GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Diabete mellito tipo 1
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Re: Diabete mellito tipo 1
Un abbraccio, Miky hai una forza strepitosa 

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- miky74
- Expert~GolGirl®
Vi chiedo un gesto di amore....Telethon...LAVORA ANCHE PER NOI...PER LA SMA1 e tutte queste brutte malattie...
Un sms...48548...
Miky
Un sms...48548...
Miky

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao Miky l ho già fatto venerdì !!!
TANTI BACIONI A LALE

TANTI BACIONI A LALE

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- naico
- Expert~GolGirl®
cosa bisogna scrivere nell'sms?

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- miky74
- Expert~GolGirl®
Nulla, basta inviarlo! 

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- elyblond
- Original~GolGirl®
- miky74
- Expert~GolGirl®

- katia1974
- Master~GolGirl®
UN ABBRACCIONE FORTE AL PICCOLO LALE E ALLA SUA MAMMA SPECIALE 

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ragzze...
Sto tenendo La<le a casa da scuola e la sua salute sta lentamente migliorando
La glicemia è tornata ai soliti buoni valori e lui è più paffutino e sereno
Che darei per saperlo e vederlo sempre così....mi si apre il cuore
Sto tenendo La<le a casa da scuola e la sua salute sta lentamente migliorando
La glicemia è tornata ai soliti buoni valori e lui è più paffutino e sereno
Che darei per saperlo e vederlo sempre così....mi si apre il cuore

- Lorena
- Master~GolGirl®
Che bello miky, sono contentissima
Speriamo che questo sia finalmente l'inizio di una vita tranquilla e serena per te e il cucciolo

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Miky che meraviglia che il piccolo stia meglio..
...un augurio per te per un 2008 sereno con la tua famiglia
...un augurio per te per un 2008 sereno con la tua famiglia

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ragazze grazie..l'inverno è una brutta bestia per i diabetici...Come si raffreddano(e il nido in questo è fantastico!) scompensa la glicemia.
Non vedo l'ora che passi sta maledetta stagione lunghissima e la glicemia di Lale torni ai valori per cui lavoriamo tanto e speriamo sempre.....
Ora lui è a casa da scuola e sta discretamente...ma tra 15 giorni...
Miky
Non vedo l'ora che passi sta maledetta stagione lunghissima e la glicemia di Lale torni ai valori per cui lavoriamo tanto e speriamo sempre.....
Ora lui è a casa da scuola e sta discretamente...ma tra 15 giorni...

Miky
- ile
- Master~GolGirl®

dai che ancora gennaio/febbraio e magari marzo e la brutta stagione finisce.

tenete duro!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- kappa
- Expert~GolGirl®
ciao miky.
ho letto di te e del tuo piccolo e ti capisco.
da pochi mesi mia sorella ha scoperto di avere questa mlttia ed è stato terribile x tutti.
ti chiedo: ma è una malattia invalidante?
ho letto di te e del tuo piccolo e ti capisco.
da pochi mesi mia sorella ha scoperto di avere questa mlttia ed è stato terribile x tutti.
ti chiedo: ma è una malattia invalidante?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- miky74
- Expert~GolGirl®
KAPPA...quanti anni ha tua sorella???? Invalidante....si....ma tu in che senso intendi????
Miky
Miky

