GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Messaggio da DadaEle » 10 apr 2012, 14:05

Ciao bimbe.
Vi saluto di corsa perchè ho già esaurito la pausa pranzo e devo rimettermi sotto che è settimana di scadenze.
Io da settimane mangio tanto e anche nel we sono andata avanti. Ora vorrei rimettermi in carreggiata, vediamo se ce la faccio.
NON mi sono pesata, sono terrorizzata :freddo , oggi sto maluccio...sono conciata con tosse, mal di testa e forse un po' di febbre...

Ci sentiamo nei prossimi giorni!

BRAVISSIME a tutte voi! Chi ha notato l'aumento Pasquale non si preoccupi, il tempo di qualche giorno e sparirà!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 apr 2012, 20:54

stele,io seguo la dieta di starbene. Quando la seguo :fischia è equilibrata,non troppo restrittiva e se la seguo calo. È quella di ex-fat,penso ci sia anche sul sito.
2008
2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 apr 2012, 8:14

Ishetta si allatto esclusivamente ed è davvero dura non resistere alla voglia di dolce per me :buuu

Mammakoala mi puoi indicare il link della dieta?

Grazie a tutte per il benvenuto :cuore

Ieri Colazione: caffè e due biscotti; pranzo: insalata di riso (riso tonno olive e una mozzarellina...quello che avevo); cena:carpaccio di bresaola,passato di zucchine 50 gr di pane e due fette di ananas

Oggi colazione:caffè + 2 biscotti e una pezzettinoino di dolce che era da consumare :fischia ; pranzo 6 bastoncini di pesce,insalata e 20 gr di pane (che forse non mangio preferisco la sera)
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 11 apr 2012, 8:37

Giorno!
domani pesata dalla dietologa :incrocini

stele io sono in allattamento ed ho una dieta apposta.Devo pesare,poco olio (1 cucch.a pasto),molta verdura,pesce,carne pesata a seconda tagli.No fritti,dolci e compagnia.
E' un pò restrittiva (colazione ad esempio 150 cc latte,40g fette biscottate e frutto),ma io parto da 84 :impiccata:

ishetta cos'è sto aggeggio per gli addominali??? :hi hi hi hi
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 apr 2012, 8:48

Guciola, ma è normale che in questo periodo tu riesca a dimagrire poco.
La fine della gravidanza è quella in cui è più difficile controllare l'aumento di peso.
Se ti può consolare mio marito è sempre stato magrissimo (1.94 per 78 kg) pur mangiando senza ritegno, e quasi sempre da quando lo conosco il mio peso è stato superiore al suo.
Adesso che ha messo su qualche kiletto e i pantaloni incominciano a tirargli sulla pancia sto godendo segretamente :fischia

Ieir giornata così così; è venuta mia mamma e ha cucinato lei con le sue solite porzioni da esercito.
A cena ho mangiato poco, non mi sono lavata i denti subito dopo cena e quindi alla fine mi sono mangiata una fetta di simil colomba e un pezzo di cioccolato al latte dell'uovo di Greta :argh

Domani ho l'eco per la TN, e spero che poi si plachi un po' l'ansia che mi fa mangiare senza ritegno.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 apr 2012, 10:11

stele prova a navigare dentro il sito starbene.it e cerca la dieta ex-fat. Purtroppo dal cell non riesco a metterti un link diretto. Altrimenti prendi la rivista e c'è tutti i mesi fino ad agosto,è quella in cui 3 lettrici hanno l'obiettivo di perdere 10kg in 6 mesi.
Una delle cose più importanti secondo me è tenere ben d'occhio i condimenti,perché si fa presto ad aggiungere un sacco di calorie con pochi cucchiaini d'olio.
Mi voglio comprare il pennello in silicone che diceva ishetta e mi piacerebbe anche lo spruzzino x condire l'insalata e affini...
2008
2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 apr 2012, 10:14

guciola ha scritto: Lui non può capire quanto mi "pesi" questa cosa...
ma gliene hai parlato?

per ddc, come per tutte le diete, ne riparliamo dopo lo svezzamento :ok

STELE finchè allatti esclusivamente niente dieta ferrea, ne risente il latte. riduci al minimo i dolci e le schifezze, quello sì, ma per il resto devi mangiare bene. due biscotti a colazione, senza nemmeno latte, mi sembrano pochi. a pranzo solo proteine non va bene, se non mangi il pane fatti un piattino di pasta. non è necessario che dimagrisci subito, tanto più che ancora sei l'unica fonte di alimentazione di tua figlia. ti costa tanto aspettare qualche mese?

