GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma la cortesia dov'è finita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Ma la cortesia dov'è finita?

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 10:52

Oggi qui diluvia. Quindi stamattina mi armo di tanta pazienza, metto a Emma stivali e mantella, infilo edo nel passeggino don la pellicola, prendo l'ombrello e parto alla volta della scuola.
Tutti i genitori con i figli idrosolubili sono in macchina, nonostante l'area c, e tutti parcheggiati sulle strisce. Faccio scendere emma dal marciapiede sulle strisce e uno con un macchinone bianco le parcheggia quasi sui piedi e la lava. Scende e io gli dico di fare attenzione che ci sono i bambini. Mi guarda e se ne va.
Arrivo a scuola, cambio completamente Emma e me ne vado. Missione pediatra x il piccolo. Sono circa 300m da scuola. Mi hanno schizzato circa 500 litri di acqua sporca dalle pozzanghere correndo con la macchina. Arrivo fradicia. Edo che urla xchè non vuole stare con la pellicola. Faccio per entrare nel condominio dove c'è lo studio pediatrico e la portinaia mi sice di stare fuori sul marciapiede perchè la pediatra non è ancora arrivata. Erano le 8,58 e avevo l'appuntamento alle 9.
La guardo e le chiedo se posso entrare visto che piove e mi dice di no xchè il regolamento vieta la sosta dei passeggini. Per fortuna in quel momento arriva la pediatra e mi fa entrare xchè se no mi attaccavo alla giugulare della pediatra.
Esco dallo studio e mentre sonointenta a uscire dal condominio uno mi chiude il portone in faccia?

Ohhhhhhh ma ce l'avete con me oggi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma la cortesia dov'è finita?

Messaggio da alina » 11 apr 2012, 11:03

Questi gesti sono davvero incivili, io non me ne stupisco più..ma non riesco a starmene zitta, dico la mia di solito!

Tempo fa portavamo aurelio all'asilo ed una vecchia passeggiava con un cane enorme senza guinzaglio, sto cane fa per saltarci addosso, ci para la strada..lei lo richiama e acida dice 'su, via, ora andate!!' al che mio marito dice 'signora però, il cane lo tenga al guinzaglio per favore!' e vabbè...questo è niente, una mattina mia madre è scivolata nel paese ed è caduta per terra, c'era molta gente e NESSUNO CHE SI SIA CHINATO PER AIUTARLA ad alzarsi, è tornata a casa che piangeva, poveretta.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 11 apr 2012, 11:08

anche noi 2 eravamo a piedi con il passeggino stamattina....certe macchine tirano sù delle pozzanghere allucinanti..ho cambiato subito la bambina all'asilo e sto pensando come andare a riprenderla dopo perché oggi priove troppo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 11:14

Guarda, ishetta, mi sono resa conto quest'estate quandosono andata 4 settimane in vacanza in sardegna toccando pero roma, firenze e milano.
Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu. Mi sembra che molti ora sono insensibili, egocentrici ed incivili. L importante che stiano bene loro.... Esiste la legge del piu forte. Mors tua vita mea.
Questa estate andavamo in spiaggia in pullman. Prima di tutto i Commenti delle persone "ma siete pazzi, portare due bambini nei mezzi pubblici? " :pensieroso
(r di 3 anni e m di 1 anno e mezzo). L autista ci obbliga a far scendere m dal passeggino anche se c'era tanto spazio...ok, lo dice la legge lo facciamo.... Nessuno e dico nessuno che ci dia il posto. 4 settimane....nessuno... Soprattutto in sardegna i commenti ignoranti "ma sono pazzi quei due? Ah io il posto non glielo do, gia imparano a portare due bambini in pullman"... E a milano,e a roma,come dici tu, vespe e macchine per poco ci schiacciavano sul marciapiede. E neanche uno scusa, un imbarazzo....
Lo sai che ti dico, quest'estate andiamo da un'altra parte. Preferisco prendermi la dissenteria in india che rischiare la vita e farmi il sangue marcio nelle strade di firenze. :domanda
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:18

la cortesia io la vedo usare solo da qualche anziano. Si sta estinguendo, quando gli ottantenni di oggi non ci saranno più anche la cortesia sarà morta.
E la colpa è solo nostra che non insegniamo ai nostri figli le buone maniere, la cortesia ed il rispetto degli altri.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 11:28