- miky74
- Expert~GolGirl®
Sai KAPPA....riflettevo sul concetto di invalidante....su come potessi intenderlo.....e così provo a riflettere con voi ad alta voce su come lo intendo io....
Invalidante per me non è solo di non puo' deambulare, non puo' sentire, parlare, esprimersi, camminare e infinite altre maledette cose che ti portano a questa definizione.....per me invalidante è anche e soprattutto tutto cio' che non ti consente di vivere in maniera adeguata la tua età.
Alessio, per questo, è invalido. Lo è perchè Alessio non riesce a vivere la sua età con la spensieratezza e la percezione degli altri bimbi.
Tutto dipende dalla sua glicemia....
Noi ce la mettiamo tutta per far si che sia buona...ma non sempre ci riusciamo e comunque anche questo è sbagliatoù(crea stress con notevoli conseguenza a lui e a noi).
Una glicemia sballata(in più o meno) gli crea grossi disagi che a questa età i bimbi non hanno e non DEVONO AVERE
Se è scompensato fa gli incubi la notte di continuo, suda tanto nel sonno, piange continuamente nel sonno, si sveglia, beve, fa pipì infinite volte. Il giorno, sempre se scompensato, è nervoso, silenzioso, irascibile ed ha comportamenti apparente inspiegabili per un bimbo di 2 anni e mezzo......Ha le occhiaie, ci vede poco....sempre se scompensato. Il problema è che i bimbi dell'età di Lale sono scompensati molto più spesso di quanto non lo siano...problemi ormonali, emozionali, di crescita. Ogni maledetta cosa influisce...un raffreddore, un influenza, un digiuno...
Lale fa 4 o 5 punture di insulina al giorno.
Lale fa 6-9 controlli di glicemia sulle dita al giorno.
Lale fa un day-h ogni 3 mesi.
Lale a scuola ha l'infermiere e gli altri bimbi no....e non vi dico quanto sia difficile ottenerlo....ma senza infermiere, niente scuola....e questo non è giusto.
Per il resto, certo, Lale ha una vita normale....più o meno...
Ancora non mangia a tavola con noi(no nriusciremmo a controllare la sua dieta) e questo non è giusto, alle feste bisogna osservarlo di continuo e agire di conseguenza, a casa degli amichetti la merenda non è così semplice...a dormire dagli amiochetti, non credo andrà mai almeno fino a che non acquisirà indipendenza e consapevolezza nella gestione delle malattie. Non lo possiamo lasciare se non che ai miei genitori e alla baby-sitter che sanno gestire la malattia.
Al mare...i gelati, le patatine...al cinema, a carnevale a Natale.....
Tutto questo però, aiuta un bimbo a vivere la sua età....
Chi non ricorda lo zucchero filato al Luna Park ??? Per noi, diciamo che è più difficile......
Per tutto questo e molto altro Lale è invalidato.
Ovviamente, tutto cio' è destinato a cambiare e migliorare col tempo...
MA LALE 3 ANNI LI HA ORA E MAI PIU'
Quante malattie peggiori, per l'amor di Dio, non voglio fare esagerazioni ne paragoni, desidero solo spiegare il diabete in bimbo....
Con affetto
Miky
Invalidante per me non è solo di non puo' deambulare, non puo' sentire, parlare, esprimersi, camminare e infinite altre maledette cose che ti portano a questa definizione.....per me invalidante è anche e soprattutto tutto cio' che non ti consente di vivere in maniera adeguata la tua età.
Alessio, per questo, è invalido. Lo è perchè Alessio non riesce a vivere la sua età con la spensieratezza e la percezione degli altri bimbi.
Tutto dipende dalla sua glicemia....
Noi ce la mettiamo tutta per far si che sia buona...ma non sempre ci riusciamo e comunque anche questo è sbagliatoù(crea stress con notevoli conseguenza a lui e a noi).
Una glicemia sballata(in più o meno) gli crea grossi disagi che a questa età i bimbi non hanno e non DEVONO AVERE
Se è scompensato fa gli incubi la notte di continuo, suda tanto nel sonno, piange continuamente nel sonno, si sveglia, beve, fa pipì infinite volte. Il giorno, sempre se scompensato, è nervoso, silenzioso, irascibile ed ha comportamenti apparente inspiegabili per un bimbo di 2 anni e mezzo......Ha le occhiaie, ci vede poco....sempre se scompensato. Il problema è che i bimbi dell'età di Lale sono scompensati molto più spesso di quanto non lo siano...problemi ormonali, emozionali, di crescita. Ogni maledetta cosa influisce...un raffreddore, un influenza, un digiuno...
Lale fa 4 o 5 punture di insulina al giorno.
Lale fa 6-9 controlli di glicemia sulle dita al giorno.
Lale fa un day-h ogni 3 mesi.
Lale a scuola ha l'infermiere e gli altri bimbi no....e non vi dico quanto sia difficile ottenerlo....ma senza infermiere, niente scuola....e questo non è giusto.
Per il resto, certo, Lale ha una vita normale....più o meno...
Ancora non mangia a tavola con noi(no nriusciremmo a controllare la sua dieta) e questo non è giusto, alle feste bisogna osservarlo di continuo e agire di conseguenza, a casa degli amichetti la merenda non è così semplice...a dormire dagli amiochetti, non credo andrà mai almeno fino a che non acquisirà indipendenza e consapevolezza nella gestione delle malattie. Non lo possiamo lasciare se non che ai miei genitori e alla baby-sitter che sanno gestire la malattia.
Al mare...i gelati, le patatine...al cinema, a carnevale a Natale.....
Tutto questo però, aiuta un bimbo a vivere la sua età....
Chi non ricorda lo zucchero filato al Luna Park ??? Per noi, diciamo che è più difficile......
Per tutto questo e molto altro Lale è invalidato.
Ovviamente, tutto cio' è destinato a cambiare e migliorare col tempo...
MA LALE 3 ANNI LI HA ORA E MAI PIU'
Quante malattie peggiori, per l'amor di Dio, non voglio fare esagerazioni ne paragoni, desidero solo spiegare il diabete in bimbo....
Con affetto
Miky