io mi sto sabotando: ieri pomeriggio ho fatto merenda con una fetta di torta al cioccolato e due fettone di pane spalmate con due salsicce, poi ho saltato la cena e dopo ho mangiato una fetta di pizza di formaggio e un uovo di cioccolato al latte, credo da 300g. stamattina mezzo rotolo al cacao e panna (esperimento pessimamente riuscito dall'avanzo dell'ultima torta di nano1).
:che_dici
il problema vero è che non capisco il motivo.
coiè, proprio dopo la lezione di ddc, quando avrei dovuto essere più motivata...
ma più ci penso e più credo che sia stata proprio quella il problema, mixata con la mia autostima inesistente. "perchè io valgo", seeeeee come no, *gnam*, ufffffff :martello
ora ci lavoro un po' su, eh, che mi VOGLIO riprendere
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 apr 2012, 10:32

Farfalla no non mi costa aspettare,ma nel fra tempo cerco di mangiare correttamente cercando di eliminare i dolciumi.A colazione non riesco proprio a bere il latte mi appesantisce sinceramente.Ma non sempre mangio solo 2 biscotti a volte ci schiaffo una brioches o un pezzo di ciambella :fischia

Mammakoala tempo,dopo la prima gravidanza,seguivo una di ex-fat ma non ricordo dove l'ho ficcata...ora vado a vedere grazie :sorrisoo

Teacher per me andrebbe bene una colazione del genere,ma a me le fette biscottate non mi scendono,come devo fare?
Proprio io la colazione non la so fare per bene.Ma le fette senza marmellata?
Anche io le proteine le peso...circa 150 gr di carne e 200 di pesce,insalata e verdure a volontà quelle non le peso.Quando ho pasta circa 70-80 gr con un condimento leggerissimo o verdure.Spesso salto gli spuntini ma non volontariamente,non riesco a stare dietro le mie figlie e fare lo spuntino o me ne dimentico ahahahahha :ahaha

Comunque adesso sto cercando di bere 2 l di acqua al giorno perchè bevevo davvero poco e poi sto seguendo una dieta di circa 1600 kcal,non credo siano poche visto che allatto...e diciamocela tutto,il quadratino di cioccolata me lo concedo! :hi hi hi hi
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 11 apr 2012, 11:14

Buondì!

STELE per arrivata! :sorrisoo Io quando allattavo esclusivamente mangiavo un po' di tutto, nel senso che a pranzo un po' di pasta me la facevo sempre..magari con verdure, poi un secondo leggero...ma o carne o pesce o uova con verdura me le cucinavo...o meglio cucinava mamma!! :fischia Si perchè a pranzo mangiavamo insieme!...Poi facevo sempre un po' di merenda...e dimagrivo!!! Mi facevo anche delle belle camminate con la carrozzina...

Cmq toglietemi le uova di cioccolato!!! E' da Pasqua che mangio cioccolato!! Ieri sono stata a casa da lavoro perchè non sto granchè bene e ho ancora manuel preso da tosse!..E' DELETERIO stare in casa...a parte che con tutti sti malanni è da sabato che sono chiusa in casa..non mi passa più la giornata e si mangia!!!
Ieri pranzo: Riso in bianco con olio e parmigiano, 4 polpettine al sugo e un cucchiaio di zucchini in padella
Merenda: due fette di prosciutto crudo (eh avevo voglia di salato!!)
Dopo un'ora....cioccolato dell'uovo di pasqua!!! :martello

Cena: arancino e insalata mista e un pezzetto di formaggio

Stamattina:
Colazione: latte scremato sz e tre fette biscottate

Pranzo: orzo e farro e pisellini

Ho fatto portare via dal socio (le porta in ufficio) un po' di uova di cioccolato..ne avevo 5!!!