BarbyLondra ha scritto:Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu.
barby, però che palle ogni volta!!!
non perdi mai occasione per denigrare il nostro paese.
mai!

ebbasta!!
te ne sei andata, stai meglio all'estero... l'abbiamo capito!

noi che però in italia siamo rimasti magari invece qualche speranza di miglioramento ce l'abbiamo ancora senza che tu ogni volta cali la mannaia da oltre manica!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 apr 2012, 11:29

è finita nelle pozzanghere...
un bacino e spediamo che la giornata prosegua meglio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 11:29

BarbyLondra ha scritto:Guarda, ishetta, mi sono resa conto quest'estate quandosono andata 4 settimane in vacanza in sardegna toccando pero roma, firenze e milano.
Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu. Mi sembra che molti ora sono insensibili, egocentrici ed incivili. L importante che stiano bene loro.... Esiste la legge del piu forte. Mors tua vita mea.
Questa estate andavamo in spiaggia in pullman. Prima di tutto i Commenti delle persone "ma siete pazzi, portare due bambini nei mezzi pubblici? " :pensieroso
(r di 3 anni e m di 1 anno e mezzo). L autista ci obbliga a far scendere m dal passeggino anche se c'era tanto spazio...ok, lo dice la legge lo facciamo.... Nessuno e dico nessuno che ci dia il posto. 4 settimane....nessuno... Soprattutto in sardegna i commenti ignoranti "ma sono pazzi quei due? Ah io il posto non glielo do, gia imparano a portare due bambini in pullman"... E a milano,e a roma,come dici tu, vespe e macchine per poco ci schiacciavano sul marciapiede. E neanche uno scusa, un imbarazzo....
Lo sai che ti dico, quest'estate andiamo da un'altra parte. Preferisco prendermi la dissenteria in india che rischiare la vita e farmi il sangue marcio nelle strade di firenze. :domanda

Io non capisco xchè devi mettere sempre il confronto con l'estero. Ma che in uk o in india hanno fatto tutti corsi di civiltà?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 apr 2012, 11:30

R2D2 ha scritto:la cortesia io la vedo usare solo da qualche anziano. Si sta estinguendo, quando gli ottantenni di oggi non ci saranno più anche la cortesia sarà morta.
E la colpa è solo nostra che non insegniamo ai nostri figli le buone maniere, la cortesia ed il rispetto degli altri.
non tutti i vecchi sono gentili! Ce ne sono molti che la gentilezza la pretendono e basta e sono pronti a lamentarsi se un passeggino prende un pò di spazio nel marciapiede o non rispettano le file quando non ci sono i numeri segnati...di tutto un pò!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 11:31

R2D2 ha scritto:la cortesia io la vedo usare solo da qualche anziano. Si sta estinguendo, quando gli ottantenni di oggi non ci saranno più anche la cortesia sarà morta.
no dai, non sempre è vero!
per esempio a me capita spesso di vedere molti adolescenti ben educati e gentili.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 11:31

Giulia80 ha scritto:è finita nelle pozzanghere...
un bacino e spediamo che la giornata prosegua meglio
Meno male che avevo il cambio lasciato all'asilo prima delle feste... Xchè quando l'ho vista tutta bagnata ho pensato "ca**o noooooooo ho dimenticato il cambio a casa!" mama imperfetta io :unghiette
Ovviamente ha i pantaloni allazuava :caduta_sedia:

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 11:35

Ari ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu.
barby, però che palle ogni volta!!!
non perdi mai occasione per denigrare il nostro paese.
mai!