- kappa
- Expert~GolGirl®
ha appena compiuto 28 anni.miky74 ha scritto:KAPPA...quanti anni ha tua sorella???? Invalidante....si....ma tu in che senso intendi????
Miky
invalidante: se comprta l'invalidità accertata dall'asl.
ho mandato un mp anche a marmellata e ho spiegato la vicenda di mia sorella. ora nn posso dilungarmi tanto xchè x le bimbe è ora della pappa.
data l'enorme sf**a che ha avuto, mi chiedevo uno può trarre qlche vantaggio. tipo il prossimo anno scelgliere prima la sede di lavoro.
vedi lei si sveglia prestissimo la mattina, anche alle 5 e nn può fare pasti regolari che è molto importante x chi ha questa malattia.
meno male che il lavoro la distrae un po' xchè altrimenti sarebbe tremendo.
a dopo
- miky74
- Expert~GolGirl®
Si Ale ha l'invalidità ASL ma con gli anni è facile che te la levano pure, anzi è sicuro.
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Miky, ti posso chiedere consiglio?
Il mio bimbo è inappetente, e utlimamente si sveglia spesso la notte lamentandosi, ma non è un gran bevitore d'acqua, la pipì mi sembra normale.
Il fatto è che mio suocero è diabetico e mi è stata messa questa puce nell'orecchio che non mi lascia in pace.
Mi sembra di aver capito che in famacia c'è un test per le urine che può essere utile, mi consigli di farlo?
Il mio bimbo è inappetente, e utlimamente si sveglia spesso la notte lamentandosi, ma non è un gran bevitore d'acqua, la pipì mi sembra normale.
Il fatto è che mio suocero è diabetico e mi è stata messa questa puce nell'orecchio che non mi lascia in pace.
Mi sembra di aver capito che in famacia c'è un test per le urine che può essere utile, mi consigli di farlo?
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- kappa
- Expert~GolGirl®
come mai?nn è riconosciuta questa malattia quale malattia invalidante appunto?miky74 ha scritto:Si Ale ha l'invalidità ASL ma con gli anni è facile che te la levano pure, anzi è sicuro.
xchè dovrebbero toglierla? a quanto pare la malattia nn andrà mai via, nn è vero?