenitori di tutte le misure in plastica a 4 euro e sono carinissimi e utilissimi, anche quelli piccoli piccoli perchè io ci metto un sacco di robine per decorare le torte così mi rimane tutto bene ordinato.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 11:25

però non mi prendete in giro eh??
ho lavato il vestito ... di carnevale! :ahaha mi ero stufata dei numeri e mi sono ricordata che era ancora in giro.. la sciura mi fucila :ahah

stele io uso la lavastoviglie perchè
- son pigra
- consumo meno acqua

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 11 apr 2012, 11:25

marexia ha scritto:se vogliamo parlare di cose :x: fatte dai soci sfido chiunque a battere questa:
quando ci siamo conosciuti (a parte che dopo una cena mi ha portata a casa, conviveva con un amico, e io sono rimasta :urka all'idea che avesse avuto il coraggio di farmici entrare) aveva una montagna di vestiti sporchi, o quantomeno già usati, tra l'armadio e il muro, da cui attingeva per vestirsi....fare una lavatirce no?
allora la sottoscritta sc**a, e questo è stato il mio errore, piano piano ogni giorno riempiva una cesta, portava le cose a casa, lavava, stirava e riportava.....
ma quanto c
sono stata IDIOTA????? :martello
Marexia.... ma sei pazza!!!!!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 11 apr 2012, 11:27

Vajana ha scritto:starei bene a letto ma il patato ha deciso di non dormire più dopo essersi svegliato 6 volte stanotte :impiccata:

scusate ma non sono abituata perchè dorme 12-13 ore di fila.
hi visto un dentino in trasparenza però.... magari è per quello!
Ecco Vaja, li volevi i denti? Eccoli! Contenta?!?!? :prr
Non mi dire niente va... che anche noi stanotte abbiamo fatto festa... :bomba

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2012, 11:55

tatacaro, ero tanto contenta all'idea dei dentini... ero :x:

stasera torna mio marito e voglio preparargli qualcosa di buono...

frittelline di fiori di zucca :ok

Samuele 23/06/2011

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 11 apr 2012, 13:07

Buon giorno ragazze.
Oggi sto un pochino meglio, ma non lo voglio dire troppo forte, altrimenti poi succede come venerdì, che mi fa la finta e poi tutto torna peggio di prima.
Visto che la siura Fly si è concentrata in cucina, stamattina mi ci sono concentrata anche io. Fatta la missione di ieri e l'altro ieri, e poi....ho pulito anche i portaspezie di legno (questi http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40070185/" onclick="window.open(this.href);return false;) che sono due, e sono tra i fornelli e la finestrina-cappa...non vi dico come erano ridotti. Ovviamente ho pulito anche la finestrina-cappa, ma aspetto un giorno senza vento per staccare, lavare e riattaccare la zanzariera. E ovviamente ho pulito tutti i barattolini contenuti nelle due mensoline.
Poi ho pulito anche la barra porta-tutto sul lavandino, lavando anche i cestinetti che ci sono appesi, pulito tutto il piano intorno al lavandino.
E io, che sono pazza, sono arrivata addirittura a passare la cera per legno alle mensoline porta-spezie, e la cera per pavimenti a tutti i piani in granito, che poi sarebbero il piano del lavello, il piano del carrellino e della mensola che stanno a fiancodei fornelli e il tavolo della cucina. Certo, mi manca ancora da lucidare il piano in granito (sempre lo stesso) della minicassettiera in bagno, ma oggi era dedicata alla cucina. Mi mancano ancora tre mensole, ma per oggi basta.
Sistemata la camera dei bimbi, rifatto il letto nostro, pulitina in bagno, passato l'aspirapolvere in tutta casa, fatta una lavastoviglie e ora c'è la lavatrice dei colorati scuri che sta andando.
Dovrei pensare al mio pranzo, ma il pensiero di rientrare in cucina... :x:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 apr 2012, 13:09

Buon giorno...
DA noi piove a catinelle :-D

STEFY il sito è questo http://wzeu.search-results.com/r?t=p&d= ... ver.com%2F" onclick="window.open(this.href);return false;

Domani andro a Semeraro (tipo Ikea) :-D prima di andare dal dentista...ho già fatto la lista per la spesa...soprattutto per la taverna che sto pian piano arredando...va bè l'unica pecca è che manca la cucina... :fischia

Io la mattina sono l'ultima a cambiarmi...preferisco cosi perche mentre sistemo i bambini sono più comoda...ciabatte e pigiamone... :fischia
In casa sempre in tutta... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 apr 2012, 13:11

CICCI ammazza quante cose che hai fatto...
Io oggi pomeriggio pulizia rubitetti per benino e sistemazione armadio vestiti del lavoro del socio... :impiccata:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 11 apr 2012, 13:22

Per quanto riguarda le confezioni di pasta, la Siura Fly sarebbe al tempo stesso orgogliosa di me e mi prenderebbe a :martello
Perchè le confezioni delle minestrine, una volte aperte, le metto nel mini-pensile-dispensa dentro i barattoli vuoti del caffè solubile Carrefour (ecco, questo è un'altro grave peccato di mio marito, che la mattina preferisce fare colazione con quello schifo anzichè un buon caffè vero), che sono di vetro, belli rettangolari, con il loro tappone marrone, si incastrano perfettamente nel poco spazio a disposizione senza lasciare spazi vuoti. E qui la Siura mi loderebbe, perchè oltre ad avere lo scaffale bello ordinato, sono anche virtuosa perchè riciclo.
Il riso (che ne usiamo tanto, e mi servono barattoli grandi) lo metto dentro questi barattoli di vetro http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50213546/" onclick="window.open(this.href);return false;

La pasta lunga invece la tengo nelle buste stesse, magari chiuse con un elastico, sopra al piano del frigorifero. A circa 1,90 m. d'altezza. Se invece le confezioni d'origine erano in carone, uso sempre quei barattoloni di ikea, oppure i barattoloni della Nutella da 5 kg. Ma li devo mettere nella terza mensola in alto, dietro la mia collezione di tè e teiere, e per prenderli mi serve la sediolina dei bimbi. S
o che le buste di pasta accatastate sopra il frigo fanno tanto disordine visivo, ed è per questo che la Siura mi :martello , ma non ho altro posto dove metterle.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 13:26

Cicci e se prendessi dei bei barattoli in vetro trasparenti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”