ebbasta!!
te ne sei andata, stai meglio all'estero... l'abbiamo capito!

noi che però in italia siamo rimasti magari invece qualche speranza di miglioramento ce l'abbiamo ancora senza che tu ogni volta cali la mannaia da oltre manica!
Non denigro, e' un osservazione neutrale. E' un dato di fatto. Se poi ci vogliamo mettere i prosciutti sugli occhi, ok. Ma l esperienza e' quella. Ripeto, soprattutto con i turisti (noi parlavamo inglese e chi facceva quei commenti non sapeva che io li capivo).
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 apr 2012, 11:40

Ari ha scritto:
per esempio a me capita spesso di vedere molti adolescenti ben educati e gentili.
E' vero, è capitato diverse volte anche a me, ragazzetti che sorridono quando vedono pupetti in passeggino e cedono il posto.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 11:41

Ma adesso però sembra che sei stata in ferie in botswana dai. Io prendo sempre i Mezzi pubblici con 2 figli. E che ad agosto non hai trovato postosui mezzi non ci credomanco se lo vedo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 11:42

clizia ha scritto:
Ari ha scritto:
E' vero, è capitato diverse volte anche a me, ragazzetti che sorridono quando vedono pupetti in passeggino e cedono il posto.
Infatti secondo me sono i 30/40enni i più maleducati.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:42

alina ha scritto:
Ari ha scritto: no dai, non sempre è vero!
non tutti i vecchi sono gentili! Ce ne sono molti che la gentilezza la pretendono e basta e sono pronti a lamentarsi se un passeggino prende un pò di spazio nel marciapiede o non rispettano le file quando non ci sono i numeri segnati...di tutto un pò!
certo ci sono le eccezioni, in generale io vedo più persone scortesi, che vanno di fretta (sarà mica questa la molla scatenante? :perplesso ) che persone gentili.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 apr 2012, 11:42

BarbyLondra ha scritto:Guarda, ishetta, mi sono resa conto quest'estate quandosono andata 4 settimane in vacanza in sardegna toccando pero roma, firenze e milano.
Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu.
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ma perche' non te ne vai in vacanza sulle bianche scogliere di Dover, se in Italia ti trovi cosi' male? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 apr 2012, 11:43

guarda ishetta, io se posso evito di uscire se non necessario perché litigo con tutti :che_dici e sono una che di certo non te le manda a dire
sono stanca di trovare i soliti bifol.chi che parcheggiano sul marciapiedi e tu con il passeggino non ci passi (in effetti devi vedere come si ritrovano gli specchietti :fischia )
sono stanca di dover scendere la marciapiedi o schiantarmi sul muro perché c'è chi passeggia a braccetto in 2-3 e manco si scansano se hai bambini al seguito
sono stanca di dover chiedere l'elemosima che passare sulle strisce pedonali

ecco ... diciamo che io dell'italiano medio ho un'opinione che è meglio non esprima :x: anzi datemi un bazooka che facciamo piazza pulita :che_dici

le uniche persona educate che trovo sono le persone anziane che spesso mi fanno passare davanti alla fila del super se ho il piccolo che urla e se il marciapiede è stretto si fanno un pochino da parte per permettere a tutti e due di passare
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 apr 2012, 11:43

ishetta ha scritto:
clizia ha scritto:
Ari ha scritto:
Infatti secondo me sono i 30/40enni i più maleducati.
:quoto_1:
e pure i giovani
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 11:43

ishetta non tutti sono così, per fortuna o per educazione.
se fai caso sono quelli attorno ai 30/35 anni
io ho trovato ragazzini di 16 anni educati e 35enni da pigliare a ceffoni.
credo che si stia tornando all'educazione, non foss'altro perchè ne abbiamo tutti i corbelli pieni di cafoni.
che sono ovunque eh??? solo che qui da noi tralasciano la parte repressiva. ma tanto li reprimeremo tutti un giorno :fischia e quando toccherà a loro finire infangati o senza il posto auto disabili, noi ci saremo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”