FARFA guarda c'è anche da dire che se hai le cose in casa uno le mangia!! Per quanto uno crede di essere "forte"...io vedo con le uova...ma me ne sarei mangiato uno intero..ho dovuto metterlo via con la SCUSA che dovevo giocare con Gaia! Che poi...se ci penso mi viene da martellarmi..perchè proprio ora che la bilancia iniziava a darmi responsi positivi a me viene da mangiare schifezze! Dovrebbe essere il contrario..se mai quando vedi che non cali...allora dal nervoso uno mangia...invece... :nonegiusto
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 11 apr 2012, 11:15

STELE volevo scrivere BEN arrivata!...Non so manco scrivere!! :fischia
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 apr 2012, 12:05

Dany :ahaha non ci avevo nemmeno fatto caso!
Non parliamo di cioccolata...se la sera prima di andare a dormire non ne assaggio un pezzetto mi viene male!
Però alla fine penso che non ho fretta di perdere peso,chi va paino va sano e va lontano e chissene!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2012, 12:07

passo a farvi un salutino.

non ho avuto il coraggio di pesarmi...
sarà la fase pre mestruo ma ho voglia di dolce e anche se mangio bene poi finisco per eccedere ...

uff.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 11 apr 2012, 12:31

buon giorno a tutte!!
guciola ha scritto: Forza Giu che ormai sei alla fine! Sei stata bravissima!
guciola, grazie, in effetti sono contenta di come sono riuscita a stare attenta con il peso in gravidanza, speriamo adesso di non mettere troppo in quest'ultimo mese e mezzo!
e ricordatemi di stare un pò più attenta anche in allattamento, che con nicolò ho messo su 5 kg senza nemmeno accorgermene :che_dici !

è ora di aprire un nuovo topic! titoli??
chi apre?
io no perchè poi da quando sarò in maternità non riuscirò a passare ad aggiornare i pesi!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 11 apr 2012, 12:33

stele ha scritto:Dany :ahaha non ci avevo nemmeno fatto caso!
Non parliamo di cioccolata...se la sera prima di andare a dormire non ne assaggio un pezzetto mi viene male!
Però alla fine penso che non ho fretta di perdere peso,chi va paino va sano e va lontano e chissene!
per fortuna quest'anno non hanno esagerato a regalare le uova di pasqua a nicolò (l'anno scorso gliene erano arrivate 11 :urka ), ma cmq ne abbiamo ancora 2.. e il pezzettino dopo pranzo e dopo cena ci sta sempre :che_dici
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 apr 2012, 14:12

a proposito di uova, io avevo comprate tutte piccoline, una per ogni bimbo più una per farfallo e indovinate un po'? lui s'è dimenticato e ne ha comprate altre, grandi... più quelle dei nonni paterni, più quelle di mia nonna... siamo sommersi di uova di cioccolato: 2 fondenti + 4 al latte + 11 kinder di varie dimensioni + 1 coniglietto + 1 agnellino + 4 robe informi (dopo tanti anni finalmente ero riuscita a provare a farle pure io, con gli stampi di silicone. inguardabili.)
:x:

rispetto agli altri anni ne ho ancora tanta, di cioccolata, e due uova sono ancora da aprire. ma la vedo dura...

oggi saltato pranzo per problemi di lavoro
mi sono fatta portare verdure da mio padre che è andato a mangiare in mensa
una cucchiaiata di fagiolini + 4 pezzetti di patata arrosto + 3 olive ascolane
io ho detto "verdura" lui cosa avrà capito?
:che_dici
vabbè, c'ho una fame bestia, di là ci sono ovetti di cioccolata, un'arancia che mi fa allergia e nemmeno mi piace, un panino che era già secco 1 mese fa e forse una pastarella... tristezza... intanto mi faccio un caffè, poi vediamo, mi sa che alla pastarella gli tocca.
sgrunt :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 11 apr 2012, 14:57

buongiorno dietoline io dopo i bagordi di pasqua ho messo su qualche etto ma nulla di più quindi il peso non lo aggiorno e ritorno più agguerrita.....dai che ce la facciamo....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 apr 2012, 17:20

sta sera avrei Pasta al sugo ,ricotta e pane...un alternativa all ricotta visto che non posso uscire?

