soqquadro, grazie anche a te! ...ma ripeto per me non è questione di affrontare un tipo di parto o un altro, men che meno mi sentirei mamma di serie B perchè ho dato alla luce il mio bambino col cesareo ...solo cerco di capire quale sia DAVVERO la scelta migliore per il mio bambino! ...e per farlo ho bisogno di
-liberare il cuore dalla paura, quella che hanno tutte le mamme perchè come dice Feda "nessuna di noi arriva al parto tranquilla, tutte ci facciamo mille paure, quindi la tua decisione in fondo non credo che ti darà la tranquillità che stai cercando...quella la troverai solo quando avrai il tuo cucciolo tra le braccia... " , e quella che nutro per la salute del mio bambino - dopo una gravidanza difficile fatta di ansia e di angoscia (riscontro dell'anomalia cardiaca, sospetto di trisomie e microdelezione del cromosoma 22, amniocentesi tardiva a 22 settimane, attesa dei risultati, ecocardiografie ripetute... un sacco di ansia

- e avere rassicurazioni "scientifiche" che supportino una scelta consapevole e razionale