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 22:13

Ciao!
Farfalla, a mio marito lo ho accennato che per me è psicologicamente pesante pesare più di lui, ma non sono andata avanti col discorso 1) perchè per me è pesante anche solo dirlo, 2) perchè lui tanto mi ha risposto che è normale che io in gravidanza aumento, quindi è giusto così. Ok. Però non è che lui deve diminuire in continuazione. Mangia la metà di quello che mangiava prima, mi fa uscire di testa. E' alto 1.83 o più. Dopo il matrimonio e le varie peripezie anche lui era un pochettino aumentato (restando sempre nel normopeso) arrivando a pesare qualcosa come 82 kg o giù di lì (tenete conto che lui ha sempre fatto sport quindi ha un fisico atletico, aveva giusto un po' di pancettina che si vedeva se proprio si metteva in costume, niente di chè..). Ci sta che io mi sono messa a dieta andando dalla dietologa e lui abbia detto che voleva anche lui stare più regolato nel mangiare. Fin lì era giusto. Mi aveva promesso (io conosco i miei polli, glielo avevo fatto promettere per tempo!) che voleva arrivare a 77 kg e poi mantenerli. Bene, ora siamo a 74.7 e continua a mangiare poco. Oggi è tornato per pranzo perchè al pomeriggio mi accompagnava alla visita di controllo. Io ho cucinato per entrambi quello che ho nella mia dieta per il diabete gestazionale, cioè 80g di pasta (al pesto, perchè lui lo adora), poi una bistecchina e le verdure. Avrei anche la frutta ma anche io non l'ho mangiata perchè ho fatto tanta verdura e mi sono saziata con quella.
Ecco, lui mi ha fatto storie, "perchè hai cucinato così tanto, io ora scoppio, volevo stare leggero perchè a Pasqua abbiamo esagerato, ecc..."
:argh :argh :argh
Quando gli ho detto che ho fatto quello perchè era quello che dovevo mangiare io da dieta almeno ha avuto la buona creanza di starsene zitto e non rispondere. Anche perchè altrimenti probabilmente lo avrei ucciso :stuzzica
Non capisce nulla. E non capisce di fermarsi e smettere di dimagrire. Mi fa venire un nervoso... :argh Gli ho ricordato che era stato lui a fissare il limite dei 77kg. Sapete cosa mi ha risposto? Che lui sta bene così.

Ad avere uno per casa come Farfallo c'è da sclerare se si vuole fare una dieta, ma anche avere un Guciolo che continua a dimagrire e fare l'"anoressico" come le ragazzine di 14 anni, quando tu ti impegni e non ottieni risultati non è comunque facile. Ok, da un lato sono fortunata perchè adora pesce, verdure, cose senza condimenti ecc, quindi mi facilita, ma dall'altro è pesante, è...
Tipo se ci sono cose con la pastasfoglia la toglie perchè c'è troppo burro :che_dici , una volta abbiamo mangiato pasta a pranzo e alla sera abbiamo optato per una pizza a domicilio perchè non avevo tempo di cucinare, e il suo commento è stato "e però oggi carboidrati a pranzo e cena, è..." :che_dici Usciamo a cena, decidiamo di prendere il dolce, e lui? Fragole... ma vi pare?
Una ragazzina anoressica, uguale. Che più dimagrisce e più è felice. Si dà un freno solo perchè io lo controllo, ve lo giuro.

Il fatto è che una delle cose che ci accomunava era la passione (davvero passione) per la buona cucina.
E ora lui fa così. Che rabbia...

Scusatemi per lo sfogo, è :thank_you: Ma almeno ho potuto dirlo a qualcuno che forse mi capisce...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 apr 2012, 22:25

Titoli:

-Dietolina fai attenzione, manca poco alla prova costume!
(non fa rima, ma con costume non mi veniva nulla... :perplesso )
-E' arrivata la primavera e la Dietolina in un miracolo spera
-Dietolina: odio/amore per la bilancia, riusciremo a buttar giù la pancia?
-Con l'estate che si avvicina, la Dietolina è sempre più magrolina
(magari :che_dici )

Ok, non ce n'è nemmeno uno che mi soddisfi davvero... Tocca a voi. Ah, io non apro, è! Che poi non riesco ad aggiornare!

Non vi ho detto che oggi alla visita il gine mi ha detto che col peso vado bene! :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 apr 2012, 7:16

Buongiornoooooo!

Guciola :martello per il socio prima di tutto,a volte non ci riescono proprio a capire.Anche mio marito i primi giorni di dieta lo volevo :pistole lui scendeva alla grande e la mia bilancia li ferma!
Mi piace il secondo titolo :hi hi hi hi vediamo se mi viene qualcosa,ma quello è bello.
Ma quanto hai preso fino ad ora?

La mia bilancia...scendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :56_festa_gruppo: credo di aver beccato la dieta giusta,mangio tutto senza troppe restrizioni per evitare di compromettere l'allattamento.
L'unica pecca: come ho imparato a bere acqua dovrei imparare a mangiare frutta e verdura...ma proprio non ci riesco :buuu A volte le verdure le metto nella pasta,ma la frutta dopo pranzo o agli spuntini non mi scende.E poi c'è da dire...che attendo la frutta di stagione che adoro!Ma mele pere e arance per me nonhanno senso di esistere :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”